Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare
+13
+34 617 014 129
+34 617 014 129
Telefono

17 opinioni su Gracia

Modernità con i vicini di sempre

La gente che vive a Gracia non dice di essere di Barcellona ma, con orgoglio, afferma di essere di 'Gracia'.

Il tratto peculiare di questo bellissimo quartiere è che sino alla fine del XIX secolo fu un Municipio indipendente, fattore per cui l'attuale comunità continua ad essere piccola ed abbastanza chiusa.

Abitato da artisti e bohémien, il quartiere, che ha come centro la Piazza del Sole, si contraddistingue per l'arrivo negli ultimi anni di eccellenti ristoranti di gastronomia fusion e alternativa. Il fascino di Gracia è che tale modernità convive con i vicini di sempre, le tradizioni ed i costumi tradizionali. Vecchie librerie, antichi bar e trattorie tipiche, fanno da sfondo al passaggio di personaggi moderni, dalle bizzarre acconciature e dall'abbigliamento molto originale.

Leggi tutto
+4

Un tocco di paese

Il Quartiere di Gracia era un paesino della periferia di Barcellona ed oggi, che fa parte a tutti gli effetti della città, mantiene l'atmosfera di un piccolo paese.

Si arriva con il treno FCG alla stazione di Gracia (attenzione, non è la stessa di Passeig de Gracia); il quartiere si trova alla fine del Paseo di Gracia ed arriva sino al Parco Güell. È un quartiere artistico, molto conosciuto per la sua Fiera di Agosto, quando la gente decora le strade e le case, ogni via con un tema diverso. L'anno scorso, una delle vie richiamava la Route 66 e c'erano modelli di motociclette; dall'inizio alla fine della via si incrociavano tutti gli stati attraversati dalla celebre strada. Un altro tema era l'universo sottomarino, o quello che richiamava la scuola, con una via decorata con quaderni e matite giganti.

Leggi tutto

Viuzze e piazze

Gracia è un quartiere di viuzze e piazze, sempre affollate e con un'ottima atmosfera per prendere qualcosa da bere. I residenti raccontano che, negli ultimi anni, il quartiere si è riempito di gente alla moda ed i prezzi hanno fatto registrare un considerevole aumento.

Il periodo da non perdere è, sicuramente, quella della Festa del quartiere, che si svolge ad agosto. Le vie sono decorate a tema, i bar si trasferiscono in piena strada ed i numerosi concerti e spettacoli organizzati vivacizzano il quartiere come non mai.

Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Così così
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Gracia