Ti piace Liverpool?

The Cavern Club

21 opinioni su The Cavern Club

Laura Brambilla

Vivere i Beatles

Il Cavern Club! Mai nome fu più azzeccato, il locale è effettivamente una caverna con un bancone, qualche tavolo e un palco! E' piccolo, non particolarmente pulito, umido, affollato, rumoroso, divertente, coinvolgente; insomma un pezzo di storia! Ho passato un piacevole serata qui, tra canti, balli e tributi a John Lennon. Quello che mi ha colpito di più, a parte l'idea di essere nel luogo che ha dato origine a quella meraviglia chiamata Beatles, è stato il prezzo d'ingresso: 5 STERLINE in due ... 5 STERLINE per sentire ottima musica dal vivo?!?! 5 STERLINE per entrare nella storia! Il ragazzo all'ingresso mi ha spiegato che quello è il prezzo di una serata normale, nel weekend e in occasioni speciali chiaramente i costi salgono.

Alfredo

Il Cavern Club è un conosciutissimo ...

Il Cavern Club è un conosciutissimo club di rock che apri le sue porte nel 1957. E' situato al numero 10 di Mathew street a Liverpool. Fu qui che Brian Epstein conobbe i Beatles il 9 novembre del 1961, e dove cominciò la carriera del gruppo più famoso del mondo. Un luogo con un misticismo senza uguali.

Luca Zanutel

Liverpool