Ottima posizione e atmosfera tranquilla.
L'hotel Crockett deve il suo nome a uno degli eroi della battaglia del Alamo.
Si trova in una posizione fantastica: proprio vicino al centro della città, in una zona non rumorosa e in cui è possibile circolare sia a piedi, sia in macchina. Si trova proprio dietro all'Alamo ed è letteralmente a due passi dalla stazione del treno.
Ha due entrate: una, la principale, di fronte alla piscina (esterna), e l'altra che dà sull'Alamo (quest'entrata viene chiusa alle 10 della notte).
All'entrata principale troverete un front desk, un piano e delle poltrone in pelle. Dopo questo primo ambiente c'è una reception con una zona comune, con pareti in mattoni a vista e altre poltrone in pelle. Quest'area è luminosa, tant'è che alcune delle finestre delle stanze si affacciano proprio su questo pozzo di luce.
Ernie's, il pub in stile classico, si trova anche nella reception.
Le camere sono luminose, con pavimento in moquette, pareti dipinte di verde e mobili funzionali. Le finestre sono carine e hanno delle tapparelle in legno. Io ho avuto la fortuna di capitare in una delle suite, che sono spaziose e sono dotate di una mini-cucina.Il collegamento a internet funzionava bene e la linea era rapida :-)
La colazione a buffet mi ha un po' deluso. Di salutare c'erano solo pesche o ananas sciroppato e qualche yogurt. Poi c'erano uova strapazzate, prosciutto cotto, fagioli e pane in cassetta. Proprio mentre me ne stavo andando ho notato che c'erano anche delle tortillas calde e ne ho approfittato per farmi un burrito con prosciutto, formaggio e fagioli.
L'hotel è dotato di una mini piscina esterna e di una zona in cui prendere il sole (di fronte all'entrata principale). Purtroppo non ha una palestra propria, ma è possibile utilizzare le strutture dell'hotel che c'è accanto.


