Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Alice Springs?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

11 opinioni su The Olgas

The Olgas

The Olgas, anche conosciuta con il nome di Kata Tjuta (che significa "tante cime"), è una formazione rocciosa simile a quella della vicina Uluru e, assieme a quest'ultima, fa parte di una riserva naturale. Non si tratta di un unico monolite, ma di diverse formazioni rocciose arrotondate e di altezza simile. Proprio come Uluru, anche le cime di The Olgas sembrano cambiare forma mano a mano che ci si avvicina. Si trovano a 25 km da Uluru e sono collegate al massiccio roccioso attraverso un sentiero. Il sentiero, conosciuto come Valle dei Venti (Valley of the Winds), corre attraverso il canyon centrale di The Olgas ed ha dei panorami stupendi.

Leggi tutto
+6

Una delle caratteristiche più ...

Una delle caratteristiche più impressionanti di Uluru è il tono rosso accesso che prende durante il tramonto. Dopo una buona giornata di cammino per Uluru o Las Olgas la miglior cosa che si può fare è contemplare questo momento meraviglioso. In qualsiasi luogo esistono zone specifiche per l'inizio o la fine della giornata, qui è abbastanza facile da capire quali siano. Nel mio caso, la cosa più bella è stata poter osservare la Luna ch "usciva" dall'inerno di Las Olgas, mentre le rocce si coloravano di un rosso intenso.

Zona tranquilla e appartata

A 470 chilometri da Alice Springs, nel centro dell'Australia, si trova questo gruppo di formazioni rocciose, noto anche come The Olgas. È composto da 36 montagne, tra cui la più importante è sicuramente il Monte Olga, con i suoi 1066 metri di altezza.

Vedi l'originale

Vedi l'originale

+4
Vedi l'originale

Buono
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

Ottimo
+3
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto