8 opinioni su Tonnara di Scopello

La tonnara di Scopello

Diventata famosa grazie al film "Ocean's twelve" la tonnara di Scopello è uno dei posti che amo di più della Sicilia, la sua bellezza è fuori da ogni canone, molto difficile è cercare gli aggettivi per definire tale bellezza! I faraglioni che emergono dal mare mi hanno sempre colpito :) mi hanno fatto fantasticare da piccolo ricordandomi le avventure di Ulisse nei sui viaggi.

La tonnara di Scopello è una dimora storica, è l'antica sede della tonnara la particolare rete che serve per la pesca del tonno, le tonnare sono molto comuni nella provincia trapanese. Oggi è stata trasformata in un residence, l'accesso alla spiaggia è ancora libero, ma da questa estate ahime non è più gratuito, costa 4 euro, però posso garantirvi che la visione di questo posto non ha prezzo!

Semplicemente un paradiso

Forse sono un po' di parte.... da quando sono nata vado ogni estate lì.
Ma non c'è niente da fare... è un posto meraviglioso. C'è la possibilità di affittare una casa proprio nel baglio (cortile) della tonnara, con viste mozzafiato e mare a pochi passi.
Altrimenti da 2 anni, per accedervi bisogna pagare, 3 €, cifra irrisoria considerando il paradiso naturale che ti trovi davanti. Se si è fortunati e si arriva presto c'è anche la possibilità di trovare sdraio (comprese nel prezzo d'entrata).
I faraglioni sul mare sono stupendi, dal più grande, fino al più piccolo, a qualche centinaio di metri dalla riva, sul quale si riesce pure a salire, sono al contrario dei più famosi faraglioni di Capri.

Le foto parlano...

Suderete per raggiungere la tonnara. Non potete portare con voi ombrelloni, dovete accontentarvi di quelli già preparati. Cercate di non andare la domenica, troppa gente. Per il resto date un'occhiata alle foto.

Sicilia

Posto magnifico e incantevole

uno dei posti più belli al mondo

Uno dei posti più belli al mondo!!

Informazioni Tonnara di Scopello