San Vito Lo Capo

24 opinioni su San Vito Lo Capo

Perla del mediterraneo

A levante ed a ponente, invece, bellissimi scogli sia per fare il bagno che per godere di paesaggi splenditi con il Monte Monaco ed il Monte Cofano a ridosso del mare. Il paesino, un semplice e tranquillo borgo marinaro di 2.500 persone, incastonato fra due riserve naturali (Cofano e Zingaro), è nato attorno al suo Santuario. Case bianche basse, dallo stile arabo, decorate con maioliche ed abbellite tra l'altro con colorite buganvillee, limoni, melograni ed altre piante rigogliose come il phigus, che assume la dimensione di albero!!!
Da oltre dieci anni, sul finire di settembre, nel paese si organizza il "cous cous fest", un evento con partecipazione e visibilità internazionale. Occasione, questa, per degustare un piatto ricco di storia cucinato in molti modi diversi e con un'infinità di ingredienti.

Splendida e perfetta per tutta la famiglia!

La spiaggia di San Vito Lo Capo è una bella distesa di sabbia bianca e fine. I tratti di spiaggia libera si alternano a quella attrezzata. Il mare è azzurro e trasparente e digrada molto lentamente. E' perfetto per bimbi, anche molto piccoli...lo è un po' meno per chi si vuole fare delle belle nuotate.

Lungo la spiaggia troverete molti punti di ristoro, che vi noleggiano anche ombrelloni e lettino. Per chi soggiorna diversi giorni, vengono praticate tariffe scontate.

Arrivare alla spiaggia è davvero semplice. Si lascia la macchina nel parcheggio che viene indicato appena entrati in paese.

Vacanza Relax

Mare Stupendo a San Vito Lo Capo soprattutto Pulito è Meraviglioso perché per decine di metri non si sprofonda, anche alla riserva dello zingaro era bello. ci siamo rilassati, con mia moglie e mia figlia tre giorni, ottimo per vacanze anche brevi. sicuramente un giorno ci tornerò.

Mare meraviglioso, spiaggia ben...

Mare meraviglioso, spiaggia ben organizzata ma a mio avviso troppo affollata ed io sto parlando di giugno, non voglio immaginare agosto.

Tutti i sensi soddisfatti

Guarda il mare, magnifico golfo cristallino tra un faro ed un promontorio roccioso.
Ascolta le onde, i bambini giocare, le chiacchiere della gente.
Annusa l'aria, il profumo del mare, le piante fiorite, il vento che ti rinfresca.
Tocca la sabbia sottile, che non scotta mai e segui le tracce rosa dei coralli sbriciolati.
Assapora tutto il gusto della cucina siciliana, il pesce freschissimo e la sapienza della tradizione.
Tutto è semplice, eppure magico.

Trapani in TOP Mare bellissimo,da non...

Trapani in TOP
Mare bellissimo,da non perdere se vi si visita il nord della sicilia. Paesino piccolo dietro un monte.. Gode verso ottobre di una tranquillità assoluta e di temperature molto elevate in autunno (30-35g). più affolata nelle stagioni fine giugno-luglio-agosto
Il simbolo del paesino è ovviamente il faro. Si possono affittare delle case (x vacanza) sotto il monte e vicino al mare.. Una vacanza economica e bella!

Acqua cristallina

Sole e tanto divertimento, attività per tutti e relax garantito... inoltre ottimo cibo.

San Vito è un posto incantevole.

Il mare è stupendo, l’acqua cristallina. Un semplice tuffo diventa indimenticabile. Consiglio assolutamente!

Dicono che sia bellissimo

Io personalmente ne sono rimasta delusa anche se credo di aver beccato u giorno sbagliato per la mia visita, troppa gente e mare non cristallino come avevo ammirato in foto di amici d parenti.

Località veramente tipica

Località veramente tipica, bella soprattutto di sera con i negozi. Di giorno la spiaggia di San Vito forse è troppo affollata, ma nelle zone vicino ci sono delle cale veramente belle.

Ogni anno vengo qui, solo una volta per...

Ogni anno vengo qui, solo una volta per sbaglio ci sono venuta ad agosto e sembrava di essere in un’altra spiaggia, soprattutto in un altro mare. Sporco, olioso è pieno di barche.

Sono rimasto incantato, posto ideale...

Sono rimasto incantato, posto ideale per le famiglie con bimbi piccoli

Informazioni San Vito Lo Capo