Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Tokyo?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus
Non aspettare per prenotare le attività
Quartiere del lusso di Tokyo: esplora Ginza con una...
(2 )
30

36 opinioni su Mercato Tsukiji

Questo articolo assume maggior...

Questo articolo assume maggior importanza essendo scritto da un abitante di Vigo, perché qui abbiamo un mercato del pesce spettacolare. Quindi questo mercato per me era una tappa imprescindibile venendo a Tokio. L'unico requisito è svegliarsi all'alba: il rituale comincia alle 6. Risalta la varietà delle specie, la quantità di tonni rossi che si scaricano ogni giorno, il contrasto tra la Tokio tradizionale di questo mercato con il resto della città, e la cosa migliore, finalizzare l'asta per l'acquisto e fare colazione con il sushi più fresco del mondo. Le foto e i video parlano da soli.

+19

incredibile

Tsukiji è il quartiere del mercato del pesce. Ogni giorno vengono vendute circa 2.000 tonnellate di pesce. Una delle maggiori attrazioni è rappresentata dall'asta dei tonni, che inizia molto presto al mattino. Durante l'asta i tonni sono a terra e surgelati, senza testa e con le code tagliate per consentire di prendere visione del colore della carne.Su ogni tonno c'è un cartellino sul quale è riportato il peso, la qualità e la provenienza. Subito dopo. al termine dell'asta, nei vari banchi si può osservare come vengono sezionati i tonni, in pratica in tanti piccoli mattoncini, con una sega circolare come quella di un falegname.

Leggi tutto
+33

Off limits... purtroppo

In tutte le guide è indicato come uno dei luoghi da non perdere di Tokyo, lo straordinario, ed enorme mercato del pesce è un brulicare di energia, di lavoro intenso e frenetico fra specie di pesci di ogni genere. Purtroppo è rimasto vittima della sua popolarità. L'enorme afflusso di turisti, sia giapponesi che stranieri, che comportamenti poco rispettosi di alcuni di essi che intralciavano il lavoro hanno portato nel corso dell'ultimo anno ad estreme limitazioni degli accessi al mercato. Così da diversi mesi il suo 'cuore' è chiuso alle visite fino alle 9 di mattina cioè fino a quando il lavoro non è completamente concluso (una presa in giro, in pratica), con la possibilità di accedere solo all'area esterna.

Leggi tutto

Mercato tsukiji

Io sono stato qui nel 2009. Consiglio di alzarsi molto prima dell'alba per avere un'esperienza completa del mercato...Alle 4 si aprono le porte per un vero tour, dove si assiste all'asta per l'acquisto di immenso tonni e salmoni. Dopo di che c'è addirittura la possibilità di usufruire di una degustazione del pesce appena pescato. Fantastici i ristorantini aperti all'interno del mercato. Assolutamente un'esperienza da non perdere a Tokyo!!!

Ottimo sushi

Ottimo

Alzarsi alle 4 del mattino per raggiungere questo fantastico e famosissimo mercato: un esperienza da provare assolutamente! Purtroppo è veramente affollato ma potrete poi assaggiare il miglior sushi del mondo!!! In particolare provate "sushi zanmai"...

Indubbiamente uno dei posti più caratteristici della città

Eccellente

Si compone di due parti, una propriamente di compravendita del pesce (accessibile agli esterni ai lavori non prima delle 10).

E una parte ricca di negozietti e bancarelle, dove è possibile anche assaggiare una gran varietà di street food. da provare il sushi, anche a colazione.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto