Ti piace Nizza?

0 892 707 407
Nice Indirizzo

21 opinioni su Parte vecchia di Nizza

paulinette

Si dice che il turismo nacque a Nizza,...

Si dice che il turismo nacque a Nizza, sulla Costa Azzurra francese, attorno al XVIII secolo, quando l'aristocrazia inglese, russa e americana ci si recava per godere di un inverno mite e dell'ottima gastronomia della regione. poi il turismo si fece più popolare ed oggi la spiaggia di Nizza è piena di gente. Se ci si addentra nella parte vecchia della città si può ancora scoprire il paesino, tradizionale e con quel tocco "nicois" pieno di colori, e accenti del sud. Il nicois è il dialetto locale, ma oggi sono in pochi a parlarlo; assomiglia all'italiano. Passeggiando per le ombreggiate viuzze del centro ci si sente un po' come in Italia.

malagasyasian

Si dice che il turismo nacque qui,...

Si dice che il turismo nacque qui, sulla Riviera francese, nel XVIII secolo, quando aristocratici inglesi, russi e americani raggiungevano Nizza per passare le vacanze. In questa regione gli inverni sono miti e la gastronomia è ottima. Nizza è una città molto turistica ma, se ci si addentra nel centro storico, si possono ancora osservare scorci di vita della Nizza tradizionale. Ci si sente un po' come in Italia, lungo le viuzze strette della vecchia Nizza, con i vestiti appesi ad ascugare in strada e le persone che si parlano da un balcone all'altro. Si osservano, allo stesso tempo, affreschi, trucchi e altri elementi artistici tipici delle facciate del centro.

alessioRm75

casinò

Week-end all'insegna del divertimento nei vari casinò situati lungo tutta la costa azzurra, tra Cannes, Montecarlo con la macchina a caccia di fortuna, che il più delle volte non arriva mai!
Per gli appassionati del gioco d'azzardo e del lusso .

Francesco testaverde

in uno dei vicoletti consiglio di provare la soccà un piatto s3mice ed economico a base di farina di ceci

Con i suoi edifici tutti di colore diverso è uno dei posti più suggestivi della città, quasi tutta pedonale e con un mercati di fiori bellissimo.

Valentino Ferrari

Ci sono anche ottimi ristoranti

Anche la parte vecchia di Nizza è splendida. Il lungomare è bello, ma anche la parte vecchia di Nizza è splendida. Consiglio anche di mangiare il gelato buonissimo e le altre specialità. Ci sono anche ottimi ristoranti.

Sante Alagia

Da visitare

La sensazione che ho avuto è quella di rimanere in bilico tra due nazioni. Lo stile del centro storico mescola elementi tipici della regione di appartenenza ad un solido impianto di matrice italiana. Da visitare.

Patrizia Messina

Non si puo andare a Nizza senza visitare la sua citta vecchia

Allan Robert P. J.

Coline