Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Parte vecchia di Nizza

+110
0 892 707 407
0 892 707 407
Telefono
Nice Indirizzo
Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
GetYourGuide
(76)
52
GetYourGuide
44,07
GetYourGuide
(26)
96,08

29 opinioni su Parte vecchia di Nizza

Si dice che il turismo nacque a Nizza,...

Si dice che il turismo nacque a Nizza, sulla Costa Azzurra francese, attorno al XVIII secolo, quando l'aristocrazia inglese, russa e americana ci si recava per godere di un inverno mite e dell'ottima gastronomia della regione. poi il turismo si fece più popolare ed oggi la spiaggia di Nizza è piena di gente. Se ci si addentra nella parte vecchia della città si può ancora scoprire il paesino, tradizionale e con quel tocco "nicois" pieno di colori, e accenti del sud. Il nicois è il dialetto locale, ma oggi sono in pochi a parlarlo; assomiglia all'italiano. Passeggiando per le ombreggiate viuzze del centro ci si sente un po' come in Italia.

Leggi tutto
+8

Si dice che il turismo nacque qui,...

Si dice che il turismo nacque qui, sulla Riviera francese, nel XVIII secolo, quando aristocratici inglesi, russi e americani raggiungevano Nizza per passare le vacanze. In questa regione gli inverni sono miti e la gastronomia è ottima. Nizza è una città molto turistica ma, se ci si addentra nel centro storico, si possono ancora osservare scorci di vita della Nizza tradizionale. Ci si sente un po' come in Italia, lungo le viuzze strette della vecchia Nizza, con i vestiti appesi ad ascugare in strada e le persone che si parlano da un balcone all'altro. Si osservano, allo stesso tempo, affreschi, trucchi e altri elementi artistici tipici delle facciate del centro.

Leggi tutto

casinò

Week-end all'insegna del divertimento nei vari casinò situati lungo tutta la costa azzurra, tra Cannes, Montecarlo con la macchina a caccia di fortuna, che il più delle volte non arriva mai!
Per gli appassionati del gioco d'azzardo e del lusso .

Da visitare.

Eccellente

La sensazione che ho avuto è quella di rimanere in bilico tra due nazioni. Lo stile del centro storico mescola elementi tipici della regione di appartenenza ad un solido impianto di matrice italiana.

Con i suoi edifici

Tutti di colore diverso, è uno dei posti più suggestivi della città, quasi tutta pedonale e con un mercati di fiori bellissimo.

Ci sono anche ottimi ristoranti.

Eccellente

Anche la parte vecchia di Nizza è splendida. Il lungomare è bello, ma anche la parte vecchia di Nizza è splendida. Consiglio anche di mangiare il gelato buonissimo e le altre specialità.

Non si può andare a Nizza senza visitare la sua citta vecchia.

Eccellente

+13
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

+6
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Ottimo
+2
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto