macgreg
Un canyon mozzafiato
Il Grand Canyon è senza dubbio una delle zone più spettacolari del parco di Yellowstone: nonostante le numerose foto viste prima del viaggio, il colpo d'occhio offerto dai vari punti panoramici è di quelli da togliere il fiato e nulla è paragonabile a ciò che ti aspetta dal vivo.
La visita al Grand Canyon può iniziare dalla North Drive, la più vicina al Canyon Village e che offre numerosi punti panoramici. Lookout Point e Grandview regalano splendide vedute sulla parte centrale del canyon e sulle prorompenti Lower Falls.
Brink of Lower Falls scende fino alla parte superiore della cascata, dove si può ammirare la massa d’acqua che precipita nel canyon. Più distante Inspiration Point, a strapiombo sul canyon.
Passando alla South Drive, la prima sosta è presso Brink of Upper Falls, dove un breve sentiero conduce alla parte superiore delle Upper Falls. Poco oltre, imperdibile è il sentiero Uncle Tom’s, che grazie a 328 gradini scende fino ad un punto di osservazione spettacolare delle Lower Falls. L’intero percorso è lungo circa 1 miglio e la risalita è piuttosto faticosa, considerando che siamo a circa 2.500 metri di altitudine.
Leggi tutto



+4