Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Belgio?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Belgio

751 Collaboratori

358 posti dove mangiare a Belgio

Ristoranti di Bruxelles
Chez Leon
(12)
Si tratta del ristorante migliore di Bruxelles per assaggiare il piatto tipico della zona: cozze con patatine fritte! Vi chiederete cosa avranno di così speciale le patate fritte qui e vi dirò che sono frutto di un processo lungo e laborioso costituito da più tappe di immersione nell'olio! Le cozze invece vengono servite con carote sottili, porri tritati, cipolle e burro fuso...gustatele impanate e accompagnate con formaggio! Squisite!
Interesse Gastronomico di Bruges
Bonbon Verheecke
(7)
E' ora il mio turno di consigliare questa pasticceria. In un paese dove il cioccolato viene fuori le orecchie, è difficile che una pasticceria riesca a superare le altre. Ma in Verheecke, in realtà, si trova qualità, quantità, varietà e prezzi abbastanza economici in un negozio che non è noto per le sue dimensioni. Da più di 25 anni vendono cioccolatini nella bellissima città di Bruges. E' molto vicino alla piazza principale, in Steenstraat, una strada che vi sbocca direttamente. Già dall'esterno ci si può fare un'idea di tutto quello che si troverà dentro, poichè espone una gran quantità di prodotti più che appetibili. E dentro, uno impazzisce perché non sa cosa comprare. Ci sono cioccolatini di tutti i tipi e purezza, con tutti i tipi di ripieni e forme, dai tipici e tradizionali a quelli più erotici come seni o sagome di donne ... (fra i tanti). Hanno una grande varietà di cioccolata, a circa 15 euro al chilo, anche se alcuni sono più economici e altri naturalmente più costosi. Vendono anche biscotti, compresi quelli tipici del Belgio, caramelle, dolci e una miriade di prodotti correlati al cioccolato o allo zucchero. Ci sono anche senza zucchero per chi non può mangiarne. E, poichè il cioccolato è il prodotto più tipico, lo vendono non solamente a peso o da mangiare al momento, ma hanno anche loro confezioni pronte e assortiti di diverse varietà, pronti da portare a casa, ben confezionate in modo che non si rovinino in viaggio. Di solito è molto affollato, a causa della sua posizione nel centro turistico della città, ma anche per la sua grande qualità. Il servizio è anche abbastanza buono, il personale parla diverse lingue e sono molto affabili. Esiste un altro negozio più piccolo e un pò nascosto in Mariastraat.
Ristoranti di Bruges
L'Italiano
(4)
Mangiare in Belgio è un po' caruccio. Ci è capitato di trovare questo posto in cui ci sono piatti combinati per 5 e 6 €, super economico rispetto al resto! Anche se noi siamo andate a far merenda hehehehe... hanno goffre di Bruxelles e goffre di Liegi, e si può scegliere tra diversi abbinamenti: panna, cioccolato, caramello, gelato... Sono deliziosi! Abbiamo fatto un buon affare... Hehe!
Ristoranti di Bruxelles
Fritland
(6)
Fritland: Come indica il nome, si tratta di una "friggitoria", un posto ottimo in cui mangiare patatine fritte. Il posto è molto centrale, i prezzi sono nella norma (meno di 3 euro per una porzione di patate con salsa) e propone una vasta gamma di salse comuni e di wurstel, calzoni e molte altre cose ancora. Non è molto tradizionale e neppure consigliato per pranzi in famiglia, ma si trova in una posizione centrale ed ha molti tavolini all'interno, quindi è ideale nelle giornate fredde.
Ristoranti di Bruges
Restaurant Matinée
(5)
Il ristorante Matine é vicino al canale principale de brujas (le streghe), a pochi metri dalla Grand Place.(piazza centrale)Qui si può degustare la cucina Belga nonché una variegata lista di piatti dal Belgio. prezzo medio intorno a 15/20 euro a testa. He ordinato crocchette di gamberetti e lonza di maiale con salsa al vino rosso, erba cipollina e pancetta. Tutto questo con le famose patate belghe fritte.Se vuoi goderti dei bei paessaggi che tiene il Belgio ti consiglio di sederti alla finestra del ristorante potrai cosí ammirarla, la troverai semplicemente una cittá fantastica! ... Se ti è piaciuto questo angolo e se desideri continuare a viaggiare attraverso il Belgio da una occhiata al mio profilo qui ti propongo alcuni rinconi che potresti volere conoscere ! E se avete domande non indugiare ,saró lieto di rispondere. IL SALUTO Minube!
Ristoranti di Bruges
Bierbrasserie Cambrinus
(4)
Vicinissimo al Markt, è un posto assolutamente da non perdere per gli amanti della birra! Dopo una giornata passata in giro tra canali e musei di Bruges, infatti, rilassatevi in questa birreria dagli arredi in legno davanti a un paio di bicchieri di buonissima birra belga! Gambrinus, che prende il nome dal re della birra, è una birreria che si trova in centro a Bruges e dove potrete assaporare ben 400 tipi di birra belga, ognuno rigorosamente servito nel suo bicchiere!!! Di fronte al menu, avrete solo l'imbarazzo della scelta! Dovendo per forza fare una scelta, mi sono lasciata guidare un pò dai gusti (ho voluto assaggiare la birra alla fragola e quella alla ciliegia) e un pò dai nomi alternativi: per citarne due, Delirium Tremens o Mort Subite (che tradotto significa 'Morte Improvvisa'!!!) dalla gradazione piuttosto forte, intorno agli 8 gradi! Sono stata a Bruges 4 giorni, e ogni sera dopo cena era obbligo fare tappa in questa birreria! Volendo è possibile anche cenare.
Ristoranti di Bruxelles
Ristorante La Belg' Epoque
(8)
Mangiare bene, a poco, e porzioni abbondanti. È quello che succede in questo ristorante situato in una viuzza che parte dalla Grand Place di Bruxelles. Non è facilissimo trovarlo, dal momento che si trova in una via dove tutti i ristoranti hanno almeno un paio di camerieri in strada cercando di convincere la gente ad entrare; con un po' di pazienza si può scegliere un buon ristorante, come questo, fortemente consigliato.
Interesse Gastronomico di Bruxelles
Le Funambule
(3)
le cialde di questo luogo sono molto buone. E 'così divertente il Manneken Pis cosí come mangiare le cialde o per dirla in Francesse le gofres vi lascio una foto cosí lo vedete. Forse avrei potuto avere un posto per sedermi e mangiare un pezzo di cialda sarebbe stato più comodo. I prezzi variano cosí il gofre completo vale 5 euro e il gofre di zucchero normale, 2 euro. E 'vicino alle Leonidas.
Ristoranti di Bruges
Aquarel Restaurant
(2)
Il Ristorante Aquarel di Bruges è un luogo abbastanza tranquillo, e consigliato per godersi un buon pasto che non vi svuoterà assolutamente il portafoglio. Qualità, un menu molto vario, prezzi giustissimi, un buon servizio e una posizione piuttosto centrale sono alcuni dei segni particolari di questo ristorante. Si trova in piazza Simon Stevin, a fianco della Steenstrat, che termina nella piazza principale di Bruges. Il ristorante dista poco meno di un chilometro, ed è quindi in piena zona di viavai turistico. Ma non per questo è uno dei tipici locali per turisti che ti servono in fretta e male. No. Qui, ovviamente, si pensa al visitatore ma senza trascurare né qualità né servizio. Il locale non è molto grande, e questo fa piacere, non c'è troppa confusione e non c'è da aspettare molto. Basta che faccia la sua comparsa un piccolo raggio di sole e allestiscono subito un bel déhor, che si riempie di persone desiderose di sole. Il menu offre un discreto numero di piatti "tipici" (chiamiamoli così). Pasta, carne, pesce (buonissimo), pietanze della zona... Una carta dei vini e delle birre piuttosto ampia, anche quella dei dolci è molto bella; il tutto a un ottimo prezzo. Io vi consiglio le lasagne (9 euro) l'entrecote (mi sembra 15) e la sogliola (16), piatti abbastanza grandi e completi. Le lasagne, per esempio, oltre alla carne hanno anche prosciutto cotto e più formaggio del solito. La carne e il pesce sono accompagnati con insalata e patate, che qui vanno forte. Anche i dolci sono una cosa pazzesca e il cioccolato, come è logico, è presente in molti. Per quanto riguarda il servizio, anche se l'ho già accennato, molto buono: veloci, attenti, simpatici... Tutto molto corretto. La cosa buona del locale è che, nonostante si trovi in centro, non è omologato e non ti trattano come uno dei tanti. Anche se sembra più caro del normale non spaventatevi, perché è vero il contrario. Credo sia uno dei ristoranti dove ho mangiato meglio in Beglio, e tra i più economici. In aggiunta, la mattina o il pomeriggio hanno una vastissima carta dei the, e se fa bel tempo nel dehor si sta d'incanto, per fare una sosta tra una visita e l'altra.
Ristoranti di Bruges
Bodega Lorena's
(4)
Diciamo che sono molto sorpresa del commentario negativo nella parte superiore; io vado abitualmente alla bottega di Lorena e non ho mai assisitito ad un gesto sgradevole o un comportamento increscioso nei confronti di un cliente, la padrona del locale se riconosce che uno parla spagnolo é ancora piú attenta e si sforza di piú per tenere un comportamento amabile, il cibo é delizioso, costantemente passa per i tavoli domandando come va, se va tutto bene, se si desidera qualque altra cosa, peró é possibile che questo fosse un brutto giorno per voi e chissá anche per loro, avendo a che fare con persone intransigenti, spero solo che una volta usciti dal locale siate entrati in un ristorante belga dove lí realmente tendono a trattare gli stranieri con molta poca cordialitá. E soprattutto quando si rendono conto che il cliente non parla una parola di olandese, che va per spendere poco e non a consumare un piatto regionale, ovviamente più costoso, e che vorrebbe probabilmente "tapas" (che sono più economiche) perché cosí facendo ordinano un unico piatto per saziare piú persone, bene allora, come dicevo il cartello nella porta é in belga, questo qui non si usa o esci per spendere i soldi o te ne resti in casa.
Interesse Gastronomico di Bruxelles
(3)
Ristoranti di Bruxelles
Le Cirio
(4)
Si tratta di un ristorante che abbiamo trovato per caso. Si trova in centro tra la Piazza Grande e la Borsa. La sua clientela è costituita da gente del posto, non da turisti. Il personale è corretto. Il cibo è gustoso, ma i piatti sono semplici (insalate, pasta, panini, ecc ...). L'arredamento è classico. Mi è solo sembrata strana la porta del bagno perché sembrava quella di un armadio. Se si cerca qualcosa vicino al centro e a buon prezzo, questo è il posto ideale.
Ristoranti di Bruxelles
Restaurante MIM
(1)
Il Museo degli strumenti musicali dispone di un ristorante all'ultimo piano, con una bella terrazza e una vista mozzafiato. Il ristorante è abbastanza grande, ma sempre pieno di gente, quindi è meglio prenotare in anticipo. Propone piatti di cucina tipica belga. Qui ho avuto la possibilità di provare le famose "polpette di Liegi" (boulets de Liège) con salsa di pomodoro e, naturalmente, patate fritte come contorno. Senza dubbio, la cosa migliore del ristorante (oltre al cibo) è la posizione, non solo per la vista, ma anche perché l'edificio stesso in cui si trova è un gioiello dell' Art Nouveau di Bruxelles: è stato progettato da P. Saintenoy nel 1898.
Ristoranti di Bruxelles
Belga Queen
(2)
Il posto è bellissimo, è un edificio storico con soffitti alti a volta e cupola in vetro. Per creare un po' di contrasto il locale è stato decorato con elementi moderni di design. Il bagno è decisamente da vedere ;) Questo ristorante è famoso per le ostriche, le aragoste e i frutti di mare in generale, ma nel menù c'è un po' di tutto. Ho provato il petto d'anatra con salsa di lampone ed era eccezionale!
Ristoranti di Bruxelles
Amadeo
(2)
Il ristorante Amadeo è conosciuto per le sue costine " a volonté", ovvero si paga dai 13 ai 15 euro e ne si mangia quante se ne vuole. Oltre alle costine ci sono le patate arrosto accompagnate da una succulenta salsa. Da bere si raccomanda il vino della casa che, al contrario degli altri posto in Belgio, qui è incluso nel menù. Per gli amanti della birra, siamo nella capitale mondiale della Birra, c'`´ un'ottima selezione da cui scegliere. La decorazione del locale è molto curiosa, eclettica, mischiando colori fosforescenti con sculture africane e bellissime statue. Sulle pareti si trovano libri rarissimi in diverse lingue, che si possono prendere e leggere sul posto. Un altro vantaggio è che il ristorante si trova in centro, in una via di fronte a La Bourse, accanto alla Grande Place. Chiude alle 23:00.
Caffè di Bruxelles
Zebra Bar
(1)
Zebra caffè per me è il caffè più autentico del quartiere. La musica è elettronica e i camerieri sono molto gentili. Il bar è abbastanza originale: per l'estate l'installazione di una terrazza esterna diventa una spiaggia. Questo bar é molto genuino ( !pensate che si facevano lezioni di punto e croce nei pomeriggi!). Questi piccoli dettagli fanno di Zebra caffé in un luogo originale e diverso degli altri caffè della zona.
Ristoranti di Bruxelles
Café Le Perroquet
(2)
Situato a pochi passi da Sablon, questo bar-ristorante aperto tutti i giorni dalle 11 all'1 si caratterizza per l'amplissima scelta di pite, piatto tradizionale del Medio Oriente offerto letteralmente in tutte le salse. Oltre alla vostra pita vi verranno portate dei pezzi di pane da provare con diverse salse. Il prezzo si aggira sui 5-7 euro. A livello di arredamento, il locale ripropone il gusto per l'art nouveau presente in tutta la città. Nel caso di bel tempo è possibile mangiare nella terrazza esterna.
Ristoranti di Bruges
De Halve Maan
(5)
Questo ristorante birreria è il più visitato di Bruges, in particolare per la grande varietà di birre, e il suo arredamento e la posizione sul bordo di un canale. Si può visitare la fabbrica di birra e poi degustarle nel bar. sono molto raccomandati le tavole di formaggi e carni cotte a puntino con patatine fritte, inoltre alcuni piatti di pesce.