Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Bruxelles?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Bruxelles

410 Collaboratori
Le destinazioni più popolari

158 posti dove mangiare a Bruxelles

Ristoranti di Bruxelles
Chez Leon
(13)
Si tratta del ristorante migliore di Bruxelles per assaggiare il piatto tipico della zona: cozze con patatine fritte! Vi chiederete cosa avranno di così speciale le patate fritte qui e vi dirò che sono frutto di un processo lungo e laborioso costituito da più tappe di immersione nell'olio! Le cozze invece vengono servite con carote sottili, porri tritati, cipolle e burro fuso...gustatele impanate e accompagnate con formaggio! Squisite!
Ristoranti di Bruxelles
Fritland
(6)
Fritland: Come indica il nome, si tratta di una "friggitoria", un posto ottimo in cui mangiare patatine fritte. Il posto è molto centrale, i prezzi sono nella norma (meno di 3 euro per una porzione di patate con salsa) e propone una vasta gamma di salse comuni e di wurstel, calzoni e molte altre cose ancora. Non è molto tradizionale e neppure consigliato per pranzi in famiglia, ma si trova in una posizione centrale ed ha molti tavolini all'interno, quindi è ideale nelle giornate fredde.
Ristoranti di Bruxelles
Ristorante La Belg' Epoque
(8)
Mangiare bene, a poco, e porzioni abbondanti. È quello che succede in questo ristorante situato in una viuzza che parte dalla Grand Place di Bruxelles. Non è facilissimo trovarlo, dal momento che si trova in una via dove tutti i ristoranti hanno almeno un paio di camerieri in strada cercando di convincere la gente ad entrare; con un po' di pazienza si può scegliere un buon ristorante, come questo.
Interesse Gastronomico di Bruxelles
Le Funambule
(3)
le cialde di questo luogo sono molto buone. E 'così divertente il Manneken Pis cosí come mangiare le cialde o per dirla in Francesse le gofres vi lascio una foto cosí lo vedete. Forse avrei potuto avere un posto per sedermi e mangiare un pezzo di cialda sarebbe stato più comodo. I prezzi variano cosí il gofre completo vale 5 euro e il gofre di zucchero normale, 2 euro. E 'vicino alle Leonidas.
Interesse Gastronomico di Bruxelles
(3)
Ristoranti di Bruxelles
Le Cirio
(4)
Si tratta di un ristorante che abbiamo trovato per caso. Si trova in centro tra la Piazza Grande e la Borsa. La sua clientela è costituita da gente del posto, non da turisti. Il personale è corretto. Il cibo è gustoso, ma i piatti sono semplici (insalate, pasta, panini, ecc ...). L'arredamento è classico. Mi è solo sembrata strana la porta del bagno perché sembrava quella di un armadio. Se si cerca qualcosa vicino al centro e a buon prezzo, questo è il posto ideale.
Ristoranti di Bruxelles
Restaurante MIM
(1)
Il Museo degli strumenti musicali dispone di un ristorante all'ultimo piano, con una bella terrazza e una vista mozzafiato. Il ristorante è abbastanza grande, ma sempre pieno di gente, quindi è meglio prenotare in anticipo. Propone piatti di cucina tipica belga. Qui ho avuto la possibilità di provare le famose "polpette di Liegi" (boulets de Liège) con salsa di pomodoro e, naturalmente, patate fritte come contorno. Senza dubbio, la cosa migliore del ristorante (oltre al cibo) è la posizione, non solo per la vista, ma anche perché l'edificio stesso in cui si trova è un gioiello dell' Art Nouveau di Bruxelles: è stato progettato da P. Saintenoy nel 1898.
Ristoranti di Bruxelles
Belga Queen
(2)
Il posto è bellissimo, è un edificio storico con soffitti alti a volta e cupola in vetro. Per creare un po' di contrasto il locale è stato decorato con elementi moderni di design. Il bagno è decisamente da vedere ;) Questo ristorante è famoso per le ostriche, le aragoste e i frutti di mare in generale, ma nel menù c'è un po' di tutto. Ho provato il petto d'anatra con salsa di lampone ed era eccezionale!
Ristoranti di Bruxelles
Amadeo
(2)
Il ristorante Amadeo è conosciuto per le sue costine " a volonté", ovvero si paga dai 13 ai 15 euro e ne si mangia quante se ne vuole. Oltre alle costine ci sono le patate arrosto accompagnate da una succulenta salsa. Da bere si raccomanda il vino della casa che, al contrario degli altri posto in Belgio, qui è incluso nel menù. Per gli amanti della birra, siamo nella capitale mondiale della Birra, c'`´ un'ottima selezione da cui scegliere. La decorazione del locale è molto curiosa, eclettica, mischiando colori fosforescenti con sculture africane e bellissime statue. Sulle pareti si trovano libri rarissimi in diverse lingue, che si possono prendere e leggere sul posto. Un altro vantaggio è che il ristorante si trova in centro, in una via di fronte a La Bourse, accanto alla Grande Place. Chiude alle 23:00.
Caffè di Bruxelles
Zebra Bar
(1)
Zebra caffè per me è il caffè più autentico del quartiere. La musica è elettronica e i camerieri sono molto gentili. Il bar è abbastanza originale: per l'estate l'installazione di una terrazza esterna diventa una spiaggia. Questo bar é molto genuino ( !pensate che si facevano lezioni di punto e croce nei pomeriggi!). Questi piccoli dettagli fanno di Zebra caffé in un luogo originale e diverso degli altri caffè della zona.
Ristoranti di Bruxelles
Café Le Perroquet
(2)
Situato a pochi passi da Sablon, questo bar-ristorante aperto tutti i giorni dalle 11 all'1 si caratterizza per l'amplissima scelta di pite, piatto tradizionale del Medio Oriente offerto letteralmente in tutte le salse. Oltre alla vostra pita vi verranno portate dei pezzi di pane da provare con diverse salse. Il prezzo si aggira sui 5-7 euro. A livello di arredamento, il locale ripropone il gusto per l'art nouveau presente in tutta la città. Nel caso di bel tempo è possibile mangiare nella terrazza esterna.
Bar da Aperitivo di Bruxelles
Poechenellekelder
(4)
È una specie di pub/caffetteria che si trova a Bruxelles, proprio accanto al Manneken Pis. È un locale molto particolare e caratteristico, pieno di marionette di tutte le dimensioni appese al soffitto o sedute ai tavoli. Ogni volta che lo visito ha qualcosa di diverso: mi piace passare il pomeriggio in questo locale di Bruxelles, provando i differenti tipi di birra e mangiando "une portion du fromage", ovvero un piatto pieno di pezzettini di formaggio Gouda o Emmental che costa 4 euro; a volte ho cenato nel locale. In estate o quando c'è bel tempo mettono dei tavolini all'aperto; in inverno, invece, è possibile sedersi all'interno (se c'è posto) e ammirare tutti quei pupazzetti e le scritte incise sui tavoli con i nomi di chi è passato da lì. È un posto che consiglio sempre di visitare, visto che è tipico ed è possibile cenarci con pochi soldi.
1 attività
Interesse Gastronomico di Bruxelles
Manneken Pis
(5)
Accanto a Manneken Pis, statua situata in una delle vie che si diramano dalla Grand Place, si trovano i locali migliori in cui mangiare i "waffels" (wafer con cioccolato, panna, ecc..)ed il migliore è sicuramente quello situato proprio di fianco al Manneken, pulito ed economico! Qui potrete chiedere le combinazioni più svariate, come ad esempio wafer con cioccolata bianca e nera, nutella, 4 tipi di sciroppo oppure con fragole, banane e cioccolato!
Interesse Gastronomico di Bruxelles
Belgique Gourmande
(2)
Questa si trova in una delle eleganti Gallerie Reali di Saint Hubert che, tra l'altro, sono state le prime gallerie in Europa ad essere coperte da una navata di vetro che lascia passare molta luce e illumina i marciapiedi su cui camminano migliaia di persone ogni giorno. Questo negozio vanta una lunghissima storia di cioccolato e praline. Sia le vetrine che l'interno sono molto attrattivi per i colori e per la disposizione dei prodotti, avvolti da una calda luce. Se andate a Bruxelles, non perdetevela ma poi prenotate anche un appuntamento dal dentista!
1 attività
Caffè di Bruxelles
A La Mort Subite
(5)
Giornata Nazionale del Belgio, passeggiata mattutina per Lieven, patatine fritte in Antoine e dopo una lunga passeggiata, oltre la Galerie de la Reine ... C'è un bar chiamato Sudden Death,"morte subito"offre la típica birra belga,la Grimbergen dà la forza per continuare a godere della grande capitale europea!
1 attività
Ristoranti di Bruxelles
Maison Antoine
(6)
Pur essendo il Belgio così piccolo, ci sono varie cose di cui sono soliti vantarsi, con ragione o meno. Una di queste sono le patate fritte, le "frites". A Bruxelles esistono molti chioschi che si dedicano solo a vendere patate, le "friteries". Uno dei più celebri è Maison Antoine, ubicato fuori dal centro in zona Commissione Europea e aperto fin dal 1948. La cultura delle patate è così diffusa che spesso i bar adiacenti espongono un cartello per permettere ai clienti di sedersi ai tavolini con il cartoccio, ordinando naturalmente da bere. Dalle patatine, a dire la verità, mi aspettavo di meglio: a quanto pare qui si usa una tecnica di doppia frittura, che a mio parere le rendono un po' pesanti. Più interessante invece la questione delle salse: ne esistono moltissime! Io mi sono avventurato in una "brasil" ai frutti tropicali che non era niente male.
Coffee Shops di Bruxelles
Godiva Chocolates
(1)
Godiva Chocolatier è un produttore di cioccolatini e dolci di lusso. Ha aperto più di 270 punti vendita in tutto il mondo, anche se l'autentico si trova presso il Grand Place, nella città di Bruxelles. Durante la visita alla città non può mancare una visita a questo delizioso negozio. Alcuni cioccolatini sono molto difficili da dimenticare!
2 attività
Ristoranti di Bruxelles
Lola
Abbiamo mangiato in questo ottimo ristorante nel quartiere di Sablon. Tipiche crocchette con i gamberetti, una curiosa insalata con indivia e capesante, castagne e zucca, e carne di fagiano! Razioni abbondanti e ottime (il panorama è magnifico!)
Attività a Bruxelles
Civitatis
(1.883)
43
Civitatis
(2.654)
29
Basso Costo
Civitatis
(1.119)
29
Scontato
Civitatis
(82)
25
Civitatis
(20)
130
Civitatis
(81)
21
Scontato
Civitatis
(8)
25
Scontato
Civitatis
(13)
26
GetYourGuide
(419)
13,42
GetYourGuide
(253)
12,53
GetYourGuide
(70)
13,87
GetYourGuide
(207)
22,37
GetYourGuide
(86)
18,51
GetYourGuide
923,31
GetYourGuide
889,31
Civitatis
(3)
50