Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Liegi?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Liegi

26 Collaboratori
Le destinazioni più popolari

13 posti dove mangiare a Liegi

Ristoranti di Liegi
Pot au Lait
(2)
Quando sono arrivato a Liegi per la prima volta, questo è stato il primo bar di cui mi hanno parlato, quindi ci sono andato non appena possibile e devo dire che si tratta di un luogo particolare e sorprendente. Il posto è un po' nascosto, ma non è lontano dal centro della città. Se volete riposare un po' e gustare una buonissima birra belga, questo è il posto indicato. Inoltre, come vedete dalle foto, l'arredamento è veramente una chicca...anche i bagni hanno il proprio fascino (sono più belli quelli dei ragazzi che quelli delle ragazze...almeno così mi hanno detto). Spesso ci sono spettacoli con musica dal vivo.
Caffè di Liegi
Le Pain Quotidien
(3)
E' un luogo ideale per un caffè o un tè accompagnato da una delle deliziose torte in vetrina. Vedrete una bomba al cioccolato non potrete lasciarvi scappare, in Belgio servono queste bevande come in pochi posti, con una selezione di zucchero, barattoli, ecc Potete condividere il tavolo centrale in legno o sedervi in uno di quelli più piccoli, è anche possibile acquistare marmellate squisite o il pane che attira la migliore clientela della zona.
Ristoranti di Liegi
Gaufres de Liège
(4)
Il gofre è un dolce a forma di quadrato (questo non è necessario spiegarlo) originario del Belgio, ma a Liegi sono diversi, speciali e più buona, uhmmm, anche solo ricordarlo mi fa l'acquolina in bocca! È molto più piccolo, più dolce e denso di un "waffle" ed ha una caratteristica che lo contraddistingue: Uno strato di caramello sovrastante il risultato dell'aggiunta all'ultimo momento alla massa dello sciroppo, dando un sapore caratteristico . La maggior parte dei gofre a Liegi sono serviti senza accompagnamento, ma si può dare più sapore aggiungendo vaniglia o cannella. La cialda di Liegi è stata inventato da un cuoco del principato di Liegi nel XVIII secolo.
Ristoranti di Liegi
L'Amuse Bouche
Questo ristorante francese situato a due passi dal Perron e il Palazzo è stata una grande scoperta. La clientela è di tutte le età, coppie di mezza età o anziani che sanno apprezzare i piaceri della buona tavola, e conoscono l'ambiente. Ti accolgono con un frizzante bicchiere di champagne francese e del delizioso e croccante pane con burro. Per circa 20 euro si può gustare una tipica crocchetta di pollo,raya con capperi incredibilmente fresca e ben cotto per continuaree un delizioso dessert, un rosato fresco della casa, e una tazza di caffè con biscotti e cioccolatini. L'atmosfera è assolutamente accogliente, sicuramente un bel posto dove stare.
Bar da Aperitivo di Liegi
Le Carré
(3)
Di giorno la piazza di questo quartiere del centro storico di Liegi è un luogo molto vivace; qui troverete vari negozi di marche di lusso... Di notte la zona si popola di studenti e le terrazze dei bar sono sempre piene. Mi pare di aver contato circa 5-10 locali situati lungo questa strada, quindi sicuramente troverete anche quello che fa al caso vostro (rock, reggae, ecc.). In Belgio non ci sono delle leggi specifiche che regolamentino l'orario di chiusura dei vari locali, quindi le serate si concludono spesso quando spuntano i primi raggi di sole ...;)
Bar da Aperitivo di Liegi
La Maison du Peket
(4)
Per assaporare la vera essenza di Liegi, bisogna degustare la tipica bevanda della città, il Peket: Un’acquavite ottenuta da bacche di ginepro e declinata in una trentina di gusti fruttati. Ogni scusa è buona per andare alla Maison du Peket dove si può ritrovare la tipica convivialità liegese e si può recuperare in fretta il buon umore al ritmo dei sorsi del Peket. Il locale si trova nel centro storico della città alle spalle dell’Hôtel de Ville, ospitato all’interno di un palazzo storico risalente al XVIII secolo interamente restaurato.
Ristoranti di Liegi
Le Notger
(1)
Il ristorante "Le Notger" si trova al centro della piazza, nella vivace città di Liegi. Si tratta di un ristorante molto elegante con una grande sala da pranzo. Mi è piaciuto molto perché mi è sembrato che mettesse assieme degli ambienti un po' contraddittori, in quanto - oltre a essere un ristorante - è anche un pub-discoteca. È un locale di classe che si distribuisce su tre piani. Servizio eccellente.
Ristoranti di Liegi
Cafe Lequet
Il Lequet Cafè è un luogo situato nella città di Liège! È un posto davvero carino che viene speso frequentato da gente famosa: l'autore Georges Simenon era uno dei celebri clienti del locale ...Il Cafè Lequet è una piccola caffetteria-birreria in cui vi consiglio di fare un salto di domenica se volete godere appieno della sua atmosfera. La sala è sempre affollata, è un po' datata ed è frequentata da turisti, coppie, famiglie...tutti i clienti sembrano ansiosi di ordinare la famosa "palla di patatine fritte"! Il gestore vi accoglierà con un bel "ciao". Condividerete lo stesso tavolo con gente che non conoscete e state sicuri che poco a poco inizierete a parlare e a fare nuove amicizie.
Ristoranti di Liegi
Le Bistrot d'en Face
(1)
Da non perdere le meravigliose polpette alla liegese “boulets”. Le migliori della città si possono mangiare al Bistrot d’en face: Un caratteristico ristorantino al centro della città dove l'atmosfera ti coinvolgerà appieno.
Caffè di Liegi
(2)
Interesse Gastronomico di Liegi
(1)
Bar da Aperitivo di Liegi
Caffè di Liegi