MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Bolivia?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Bolivia

315 Collaboratori

117 posti dove mangiare a Bolivia

Ristoranti di La Paz
Angelo Colonial
(7)
Posto bellissimo e caldo, è stata davvero un'esperienza fantastica; siamo arrivati a conoscere perfettamente la città giusto il giorno prima di ripartire e al momento della partenza ci è sembrato quasi di separarci dal quel posto che nella nostra mente sempre avremmo voluto trovare. Siamo amanti dello stile antico combinato con il buon gusto e questo ristorante ha uno stile unico, che non si trova facilmente in altri posti: c'è attenzione per i dettagli, per gli angoli più nascosti, ogni oggetto rimanda a una determinata epoca. Tutti coloro che visitano La Paz dovrebbero farci un salto, è ottimo. Marisol e Alex (13 ottobre 2012). Saluti da Moquegua - Perù
Ristoranti di La Paz
Pronto Dalicatessen
(1)
Dopo aver trascorso ore alla ricerca di un posto dove mangare e guardato molti menu, Dalicatessen Presto è stato quello con il menu con una selezione molto vasta che ho preferito. E speravo che andasse bene a tutti. Sono venuta qui con il mio ragazzo per il nostro secondo anniversario e ho ordinato l'insalata di polpo - che era buona, e gli agnolotti -con anatra, prosciutto e olive. Il mio ragazzo ha preso anche l'insalata di polipo, anche se non ha terminato il piatto e il "Bife chorizo" che mi ha detto che gli è piaciuto molto.
Ristoranti di La Paz
Parque Las Cholas
(5)
Il sandwich delle cholas o cholitas (modo elegante per riferirsi alle donne che indossano abiti tradizionali, visto che "chola" è diventato quasi un insulto) è un classico dei week-end a La Paz. E' un panino con chancho (maiale) preparato dalle cholas che lo vendono in una piazza in cui ci sono circa trenta chioschi tutti uguali. E' difficile scegliere, perché i posti sono tutti uguali... ma tutti gli abitanti di La Paz hanno il proprio chiosco preferito e sono fedeli alle proprie cholitas.
Ristoranti di Potosi
Restuartante La Casona
(2)
Ristorante bello e tranquillo nel centro di Potosí, una città mineraria in Bolivia dove si sfruttano le miniere d'argento e altri minerali, da oltre 400 anni. Il locale è gestito dalla proprietaria e dai suoi due figli, gente molto cordiale con cui abbiamo amabilmente conversato dopo cena. Lei è una vera signora. Entusiasta della sua città e della sua gente; deve essere stata, stando a quanto ci ha detto, legislatrice del suo paese e ha idee molto personali che permettono una piacevole conversazione. Vi consiglio di farci visita anche perché il cibo era spettacolare.
Ristoranti di Copacabana
Kiosco Elenita
(1)
A Copacabana si possono fare molte cose, tra le quali sulla costa si può affittare una barca a remi a forma di cigno come abbiamo fatto, per passeggiare sul lago e mangiare delle trote spettacolari come abbiamo fatto in un chiosco sulla spiaggia ai piedi del Titicaca. Il chiosco di Playa Elenita è uno dei tanti che ci sono dove vendono le trote in 10 forme distinte e vale la pena conoscerle.
Ristoranti di La Paz
Alexander Coffee
(1)
Il caffè Alexander è indicato per il pranzo o per un caffè. Prepara piatti non troppo pesanti come i wraps, torte salate, panini deliziosi. E l'ottimo caffè Starbucks. Raccomando a tutti coloro che stanno cominciando ad essere saturati del cibo boliviano e che durante il viaggio vuole provare a fare una pausa ...
Ristoranti di Santa Cruz
(10)
Bar da Aperitivo di Cochabamba
Espresso Cafe Bar
(3)
Questa caffetteria fa dei caffè davvero ottimi e di qualità. I caffè "speciali" costano circa 15 bolivianos, ma è possibile anche ordinare altre bibite a prezzi normali. Sembra un locale lussuoso, c'è connessione WiFi e l'ambiente è piacevole. È frequentato soprattutto da gente del posto. Potete conoscere un po' meglio la storia del locale leggendo la targa esposta. Dal primo piano c'è una bella vista sulla cattedrale, sulla strada e sulla piazza 14 de Septiembre.
Ristoranti di La Paz
Café La Paz
(2)
Si tratta di una caffetteria di classe nel centro della città in cui vengono serviti caffè, pasti rapidi, aperitivi e deliziose colazioni. Dispone di connessione WiFi. La decorazione è costituita da una serie di fotografie che evocano la città di La Paz agli inizi del XX secolo. I prezzi sono piuttosto elevati rispetto a quelli trovati nei vari chioschi sulla strada per lo stesso tipo di prodotto, ma vale la pena allontanarsi un po' dalle vie animate di questa città.
Ristoranti di Sucre
Café Quito
(1)
Sucre, la capitale costituzionale della Bolivia è una città più piccola, piana e vivibile rispetto a La Paz, sempre caotico, ripida e ad alta quota. I palazzi coloniali di Sucre sono ben conservati ed è un posto scelto da molti stranieri per studiare lo spagnolo. Il Café Quito si trova nello stesso edificio in cui c'è una scuola di spagnolo, Enforex, e quindi l'ambiente è internazionale. I frullati sono fantastici, il cibo molto buono, e di solito hanno spettacoli musicali serali.
Ristoranti di Ivirgarzama
Snack Plaza Ivi
(2)
Un sito interessante, che serve succhi di frutta esotici: frutto della passione, carambole, cupuaçu, camu camu, ananas, arancia, pompelmo, ecc. Ecc. Lo staff è formato da gente estroversa e accogliente; è un luogo ideale per riposare e riprendersi dal caldo estivo della regione, osservando ciò che succede nell'animata Piazza 2 di Agosto, a Ivirgarzama.
Ristoranti di Cochabamba
Casa de Campo
(5)
Qui servono la cucina tipica di Cochabambina, è deliziosa, vi consiglio di provare il tradizionale Pique o un piatto di lapping ..... Ideale un Chicharrón .. Ma vi assicuro che sarete soddisfatti qualunque cosa chiediate .. Ricordatevi che i piatti sono ottimi! È consuetudine.
Ristoranti di La Paz
Solar de Las Cabecitas
(1)
Si tratta di un ristorante che serve piatti di carne a 26 B, 27 B. È incredibile. Non è facilmente raggiungibile, visto che si trova al terzo piano di un edificio che passa inosservato. Il ristorante è grande e il personale è fantastico. All'ora di pranzo viene trasmessa musica tradizionale; c'è anche una grande TV a schermo piatto. Si affaccia sulle montagne circostanti.
Caffè di Sucre
Tertulias Café
Il grande vantaggio del caffè Tertulias è la sua posizione: in Piazza 25 maggio, con una buona vista della statua e dei giardini della piazza. Esso ha uno svantaggio: ci sono molti venditori e mendicanti della zona intorno i turisti che arrivano. La cucina non è male. E' ideale per la o per mangiare qualcosa nel pomeriggio, la cioccolata calda boliviana è deliziosa.
Ristoranti di Cochabamba
Tuesday
(4)
Questo moderno ristorante propone un concept che proviene direttamente dagli Stati Uniti .. L'atmosfera è molto rilassata e al tavolo ci sono segnali acustici che servono per richiamare i camerieri: è una cosa molto comoda per i clienti, ma dev'essere incredibilmente fastidiosa per chi lavora al locale e sente lo stesso suono tutto il giorno. In questo locale si mangiano hamburger e si beve birra. Ci sono poi dei buonissimi panini che si farciscono con i migliori tagli di carne. Puntualmente ci sono delle offerte molto interessanti: drink gratuiti o panini in omaggio.
Ristoranti di Uyuni
(3)
Ristoranti di La Paz
Snack Ivo
Un piccolo angolo che puzza di frittura, in cui i colori delle piastrelle si mischiano a quelli delle tovaglie dei tavoli. I piatti di cibo costano 12 B, le patate fritte 4 B. Il locale trasmette musica popolare locale. Se volete qualcosa di più economico, forse è meglio comprare qualcosa dai venditori ambulanti della strada. Qui entrateci solo se invece volete mangiare qualcosa seduti a uno dei tavoli. Per il resto, non ha molti lati positivi.
Ristoranti di La Paz
Nuevo Leido Grill
Un ottimo ristorante in cui è possibile sia pranzare che cenare. Vengono serviti gelati e frutta che costano tra i 12 e i 22 pesos boliviani e che sono sufficienti a sfamare due persone. I pranzi costano tra i 20 e i 50 pesos boliviani. La specialità del locale si chiama Lido ed è un piatto a base di salsiccia, carne di manzo, pollo, verdure e patatine fritte. Questo piatto costa tra i 10 e i 15 pesos bolivianos, quasi quanto lo paghereste in un fast-food. Ci sono in oltre piatti del giorno che costano 30 bolivianos (di domenica) o 20 bolivianos ( nei giorni feriali). Ha un sacco di piatti differenti, tuttavia il locale ha poche finestre e l'aria è un po' viziata. Non è una tappa imprescindibile.