MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Rio de Janeiro

724 Collaboratori

345 posti dove mangiare a Rio de Janeiro

Caffè di Rio de Janeiro
Confeitaria Colombo
(9)
Questa bella pasticceria è famosa a Rio de Janeiro. Ha più di 100 anni di storia e, neanche a dirlo, è sempre affollata. Nonostante la coda, vale la pena provare le sue deliziose torte... ma non dimenticate di dare un'occhiata anche all'edificio in cui si trova!
Ristoranti di Rio de Janeiro
Fogo de Chão
(6)
Il "Fogo de Chao" è la opzione ideale per apprezzare il vero stile "gaucho" degli involtini di carne a Rio de Janeiro. La combinazione di un ambiente sofisticato e accogliente, il ristorante permette incontri di lavoro e di piacere insieme nello stesso locale. Una selezione delle migliori carni, 16 fette accompagnate da un ricco buffet di insalate, piatti rurali e una selezione dei migliori vini del mondo. Senza scordarsi le sue deliziose viste sulla spiaggia di Botafogo e al Pan di Zucchero. Eccellente!
Ristoranti di Rio de Janeiro
Garota de Ipanema
(8)
Girl from Ipanema è uno dei ristoranti / bar di Rio de Janeiro più conosciuto e uno dei più visitati. Deve la sua fama a Vinicius de Moraes, l'autore della famosa canzone "La ragazza di Ipanema". E' situato in un incrocio di vie, uno delle quali è intitolata a "Vinicius de Moraes" e si trova nel quartiere di Ipanema. Ipanema è i quartieri più tranquilli e sicuri di Rio de Janeiro, quindi si può camminare e camminare tranquillamente sia di giorno che di notte. Di tanto in tanto c'è musica dal vivo, altrimenti non preoccupatevi perché c'è sempre un po 'di azione in strada, musicisti, ballerini Capoeira. L'arredamento è molto bello e in una grande parete c'è impostato il testo e le note musicali della famosa canzone. I prezzi sono abbordabili, non è economico però siete a Rio. Merita la pena di essere visitato.
Ristoranti di Rio de Janeiro
Boteco Belmonte
(4)
La bottega Belmonte è famosa per la sua birra e per le sue torte ed è una delle migliori di Rio de Janeiro. I suoi piatti e le sue torte sono sempre citati all'interno delle guide più famose e sono i più richiesti. Non mi ricordo i prezzi, ma posso garantire che non è costoso e che i piatti sono grandi e possono saziare 2 o 3 persone. Per me, visto che non bevo birra, la bibita migliore è la caipirinha. SE BEVI NON GUIDARE. Vi consiglio le fantastiche torte salate con gamberetti o con carne secca. Ordinatele pure, garantisco io! Alcuni dicono che queste siano le migliori torte salate di Rio de Janeiro. Approfittate dell'estate per provarle personalmente e gustarle assieme a una bella una birra fresca.
Ristoranti di Rio de Janeiro
BIBI Sucos
(4)
Questa rete negozi brasilianissima, è uno di quei posti in cui la gente passa dopo essere stato in spiaggia, di giorno o di notte, per fare un pasto o un semplice spuntino. L'ambiente è piacevole e c'è un'amplia scelta: crepes, panini, insalate e molti succhi di frutta. Vanta 11 locali distribuiti in varie zone: Zona Sud, Barra, Zona Nord e Niteri. Vale la pena di provarlo!
Ristoranti di Rio de Janeiro
Casa da Feijoada
La Casa da Feijoada è uno di quei posti in cui vanno a mangiare tanto i turisti, tanto la gente del posto. L'atmosfera è piacevole e il cibo delizioso. Ci sono anche opzioni per chi non ama questo piatto tradizionale brasiliano. Il "rodizio" di feijoada costa US $ 62.50, con contorno; è possibile scegliere cosa far mettere dentro la fejioada (ottima soluzione per chi non ama le orecchie di maiale o cose simili). Il dessert è un piacere per gli occhi: dulce de leche, dolce di guava, confetture e tanti altri dolci tipici.
Ristoranti di Rio de Janeiro
Rotisseria Sirio Libanesa
(2)
Wow, mi è piaciuto mangiare qui. Economico, gustoso. Ho ordinato kafta e peperoni ripieni. C'è la possibilità di chiedere mezza porzione. Ovunque vi troviate, potete venire a pranzare qui, perché si trova all'uscita della metro di Largo do Machado: basta solo svoltare a sinistra e ve lo ritroverete davanti.
Ristoranti di Rio de Janeiro
Aconchego Carioca
(1)
Il ristorante si trova fuori dal circuito turistico della città, ma vale la pena prendere il taxi. Nel menù troverete tutti i sapori della cucina brasiliana. La feijoada è ottima, così come anche le costolette, i gamberetti con zucca e diverse altre prelibatezze servite dalla casa. I prezzi sono alti, ma molti dei piatti sono sufficienti per due, tre o anche quattro persone, a seconda di quanta fame avete. Il ristorante dispone di una sala interna e di un cortile. Se non fa troppo caldo, optare per il patio.
Ristoranti di Rio de Janeiro
Bar do Mineiro
(3)
Il Bar do Mineiro è il luogo di incontro per eccellenza nel quartiere bohémien di Santa Teresa. E non è che i suoi clienti abituali siano solo del quartiere, arrivano in auto o in 'bondinho' da tutta Rio de Janeiro. In realtà questo bar-ristorante esiste da un'eternità, ma il suo cibo delle Miniere, e il suo bell'ambiente ha reso difficile ottenere un tavolo durante le ore di punta. Che cosa ha di così speciale Do Mineiro? Bè il suo nulla (qualcosa come la sua informale semplicità) e il suo tutto. Piastrelle bianche, foto in bianco e nero di musicisti famosi che ricoprono le pareti, quadri insoliti sul bancone, scaffali pieni di oggetti d'antiquariato e bevande rarissime, e nel mezzo del grande guazzabuglio, un grande cartello che dice Imagine Peace. Le persone bevono birra fuori quando dentro nn c'è posto (come ho detto: non c'è mai posto) e nella sala affollata il rumore è assordante. Ma vale la pena aspettare. I tavolini attaccati uno accanto all'altro, buona musica, le conversazioni che si intrecciano, birre e caipirinhas che arrivano al tuo tavolo di mano in mano dal bancone, piatti abbondanti di cucina casareccia. Il 'frango com quiabo' è molto tipico, ma la cosa migliore di tutte è il meraviglioso feijoada. Infine vi informo che in Do Mineiro finirete per chiacchierare con tutti. Di cosa ... Non so. Il mio portoghese è una vergogna, anche se i carioca sono così generosi e dolci che vi diranno che parlate incredibilmente bene.
Ristoranti di Rio de Janeiro
Bar Urca
Appena arrivato a Rio, il mio amico Javier decise di portarmi a mangiare in un bel bar dove il cibo elaborato e prodotto a base di frutti di mare comanda. In esso, la gente compra il cibo e si siede sul lungomare che si trova di fronte al locale. Quando ci sono stato c'era un grande gruppo di ciclisti che aveva fatto una sosta per prendere delle birre fresche e riempire lo stomaco che molta attività fisica sembrava aver svuotato. I Prezzi Sinceramente non li conosco perché il mio amico, come ogni buon padrone di casa, è stato incaricato di saldare i debiti. E 'un angolo di uno di quelli che si dovrebbero conoscere, non ci sono molti turisti lì, così parlare con la gente del posto dà un tocco in più al sito.
Ristoranti di Rio de Janeiro
CT Boucherie
(1)
Il ristorante CT Boucherie appartiene al famoso chef Calude Troisgois e ai suoi figli, Caroline e Thomas, e si ispira al mercato del bestiame di Saint-Christophe-en-Brionnais, in Borgogna. La specialità della casa è la bistecca alla griglia in diverse varianti: bistecca di scamone (£ 52), fiorentina (£ 188 per 900 grammi; bistecca per due). Ci sono anche le costolette (US $ 89), l'agnello (£ 74) e il cuore di filet mignon($ 75). Tutti i piatti sono serviti con una selezione di salse (Poivre, bernese, chimichurri, ecc), banana arrosto, patate croccantie farofa. Ci sono vari camerieri che vi serviranno direttamente nel piatto xuxu gratinato, arroz maluco, pomodori arrosto, mele, purè di patate dolci, riso di quinoa e ratatouille. Ho voglia di andare al ristorante solo per mangiare i contorni (sarebbe una pessima idea, visto che costano R $ 52). Se si va al ristorante durante la settimana e all'ora di pranzo (portate un po' di pazienza, perché il locale è sempre affollato) il costo del menù del giorno è di R $ 42 e comprende carne o pesce a scelta e tutti i contorni già menzionati prima.
Ristoranti di Rio de Janeiro
Joe & Leo's Burger
(1)
Catena di ristoranti specializzata in hamburger con il tema degli sport americani. Il servizio è eccellente e il cibo delizioso; non ho ordinato hamburger, ma un delizioso piatto di Tagliatelle Alfredo con salsa ai gamberetti. La birra viene servita abbastanza fredda e di solito la gente fa sempre il bis. A proposito di bis... da Lunedì al Venerdì (festivi esclusi) tra le 17 e le 20 c'è l'aperitivo: se ordinate una birra, ve ne verranno portate due. Questa catena ha locali in molte città brasiliane: a Campinas, Rio e Porto Alegre.
Ristoranti di Rio de Janeiro
Ristorante Gugut
(2)
Ambiente familiare, un grande cottage con giardino, piscina e parco giochi per bambini. Il tutto immerso nel verde. Questo è lo scenario che lo chef Augusto Bomfim, il Gugut, ha preparato per i propri clienti, in modo che possano apprezzare il menù regionale. I prezzi possono spaventare in un primo momento, ma un piatto può essere condiviso anche da 4 persone, a seconda di quanta fame hanno. Consiglio le costolette, ma in generale il cibo è ottimo: maialino alla pururuca, cinghiale alla brasiliana, muquecas, pesce e carne. Il posto è lontano dal centro e dalla zona Sud di Rio, dove alloggiano quasi tutti i turisti, ma vale passare da qui.
Ristoranti di Rio de Janeiro
Devassa
(1)
Un ottimo posto in cui assaggiare il cibo locale. Buon servizio e ottimo prezzo.
Ristoranti di Rio de Janeiro
Café du Lage
Prezzi ragionevoli. Situato nel parco Lage. Dopo la prima colazione o dopo il pranzo, potete concedervi una rilassante passeggiata per il parco. http://espanolesenrio.blogspot.com.br/2012/05/parque-lage-precioso-parque-situado-en.html
Ristoranti di Rio de Janeiro
Forneria São Sebastião
La Forneria São Sebastião ha un'atmosfera piacevole e si apre direttamente sulla strada; non ha finestre, ma ha aria condizionata. La cucina è quella tipica italiana, con pizza, pasta e risotti. I dessert sono anche molto gustosi, fatti in casa e realizzati all'interno di una pasticceria che si trova al secondo piano. I prezzi dei piatti principali sono tra R $ 38 e R $ 60. Una pasta con ricotta e spinaci costa R $ 38, un risotto di parmigiano e ragù di carne R $ 46, una sogliola con risotto R $ 50, e una pizza mozzarella di bufala R $ 42.
Ristoranti di Rio de Janeiro
Guy Restaurante
Il Guy è un mix tra un ristorante, un bistro, una panetteria, una pasticceria e un negozio di vini. I tavoli si trovano sulla veranda. È il luogo ideale in cui fare il primo pasto della giornata. La colazione alla francese è sufficiente per due persone e costa $ 48; comprende cialde, pancake, uova strapazzate, più di 50 tipi di pani artigianali e molte altre cose ancora. È anche possibile osservare il lavoro del fornaio attraverso il vetro, acquistare vino e dolci caffè. A pranzo il bistro serve paste, risotti, insalate... tutto viene servito sulla veranda al primo piano. Al secondo piano, in una sala più grande, c'è il ristorante dove si può gustare l'ottima cucina della Cheg Elba Ximenes chef: ricette elaborate con ingredienti brasiliani e tecniche francesi. Qui potrete assaporare il risotto con costolette suine e banane o la quaglia caramellata con ricotta, latte di riso e riduzione di ciliegia.
Ristoranti di Rio de Janeiro
Ristorante nella favela A Rosinha di Rio
Mai avrei pensato che un giorno avrei mangiato in una favela di Rio de Janeiro. E tantomeno avrei pensato che questa sarebbe stata una delle migliori cene che mi sono capitate negli ultimi tempi. Un posto impressionante nel pieno cuore della favela. L'esperienza più sorprendente della mia vita, senza alcun dubbio.
Attività a Rio de Janeiro
GetYourGuide
(91)
16,18
GetYourGuide
(37)
60,19
GetYourGuide
(1)
76,60
GetYourGuide
(49)
36,36
GetYourGuide
(35)
116,48
GetYourGuide
(6)
46,42
GetYourGuide
24,23
GetYourGuide
(25)
34,40
GetYourGuide
(21)
34,40
GetYourGuide
(6)
107,26