Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Cina?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Cina

352 Collaboratori

168 posti dove mangiare a Cina

Ristoranti di Pechino
Quanjude Roast Duck Restaurant
(4)
Quanjude è il miglior ristoante di Pechino di anatra laccata con differenza. Diranno che ci sono altri simili ... Ma è un'esperienza da vivere. Quanjude è un ristorante cinese noto per la sua anatra alla pechinese. Fu fondato nel 1864 durante la dinastia Qing a Pechino, Cina. Ogni anno, il ristorante serve più di 2 milioni di anatre a più di 5 milioni di clienti. Vi consiglio, se andate a Pechino di andare il giorno prima per prenotare un tavolo perché si formano file fuori dal comune per averne uno. Infatti vi consiglio di andare sul sito che pubblico in un angolo e dalla prenotare online. Si si si è molto esagerato, stiamo parlando del miglior ristorante di anatra al mondo. Ricordo che non era molto caro paragonato con quanto si spende in Spagna. Ed è un'esperienza da non perdere. In primo luogo servono la pelle abbrustolita, il petto senza pelle (tenero e succoso) e tutta la carne con la pelle che avanza, frittelle con salsa a parte e diverse verdure. Con tutti questi ingredienti fate un rotolo e direttamente alla bocca ... Una delizia. Dopo i rotoli viene la zuppa ... Tutti i pezzi di anatra e cune parti dei muscoli si mettono in una zuppa di verdure che ti sorprende quando la mettono in tavola perchè già si è pieni. E come lo mangio? I cinesi mangiano tutto! Si possono evitare testa, zampe e lingua. Loro lo mangiano, ma il turista non è molto da questi snack. Il ristorante sta in via Quianmen, una delle strade più famose di Pechino Se volete maggiori informazioni su come arrivare a questa strada visitate mio angolo su Qui'anmen. Se ti è piaciuto questo angolo e vuoi continuare a viaggiare in Cina cerca nel mio profilo più approfondimenti per fare il tuo viaggio! E se avete domande, fatemele. Sarò lieto di rispondere. IL SALUTO da Minube!
Ristoranti di Xian
Ristorante Ding Ding
(1)
Il ristorante Ding Ding Xiang si trova in una delle vie più trafficate di Xian, anche se non molto frequentata dai turisti dal momento che qui si parla solo il cinese mandarino. Oltre ad offrire un'incredibile varietà di cibo cinese, si prepara una deliziosa carne da mangiare con torte di pane fino, molto piccanti. I prezzi sono abbastanza economici, sebbene dipendano dal menù e dalla quantità di cibo richiesti. In ogni caso non si superano i 4 euro a persona.
Ristoranti di Suzhou
Cold Stone Creamery
cold stone è una catena di gelaterie che si trova in diversi paesi asiatici, come la Cina, il Giappone e la Corea. pensavo di aver sbagliato quando non riuscivo a trovare una gelateria che offrisse gli stessi gusti dei paesi occidentali. Questo sito offre una varietà di gelato molto ampia e originale. Si poteva ordinare un ready-made mix (i riferimenti sono in inglese), che è il mix al momento (cioccolatini, o cereali sopra il gelato), oppure si può scegliere gli elementi che si desidera degustare e mescolare. i gelati sono veramente eccezionali, in modo da non far sentire noistalgia delle gelaterie occidentali. I prezzi sono un po 'cari, ma vale la pena!.
Ristoranti di Guangzhou
Fashion Coffee&Rest
(1)
Questo nome è un'interpretazione dei simboli cinesi che danno il nome a questa caffetteria di Guangzhou che mescola una caffetteria con un design colorato e in stile occidentale, con un cibo tradizionale cantonese. E' nel distretto in cui si trovano la maggior parte delle ambasciate e molte banche straniere, così come alcune multinazionali. In questo ambiente, i ristoranti di cibo tradizionale, hanno ceduto alla mescolanza con l'occidente nel design e nei mobili. Questo luogo non è specialmente famoso ma è molto curioso, il caffè non è male e i prezzi sono ragionevoli.
Ristoranti di Guangzhou
Chun Tin Wui
Questo ristorante di trova al quinto piano del centro commerciale situato sopra la stazione della metropolitana Gongyuanquian (linea 1 e 2. A livello di prezzo è buono, circa 50-100 Yuanes (10 euro) a persona, con un menù abbastanza vario. La presentazione dei piatti è curiosa e sono squisiti, l'unica cosa che è un pò carente è il servizio, alcuni camerieri non mi capivano, parlano a malapena l'inglese.
Interesse Gastronomico di Shanghai
Venditori ambulanti di cibi nella via New Yong´An di Shanghai
Nella strada New Yong´An, molto vicino all'Antica Città Cina di Shanghai, c'è un'enorme quantità di venditori ambulanti di cibo, una cosa abituale nelle strade di questa enorme metropoli cinese. Tuttavia in questa se ne concentrano più del solito. Il cibo di questi posti si può mangiare,in generale, senza problemi. Io c'ho mangiato più volte e oltre a non essermi sentito male, mi è davvero piaciuto! Vi consiglio i panzerotti di carne e verdure che sono un'autentica delizia. Potete chiedere che ve li preparino per portare via. Ci sono inoltre, castagne, torte di mais, salsicce, pannocchie arroste. Tutto a un prezzo irrisorio..
Ristoranti di Shanghai
Orient Pearl Restaurant
(1)
Questo grattacielo è il simbolo di Shanghai, che è torre TV e ristorante. La torre è stata inaugurata nel 1995 e ha un'altezza di 468 metri. È formato da cinque sfere di diversa altezza. La più grande ha un diametro di 50 metri; quella che si trova appena sopra ha un diametro di 45 metri. Entrambe sono collegate da tre colonne di 9 metri di diametro ciascuna. Le due sfere sono legate alle altre attraverso delle travi di cemento. La torre ha tre livelli con balconi. Il punto più alto si trova a 350 metri ed è detto "Space Module". C'è un altro mirador a 263 metri e l'ultimo, conosciuto come "Città Spazio", è a 90 metri. La torre ha anche un ristorante girevole a 267 metri.
Ristoranti di Shanghai
Yang's Fry Dumpling
Una delle specialità più famose della cucina di Shanghai sono i fry-dumpling, che sono delle palline di pasta ripiene di carne o verdure. Una delle strade più famose di Shanghai per la qualità di questo tipo di piatti è Wujiang Street (Metro West Nanjing Road). Vengono solitamente vendute in confezioni da quattro palline e le friggono al momento, difatti sono sempre fresche. I posti per mangiare di Wujiang tendono ad accumulare decine di persone in fila per comprare ed è molto comune vedere persone che mangiano in mezzo alla strada mentre si cammina, perché la maggior parte dei posti è senza tavoli o sedie. I prezzi sono imbattibili.
Ristoranti di Shanghai
Ristorante Baodao Xieye Youxian Gondsi di Shangai
Questo ristorante si trova a pochi minuti dalla stazione metro di Nanjing Road East, ed è specializzato in granchi di fiume; si parla cinese, giapponese e inglese. Il posto e abbastanza bello e la cucina eccellente, sebbene un po' rumoroso come quasi tutti i ristoranti in Cina. I prezzi sono proibitivi per la Cina, ma normali per l'Europa (30 euro a persona).
Ristoranti di Guangzhou
Lucy's
(1)
Il Ristorante e Bar/Grill Lucy's è un classico per chi frequenta l'isola di Shamian e si trova appunto nel Parco di Shamian: è costituito da una sala interna ed una terrazza e vi è un menu per il pranzo, uno per l'ora del tè ed uno per la cena (che variano dai 3 ai 5 euro). L'aspetto positivo di questo locale è il fatto che combini la cucina tradizionale cinese con piatti della tradizione occidentale (soprattutto italiana) e sono tutti davvero ottimi! Anche il servizio ed i contesto sono validi ed inoltre parlano cinese mandarino, cantonese e inglese.
Ristoranti di Guangzhou
GuangZhou Hong Xing Seafood Restaurant
(2)
Il ristorante Hong Xing è adiacente al Fiume delle Perle ed è specializzato in frutti di mare, pesce e carne di coccodrillo. È formato da due piani e terrazza, dove si può degustare una buona cena mentre si gode della brezza del fiume. Nella parte inferiore ci sono diversi acquari, dai quali è possibile scegliere il pesce fresco che si vuole mangiare, oltre alle varietà di sushi e liquori. Il servizio è buono, il menù vario e ben preparato. I prezzi sono abbastanza cari per la media cinese, comunque accessibili ad un portafoglio europeo.
Ristoranti di Guangzhou
Qian Wei Shuan
Il ristorante Qian Wei si trova all'interno dell'aeroporto di Guangzhou, nella zona delle partenze nazionali una volta passato il punto di controllo. Il posto è abbastanza pulito e offre un buon servizio, anche se il rapporto qualità-prezzo (come in molti aeroporti) lascia decisamente a desiderare. I prezzi, infatti, sono alti e la qualità del cibo non è eccellente.
Ristoranti di Guangzhou
Real Kung Fu
Questo fast-food cinese si chiama 真功夫, letteralmente Kung Fu Reale. Si tratta di una franchigia che ricorda da vicino i tipici fast-food statunitensi, ma con una gastronomia totalmente distinta. I menù sono abbastanza variegati e, normalmente, si compongono di una zuppa, un piatto tipico, verdura bollita e bevanda. È economico anche se la cucina non è niente di speciale. Il simbolo della catena è un combattente di Kung Fu che ricorda da vicino Bruce Lee.
Bar da Aperitivo di Guangzhou
Fruity Mix
Fruity Mix è un franchising di negozi di cibo e bevande naturali che si estende per alcune delle principali città della Cina, a Beijing e Guangzhou ce ne sono il maggior numero. Le bibite, sono soprattutto i succhi e i frullati naturali, anche se si trova anche thè e caffè. I cibi sono vari ma sempre con frutta come ingrediente, così si può trovare insalata di mango, pizza con fragole o riso al kiwi. Ho trovato questo negozio per cso al secondo piano di un centro commerciale vicino alla stazione della metro Gongyuanquian e mi piacque subito il menù sano e la decorazione colorata, sempre con motivi di frutta, specialmente mele. Le bevande costano dai 2 ai 4 euro, i piatti, che sono piccoli quasi come un assaggio dai 3 ai 6 euro.
Caffè di Guangzhou
Starbucks (Samian)
Questo Starbucks si trova sulla Shamian Street, nel cuore di Shamian Island, in un edificio di architettura coloniale. Ha una terrazza all'aperto ed una terrazza con sedie al coperto (anche con comode poltrone o, in alternativa, con sedie imbottite). È molto rilassante prendere un caffè sulle terrazze, specialmente quando fa caldo grazie all'ambiente fresco degli alberi (c'è un parcheggio proprio di fronte), è un posto molto gradevole. Per il resto non è diverso dagli altri Starbucks.
Ristoranti di Guangzhou
Big City, Small Kitchen
(1)
Questo nome è la traduzione diretta dei caratteri cinesi che formano il nome originale di questa catena di ristoranti: 大城(Big city)小厨(Small Kitchen). Questo in particolar modo che è quello che ho provato io e si trova all'interno di un centro commerciale dela zona, al terzo piano e credetemi sono rimasto totalmente sorpreso. Il prezzo (1,5-2Euro a piatto) mi è sembrato abbastanza economico per come si presenta questo posto e per la qualità degli alimenti, mi ha piacevolmente sorpreso, anche se ho avuto altri problemi di comunicazione (meno male che il menù aveva foto). E' difficile da trovare, per me è stato casuale, ma se riuscite ad arrivare in questo posto vi piacerà. Il rapporto qualità prezzo è molto buona.
Ristoranti di Guangzhou
Ducheng
Questo ristorante fast food si trova proprio al lato dell'hotel Huang Sha, e ne è in realtà il ristorante; vi si può accedere tramite un passaggio interno. Aperto dalle 7:45 fino all 22, serve colazioni, pranzi e cene non stop. Si sceglie un menu e si paga alla cassa dell'ingresso, ci viene consegnato uno scontrino(da consegnare allo sportello della cucina) e poi si attende, con il numero in mano, che ti portino il piatto al tavolo. Si può ordinare alla carta, ma i menu, che prevedono una sorta di piatti combinati con zuppa e bibita, costano appena 2 euro e sono piuttosto buoni. Il locale è pulito e il cibo è passabile, ma il personale parla solo cinese (ideale se ci si vuole esercitare con la lingua).
Ristoranti di Guangzhou
Caca Casa
Dietro questo particolare nome si nasconde un caffè-ristorante di origine australiana, da poco aperto a Guangzhou. Il locale si trova all'interno di un centro commerciale, vicino alla stazione della metropolitana (linee 1 e 2). Il menù è abbastanza vario, soprattutto per ciò che concerne paste e insalate. Si servono, inoltre, dolci e cioccolati. Il menù costa 4 euro a pranzo e 6 euro a cena. I dolci sono ricchissimi e abbondanti.