Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Guangdong?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Guangdong

50 Collaboratori

21 posti dove mangiare a Guangdong

Ristoranti di Guangzhou
Fashion Coffee&Rest
(1)
Questo nome è un'interpretazione dei simboli cinesi che danno il nome a questa caffetteria di Guangzhou che mescola una caffetteria con un design colorato e in stile occidentale, con un cibo tradizionale cantonese. E' nel distretto in cui si trovano la maggior parte delle ambasciate e molte banche straniere, così come alcune multinazionali. In questo ambiente, i ristoranti di cibo tradizionale, hanno ceduto alla mescolanza con l'occidente nel design e nei mobili. Questo luogo non è specialmente famoso ma è molto curioso, il caffè non è male e i prezzi sono ragionevoli.
Ristoranti di Guangzhou
Chun Tin Wui
Questo ristorante di trova al quinto piano del centro commerciale situato sopra la stazione della metropolitana Gongyuanquian (linea 1 e 2. A livello di prezzo è buono, circa 50-100 Yuanes (10 euro) a persona, con un menù abbastanza vario. La presentazione dei piatti è curiosa e sono squisiti, l'unica cosa che è un pò carente è il servizio, alcuni camerieri non mi capivano, parlano a malapena l'inglese.
Ristoranti di Guangzhou
Lucy's
(1)
Il Ristorante e Bar/Grill Lucy's è un classico per chi frequenta l'isola di Shamian e si trova appunto nel Parco di Shamian: è costituito da una sala interna ed una terrazza e vi è un menu per il pranzo, uno per l'ora del tè ed uno per la cena (che variano dai 3 ai 5 euro). L'aspetto positivo di questo locale è il fatto che combini la cucina tradizionale cinese con piatti della tradizione occidentale (soprattutto italiana) e sono tutti davvero ottimi! Anche il servizio ed i contesto sono validi ed inoltre parlano cinese mandarino, cantonese e inglese.
Ristoranti di Guangzhou
GuangZhou Hong Xing Seafood Restaurant
(2)
Il ristorante Hong Xing è adiacente al Fiume delle Perle ed è specializzato in frutti di mare, pesce e carne di coccodrillo. È formato da due piani e terrazza, dove si può degustare una buona cena mentre si gode della brezza del fiume. Nella parte inferiore ci sono diversi acquari, dai quali è possibile scegliere il pesce fresco che si vuole mangiare, oltre alle varietà di sushi e liquori. Il servizio è buono, il menù vario e ben preparato. I prezzi sono abbastanza cari per la media cinese, comunque accessibili ad un portafoglio europeo.
Ristoranti di Guangzhou
Qian Wei Shuan
Il ristorante Qian Wei si trova all'interno dell'aeroporto di Guangzhou, nella zona delle partenze nazionali una volta passato il punto di controllo. Il posto è abbastanza pulito e offre un buon servizio, anche se il rapporto qualità-prezzo (come in molti aeroporti) lascia decisamente a desiderare. I prezzi, infatti, sono alti e la qualità del cibo non è eccellente.
Ristoranti di Guangzhou
Real Kung Fu
Questo fast-food cinese si chiama 真功夫, letteralmente Kung Fu Reale. Si tratta di una franchigia che ricorda da vicino i tipici fast-food statunitensi, ma con una gastronomia totalmente distinta. I menù sono abbastanza variegati e, normalmente, si compongono di una zuppa, un piatto tipico, verdura bollita e bevanda. È economico anche se la cucina non è niente di speciale. Il simbolo della catena è un combattente di Kung Fu che ricorda da vicino Bruce Lee.
Bar da Aperitivo di Guangzhou
Fruity Mix
Fruity Mix è un franchising di negozi di cibo e bevande naturali che si estende per alcune delle principali città della Cina, a Beijing e Guangzhou ce ne sono il maggior numero. Le bibite, sono soprattutto i succhi e i frullati naturali, anche se si trova anche thè e caffè. I cibi sono vari ma sempre con frutta come ingrediente, così si può trovare insalata di mango, pizza con fragole o riso al kiwi. Ho trovato questo negozio per cso al secondo piano di un centro commerciale vicino alla stazione della metro Gongyuanquian e mi piacque subito il menù sano e la decorazione colorata, sempre con motivi di frutta, specialmente mele. Le bevande costano dai 2 ai 4 euro, i piatti, che sono piccoli quasi come un assaggio dai 3 ai 6 euro.
Caffè di Guangzhou
Starbucks (Samian)
Questo Starbucks si trova sulla Shamian Street, nel cuore di Shamian Island, in un edificio di architettura coloniale. Ha una terrazza all'aperto ed una terrazza con sedie al coperto (anche con comode poltrone o, in alternativa, con sedie imbottite). È molto rilassante prendere un caffè sulle terrazze, specialmente quando fa caldo grazie all'ambiente fresco degli alberi (c'è un parcheggio proprio di fronte), è un posto molto gradevole. Per il resto non è diverso dagli altri Starbucks.
Ristoranti di Guangzhou
Big City, Small Kitchen
(1)
Questo nome è la traduzione diretta dei caratteri cinesi che formano il nome originale di questa catena di ristoranti: 大城(Big city)小厨(Small Kitchen). Questo in particolar modo che è quello che ho provato io e si trova all'interno di un centro commerciale dela zona, al terzo piano e credetemi sono rimasto totalmente sorpreso. Il prezzo (1,5-2Euro a piatto) mi è sembrato abbastanza economico per come si presenta questo posto e per la qualità degli alimenti, mi ha piacevolmente sorpreso, anche se ho avuto altri problemi di comunicazione (meno male che il menù aveva foto). E' difficile da trovare, per me è stato casuale, ma se riuscite ad arrivare in questo posto vi piacerà. Il rapporto qualità prezzo è molto buona.
Ristoranti di Guangzhou
Ducheng
Questo ristorante fast food si trova proprio al lato dell'hotel Huang Sha, e ne è in realtà il ristorante; vi si può accedere tramite un passaggio interno. Aperto dalle 7:45 fino all 22, serve colazioni, pranzi e cene non stop. Si sceglie un menu e si paga alla cassa dell'ingresso, ci viene consegnato uno scontrino(da consegnare allo sportello della cucina) e poi si attende, con il numero in mano, che ti portino il piatto al tavolo. Si può ordinare alla carta, ma i menu, che prevedono una sorta di piatti combinati con zuppa e bibita, costano appena 2 euro e sono piuttosto buoni. Il locale è pulito e il cibo è passabile, ma il personale parla solo cinese (ideale se ci si vuole esercitare con la lingua).
Ristoranti di Guangzhou
Caca Casa
Dietro questo particolare nome si nasconde un caffè-ristorante di origine australiana, da poco aperto a Guangzhou. Il locale si trova all'interno di un centro commerciale, vicino alla stazione della metropolitana (linee 1 e 2). Il menù è abbastanza vario, soprattutto per ciò che concerne paste e insalate. Si servono, inoltre, dolci e cioccolati. Il menù costa 4 euro a pranzo e 6 euro a cena. I dolci sono ricchissimi e abbondanti.
Ristoranti di Guangzhou
Sumo Ramen
Sumo Ramen è una catena di ristoranti di ramen (spaghetti cinesi preparati in stile giapponese) che ha molto successo in Cina. Arredato con motivi legati al Sumo, questo locale offre un ramen abbastanza buono, elaborato in diversi modi e con un'ottima selezione di salse. Nei locali di questa catena si parla un minimo di inglese, il servizio è rapido e la qualità buona. Un piatto di ramen costa sui 3 euro.
Ristoranti di Guangzhou
PanXi Restaurant
(1)
Il Ristorante Pan Xi è, senza essere troppo caro per le tasche europee, un ristorante abbastanza elegante. Il servizio è molto buono, il salone ampio, l'atmosfera tranquilla, la cucina è squisita ed i piatti abbondanti. La cucina è tipicamente cinese, con diversi piatti da condividere. I prezzi si aggirano sui 15/20 euro a persona bevande incluse.
Ristoranti di Guangzhou
Fairwood Restaurant
Fairwood è una catena di fast-food di cucina cinese e occidentale che nacque a Hong Kong; attualmente la si trova in diverse città cinesi. Il locale di Guangzhou si trova a Enning-Lu, nella parte centro-occidentale della città. Funziona come gli altri fast-food della zona, con un grande muro che indica i diversi menù e le casse per pagare. Ricevuto il numero ci si siede al tavolo e si aspetta di essere serviti. È un posto molto economico (tra 1 e 3 euro a seconda del menù scelto) e le porzioni sono abbondanti.
Caffè di Guangzhou
RBT Guangzhou
RTB credo ia un acronimo di Real Brewed Tea ed è una catena di caffetterie/o sale da thè che si trovano in tutto Guangzhou. Ci sono vari tipi di thè e caffè, e molti modi per prepararlo. Si possono anche chiedere piatti leggeri (tipo aperitivo). La sua decrazione è buona, e il luogo è ideale per chiaccherare tranquillamente bevendo la nostra bibita preferita. Il prezzo di ogni caffè oscilla tra i 2,50-3,50 euro.
Ristoranti di Guangzhou
Bellagio Cafe
Il Ristorante Bellagio Cafè, lungi dall'essere specializzato in piatti italiani, è un ristorante di cucina di Taiwan presente in alcune città cinesi. I piatti sono saporiti e ben preparati, l'arredamento è carino per un ristorante di categoria media (si spendono circa 12 euro a persona). Si raccomanda di stare attenti al piccante e, se non lo si tollera, di avvisare il cameriere.
Ristoranti di Foshan
el cielo Restaurant
Il ristorante Il Cielo, a Foshan, si trova al piano 51 di swisshotel. Cucina italiana, buona carne, ma a prezzi svizzeri, non cinesi. Il panorama fantastico.
Interesse Gastronomico di Lianjiang