MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Shanghai

148 Collaboratori

57 posti dove mangiare a Shanghai

Interesse Gastronomico di Shanghai
Venditori ambulanti di cibi nella via New Yong´An di Shanghai
Nella strada New Yong´An, molto vicino all'Antica Città Cina di Shanghai, c'è un'enorme quantità di venditori ambulanti di cibo, una cosa abituale nelle strade di questa enorme metropoli cinese. Tuttavia in questa se ne concentrano più del solito. Il cibo di questi posti si può mangiare,in generale, senza problemi. Io c'ho mangiato più volte e oltre a non essermi sentito male, mi è davvero piaciuto! Vi consiglio i panzerotti di carne e verdure che sono un'autentica delizia. Potete chiedere che ve li preparino per portare via. Ci sono inoltre, castagne, torte di mais, salsicce, pannocchie arroste. Tutto a un prezzo irrisorio..
Ristoranti di Shanghai
Orient Pearl Restaurant
(1)
Questo grattacielo è il simbolo di Shanghai, che è torre TV e ristorante. La torre è stata inaugurata nel 1995 e ha un'altezza di 468 metri. È formato da cinque sfere di diversa altezza. La più grande ha un diametro di 50 metri; quella che si trova appena sopra ha un diametro di 45 metri. Entrambe sono collegate da tre colonne di 9 metri di diametro ciascuna. Le due sfere sono legate alle altre attraverso delle travi di cemento. La torre ha tre livelli con balconi. Il punto più alto si trova a 350 metri ed è detto "Space Module". C'è un altro mirador a 263 metri e l'ultimo, conosciuto come "Città Spazio", è a 90 metri. La torre ha anche un ristorante girevole a 267 metri.
Ristoranti di Shanghai
Yang's Fry Dumpling
Una delle specialità più famose della cucina di Shanghai sono i fry-dumpling, che sono delle palline di pasta ripiene di carne o verdure. Una delle strade più famose di Shanghai per la qualità di questo tipo di piatti è Wujiang Street (Metro West Nanjing Road). Vengono solitamente vendute in confezioni da quattro palline e le friggono al momento, difatti sono sempre fresche. I posti per mangiare di Wujiang tendono ad accumulare decine di persone in fila per comprare ed è molto comune vedere persone che mangiano in mezzo alla strada mentre si cammina, perché la maggior parte dei posti è senza tavoli o sedie. I prezzi sono imbattibili.
Ristoranti di Shanghai
Ristorante Baodao Xieye Youxian Gondsi di Shangai
Questo ristorante si trova a pochi minuti dalla stazione metro di Nanjing Road East, ed è specializzato in granchi di fiume; si parla cinese, giapponese e inglese. Il posto e abbastanza bello e la cucina eccellente, sebbene un po' rumoroso come quasi tutti i ristoranti in Cina. I prezzi sono proibitivi per la Cina, ma normali per l'Europa (30 euro a persona).
Caffè di Shanghai
Starbucks (ZhaBei Tai PingYang)
(1)
A Shanghai è raro vedere caffetterie e bar lungo la strada: si concentrano solo in alcune zone e sono soprattutto frequentate da un pubblico occidentale. Ci sono un paio di Starbucks in città e questo è uno dei miei preferiti perché rimane un po' isolato dal rumore di questa zona, che di solito è piuttosto affollata. Si trova nel seminterrato del centro commerciale Kerry Everbright, sulla strada Tianmu, vicino alla stazione ferroviaria di Shanghai.
Ristoranti di Shanghai
Yoshinoya Restaurant
I ristoranti Yoshinoya appartengono ad una catena di fast food giapponese ampiamente diffusa in Cina. Questo che vi raccomando sta esattamente in via Wujiang Rd. Questo marchio ha saputo prendere la misura ai palati dei cinesi offrendo cibo di questo paese a prezzi molto buoni. Normalmente questi ristoranti si troverano nelle vie dello shopping di Shanghai e vi assicuro che sono un'opzione per niente disdegnabile per pranzare un giorno in cui non si ha molto tempo. A Yoshinoya hanno un ampio menù di piatti cinesi ogni settimana ne hanno qualcuno in offerta. Il prezzo medio è di solito di circa 3 euro.
Ristoranti di Shanghai
Nanxiang Steamed Bun Restaurant
(1)
Uno dei più tipici piatti di Shanghai e della Cina sono i ravioli al vapore. Nel mercato di Yuyuan potete farne incetta. Vi consiglio vivamente il "Nanxiang steamed bun restaurant": una vera istituzione a Shanghai. Potete vedere persino come vengono realizzati i ravioli. Piccolo consiglio: andate presto perché si formano grandi code.
Ristoranti di Shanghai
Latina Xintiandi
Latina è ristorante brasiliano situato nel cuore di Shanghai, nella raffinata zona di Xintiandi. La cosa migliore di questo ristorante è il buffet che viene servito durante il fine settimana. Il prezzo è un po' caro rispetto agli standard cinesi (circa 18 euro), ma la qualità è eccellente e c'è molta varietà. Potete servirvi personalmente al del primo piano (feijoada, stufato di manzo, verdure, banane fritte ...), inoltre verranno costantemente al vostro tavolo dei camerieri che vi proporranno diversi tipi di carne: manzo, maiale, anatra ... Se avete molta fame questo è il posto ideale per il vostro pranzo della domenica!
Teteria di Shanghai
Tea & Tea Set
In Cina il tè è un'istituzione. È una bevanda nativa di questo paese che è stata poi esportata in Europa centrale per la prima volta nel XVII secolo; sono stati gli inglesi a rendere il tè celebre in tutto il mondo. Il tè è coltivato nel sud della Cina e viene consumato tutti i giorni: a colazione, ma anche durante i pasti. Molti cinesi vanno in giro con i loro thermos pieni di tè, per strada e in macchina. Non è raro vederli col tè anche in taxi. Ci sono molti negozi dove si possono acquistare tutti i tipi di tè, nonché le tradizionali teiere cinesi e le tazze. Uno di questi negozi è il Tea & Tea Set, a lato del Tempio Jing'an. Questo negozio vende tazze tradizionali, teiere e decine di tè cinesi. Ci sono anche alcune sale da tè piuttosto carine (ve ne dico alcune, ma ce ne sono centinaia): Huxinting Teahouse a Yuyuan Bazaar; Bonomi Café (via East Zhongshan n° 1), Boona Café (via Xinle) o 1931 (via South Maoming).
Caffè di Shanghai
Starbucks (Xintiandi)
A Xintiandi, una delle zone più esclusive di Shanghai, c'è uno Starbucks a due piani molto popolare tra i turisti e i giovani cinesi. La particolarità di questa caffetteria è il luogo in cui si trova: una "Shikumen" restaurata. Le "Shikumen" sono case in pietra costruite nel 1900 e qui a Shanghai ce ne sono ancora alcune che si conservano. Stare all'interno di questa caffetteria, soprattutto al secondo piano, è un piacere perché è possibile affacciarsi dalle grandi finestre e osservare le altre "Shikumen". L'atmosfera è molto tranquilla e la maggior parte della gente passa da qui per riposarsi durante una pausa-shopping o per leggere.
Caffè di Shanghai
Il Panino
I panifici e le pasticcerie si stanno diffondendo a Shangai. Fino poco più di un anno fa non esistevano in città, ma a quanto pare i cinesi ci hanno preso gusto. Il panificio Chantilly, in via Shimen n°2, è uno di quelli che ho frequentato di più ed è sicuramente quello che preferisco all'interno del quartiere di Jeng'An. Qui vengono serviti succhi di frutta, dolci, torte e pane. Hanno anche caffè, ma è piuttosto costoso (circa 2, 20 euro), come del resto un po' dappertutto a Shanghai. All'interno del locale ci sono due computer connessi a internet. Come saprete, nella gastronomia cinese non esistono né pane né prodotti simili, quindi questi locali devono sembrare alla gente del posto assolutamente "esotici". Spesso i cinesi associano il pane e i panifici alla Francia e all'eleganza francese: è per questo che tutte le pasticcerie e i panifici della città hanno quel non so che di europeo che tanto piace agli abitanti di Shangai. Di solito mettono come sottofondo musica francese o spagnola lenta, chiamano le torte con nomi francesi e decorano il locale in stile europeo.
Ristoranti di Shanghai
Babela's Kitchen
A Shanghai c'è una catena di ristoranti chiamata Babela's Kitchen: i ristoranti di questa catena servono sia piatti cinesi che piatti occidentali. Ci sono parecchi di questi locali situati nelle zone turistiche della città, ma il mio preferito rimane quello ubicato al sesto piano del centro commerciale Hongy Plaza, in via East Nanjing: da questo ristorante è possibile ammirare una vista mozzafiato sui grattacieli della città, soprattutto di notte. I prezzi sono molto convenienti: si mangia per circa 6 euro.
Caffè di Shanghai
Passeggiata lungo il Bund
Il Bund, che è una delle principali zone turistiche di Shanghai, offre ai propri visitatori splendidi panorami, nonché alcuni locali all'aperto che si trovano lungo la sponda del fiume Huangpu. Ci sono gelaterie, ristoranti e anche caffetterie (cosa piuttosto rara in Cina, visto che questo è il paese del tè). Questa zona si trova nelle vicinanze del Museo di Storia Bund, riconoscibile per la facciata formata da tanti triangoli.
Ristoranti di Shanghai
Grandmother Restaurant
(1)
Come indica il suo stesso nome, il cibo di questo ristorante è in gran parte fatto in casa e tutte le sue ricette sono tipiche della Cina: anatra alla pechinese, panzerotto di maiale, zuppa di spaghetti, fagioli cinesi, riso con verdure... Si trova molto vicino al corso del Bund quindi è un posto che prima o poi vedrai, se passeggi per Shanghai. Il prezzo è molto buono (circa 7 o 8 euro a testa), il servizio anche ma non parlano inglese. È molto pulito ed è altamente affidabile.
Ristoranti di Shanghai
Herbal Legend
Il ristorante Herbal Legend, situato in una zona di Shanghai chiamata Xintiandi, offre una vasta gamma di piatti cinesi conditi con le migliori spezie tradizionali. La Cina è un paese in cui le spezie rivestono un'enorme importanza e questo ristorante fa di questa caratteristica il suo segno distintivo. Tutti i piatti sono sani e gourmet. Il locale Herband Legend si trova all'interno di una shikumen restaurata, una casa tradizionale che risale a più di cento anni fa. Il locale è dotato di uno spazio all'aperto; nelle vicinanze è possibile trovare vari negozi di abbigliamento e ristoranti.
Ristoranti di Shanghai
Vabene Ristorante
(1)
Il ristorante Va Bene è uno dei ristoranti italiani più famosi di Shanghai. Si trova a Xintiandi, una zona che è una sorta di mix tra elementi tradizionali ed elementi moderni, nel cuore di Shanghai. Il Va bene è quasi sempre pieno, quindi se avete voglia di andarci vi consiglio di prenotare in anticipo. Si trova all'interno di una shikumen a due piani, una casa tradizionale di oltre 100 anni fa. Vi consiglio di farvi portare il menù: è amplissimo e tutti i piatti sono un successo garantito.
Ristoranti di Shanghai
Paulaner Brauhaus
Il Paulaner è un ristorante-birreria in stile tedesco in cui vengono serviti piatti occidentali e birra tedesca. La cosa migliore del locale non è tanto il cibo, quanto piuttosto lo spazio all'aperto. Si tratta di una delle migliori terrazze della zona di Xintiandi: potrete tranquillamente sedervi qui fuori per cercare di sfuggire al caldo afoso delle notti di Shanghai. I prezzi sono piuttosto alti (circa 5 euro per una pinta), ma a volte questo è il prezzo da pagare per sedersi all'aperto.
Caffè di Shanghai
Starbucks (Shanghai Stadium)
Appena sotto allo Shanghai Stadium, in cui si giocano alcune delle partite di calcio dei Giochi Olimpici di Pechino, c'è un tranquillo Starbucks dove potrete rilassarvi dalla frenesia di questa metropoli orientale. Come sapete, la Cina è il paese del tè, per cui è molto raro riuscire a trovare caffetterie all'occidentale. Qui da Starbucks potrete leggere un libro o collegarvi a Internet con il vostro pc. Vi assicuro che non è facile trovare un posto così rilassante e tranquillo in una città come Shanghai !!
Attività a Shanghai
GetYourGuide
(4)
60,59
Le destinazioni vicine più popolari