Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Bogotà?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Bogotà

403 Collaboratori

168 posti dove mangiare a Bogotà

Ristoranti di Bogotà
Andrés Carne de Res
(29)
Andrés D.C. è la nuova succursale in città di Andrés Carne de Res (carne di vacca) situato a Chía, una località al nord della capitale. Andrés D.C. è uguale alla matrice, con la differenza che si trova in centro alla zona rosa di Bogotà, evitando di uscire dalla città, anche se si perde la bellezza di andare al nord per mangiare. Il nome del locale D.C. gioca con le lettere di Distretto Capitale (altro nome di Bogotà), ma che in realtà significa De Corazón (di cuore). Offre lo stesso ambiente e lo stesso menù, con uno spazio diviso su 5 piani, più grande e con i tavoli disposti in modo ordinato. Si tratta di un locale per mangiare, cenare e fare uno spuntino, per bere e ballare la rumba, dato che ci sono un paio di piste: ideale per organizzare feste con amici e colleghi. Molto attento ai dettagli, ogni tavolo ha un nome, con le sue stoviglie e i suoi tovaglioli, il piattino del conto e i suoi bavaglini per non schizzarsi con il cibo servito ancora fumante. Tra le specialità: la carne, i contorni e le zuppe tipiche, come l'ajiaco e il cuchuco. Un posto magnifico, anche se caro: un piatto di carne costa circa 18 € più IVA.
Ristoranti di Bogotà
Crepes & Waffles
(31)
"Crepes y waffles" è una catena colombiana di ristoranti che ha ottenuto un grande successo, grazie alla possibilità di assaggiare una grande varietà di crepes dolci e salate, panini, insalate, gelati artigianali ed altre pietanze sane e gustose a prezzi accessibili...una vera delizia per il palato!!
Ristoranti di Bogotà
Archie's
(18)
Durante la mia ultima visita a Bogotà, mi trovavo con mio figlio e alcuni altri amici! Archie's Pizza è una catena di ristoranti con vari sedi negli Stati Uniti, in Colombia e in Ecuador, che consente a più piccoli di preparare la propria pizza e agli adulti di essere comodamente serviti. Come in molti altri ristoranti, anche da Archie's i bambini posso comprare un box in cui trovano tutti gli ingredienti per preparare la propria pizza; c'è poi un'area con del personale specializzato che li aiuterà a impastare e a farcire la pizza con pomodoro, formaggio e qualche ingrediente extra. Gli animatori mettono le pizzette in forno e, nel frattempo che i bambini si lavano (quando finiscono di giocare hanno farina fino al collo) e tornano al tavolo, le pizze (quelle dei genitori e quelle dei bambini) sono pronte per essere gustate. C'è un altro locale simile a Bogotà, ma Archie's è il ristorante più alla moda, quello che trovi in ogni zona commerciale e che tutti i bambini desiderano.
Interesse Gastronomico di Bogotà
Panpa'ya
(15)
Mi è piaciuto questo panificio colombiano. Hanno diverse filiali a Bogotà e offrirono una deliziosa prima colazione al mattino o ottimi spuntini di pomeriggio. Ci sono diversi tipi di pane: potete scegliere voi stessi, mettere il vostro panino all'interno di una cesta e portarlo direttamente alla cassa. Fanno un succo con i mandarini appena spremuti; il succo in bottiglia costa $ 5.00.
Ristoranti di Bogotà
La Puerta Falsa
(9)
Con quasi 200 anni di storia, questo piccolo ristorante è un classico nella Candelaria, con una specialità, i "tamales", che sono i migliori di Bogotà come dice la gente locale. Altamente consigliato per bere il cioccolato, delizioso, e l'acqua "de panela" Sono famosi anche i dolci come le "cocadas", il matrimonio (Caramello e Mora) e il divorzio (cagliata, Caramello e Mora) è molto economico, per 2-3 € se ne esce soddisfatti
Ristoranti di Bogotà
Harry Sasson
(13)
Nel bel mezzo della zona G, o meglio conosciuta come la zona Gourmet, nella strada 70 si trova un buon angolo per mangiare un ottimo hamburger. Mi avevano parlato della carne della Colombia molto bene e credo che ne valga proprio la pena. Il ristorante è molto gradevole con un buon servizio e una qualità di cibo eccellente. Per chi non conosce la zona del Gourmet credo che sia un buon luogo per mangiare, con un buon ambiente e una gran varietà di ristoranti.
Ristoranti di Bogotà
WOK
(8)
"The wok" è una catena di ristoranti asiatici carattarizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo, un'offerta di menu molto ampia che include piatti tipici come ad esempio "tempura","satys", "ceviches","wok","sushi","curry", "sashimi",ecc.. ed un'ampia varietà di dessert, in particolare la tempura di banane.
Ristoranti di Bogotà
Pescadero Benjamin Bohorquez
(9)
Il ristorante Pescadero Benjamín Bohorquez ha due stabilimenti nella città: uno a Luna Park e l'altro a Yerbabuena. E' uno degli stabilimenti più tradizionali che ha più di 65 anni di esperienza ed è specializzato in pesce e frutti di mare. Alcuni dei suoi piatti sono: carbonara di gamberi, caarbonare di frutti di mare, gaamberi ai ferri, trota elaborata in vari modi e ache paella. Le razioni sono molto abbondanti. Inoltre ha un aspetto curioso: è un ristorante a tema e ognivolta che c'è una festa nzionale i camerieri s vestono secondo la festa, elaborano giornate gastronomiche speciali e programmi di animazione per diffondere la cultura locale. Ha un parcheggio privato, zono wifi e un giardino per bambini. Il locale i Luna Park apre tutti i giorni dalle 11:30 alle 21; quello di Yerbabuena solo i fine settimana.
Bar da Aperitivo di Bogotà
Quiebra Canto
(3)
La Quiebra Canto è un piccolo locale del centro che spesso ospita concerti di tutti i generi musicali: reggae, salsa, musica costeña (della costa atlantica della Colombia), musica Calenia (tipica di Cali, Colombia), jazz, ecc ... Questo piccolo bar è accogliente e all'esterno sono appesi diversi cartelli che catturano l'attenzione! Abbiamo assistito al concerto e poi ci siamo buttati in pista per ballare. Il biglietto d'entrata ai concerti costa normalmente 8000 pesos (meno di 3 euro) e le bibite sono più care rispetto ai prezzi che si trovano negli altri bar (la birra costa 5.000, meno di 2 euro)... ma di sicuro è un bar in cui trascorrere una piacevole serata!
Ristoranti di Bogotà
Michel Patisserie
(4)
La pasticceria Michel è una delle mie preferite a Bogotà. Dalla sua fondazione, nel 1976, ricordo che mio padre comprava le millefoglie e una pasta alla crema. Col passare del tempo, ogni volta che vengo a Bogotà e che ci vado, provo gli stessi sapori. Da un paio di anni hanno ristrutturato il locale: ora è più chic e fa parte della nota zona Roa della città. Vale la pena conoscerlo, per un dolce boccone francese tra i più autentici disponibili.
Ristoranti di Bogotà
Cafe Renault
(5)
E' un ristorante che soddisfa qualsiasi voglia, perché la varietà che offre è estremamente ampia, e molto buona. Troviamo: carne, pesce, sushi, zuppe, insalate, pasta... Lo stesso discorso vale per i dolci, liquori e caffè. Il servizio è di alta qualità e l'atmosfera è molto piacevole. Altamente raccomandato.
Ristoranti di Bogotà
Mister Ribs
(1)
Questo ristorante esiste da circa 20 anni e si trova nel quartiere di Usaquèn a Bogotà. Il tipico ristorante in cui vengono servite costolette, sullo stile Outback ma più classico. Abbiamo ordinato alcune costolette e un panino con carne: tutto divino. Il panino era enorme e non sono riuscito a mangiarlo tutto. Le costolette devono essere mangiate con le mani; vengono forniti guanti di plastica... molto pratici! Il pranzo ci è costato circa 40 $ con bevande e servizio inclusi.
Ristoranti di Bogotà
Hamburguesas El Corral
(9)
Il più famoso della catena di hamburger della Colombia, con oltre 125 filiali sul territorio nazionale. Qualche anno fa, ha cominciato a circolare una voce che affermava che i prodotti sono elaborati con carne di lombrico (una diceria che dura ancor'oggi), ma francamente che sia carne di manzo o di verme poco importa: sono molto buoni. Il Corral è nato nel 1983 quando fu inaugurato il primo ristorante self-service nel centro di Bogotà, oggigiorno la catena dispone di vari tipi di strutture: dalle più classiche alle gourmet, in cui si servono hambuger più raffinati.
Ristoranti di Bogotà
Casa Vieja (San Diego)
I ristoranti Casa Vieja sono un classico della capitale colombiana. Attualmente sono tre (a san Diego, nella zona G e nell'Avenida Jiménez) e sono gestiti dagli stessi proprietari, la famiglia Jaramillo. È una catena tradizionale molto famosa a Bogotà, fondata negli anni Sessanta del secolo scorso, che offre piatti tipici della gastronomia colombiana (che lì viene chiamata "cucina criolla", ovvero creola). Il locale situato a San Diego è esattamente di fronte al centro direzionale, e per questo motivo non è molto frequentato da turisti, la clientela è composta soprattutto da manager colombiani. Arredato in stile rustico con elementi di antiquariato, è un ambiente molto piacevole, con un bellissimo patio interno. I camerieri indossano abiti tipici contadini e la musica di sottofondo è colombiana. L'ordinazione più tipica consiste in empanadillas, "ajaco" (una strana zuppa di verdure e pollo) e la "paisa" (fagioli neri con riso, carne macinata, salciccia, ciccioli di maiale, uovo al tegamino, banana matura e avocado). Era veramente tutto buonissimo, anche se il sapore di questo tipo di cucina può risultare strano). Infatti, il Casa Vieja è considerato uno dei migliori ristoranti della città.
Ristoranti di Bogotà
Provocaciones Panaderia
(2)
Nella parte superiore di Montseratte ci sono molti ristoranti che offrono menù tentatori ai turisti giunti fino in cima per gustare il cibo tipico con la vista spettacolare sulla città. Ci sono però pochi locali che offrono dei prezzi interessanti e che sono aperti tutto il giorno. Questo locale, aperto tutto il giorno, propone pietanze a prezzi accessibili. L'unico lato negativo è che non dispone di una terrazza con vista, ma solo di un piccolo belvedere.
Ristoranti di Bogotà
Shawarma Khalifa
Sembra un ristorante fast food, ma propone piatti principalmente di cucina libanese. Lo Shawarma è veramente delizioso in tutte le varianti. Al piano superiore dispone di un'amplia sala in cui è possibile mangiare.
Ristoranti di Bogotà
Casa la Cicuta
Si autodefinisce come galleria, luogo per organizzare eventi e grigliate. È un posto magico, formato da una bellissima casa coloniale e da un giardino grandissimo, ideale per pranzo e cena. Il ristorante è gestito da un francese, la cucina è ottima, i prezzi sono economici e si può mangiare nel giardino, circondati da orchidee.
Ristoranti di Bogotà
(9)