Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Il Cairo?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Il Cairo

57 Collaboratori

24 posti dove mangiare a Il Cairo

Teteria di Il Cairo
El Fishawy
(3)
Situato nel mercato di Khan Kalili, è un caffè obbligatorio da visitare se si va al Cairo per prendere un tè alla menta e fumare una pipa di acqua (o Shisha). Si vanta di essere l'unica istituzione al mondo che non non ha chiuso un solo giorno da 200 anni. Nonostante la sua fama, è in realtà uno spazio leggermente più grande di un corridoio con tavoli minuscoli e diversi specchi appesi alle pareti.
Ristoranti di Il Cairo
Felfela
(6)
Il Felfela è il ristorante di cucina egiziana che raccomando assolutamente a tutti coloro che andranno da quelle parti. Se si va al centro del Cairo è possibile mangiare al fast-food. Si possono degustare le specialità locali a base di riso, lenticchie, ceci, pasta e cipolla con una salsetta di pomodoro buonissima, cose che la gente del posto mangia quasi ogni giorno, o prendersi un boccone di saporitissima carne, pollo, pane pita... E' una specie di burger all'egiziana. Se si va in quello vicino alle piramidi, invece, è anche possibile mettersi a sedere e mangiare qualcosa di "preparato". In entrambi i casi si rimarrà sorpresi dalla convenienza del prezzo del cibo rispetto alla sua qualità. Mentre nel primo caso basteranno un paio di euro, nel secondo circa 6.
Ristoranti di Il Cairo
Elezba
Appena abbiamo finito di visitare la Piramide di Sakkara, dovevamo ancora mangiare, e siamo capitati nel ristorante Elezba. A dir la verità non è il luogo dove sarei voluto andare, perché era troppo "carne per turisti". E' il ristorante dove le guide portano i loro gruppi di turisti, e non è economico mangiare lì. Anche se devo riconoscere che si mangia bene: offrono un buffet di barbecue di carne e di insalate arabe.
Ristoranti di Il Cairo
Café RIche
(1)
Questo locale é uno dei più antichi caffè della capitale dell'Egitto, situato nel cuore della città. Conserva ancora l'antico aspetto di un tempo, con la facciata decorata. La verità è che si tratta di uno di quei posti tipici che ricordano i classici luoghi del Nord Africa che si sono sempre visti nei film di esploratori e archeologi.
Ristoranti di Il Cairo
The Revolving Restaurant - Grand Nile Tower
La ciliegina sulla torta di un viaggio spettacolare e unico. Un hotel incredibile sebbene ho potuto godere soltanto di una cena nel suo ristorante girevole che si trova in uno dei piani più alti dell'edificio, non mi ricordo con precisione quale. Una bella esperienza, assolutamente da fare se se ne ha la possibilità.
Ristoranti di Il Cairo
Alfi Bey Restaurant
Fondato nel 1938, il ristorante si chiama Alfi Bey El Alfy Street e si trova nel centro storico del Cairo. Si tratta di un ristorante tradizionale, con un arredamento vecchio stile. Alcuni dei camerieri hanno lavorato in questo posto da tutta la vita e hanno giá passato da vari anni l'etá per andare in pensione. Il menu è in inglese, anche se non é stato tradotto correttamente, tanto che a volte risulta difficile da comprendere, ma è senza dubbio un punto di riferimento importante per il quartiere. Basta aprire la porta per poter fare un viaggio nel tempo, con mobili in legno e dettagli in rame ... Il servizio è abbastanza veloce, si può mangiare piatti tipici como il Fattah, kefta, babaganug, ripieni di carne di piccione alle erbe ... Il prezzo é di circa 10 €. a persona.
Ristoranti di Il Cairo
Koshary Lux
Lux è un ristorante che si trova sul viale Ramsis, vicino all'omonima stazione. È economico: uno dei tanti snack-bar che si trovano per le strade del Cairo. Il cibo che viene servito è già preparato. La specialità è il Koshary, un piatto con lenticchie, riso, spaghetti, maccheroni, ceci, si si.... tutto insieme! C'è anche cipolla fritta e, se volete, un po' di carne. Ci sono polpette, fegato o carne shawarma. I prezzi vanno da 4 a 12 LE, cioè da 0,50 a 1,50 euro, e vi assicuro che ne uscirete a stomaco pieno. Se ancora non vi ritenete soddisfatti, potete aggiungere un dolce (i dessert costano 0.5): riso-latte o budino. Le bevande (tè, caffè turco e bibite analcoliche) costano LE 2.3. Dovrete condividere il tavolo con altri ospiti, per lo più egiziani, che spesso vi domanderanno come siete finiti lì. Di sicuro farete nuove amicizie.
Ristoranti di Il Cairo
Le Bistro
Le Bistro è un ristorante nel quartiere di Bab el Loq vicino al mercato con lo stesso nome. Si trova situato ad un livello inferiore rispetto alla strada peró grazie al colore vivace delle sue porte é facilmente individuabile. È il luogo dove si incontrano gli emigrati, in particolare quelli francesi che vivono nel Cairo. Con loro si puó mangiare un tipo di cucina francese e risulta piacevole, per una volta, poter scegliere un menú differente dai soliti piatti egiziani, anche se non si puó considerare del tutto gastronomia europea. I primi piatti costano tra 2 e 3 €, mentre che secondi tra i 4 e gli 8 euro, il dessert 2-3 euro. Non accettano carte di credito. Si puó mangiare carne ed hanno una buona selezione di insalate (che non ti fanno male), pasta con formaggio, pollo in salsa di vino ... E como dolci hanno anche i classici dolci egiziani.
Ristoranti di Il Cairo
Goha
Goha è un bar classico del quartiere di Downtown, al Cairo. E 'vicino alla piazza Mustafa Kamal, quando si sale per la via Emad El Din. Servono il koshari un tipico piatto egiziano, perfetto se siete veramente affamati. In una ciotola ti servono gli spaghetti, maccaroni, lenticchie, ceci e sopra un pò di carne con aggiunta di riso a volte. Lo potrai immergere nella salsa di pomodoro. é buonissimo ma nemmeno una grande esperienza gastronomica, per mezzo euro non incontrerai niente di meglio! è un piatto molto popolare e il Goha è sempre pieno.
Interesse Gastronomico di Il Cairo
Pasticceria Mohamed Farid
La pasticceria Muhamad Farid si trova sulla strada omonima, accanto alla Cattedrale di San José. I pasticcini vengono esposti direttamente sul marciapiede e fanno venire l'acquolina in bocca. Sono molto economici e potete prenderne qualcuno da portare via; nella zona ci sono varie caffetterie in cui vi potrete sedere e degustare il vostro caffè con i pasticcini. A me piacciono sia i dolci secchi (i biscotti alle mandorle o al sesamo), sia quelli farciti con miele (di quelli che, se ne mangiate uno, poi non avete fame per tutto il giorno). In questa pasticceria realizzano anche dolci con crema per occasioni speciali. Un sacchetto di biscotti costa più o meno due euro, a seconda del peso.
Interesse Gastronomico di Il Cairo
Nour al Salam
Nour Al Salam è un piccolo snack-bar che si trova dietro Midan Tahrir. Ci sono molti locali come questo che espongono il cibo sul marciapiede (una cosa piuttosto strana da vedere per noi europei, visto che le nostre norme di igiene non lo permettono) e che vi consentono almeno di vedere cosa c'è da mangiare e di capire se ne avete voglia. Non mi sono mai sentito male mangiando per le strade del Cairo. Ci sono buone mini-pizze (a un euro), con un sacco di pastrami e formaggio. Il ​​pastrami è di manzo o di pollo e ha un bell'aspetto. Poi ci sono panini ripieni di carne macinata piccante (costano 0.5) e che sono un po' pesanti, ma deliziosi. Non vendono bibite, quindi ne dovete comprare una da qualche altra parte, e hanno solo un tavolo!
Ristoranti di Il Cairo
Koshary Abou Tarek
Abou Tarek è una catena di ristoranti specializzata in Kosharys, una specialità egiziana. Si tratta di un piatto a base di riso, lenticchie, pasta di tutti i tipi, carne e cipolla. Si intinge nella salsa di pomodoro. È meglio di quello che sembra dalla descrizione e vi riempie lo stomaco per solo 0.5 euro. Abou Tarek ha 4 o 5 sedi al Cairo, è come Gad, un locale famoso tra gli abitanti. Costa 4 volte meno rispetto al McDonald o al KFC e vi permette inoltre di provare un piatto tipico egiziano. Il Kosharys è già pronto, ma viene condito a vostro piacimento in meno di 5 minuti.
Interesse Gastronomico di Il Cairo
El Abd Pastry
Pasticceria egiziana sita in centro città (nei dintorni del museo egizio), offre una vasta scelta di biscotti di pasta frolla con vari ripieni, torte e molti altri dolci. I biscotti sono a dir poco sublimi e il costo è contenuto. Preparatevi a fare un po' di coda per le vostre ordinazioni perché è sempre strapiena. I biscotti vengono venduti in vassoi e potrete indicare le vostre scelte al commesso che li impacchetterà per voi. Per concedersi qualcosa di dolce, non esitate a visitarla!Produzione propria!
Caffè di Il Cairo
Excelsior
L'Excelsior è un ristorante-caffetteria che si trova su via Talaat Harb, la strada più vivace del centro del Cairo. Si tratta di un posto non molto carino, ma in cui è piacevole fermarsi per trascorrere un po' di tempo dopo aver camminato per Talaat Harb: di solito è affollato, ma c'è sempre un tavolo libero. Attraverso le grandi finestre potrete vedere la gente passeggiare e entrare nei negozi (che rimangono aperti anche dopo mezzanotte). L'Excelsior serve vari tipi di caffè e tè e il sahlab, un latte caldo con frutta secca dentro, mandorle, uva passa, datteri... Mi è piaciuto, ma non credo che lo berrei ogni giorno. Ci sono poi alcuni stuzzichini: panini e cose del genere. È tutto molto economico, le bibite costano 0.5, i piatti tra i 2 e i 3 euro. La clientela è prevalentemente maschile.
Caffè di Il Cairo
Lamib
Lambib è una caffetteria che si trova nella zona di Mustafa Kamal ed è ricavata all'interno di un bellissimo palazzo antico. Una volta entrati c'è un sacco di fumo e un'atmosfera un po' speciale. Vi renderete subito conto che il locale è frequentato solo da uomini e che solo poche donne si siedono nella terrazza del caffè: quando ci sono, le donne sono sempre accompagnate da un fratello o dal marito. All'interno si può fumare il narghilè, la lunga pipa con tabacco di vari sapori, e prendere un caffè egiziano. I ragazzi vengono a fare colazione a partire dalle 11 del mattino. Questa caffetteria è frequentata fino alle 2 o alle 3 di notte. C'è una piccola terrazza esterna.
Ristoranti di Il Cairo
Sphinx Sun 2
Il ristorante Sphinx Sun 2 si trova accanto all'ingresso secondario alle piramidi di Giza, dove c'è la Sfinge. È un ristorante a buffet in cui per circa 5 euro a persona potrete rimpinzarvi e assaggiare una selezione di piatti tipici dell'Egitto. Per i vegetariani ci sono molte opzioni, lenticchie, ceci, pasta ... e felafel, naturalmente. Ci sono pochi piatti a base di carne e, in generale, si tratta di piccoli pezzi di carne con salsa. La frutta e i dolci sono buoni. Niente di speciale, ma è un locale economico e a due passi dalle piramidi.
Ristoranti di Il Cairo
SEHS Restauran
(1)
Lo Snack bar Sehes si trova sulla strada Saleh Salem, la strada principale che ruota attorno al centro storico del Cairo. Si trova all'altezza della moschea Ibn el As, del VII secolo. È un locale in cui potrete mangiare shawarma, vari panini e una vasta selezione di piatti vegetariani, come falafeles con hummus, insalate di patate o di pomodori, melanzane grigliate ... C'è una varia selezione di piatti che è possibile gustare nella sala al piano superiore: da lì c'è anche una bella vista sul quartiere. È un posto molto economico, un pranzo completo con bibita costa circa 3 o 4 euro a persona. Se non sapete cosa ordinare, fatevi portare un assaggio dei vari piatti e del pane pita. Non parlano bene l'inglese, ma con i gesti ci si capisce...
Ristoranti di Il Cairo
Nile Pharaohs Cruising Restaurant
Proprio sulle rive del Nilo, al di sotto dell'Hotel Four Season, c'è un piccolo molo con barche turistiche che sembrano le barche degli antichi egizi. Potrete salire su una delle navi e gustarvi un gustoso buffet con spettacolo incluso mentre navigate lungo il fiume. Il cibo è adattato al gusto occidentale: ci sono vari panini, insalate, verdure, carne, pesce e un'infinità di deliziosi dolci! Il buffet è allietato da una danzatrice del ventre e da un derviscio. Il caffè è meglio prenderlo in coperta, ammirando i moderni edifici sparsi lungo le rive del fiume.