Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Finlandia?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Finlandia

60 Collaboratori

30 posti dove mangiare a Finlandia

Ristoranti di Rovaniemi
Ristorante Fransmanni in Lapponia
Questo ristorante, che fa parte di una catena finlandese, si trova proprio in pieno centro a Rovaniemi. Posto accogliente e romantico dove si può gustare la carne di renna in molti modi. Grandi tavoli e comode sedie per una cena o un pranzo rilassati al massimo. Approfittando di quest'occasione ordiniamo ognuno questa carne saporita cucinata in modo diverso per scambiarcela in seguito. I piatti sono abbondanti e il prezzo per essere in Filnlandia è proporzionato a quello degli altri piatti. L'orario a differenza di altri posti permette di cenare più tardi. Da provare.
Ristoranti di Rovaniemi
Il McDonald's più a Nord d'Europa
(1)
In questa occasione non credo che un McDonal's sia la cosa più originale che possa consigliare. Se lo cito qui è perché si tratta del McDonal's più a nord d'Europa e questo ha il suo fascino. La carne non so da dove venisse però era abbastanza secca e con il pomodoro e la mostarda era più o meno commestibile. Si trova alla fine della via pedonale di Rovaniemi. In questa strada si possono trovare un centro commerciale, agenzie di viaggio, noleggio auto e negozi di souvenir.
Ristoranti di Helsinki
Savotta
Nella Piazza del Senato, di fronte alla Cattedrale di Helsinki si trova nascosto uno dei migliori ristoranti per avvicinarsi allá Finlandia, il Savotta, un raffinato ristorante dove si servono i piatti piu' tradizionali della cucina finlandese. È anche da evidenziare la decorazione del locale e della hall. Sulla base di tutta la tradizione finlandese anche i camerieri sono vestiti in abiti tradizionali e tutto questo insieme ti porta ai tempi passati e lontani, nei campamenti di raccolta della legna. Sicuramente starete bene e vivrete un' esperienza indimenticabile. E 'stato un peccato di non realizzare delle foto all'interno, ma el loro sito hanno molte foto di piatti, oltre ai camerieri ed hanno anche un tour virtuale del Savotta e di altri ristoranti di qualità a Helsinki con un altro tema vi consiglio di venire, se volete saperne di più sul cibo e sulla cultura finlandese ... Inoltre è possibile prenotare. E 'vero che è piuttosto costoso, ma in Finlandia appena si desidera andare in un ristorante raffinato e ' piuttosto costoso. Ho ordinato un piatto che era di renne alla griglia e salsiccia di alce (non ho mai provato qualcosa cosí' buono) e crema dessert gelato con sciroppo di Savotta Sivu alla betulla. Dai, una profonda immersione nella cucina finlandese. E 'stato tutto molto buono. Il personale è eccellente.
Ristoranti di Rovaniemi
Ravintola Nili
(1)
Senza dubbio uno dei piu' consigliati ristoranti per degustare l' originale cucina finlandese. Il ristorante è completamente ambientato in una capanna di legno finlandese che ci farà sentire nel bosco. Vi consiglio di cominciare con una degustazione delle loro migliori ricette e ingredienti, e alla fine, naturalmente, con un boccone generoso di renna.
Ristoranti di Helsinki
Kappeli
(2)
Sembra di vedere un dei monumenti di Helsinki però questo edificio è uno dei ristoranti più importanti della città. Non potrebbe trovarsi in una posizione migliore, accanto alla Piazza del Mercato, nella via che si trova lì vicino. È il ristorante in cui si recano gli scrittori e gli intellettuali finlandesi per pranzare o per cenare: è normale, sembra un piccolo castello. Da fuori impressiona la facciata in stile classico, la terrazza e le vetrate. All’interno si respira un’aria classica molto curata e in sintonia con i nostri tempi. Offre un ampio menù con numerosi piatti in stile finlandese e piatti tipici del paese. Tutto è molto ben preparato e presentato. E di alta qualità, tanto che è difficile decidere. Il servizio è molto attento. A parte il ristorante, c’è una zona bar in cui si può bere un drink mentre si ascolta musica jazz, una cantina per cene romantiche e la terrazza all’aperto molto grande e piacevole soprattutto con il bel tempo. Per quello che riguarda i prezzi in realtà per essere un ristorante di qualità a Helsinki non sono eccessivi, non pensate nemmeno che sia economicissimo… Una volta ho ordinato pollo con formaggio di capra arrosto, aceto balsamico, verdure di stagione e salsa di pomodoro e più che un piatto sembrava un capolavoro, non sapevo da dove cominciare per non smontarlo. Questo piatto per esempio costò 20 euro. Oltre a tutto questo il locale ha anche una piccola zona tipo self service abbastanza originale. È un ristornante storico (è stato fondato nel 1867) che merita che ci andiate a pranzo o a cena. O anche solo a prendere un caffè, l’importante è che lo visitiate, è praticamente attaccato alle principali attrazioni della capitale finlandese.
Caffè di Turku
Hotel Ruissalo Spa
(1)
Fermata imprescindibile se si visita Turku in estate (aperto tutto l'anno, ma non tutti i giorni). Si trova sull'isola di Ruissalo, un parco naturale protetto che si trova vicino al porto di Turku. Dal centro ci vorranno solo 20 minuti di auto, ma ti piacerá ancora di più se fai il viaggio in bicicletta. È inoltre possibile fare visita al giardino botanico o fare un bagno nella spiaggia del campeggio di Ruissalo.
Caffè di Turku
Logomo Cafe
(1)
Diverso e curioso, molto curioso. E' come un quadro gigantesco trasformato in caffetteria. Si tratta del Caffè Logomo, che si trova nella sala mostre di Logomo, l'epicentro della capitale culturale di Turku nel 2011. Come in altri posti della città, è stato ideato per essere aperto solo nel 2011, anche se sembra che non sarà così e resterà aperto ancora a lungo. Per quanto riguarda solo la caffetteria, è un ampio spazio tutto bianco, con infinite strisce nere che si incrociano tra loro ed in alcuni punti passano sulla mobilia, anch'essa tutta bianca. È opera dell'artista tedesco Tobias Rehberge, che ha cercato di creare uno spazio diverso in cui rilassarsi grazie all'arredamento. Tutto è bianco e nero, tranne una lampada arancione al centro ed una riga che nasce da questa e passare attraverso il pavimento, nient'altro. Inoltre, alcuni dei tavoli sono come specchi giganteschi e mangiare lì diventa piuttosto curioso. Per quanto riguarda il cibo, è per prendere qualcosa di veloce, tipo un'insalata o un panino, dolci e cose del genere. Ma, se passi per la sala mostre, devi fermarti per prendere qualcosa in caffetteria o, semplicemente, per dare un'occhiata, ma sicuramente in tanti deciderete di fermarvi.
Ristoranti di Rovaniemi
Lordi's Rocktaurant (Restaurant de la banda Lordi)
(5)
Si tratta di un piccolo ristorante nella band finlandese Lordi, che ha vinto l'Eurovision Song Contest nel 2006. Il "Rocktaurant" si trova a Rovaniemi, capitale della Lapponia, città natale del cantante Tommi Putaansuu. Il ristorante si caratterizza con l'estetica della band e ha dediche di vari gruppi e cantanti come Ozzy Osbourne. Si tratta di un fast-food, piuttosto a buon mercato per il prezzo e la qualità è piuttosto buona. Servono pizze (con carne di renna come ingrediente, ad esempio, ma ce ne sono molti tra cui scegliere), spiedini, hamburger e sushi, pollo, insalate ... per quello che ho provato, le porzioni sono molto generose e il kebab e la pizza sembrano piccoli, ma poi sono piuttosto paffuti. È inoltre possibile riempire la soda ogni volta che si vuole pagando solo il primo.E 'un luogo curioso che è a buon mercato per quello che costa la finladia, ma se non ti piace quel tipo di estetica o la musica, forse non è il tuo locale ... jejejeje ecc si può anche prendere un caffè in una terrazza coperta.
Ristoranti di Nauvo
Hotel Martta Restaurant
(2)
Una nuova forma di mangiare a dormire Un luogo storico nel mezzo dell' isola di Nauvo (nel centro dell'arcipelago finlandese di Turku). Si tratta di un hotel-ristorante con quasi 100 anni di storia che, tra le altre cose, servì come ospedale di fortuna durante la seconda guerra mondiale. Fino al 2009 era solo un hotel, anchse se da quell'anno iniziarono con un ristorante vecchio stile, decorato come se fosse la casa di una nonna con una cucina tipica e tradizionale che non si può non provare, soprattutto i dolci. Come hotel offre camere singole, doppie e anche piccole casette familiari dotate di tutti i comfort necessari come una cucina, anche se a mio parere è meglio scendere al ristorante a mangiare ... Sono tutte decorate in forma tradizionale, ben attrezzate e molto pulite. I prezzi variano secondo la stagione, una camera singola in alta stagione vale circa 55 euro, per quattro persone circa 125. Per quanto riguarda il ristorante è come fare un viaggio indietro nel tempo, con arredi d'epoca, elementi decorativi antichi come un juke-box o armadi antichi. Tutto, in realtà, molto ben equilibrato. Offre un fresco buffet di pesce di ottima qualità e con grande varietà ma anche un menù. Le polpette (di carne) sono incredibili e altamente raccomandate... Ma soprattutto i dolci, fatti in casa, tipici ed estremamente buoni, una vera e propria perdizione. Da circa tre anni dispone anche di una sauna spettacolare in una tipica casa in legno dove rilassarsi nella forma finlandese più tipica che può esistere. Pur essendo situato nel centro della città Nauvo non è affatto un luogo rumoroso ed è piuttosto tranquillo. Intorno ci sono pochissime case e locali (vicino sì, ma non attaccate) ed è un luogo in cui si respira una certa pace. Oggi svolge anche un lavoro sociale, aiutando molte famiglie a migliorare sia la loro economia che il loro modo di vivere.
Ristoranti di Helsinki
Elite
(1)
Parliamo di un ristorante con molta storia. Le sue origini risalgono al 1932 e, da allora, è stato sempre uno dei ristoranti preferiti dagli artisti e dal mondo della cultura della Finlandia, tra le altre ragioni, per essere molto vicino alla residenza degli artisti. Questa influenza culturale si percepisce nel locale, tra le altre cose, per le targhe con i nomi degli artisti sui tavoli dove abitualmente si sedevano. L' arredamento è molto classico, ma ben conservato, senza evidenziare ne' gli eccessi ne' le carenze. Per quanto riguarda il mangiare, è di ottima qualità, sia di carne che di pesce, offre porzioni molto generose. Ha un ampio menù che evidenzia antipasti tipiche del paese e diverse cotture per la carne e il pesce. Il controfiletto con pepe, per esempio, è altamente raccomandato. Il ristorante prepara quello che chiamano "i classici", come le aringhe fritte con purè di patate, e vari dolci ognuno molto appetibile, come la torta al cioccolato caldo con mousse di mascarpone al Cointreau. I prezzi ... non troppo alti per stare in un buon ristorante in Finlandia, ma sono un po' alti rispetto alla Spagna, anche se la qualità, veramente, è molto alta e le portate sono elaborate con attenzione e ben preparate. Inoltre, l'attenzione è piuttosto efficiente. Il ristorante dispone di un ampio salone, un bar con servicio alla barra, e in estate, dispone di una terrazza per approfittare ancora di piu' di un buon pasto all' aperto. Il problema di questo locale, soprattutto per i turisti, è che e' ubicato un po' fuori dal centro e dalla zona turistica. Si trova, per darvi un'idea, molto vicino al monumento di Sibelius e non lontano dalla stazione della metropolitana Kamppi. Di tanto in tanto organizzano mostre o spettacoli musicali.
Caffè di Turku
Corner Cafe
(1)
Presumibilmente sarà aperto solo durante il 2011, in occasione della celebrazione della capitale europea della cultura, che detiene la città finlandese di Turku, anche se tutto sembra indicare che rimarrà aperta più tempo. Il Corner Café 2011 è più cose alla volta: una caffetteria, un negozio di design e di informazione e vendita di biglietti per tutti i tipi di eventi. Si trova proprio accanto al fiume Aura, in un bellissimo palazzo antico che contrasta nettamente con i suoi interni moderni. La verità è che l'atmosfera è piuttosto gradevole. Appena si entra c'è l'ufficio informazioni della città e di tutti gli eventi che ci sono (nel 2011 ce ne sono un sacco) con diversi computer in cui consultare le informazioni che il turista necessiti. Nella stessa sala c'è il piccolo caffè, che offre una varietà infinita di bevande, insalate, dolci e qualche altro piatto in più. Non c'è una varietà eccessiva, ma non è neanche un luogo per fermarsi a pranzo, ma per prendere qualcosa veloce, informarsi e proseguire. Infine vi è un negozio di souvenir che offre una grande varietà di oggetti legati alla capitale della cultura che cambiano nel tempo. Li fanno diversi designer e artisti locali e c'è tutto dagli ombrelli alle borse, abbigliamento, oggetti decorativi, stoviglie per la cucina ... Di tutto ad un prezzo non troppo alto. Vale la pena fare una sosta lì vicino per recuperare le forze e per imparare che cosa d'altro fare in questa bella città.
Ristoranti di Helsinki
Ravintola Savoy
In qualsiasi ristorante di Helsinki si può mangiare un ottimo salmone (e piccante), ma nessuno e' come quello che prepara il Ravintola Savoy ... Un luogo magico, interamente progettato dai geni Aino e Alvar Aalto (Architetto). Nascosto nella Rambla de Esplanadi, in un attico di un edificio qualsiasi, scoprire, come un geode, questa meraviglia di interni minimalisti (organizzato, funzionalista, moderno ... Inclasificable in definitiva) dei primi del Novecento (1937). Oggi è una simbiosi tra un ristorante e un museo, conserva ancora l' arredamento originale e il disegno. Possiede anche uno dei pochi vasi Savoy originali di vetro soffiato, progettato e realizzato dallo stesso architetto. La delicata illuminazione, il legno usurato, i fiori che adornano i vasi Savoy, la musica dal vivo di un pianista, l' incredibile vista sul porto, la cattedrale, della passeggiata Esplandi ... fanno di questo posto un luogo magico da conoscere. Nel nostro caso, le acciughe (crudo) con lo zenzero, credo, erano sorprendenti, e il filetto di renna, assolutamente intenso, sono stati i piatti che abbiamo scelto. Il prezzo di 50-60 euro a persona, senza sforzo. Altamente raccomandato se la vostra tasca può permettersi un capriccio ...
Ristoranti di Helsinki
Zetor
(1)
E' un luogo che non devi tralasciare, ma questo si, non è necessario mangiare lì, con solo un drink al bancone si può vedere l'intero posto e scattare foto, visto che è molto originale, con una vera e propria decorazione di trattori reali e altri mezzi agricoli adattati a quello che è un pub ... Siamo stati a cena, ma è molto molto costoso, buonissima la carne di renna, ma poca qualità nei piatti principali ... La cosa che abbiamo apprezzato di più sono state le salsicce con purè di patate che erano deliziose e non costose per quello che era ...
Caffè di Helsinki
Cafe Regatta
(1)
Accanto al parco Sibelius. Una piccolo capanna con molti tavolini all'aperto per l'estate, situata vicino al mare. Si può prendere un caffè, arrostire salsicce sul fuoco o noleggiare una canoa per fare una escursione. Da non perdere.
Ristoranti di Helsinki
Vapiano
(2)
Ristorante eccellente, cibo preparato al momento ... Insalate, pasta e pizza, con tutto ciò che si desidera ... impossibile passare per Helsinki e non visitare questo ristorante moderno e veloce! Ottimi prezzi e ottimo cibo!
Ristoranti di Helsinki
Cafe Bar No 9
L'ambiente è giovane ed internazionale. Uno dei migliori bar di Helsinki in cui andare a bere una birra dopo il lavoro. La cucina (pasta, panini caldi e freddi, ecc.) e le diverse birre alla spina fanno di questo luogo un punto di riferimento in città. Spesso ci sono mostre di fotografia e mostre di pittura di artisti locali.
Ristoranti di Tampere
Napoli Ravintola
In questa modesta pizzeria a Tampere si possono provare pizze molto originali. Oltre alle specialità tipiche italiane, si trovano pizze con renna, orso, cactus ..... E molto altro ancora. Hanno 100 diversi tipi di pizza. Il mio preferito era la pizza Lapponia :-) prezzo circa € 10. Le pizze sono abbastanza grandi e hanno buffet di insalate.
Ristoranti di Helsinki
Pizzeria Golden Rax Pizzabuffet
(1)
Abbiamo trovato questo luogo, un giorno di questi che arrivi molto affamato in una città che non conosci. Vedi tutti i ristoranti sono molto costosi, e improvvisamente ci appare un buffet del tipo "tutto quello che puoi mangiare ". Tutto quello che puoi mangiare per approssimativamente 10 € o meno. Il buffet è di cucina italiana: pasta, insalate e pizze in particolare. Ovviamente la qualità non è delle migliori, ma dato i prezzi dei ristoranti di Helsinki .... Questa opzione sarà sempre migliore di McDonald ..... Il servizio non parla molto bene l'inglese .... Forse può essere una buona opportunità per praticare il finlandese ....