MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Strasburgo?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Strasburgo

78 Collaboratori

29 posti dove mangiare a Strasburgo

Ristoranti di Strasburgo
Brasserie L'Italia
(1)
Difficile trovare un bar aperto a Strasburgo prima delle 10:00, così abbiamo deciso di entrare in questa piccola brasseria italiana per fare colazione. Situata all'angolo della Place du château, proprio di fronte alla Maison Kammerzell, questa brasseria propone vari cioccolatini e bibite calde accompagnate da dolci locali e internazionali.
Interesse Gastronomico di Strasburgo
Especialidades de Alsacia
(1)
L'Alsazia è conosciuta per il suo ricco patrimonio gastronomico caratterizzato da diversi piatti rinomati quali i crauti, la baeckeoffe, la flammekueche o i bredels, che si trovano soprattutto nel periodo natalizio. La maggior parte dei ristoranti di Strasburgo propone questi piatti a prezzi non troppo alti. Se visitate l'Alsazia, dovete assolutamente provarne le specialità gastronomiche!
Ristoranti di Strasburgo
Flamme & Co
(1)
L'idea di questo nuovo ristorante di Strasburgo è semplice: dare nuova vita alla torta flambée. In questo locale troverete circa trenta torte flambée realizzate con prodotti selezionati da produttori locali. Il risultato: qualità altissima e sapori originali. Questo ristorante, situato nel centro della città di Strasburgo, vi accoglierà in un ambiente moderno animato da un DJ nel fine settimana. Le torte flambée verranno preparate direttamente davanti ai vostri occhi e cotte nel forno a legna.
Ristoranti di Strasburgo
Tire-Bouchon
(2)
molto vicino alla Petite France e alla Cattedrale di Notre Dame, in una strada trafficata (rue des tailleurs de pierre), questo posto è incantevole, offre servizio cordiale e porzioni abbondanti di prodotti. tipicialtamente raccomandato
Ristoranti di Strasburgo
Pierre Bois et Feu
Ho scelto questo ristorante fondamentalmente per due caratteristiche, di cui una mi ha sorpreso tantissimo: è fatto tutto in pietra e in legno e serve prodotti freschi (in cucina non c'è nemmeno il freezer!!)... pensate che gli ingredienti cucinati provengono tutti da aziende della regione! Ho provato la famosa bistecca al ferro. Secondo quanto mi è stato detto, si tratta di una cottura tipicamente austriaca: una piastra di ghisa viene riscaldata al di sopra di una griglia e voi potete terminare la cottura della carne direttamente al tavolo. Si, davvero curioso....! Abbiamo concluso il pasto con la loro famosa fonduta di cioccolato per due, una vera delizia. Se volete una cena originale, non posso far altro che consigliarvi questo ristorante.
Ristoranti di Strasburgo
La Corde à Linge
(1)
sono stato a Strasburgo quest' estate e mi è piaciuto molto questo ristorante. Situato sulla Petite France con vista sul canale e un menu molto originale. Vi consiglio le insalate (giganti) e la pasta alsaziana.
Ristoranti di Strasburgo
Au Pont Saint Martin
(1)
Vi presento questo ristorante in cui vengo spesso a mangiare, perché ha tanti piatti davvero particolari. Ma prima di parlarvene più nello specifico, vi dico che si trova sulle sponde dell'isola, al centro della Petite France. Questo ristorante tipico alsaziano offre una vasta scelta di piatti che delizieranno i fan della gastronomia locale. Io personalmente amo la choucroute di pesce e il Kugelhupf glassato. A Strasburgo questo è l'unico ristorante in cui vedrete turisti, perché è conosciuto da tutti. E' un ristorante davvero piacevole in cui avrete modo di provare le specialità locali accompagnati dalla musica di un pianoforte e di un cantante; chi cena in cantina avrà praticamente la possibilità di mangiare con i piedi nell'acqua, mentre chi cena al primo piano avrà modo di ammirare una vista splendida sul fiume. A completare il ristorante c'è anche una chiatta sull'acqua chiamata "Bateau lavoir", su cui vi sono dei tavoli. Riassumo un po' tutto in modo che possiate capire le foto. Spiegazione delle foto: 1) Ristorante Au Pont St Martin su 3 piani 2) I tavoli all'aperto sul lato posteriore del ristorante 3) Volevo mostrarvi questa foto per farvi capire la vista che si ha dall'interno del ristorante, ma anche per farvi vedere la chiatta galleggiante 4) Il menù del ristorante 5) Il mio piatto preferito, la choucroute di pesce 6) Il Kugelhupf , un dolce tipico alsaziano .
Ristoranti di Strasburgo
La Chaîne d'Or
(2)
Durante il nostro soggiorno a Strasburgo abbiamo provato questo piacevole ristorante-brasserie nel quale siamo tornati anche le sere successive. Il menu a prezzo fisso comprende ottimi piatti tipici e caratteristici di qualità, serviti in modo eccelso. Al prezzo di € 17,50 è possibile scegliere tra un antipasto, un piatto principale ed un dessert, bevande escluse. Abbiamo provato il filetto di aringa, la tarte a l’Oignon e lardo ed il carpaccio de boeuf, tutti sublimi. Anche i piatti principali sono davvero gustosi, abbondanti e ben presentati: consiglio il piatto tipico, la Choucroute all’Alsacienne, un misto di carne di maiale servita con crauti. Ottimo anche filetto di persico al vino d’Alsazia. E che dire dei dolci…tutti da provare, sublimi! Il mio preferito resta il moelleux al cioccolato caldo.
Ristoranti di Strasburgo
Gurtlerhoft
(3)
Nel centro della città troverete una magnifica cantina del XIII secolo con un'atmosfera accogliente che vi riscalderà nelle gelide serate invernali! La cucina, che è quella tradizionale alsaziana, è ottima e abbondante: flammekueche, baeckeoffe, poulet au Riesling, waedel ... Aperto tutti i giorni, dovete tuttavia considerare l'opzione di prenotare con largo anticipo se è il periodo dei famosi mercatini di Natale.
Ristoranti di Strasburgo
La Cigogne
Solo il trovarsi di fronte alla facciata principale della Cattedrale di Strasburgo sarebbe un motivo sufficiente per comparire su questo blog, in quanto dalla sua terrazza si può vedere l'edificio in tutta la sua gloria. Ma oltre a questo, vengono servite crepes e ingredienti vari straordinari, facendo si che senza essere un grande ristorante di lusso per il pranzo o la cena si puö avere comunque un buon pasto per 10-15 euro
Ristoranti di Strasburgo
Chez Yvonne
Vivo a Strasburgo e ho scelto di parlarvi di questo ristorante perché è uno degli ultimi Winstubs della città. Questo Winstubs si trova nelle vicinanze della Cattedrale di Strasburgo, nel cuore della città vecchia, in una strada pittoresca, circondato da vecchie case alsaziane. Amo andare in questo ristorante per gustare il maialino da latte accompagnato da piccole patate locali e le prugne al pinot nero con pan speziato. Il locale è veramente bello, tipico, il servizio è attento e i vini sono deliziosi. Ma la cosa veramente speciale di questo ristorante è che è apprezzato da tutti i personaggi (politici, artisti, ecc ...) che passano da Strasburgo. Questo ristornate è diventato il mio preferito in assoluto perché mi ha dato la possibilità di incontrare Jaques Chirac al tempo in cui veniva ancora qui a mangiare la testa di vitello con il suo amico Helmut! Ho avuto modo di provare il piatto preferito da Chirac: la testa di vitello, una delizia per gli amanti delle frattaglie. È accompagnata da patate fritte, ripeto... una vera delizia. Chirac mi ha confidato che non veniva mai a Strasburgo senza passare da qui. A Strasburgo questo ristorante è una vera istituzione...
Ristoranti di Strasburgo
Restaurant Beyrouth
Piccolo ristorante all'ingresso di Neudorf in cui ho trascorso un meraviglioso Capodanno. Non appena arriverete, forse vi potrà sembrare un po' '"kitsch", ma una volta dentro vi ricrederete: noi, a esempio, siamo stati fatti accomodare in una piccola saletta in stile orientale riservata solo a noi 4. Il cibo era eccellente! Vi consiglio vivamente questo posto perché il personale è molto cordiale e il cibo è delizioso. Vi lascio qualche foto della piccola saletta orientale
Bar da Aperitivo di Strasburgo
Tapas Café
Alla fine della Petite France, sulla costa sud, il Tapas Cafè rispecchia in pieno la situazione geografica tra i due paesi. All'interno noterete un arredamento con tocchi spagnoli (poster di corride, tavoli e seggioloni) e musica tipica spagnola. Il menù propone cocktail, sangria, birre spagnole, ma anche molte tapas (taglieri di salumi, formaggi, pane con pomodoro, affettati...). Camerieri molto amichevoli.
Ristoranti di Strasburgo
Restaurant Le Tonnelet
Troverete questo ristorante in rue des Moulins, nel famoso quartiere turistico di La Petite France. La zona con i ristoranti si trova proprio dopo il Pont Saint Martin, in direzione del molo. Noi ci siamo fermati da Le Tonnelet. Si tratta di una bella struttura costruita a graticcio (come un po' tutte quelle circostanti, in realtà) in cui potrete mangiare senza necessariamente uscire fuori dal vostro budget: i menù serali, a esempio, si aggirano tra i 15 e i 20 euro a testa. Noi con 17 euro abbiamo potuto gustare la cucina alsaziana (compresi gli inevitabili crauti). Tuttavia, anche se la mia esperienza è stata positiva e ho trovato buono il cibo (buona la bistecca di cavallo), questo non è probabilmente il posto che consiglierei (non consiglierei né questo ristorante né, più in generale, l'intero quartiere) per assaggiare ottimi piatti regionali... è semplicemente un locale per turisti...
Ristoranti di Strasburgo
Restaurant S'Wacke Hiesel
Dietro a questo nome un po' complicato da pronunciare si nasconde un ristorante specializzato in specialità alsaziane, situato nel quartiere europeo, a due passi dal Palais des Expositions. Questo ristorante ha una propria clientela abituale: di solito ci sono pochi turisti, forse a causa del luogo in cui si trova. Eppure, se passate da queste parti, il ristorante S'Wacke Hiesel vi offrirà la possibilità di degustare dei semplici ma deliziosi crauti o altri piatti tipici che vi riscalderanno. Un ristorante in cui potete assaggiare dei buoni piatti tipici senza rovinare il vostro conto in banca.
Ristoranti di Strasburgo
Gagao
(1)
Ho scoperto questo bellissimo posto mentre ero in vacanza a Strasburgo e devo dire che mi è piaciuto un sacco! Personale fantastico, decorazione fantastica e dessert ottimi... cioccolata calda con panna montata e tante altre piccole prelibatezze, caffè biologico e una selezione lunghissima di dolci fatti in casa (brownies, torta di carote, cupcake, torte ...). Un locale da visitare assolutamente!
Teteria di Strasburgo
Pâtisserie Jean-Philippe Goehry
Non lontano dal porto, questa sala da tè ha un arredamento che lascia un po' a desiderare. Propone principalmente prodotti locali (dolci), come a esempio le "torches marrons", e una vasta gamma di tè aromatizzati (€ 2,20).
Ristoranti di Strasburgo
Mikado
Un ristorante molto accogliente in cui potrete degustare piatti tipici giapponesi (sushi, sashimi, yakitori, tempura, ...) e di qualità. Il menù è vario e i prezzi convenienti.
Attività a Strasburgo
GetYourGuide
(66)
19,54
GetYourGuide
(17)
190,88