MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Champagne-Ardenne

175 Collaboratori

65 posti dove mangiare a Champagne-Ardenne

Ristoranti di Chaumont
(1)
Interesse Gastronomico di Reims
Le Parvis
Anche se non siamo dei gran sostenitori dello champagne perché ci piace molto di piú il sidro anche se é una bevamda un poco piú popolana, nel nostro soggiorno a Reims, abbiamo cercato di conoscere meglio questo nobile vino andando per negozi e domandando prezzi e marche. I prezzi erano simili in quasi tutti, in bilico tra € 10 a 700 euro la bottiglia, ma quello che ha attirato la nostra attenzione per il suo modo sottile di esporre la preziosa bevanda è situato di fronte alla cattedrale, si chiama Le Parvis, in cui tutti le migliori marche hanno avuto il loro proprio espositore decorato con gusto e illuminazione in base alle bottiglie. Se si vuole gustare un bicchiere lo si puó fare sulla terrazza quando il tempo lo permette.
Interesse Gastronomico di Reims
Ruinart
(1)
La Maison Ruinart è la più antica casa dello Champagne. La fondarono nel 1729. Dom Thierry Ruinart (1657-1709) fu un monaco contemporaneo di Luigi XIV monaco che ruppe il segreto della confessione e tramandò il processo usato da Dom Perignon di come si faceva il Chamapgne ad un suo nipote - Nicolas Ruinart, il vero fondatore di questa casa . Le cantine si trovano a 30 metri di profondità ed hanno una superficie di circa otto km. Nel corso della prima guerra mondiale divenne un rifugio per gli abitanti di Reims durante i bombardamenti dei tedeschi. Contavano con un ospedale e due scuole. Per visitare Ruinart bisogna organizzare la visita in anticipo e si può scegliere lo champagne da degustare. Vi consiglio soprattutto il Dom Ruinart Rosé. Le cantine saranno chiuse fino alla fine di aprile 2013. Vale la pena andare e godersi la visita guidata.
Ristoranti di Reims
Bistrot Du Forum
(2)
Ma alla fine, abbiamo trovato uno squisito bistrot in una delle piazze più trafficate della città. Un'attenzione particolare, con una professionalità impeccabile, un menù ricco di piatti molto elaborati tra cui "els ouefs pouchès", che ci ha lasciato a bocca aperta e con lo stomaco pieno. Per cominciare, un antipasto chiamato Kirk Royal, una bontà. Dopo qualche buona entrata e dei secondi anche migliori (in particolare un pesce rossiccio su dei taglierini). La carta dei vini e del champagne è eccellente. Per essere un bistrot ordinario, che può passare inosservato per la sua facciata e ubicazione, sorprende dal momento in cui entri e cominci a ricevere il regalo del servizio, dei piatti e dei vini. Ci ha meravigliato il posto, dove abbiamo approfittato per avere l'informazione della città, del cibo, dello champagane e, anche per assaporare un esclusivo spumante a 9€ la coppa. E' stato un momento indimenticabile in un locale delizioso, perfetto per dimenticare il freddo intenso che ci ha accolto nella basilica di Sant Remy. Suppongo che con la bella stagione il luogo si riempia di gente, nella sua terrazza della bellissima Piazza del Forum.
Caffè di Reims
Ristoranti di Reims
(1)
Caffè di Reims
Ristoranti di Chaumont
(3)
Interesse Gastronomico di Reims
Ristoranti di Reims
(1)
Ristoranti di Reims
Ristoranti di Reims
Ristoranti di Chaumont
(1)
Ristoranti di Chaumont
(3)
Ristoranti di Troyes
(1)
Ristoranti di Chaumont
(1)
Ristoranti di Troyes
(1)
Ristoranti di Foulain
Attività a Champagne-Ardenne
GetYourGuide
(85)
18,18
GetYourGuide
(10)
20
GetYourGuide
(15)
7,27
Ispirati con le migliori liste degli esperti