MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Nord-Passo di Calais

358 Collaboratori

156 posti dove mangiare a Nord-Passo di Calais

Ristoranti di Lille
Les 3 Brasseurs
(2)
Cioè una birreria dove producono la birra. Si trova nella piazza della stazione di Lille Flandres, non molto lontano dal centro. Les 3 Brewer ti fa rivivere l'atmosfera originale della birreria, quando la birra veniva ancora prodotta in ogni bar, e si poteva provare appena fatta. Le conoscenze e le tecniche erano tramandate di generazione in generazione e ogni birra era unica. In questo pub è possibile scegliere tra birra bionda, ambrata più amara, arancione, scozzese, color caramello ancora più forte e cremosa. La Blanche, la bianca è la più leggera, perfetta per un pranzo o per quando fa caldo. Offrono anche birre speciali, che cambiano con le stagioni, come la birra di Natale, con più spezie e aromi diversa da quella che normalmente vendono durante l'anno. Ora Les 3 Brasseurs costituiscono una catena, e ve ne sono varie in tutta la Francia ma concentrate soprattutto al nord. Preparano anche cucina tipica del Nord con cozze, dessert e casseruole, Maroilles e piatti in salsa di birra.
Ristoranti di Lille
Morel Et Fils
(2)
Questo bar-ristorante è un antico negozio di intimo donna, trasformato in caffè circa 30 anni fa. Si trova nella Piazza del Teatro di Lille, proprio di fronte alla Camera di Commercio della città. È uno dei caffè più famosi di Francia, set di un film visto da oltre 20 milioni di persone "Bienvenue chez les ch´tis", commedia sulle abitudine dei francesi del Nord. Dopo due generazioni dedicate alla vendita di intimo per donne, il figlio dei proprietari decise di trasformarlo in caffè ed approfittare della favorevolissima posizione del locale. Si mangiano cozze con patate fritte e sono deliziose. C'è una grande selezione di birre belghe e francesi; la facciata dell'edificio, del XVIII secolo, è un monumento storico. C'è una terrazza per la stagione estiva, che viene riscaldata in inverno.
Ristoranti di Lille
Aux Moules
Aux Moules è un ristorante tradizionale del quartiere vecchio di Lille. Aprirono nel 1930 e il ristorante ancora conserva quell'atmosfera antica, di un'epoca d'oro della città, con lo sviluppo industriale in tutta la regione. Il cibo che servono è tipico della regione di Flandres, una regione franco-belga. La specialità, come il nome del ristorante è la cozza, preparata con differenti salse e soffritti. In Via Béthune, che è pedonale, vedrai senza problemi la facciata del ristorante, restaurata però antica. Durante la Braderie, che è il mercato di antiquariato più grande in Francia, vendono tante cozze che ne fanno montagnette in strada e da lì le servono in vassoietti. Le cozze sono uno dei piatti preferiti dai francesi per il mangiare veloce e lì avete modo di vedere come le preparano e provarle in uno dei luoghi più tradizionali.
Ristoranti di Calais
(3)
Ristoranti di Lille
La Chicorée
(4)
Il ristorante La Chicorée (radicchio) si trova nel cuore della città di Lille, all'uscita della metro Rihour, a due passi dalla Grand'Place. Sono andato diverse volte e non ho mai avuto problemi. Il cibo è buono e si possono gustare i piatti tipici della regione, ad un prezzo molto buono. L'unica "critica" che si può fare è che ci sono poche alternative vegetariane. Forse il vegetarianismo in Francia non è sviluppato come nei paesi anglosassoni, ma c'è, e anche se il ristorante è sempre pieno, perde clientela di questo tipo. Si deve anche dire che i camerieri non sono sempre molto cordiali, ma si dice che sia per la fretta, a mezzogiorno.
Ristoranti di Lille
Akira
(1)
Akira è un ristorante di sushi che si trova nel centro storico di Lille, vicino alla stazione di Lille Flandres. È piuttosto piccolo, ma lavorano molto soprattutto nella consegna a domicilio. Se ordinate per telefono all'hotel o a casa, la consegna è gratuita e fanno uno sconto del 10%. Il sushi lo preparano di fronte ai clienti e con un buon assortimento. Il prezzo è nella media per questo tipo di ristorante: 15€ per un piatto di sushi e sashimi. Vassoi di corteccia di legno di diverse misure e decorati con verdure intagliate. Il servizio è discreto, attento e molto rapido. È meglio prenotare o chiamare prima di passare a prendere l'ordinazione, per trovarla pronta.
Caffè di Lille
Kokoa
Kokoa è un sogno per gli amanti del gelato! Nutella, Speculum, yogurt, muffin, cocco, cioccolato bianco e così via, tutti i gusti più buoni! Si possono gustare anche cialde e bevande come tè, cioccolata, caffè ed altre ancora, ma se avete voglia di un gelato a Lille, questo è il posto in cui andare!
Ristoranti di Wissant
Le Normandy
(2)
Se c'è un posto speciale per mangiare tradizionale a Wissant, questo è l'Hotel Restaurant Le Normandy, più famoso come ristorante che come hotel. Personalmente posso solo parlare della mia esperienza come ristorante. L'arredamento, con un aria molto tradizionale francese, il personale è buono con un inglese fluido, applicato ai menù e il cibo è ottimo. I suoi piatti forti sono il pesce e i molluschi locali, tra cui alcuni frutti di mare ... tutto questo con vini locali e come non potrebbe essere altrimenti, magnifici formaggi. Offre anche il salmone e carne, ma si raccomanda la opzione mariana. Per quanto riguarda i prezzi, c'è qualcosa per tutti, ossia menù fisso o menù normale. Devo dire che entrambe le opzioni sono a prezzi ragionevoli, considerando che stiamo parlando di prodotti freschissimi e di alta qualità. Se volete provare la cucina locale, senza dubbio questo è l'angolo giusto.
Caffè di Lille
Le Pain Quotidien
(3)
Pain Quotidien scoperto dai miei amici che sono fan di questo posto ... Si tratta di un franchising, ma in questo caso, onestamente: Chi se ne frega? Un ambiente familiare, con arredamento tradizionale ci fa venire in mente il Colacao della nostra infanzia con tutti suoi ricordi, tavole di legno per gruppi o coppie, con scaffali pieni di marmellate fatte in casa con prodotti artigianali e del posto ... Una cioccolata calda, una fetta di pane tostato con ripieno di formaggio , un pasticcino per dessert o come spuntino, un caffè, un insalata ... Tutto per tutti! E una piccola terrazza esterna per le giornate di sole o per i piú coraggiosi che vogliono sopportare il freddo che si sta avvicinando ...! Oh,quasi mi dimentico:tutte queste squisitezze si possono acquistare sul bancone all'ingresso, semmai qualcuno volessi portarsi per il viaggio... Bon appétit!
Interesse Gastronomico di Neufchâtel-Hardelot
Panadería Main's Street
Se volete mangiare un pane tradizionale e locale, vi suggerisco di andare alla panetteria della strada principale. Caterina, l' incantevole proprietaria, vi sedurrà con la sua varietà di pane fatto in casa che ha scoperto durante più di 18 anni. Tra le sue specialità, i vari tipi di pane di lievito 100%, tra i quali il pane di Hardelot e di Helios(un pane con le olive, l'uva passa, nocciole e farro, molto buono per i movimenti intestinali), senza dimenticare il Seme dei campioni con cereali. Durante la mia visita, ho avuto il privilegio di assaggiare un coucougnette. Anche se è una specialità della mia zona,del sud-ovest, è stato il primo che ho provato in vita mia (non ridete!) È semplicemente una mandorla dolce ricoperta di cioccolato nero e con uno strato di pasta mandorla contenente un bicchiere di Armagnac. Il tutto arrotolato a mano e cosparso di succo di lampone (che gli conferisce il suo colore rosso). Una vera delizia!
Interesse Gastronomico di Le Touquet-Paris-Plage
Chat Bleu
Dietro ad una bella vetrina, in cui vi sono esposti dei gatti di color azzurro, si puó usufruire dei deliziosi prodotti con cui la Cioccolateria Chat Bleu delizierá grandi e piccini. Fondata nel localitá di Touquet nel 1912, la Chat Bleu è sicuramente il locale in cui venire almeno una volta se si visita questa spendida zona. Una delizia per i sensi. Tra le specialità della casa, gustare la famosa Chat Bleu (un nero dolce pralina di cioccolato ripieno di mousse tra due strati di torrone), o le Souris (un cioccolato al latte cioccolato pralinato compilando fogli). Inoltre, è possibile tornare con valigie piene di tavolette di cioccolato reali, fine e fondat, che fondono sapori originali (arancia, latte cannella, tè, caffè, ...). Scaffali pieni di caramelle sicuramente chiamare l'attenzione dei loro figli, i loro picapicas, la gomma nel loro tubo di caduta o di caramelle, così come bâtons zan (le famose strisce di liquirizia). Quindi, se si passa da Le Bouquet, sentitevi liberi di indulgere!
Ristoranti di Lille
L'Arrière Pays
(2)
Un affascinante arredamento e un menù eccezionale. Un locale perfetto per gruppi di amici o coppie di amanti. All'interno del locale potrete trovare una vasta selezione di sandwich, caldi o freddi, farciti con prodotti internazionali. Il locale offre anche varie torte e pasticcini deliziosi! L'arredamento è eccezionale e il locale, nel complesso, ci è piaciuto tantissimo. Una curiosità: il servizio è continuo, quindi non avrete difficoltà a pranzare dopo le 15h. Un posto che non mi stancherò mai di consigliare!
Ristoranti di Lille
Paul
Paul è una famosa catena di panetterie dall'aspetto tradizionale. A me piace molto il pane che fanno: quelli con i cereali e con il sesamo sono molto buoni e si conservano a lungo. Paul è un locale originale e fu fondata da un certo Paul più di un secolo fa. Ora è stato convertito in un ristorante, ma è un luogo perfetto se vi trovate a visitare il centro storico di Lille verso l'ora di pranzo e volete mangiare bene: non è molto caro e il servizio è rapido. Potete scegliere tra panini, crepes, torte salate, piatti semplici, ma preparati con ingredienti freschi e gustosi. Un menù del giorno costa circa 12 euro. Inoltre si trova all'interno di un edificio storico e si affaccia sulla Piazza dell'Opera con vista sul teatro e sulla vecchia Borsa.
Ristoranti di Lille
Laksøn
(3)
Non capita spesso di dire "hmmm, ho un terribile desiderio di mangiare gravlaks", ma a me è successo durante la mia visita alla città. I grovlaks sono specialità nordiche che potete provare in alcuni dei ristoranti specializzati della città vecchia. Questo ristorante, in particolare, aveva dei piatti con prezzi piuttosto elevati, quindi ci sono passata parecchie volte davanti prima di decidermi a entrare. Ma il desiderio è stato troppo forte e io e mio marito siamo scesi dalla moto con giacche da motociclisti e siamo entrati dentro a questo locale in cui i camerieri avevano guanti bianchi. Siamo stati accolti come fossimo dei re. Non sapevo cosa aspettarmi, ma vi assicuro che i piatti erano davvero incredibili, saporiti, abbondanti, raffinati. La cosa migliore sono stati i dolci: erano talmente buoni che solamente al pensiero mi vien voglia di tornare al ristorante per provarli di nuovo. Non c'è nulla di industriale, i prodotti sono locali, il pesce è cucinato a meraviglia e i piatti sono saporitissimi. Il personale del ristorante tratta benissimo i propri clienti. Cosa ne dite? Volete ancora risparmiare o preferite concedervi un piccolo capriccio, magari per la cena del vostro compleanno? Chriiiiii
Ristoranti di Lille
Au Quai du Wault
Questo ristorante si trova a Lille rd è aperto dal 2003. Vi invita ad assaporare i sapori della cucina tradizionale del nord o della Provenza. Nei giorni di sole non esitate a sedervi sulla grande terrazza che si trova accanto al Quai du Wault per concedervi una buona cena o assaporare un ottimo flan di cicoria. Nei giorni freddi potrete sedervi all'interno.
Teteria di Lille
Meert
(2)
Un edificio Art Deco con un tetto favoloso e vetrine con dolci al cioccolato e pasticcini che vi faranno cadere in tentazione. La pasticceria Meert è un luogo imperdibile della città. È frequentata da molti turisti ed è specializzata in cialde alla vaniglia. I dolci vengono realizzati con ricette del secolo scorso. Ci sono anche vari tipi di tè. Un posto in cui rilassarvi, ammesso che troviate un tavolo libero.
Ristoranti di Lille
Toyotomi
(3)
Si tratta di un ristorante giapponese che offre sushi classico, maki, sashimi (fette di pesce crudo), yakitori (spiedini di carne), udon (spaghetti giapponesi) e tempura (verdure o pesce in pastella). I menù proposti dal ristorante comprendono anche un'insalata di cetrioli, zuppa miso e una ciotola di riso bianco. Questo ristorante offre vari menù, ma non ci sono abbastanza dessert.
Ristoranti di Lille
Le Bistrot Lillois
(1)
È un ristorante che serve piatti con un ottimo rapporto qualità-prezzo (prezzo medio di 15-30 euro a persona). Lo chef è simpatico e viene al tavolo a presentare personalmente i suoi piatti. Atmosfera tipica e cibo ottimo. Si trova nel bellissimo quartiere storico di Lille. Decisamente consigliato!
Ispirati con le migliori liste degli esperti