MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Baden-Württemberg?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Baden-Württemberg

150 Collaboratori

52 posti dove mangiare a Baden-Württemberg

Ristoranti di Stuttgart
Alte Kanzlei
(1)
Il ristorante Alte Kanzlei occupa, come suggerisce il suo stesso nome, quella che è stata la Cancelleria Vecchia, costruita tra il 1542 e il 1544. Situato in una posizione privilegiata, in pieno Schiller Platz. Ci sono andato con i miei genitori per provare la cucina tipica della zona. Abbiamo ordinato tre piatti diversi da condividere e ci sono piaciuti molto tutti e tre. Consiglio soprattutto i maultaschen con insalata di patate e cipolla caramellate. Essi sono fatti in casa al cento per cento e sono deliziosi. Le porzioni sono grandi e la presentazione eccellente. Nonostante sia situato in un edificio storico, nel pieno centro della città, il prezzo del cibo è risulato abbastanza economico. Il pasto con tre portate, bevanda e caffè è venuto 60 euro. Nella stagione estiva, il ristorante offre la possibilità di mangiare in terrazza, che si trova nella Piazza del centro storico. Altamente raccomandabile.
Ristoranti di Stuttgart
Arche
(1)
Arche è un accogliente ristorante situato in una zona molto centrale di Stoccarda, vicino alla piazza del mercato. Durante il mio soggiorno a Stoccarda è stato uno dei miei posti preferiti in cui portare i visitatori e per far conoscere loro la cucina sveva (quella della zona del Baden-Württemberg). Vi consiglio di provare il Maultaschen con insalata di patate e gli spaetzle con cipolle. L'insalata dello chef, anche se meno tradizionale, è deliziosa. Da bere non c'è niente di meglio che una birra fresca. Ce ne sono una varie. Questo sì, sono più buone le birre alla spina che quelle in bottiglia. E per finire la serata, non ho parole per definire il gelato alla vaniglia con salsa di more calde .... La cena costa di solito 15 euro a persona. Il locale dispone di una terrazza durante tutto l'anno. Se si decide di mangiare fuori o dentro, l'atmosfera è intima e familiare. I camerieri e il proprietario del ristorante sono molto cortesi. Direi che il servizio è eccellente. Oltre ad essere ristorante, Arche e anche lhotel e enoteca..
Interesse Gastronomico di Stuttgart
Wine fair
Ogni anno, la prima settimana di settembre si svolge questa fiera che invita il pubblico a conoscere i vini locali. Le grandi aree coltivate a vigneti danno come risultato ottimi vini bianchi, in particolare quelli ottenuti dalla uva Riesling. Secondo i gusti possono assaggiare i Trocken (vino secco), i halbtrocken (semi) e i Süss (dolce). Oltre al vino, la feria si completa di un gran numero di bancarelle che servono alimentazione tipica della Germania meridionale. L'arredamento imita la decorazione di un mercato medievale. Cuochi e camerieri in costume del' epoca, e il panorama mostra un'immagine molto insolita nel centro della città, che attira tanto i turisti e la gente del posto. Abbiamo testato la maultaschen con formaggio e uova, cavolo e Spätzle con le mitiche salsiccie. La visita vale la pena anche se mangiare lì è più costoso che in un ristorante. Un vino e degli stuzzichini costano circa 10 euro.
Ristoranti di Tubinga
Neckarmüller
(1)
Facendo una passeggiata romantica su una delle imbarcazioni che attraversano il fiume Neckar, ho scoperto una suggestiva e festosa terrazza in mezzo alla vegetazione e vicino ad collina, in quanto attraccammo decidemmo di ricaricare le pile rifocillandoci in questo locale. La birreria di Neckarmuller è una tra le piú famose e tradizionali che ci sono a Tubinga in quanto ha piú di 200 anni di storia e tradizione. Qui si puó degustare la tipica cucina tradizionale sveva, cosí si chiama l'area intorno alla localitá di Tubinga (Giura Svevo). E quindi sì, un buon pretzel non poteva mancare!. Abbiamo ordinato piatti della carta, e, naturalmente, alcune gustose birre che hanno un sapore spettacolare, letteralmente, dal momento che é una tipica produzione locale. Quando si entra si può vedere una grande ancora e tutto l'interno della vecchia casa, ma se si va in estate, è meglio sedersi sulla terrazza di diversi livelli e godere della vista sul fiume e l'animazione di questa città studentesca. Tübingen ha superato tutte le mie aspettative di romantico Germania, una città da gustare con calma, perché è tutto un bel quadro di diversi colori e sfumature, così, è il Neckarmuller birreria ... enjoy! Ahhh e ancora una volta, la Germania ci ha sorpreso con i loro prezzi ..., lascio un esempio di lettera, e in castigliano!, Andando a rompere gli stereotipi di quanto costoso è la Germania!
Ristoranti di Stuttgart
Gaststätte Columbus
Columbus è un ristorante situato all'interno del campus universitario di Vaihingen. Il nome è in onore a Cristoforo Colombo. Infatti tutti i piatti, oltre ad avere i nomi legati alla scoperta dell'America, sono decorati con una bandiera in miniatura della Spagna. I Sabato e le domeniche hanno una offerta speciale 2x1 dalle 10 alle 11 di sera tranne la bibita. Il Sabato è anche il giorno dell'hamburger e l'offerta è amplia con più piatti tra cui scegliere. La quantità dei piatti è enorme. Dai, che non resterete con la fame. L'hamburger è l'opzione più consigliata, soprattutto il Sanchez, con formaggio e uova. Tutti sono accompaganti con patate, che possono essere normali o rustiche (Deluxe). Tra le insalate, la mia preferita è la Madeira, con bastoncini di mozzarella gratinati. E per dessert, strudel di mele (una specie di torta di mele con pasta sfoglia servita calda con gelato alla vaniglia sopra) mmmmm .... Approfittando dell'offerta si può cenare molto bene per 8 euro. Nei fine settimana servono inoltre un delizioso buffet per il pranzo (brunch) fino alle 3 del pomeriggio per 10 euro. Il ristorante dispone di tavoli fuori e dentro. Si reccomanda di prenotare per grandi gruppi.
Ristoranti di Ulm
Donauturm
La Donauturm (Torre del Danubio), di 252m, è una delle 75 torri più alte del mondo. Hanno impiegato 18 mesi per costruirla ed è stata inaugurata nel 1964. Si trova proprio nel Parco del Danubio. Da fuori sembra il "Pirulí" di Madrid, ma all'interno è un ristorante girevole. È possibile salire i 775 gradini a piedi o prendere l'ascensore che porta al belvedere e arrivare in SOLI 35 secondi (a 170 m di altezza). a voi la scelta! Il ristorante non è costoso, anche se Vienna non è considerata una città a buon mercato. Abbiamo mangiato lì, ma penso che sia sufficiente anche solo salire per godersi il panorama a 360º.
2 attività
Ristoranti di Friburgo
Restaurant "zur Mühle"
Se fate una passeggiata attorno al lago Titisee, che non è lontano da Friburgo, potete fare una sosta al ristorante "zur Mhle". L'arredamento è molto bello e potete gustare il vostro pasto sulla terrazza (nei mesi estivi) o nella sala interna. Provate le specialità della regione: la torta foresta nera e i wurstel. Ci sono anche piatti del giorno
Ristoranti di Stuttgart
Sakura
Questo ristorante, situato nel centro di Stoccarda, offre un ricco buffet di sushi (buono anche se non il migliore che abbia mangiato!) e verdure: i tavoli sono disposti al centro e circondati da un nastro trasportatore sui cui vengono messi i piatti, così ognuno si può servire direttamente. Per quanto riguarda il dolce, viene servita frutta fresca e biscotti della fortuna...Il tutto a 17 euro a persona.
Ristoranti di Friburgo
Kreuzblume
L'hotel/ristorante Kreuzblume si trova su Konviktstrasse, una delle più belle strade della città tedesca di Friburgo. È davvero bello, con la sua facciata bianca e i dettagli marroni. Vi consiglio di assaggiare la zuppa di melanzane o l'insalata come antipasto. Il ristorante è aperto dal mercoledì alla domenica e, se c'è bel tempo, potete anche sedervi all'aperto. L'hotel dispone di 6 camere doppie e di 2 camere singole.
Ristoranti di Friburgo
Altstadt Cafe
Se vi trovate a Friburgo, una bella città tedesca situata vicino al confine con la Francia, potete fare una pausa all'Altstadt Kaffee, il cui nome significa letteralmente "la caffetteria del centro storico". Questo locale si trova all'inizio di Gerberau, una delle strade più belle e affascinanti della città. D'estate potrete sedervi all'esterno e ammirare il piccolo torrente che scorre lì vicino... peccato che spesso sia un po' sporco.
Ristoranti di Friburgo
Zum Roten Bären
Se siete a Friburgo, vicino alla frontiera francese, potete passare dal ristorante dell'Hotel zum Roten Baren. Questo ristorante si trova nel centro della città, vicino alla porta Saint Martin e lo potrete riconoscere dalla facciata rosa. All'interno è molto carino. E' una buona opzione, soprattutto se state visitando la parte storica della città.
Ristoranti di Friburgo
Mahatma-Gandhi
La Konvikstrasse è una delle più belle vie della splendida città tedesca di Friburgo e in estate è piena di glicini in fiore. Su questa strada ci sono vari ristoranti, tra cui vi è anche uno - al n° 33 - che porta il nome di Mahatma Gandhi e che propone specialità indiane. Potrete, a esempio, ordinare un'ottima zuppa di lenticchie, del pollo con spezie e yogurt e altre specialità a base di pesce o di agnello. E' aperto tutti i giorni a pranzo e a cena, tranne il lunedì.
Ristoranti di Friburgo
Gasthaus zum Kranz
Se avete deciso di visitare la bellissima città tedesca di Friburgo, potete fermarvi a pranzo in un ristorante che si chiama Gasthaus zum Kranz e che si trova in via Herrenstrasse, al n° 40. Lo riconoscerete grazie alla sua splendida facciata rossa. Noi abbiamo ordinato una zuppa di cipolle francese, una torta flambé e una bistecca con salsa ai peperoni. I prezzi non sono eccessivi. Il ristorante è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena.
Bar da Aperitivo di Stuttgart
Herbert z Espressobar
L'Herbert'z di Stoccarda è una caffetteria con un bellissimo arredamento: possiede una macchina da caffè antica ancora in funzione, pareti piene di quadri e vasellame d'antiquariato esposto sugli scaffali. Si dice che da Herbert'z si possa trovare il miglior caffè-latte (o Milchkaffee) di Stoccarda ... Lo dicono persino le guide turistiche! Herbert'z, inoltre, promuove e valorizza le attività di creatori e giovani artisti, fornendo loro una sala in cui esporre le proprie creazioni.
Ristoranti di Friburgo
Grosser Meyerhof
(1)
Ci sono un sacco di ristoranti che si chiamano "Gasthaus" nella bella città tedesca di Friburgo, come a esempio questo, che si chiama Grosser Meyerhof e che si trova in via Grunewaderstrasse, non lontano dal nuovo municipio. Qui potrete assaggiare la zuppa di pasta, la zuppa di patate (una specialità locale), pasta con formaggio fatto in casa o una braciola di maiale impanata con patatine. Ci sono anche menù del giorno.
Caffè di Friburgo
Jos Fritz Café
Friburgo, la città d'accesso alla Foresta Nera, è una bella cittadina universitaria del Sud della Germania. A Friburgo ci sono molti locali in cui potrete fermarvi per ordinare qualcosa, ma il Jos Fristz Caffè è senza dubbio il migliore: è decorato con locandine di concerti ed è sempre pieno di gente interessante. Appartiene alla libreria omonima che si trova sulla stessa strada. Il menù è semplice e ci sono delle offerte per il pranzo. Il personale è simpatico e parla inglese. Ideale per la colazione, il pranzo o semplicemente per un caffè o un buon calice di vino alsaziano.
Ristoranti di Friburgo
La Pepa
Piatti spagnoli tradizionali, cucinati con olio d'oliva e con una presentazione moderna: crocchette, calamari, polpi, stufati, coda di bue con patate, spinaci saltati con prosciutto, ecc. Il tutto accompagnato da un bicchiere di vino spagnolo o da una birra Mahou o San Miguel. Una boccata d'aria mediterranea nella Foresta Nera
Ristoranti di Triberg
(3)
Attività a Baden-Württemberg
GetYourGuide
(180)
13,74
GetYourGuide
(7)
24,73
GetYourGuide
(61)
16,03