MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Hyogo?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Hyogo

20 Collaboratori
Le destinazioni più popolari

8 posti dove mangiare a Hyogo

Caffè di Kobe
Caffè Montana di Kobe
Nel Caffè Montana, sebbene ci si trovi nel centro di Kobe, non sembra di essere in Asia. Si trova al secondo piano, raggiungibile attraverso una stretta scala, e si può scegliere tra uno dei numerosi caffè disponibili nel menù. Una volta scelta la consumazione si decide se fermarsi al secondo piano, abbastanza piccolo, o salire al terzo, che offre spazi più grandi. È uno dei tanti caffè in stile occidentale che si trovano nella zona di Kobe; ideale per ripararsi dal freddo e godere di una bella atmosfera.
Ristoranti di Kobe
Tonkatsu KYK a Kobe
Questo è un ristorante molto buono di Tonkatsu che c'è nelle gallerie commerciali accanto alla stazione di Sannomiya, a Kobe. E' un franchising chiamato KYK, ma io ho provato solo questo con risultati molto buoni. Il prezzo è accessibile e il cibo è molto buono. Nel menù servono il tipo di katsu che ognuno desidera (di gamberetti, maiale etc.) con abbondante verdura alla julienne, riso e zuppa di miso (di queste ultime due cose si può ripetere all'infinito, è compreso nel prezzo).
Ristoranti di Himeji
Harima Restaurant
Questo ristorante è una piccola struttura a conduzione familiare, dove servono menù di colazione, pranzo e cena tipici giapponesi a prezzi modici. Ciò che lo rende prezioso è la sua posizione, dato che si trova esattamente di fronte al Castello di Himeji. Per chi non è abituato alla cucina giapponese, ci sono anche piatti un pò più "occidentalizzati".
Ristoranti di Kobe
Ahobonji
Il Ahobonji è uno dei molti bar stile "Izakaya" (locanda tradizionale giapponese) è a Kobe, con la particolarità che è decorato per imitare un tempio buddista. I corridoi, le colonne e anche il corrimano hanno questo aspetto. Ci sono immagini, statuette e altri simboli buddisti, che renderanno il pranzo in questo posto un'esperienza religiosa.
Ristoranti di Kobe
Wakoku Restaurant
(1)
Al terzo piano del Shin JR Kobe Wakoku c'è il ristorante, specializzato nella rinomata carne di manzo di Kobe. Un posto che consiglio senza dubbio per il suo rapporto qualità-prezzo, è il migliore nella zona. Con i menu da 7000yen per la cena e da 5000yen per i pasti.
Interesse Gastronomico di Kobe
Kobe Winery
(1)
Il vino giapponese non è certo tra i più rinomati del panorama internazionale, il Giappone nei confronti del vino ha dei problemi sia climatici (la stagione delle piogge in estate e l'inverno molto secco) che culturali (inadeguata tutela della produzione e delle denominazioni di origine). Il Kobe Wine è forse uno dei marchi maggiormente conosciuti nell'ambito vitivinicolo giapponese, tanto che almeno nel Giappone Centrale, potete trovarne bottiglie in quasi tutti i supermercati. E il Kobe Wine viene prodotto proprio qui, alla Kobe Winery, situata nelle colline interne della prefettura di Hyogo. Questa casa vinicola, con campi annessi, si estende per diversi chilometri quadrati, andando a ricoprire con le sue viti i fianchi delle colline circostanti, un paesaggio molto insolito in Giappone che ricorda i familiari pendii dell'Italia Centrale. Il posto è ottimo per passare un pomeriggio tranquillo: lo "château" è provvisto di un negozio, un caffè e una zona coperta adibita ai barbecue. Parte della cantina dove viene conservato il vino è visitabile. Famiglie e coppiette sono i maggiori frequentatori: l'atmosfera "europea" è un richiamo sempre forte per i giapponesi. Ma il vino com'è? Beh c'è di meglio. Vengono usati principalmente Merlot, Riesling e Cabernet Sauvignon, ma la mia idea è che i giapponesi farebbero meglio a puntare a uvaggi autoctoni, come Black Queen e Koushu, più adatti alle sue specificità geografiche e in grado di dare risultati quantomeno dignitosi.
Interesse Gastronomico di Kobe
Ristoranti di Kobe
Attività a Hyogo
GetYourGuide
169,64