Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Amman?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Amman

23 Collaboratori

8 posti dove mangiare a Amman

Caffè di Amman
Ziqaq Il-Madaq Café
(1)
Le visite al Ziqaq sono d'obbligo nella nostra famiglia. Non è un locale da progettazione, non è lussuoso. È caffè di cameratismo, degli amici di sempre. Conserva un grande valore sentimentale per me, è stato tra i primi posti che ho frequentato nei miei primi giorni ad Amman. Perciò voglio condividerlo con voi. Caffè, tè e succhi di frutta, una gran varietà di gelati, l'arabo, il migliore. Presenta il vantaggio di poter avere un Modi Chili a parte, se vuoi mangiare qualcosa te lo portano al momento. Ci sono gli scacchi, le carte ed altri giochi. Al piano inferiore, in televisione c' sempre lo sport, di solito il calcio. I camerieri sono un po' "distratti" e di solito bisogna chiamarli un paio di volte, ma fa parte del fascino del luogo. L'arguile è buona, specialmente quella alla liquirizia, specialità della casa. È davvero economico rispetto ad altri locali della città, più "cool". Non posso che condividere bei momenti, bei ricordi ...
Caffè di Amman
Wild Jordan Center coffee
(1)
Associato con RSCN (Royal Society per la Conservazione della Natura. Giordania) è un primo passo alla scoperta delle Riserve Naturali della Giordania. L'edificio è uno dei più emblematici che si trovano nella zona di Jabal Amman. Progettato dall'architetto Ammar Khammash, sostiene di essere un edificio sostenibile, dove la tutela del patrimonio naturale della Giordania è il loro segno distintivo. Esso offre informazioni sulla natura in Giordania, con percorsi, sentieri ed un possibile alloggio alternativo- Offre per quei viaggiatori che amano vivere in maniera "autentica" il paese, mescolandosi con il suo popolo. Sulla terrazza "fluttuante" si può contemplare una bellissima vista della città. Con menù sani, preparati con prodotti provenienti dalle varie riserve naturali, da cui prendono gli stesi nomi per alcune pietanze, come ad esempio gli spinaci alla Ajloun, l'insalata di pollo Shomari ed altri piatti ancora piú curiosi. Gli snack sono fatti con pane, inoltre ci sono succhi di frutta naturali e tisane provenienti da diverse erbe officinali. Ha anche uno dei negozi più importanti della Giordania, dove acquistare prodotti 100% fatto con gli abitanti delle zone rurali del paese. Artigianato, saponi, erbe, cuoio, tessuti ... Il caffè è vivace tutto il giorno, ma di notte splende in tutta la sua gloria.
Ristoranti di Amman
Al Quds (Jerusalem) Restaurant
Una tappa imprescindibile del tour tra i mercati di Amman antica. Se si è stanchi di acquistare, di guardare e di vivere la città più vera, niente di meglio che mangiare un delizioso mansaf. Il piatto giordano per eccellenza, agnello con riso, mandorle e salsa di yogurt. Anche se tutti i piatti serviti qui sono una lezione di cucina araba. Il pollo all'olio d'oliva è uno dei miei preferiti. Vi troverete in una stanza piena di ammaniti che pranzano. Di solito è molto affollato perchè è economico. Non perdere l'occasione.
Ristoranti di Amman
Abu Ahmed's New Oriental
In un edificio di pietra con un bel giardino, vengono serviti vari piatti tipici giordani e libanesi. La carne alla brace è ottima. I piatti sono abbondanti e di ottima qualità. Ogni giorno ci sono prodotti freschi. Vale la pena aspettare un po' per avere un tavolo in giardino, sorseggiando una bella tazza di tè con i dessert.
Ristoranti di Amman
Zareef Restaurant
(1)
La colonia iraniana di Amman è molto importante. Ciò ha portato ad una proliferazione di ristoranti di cucina persiana. Sono frequentati per lo più da famiglie. In questo caso il menù di Zareef è una delizioso insieme di prodotti tipici e cibi tradizionali. Il servizio è buono, i piatti sono abbondanti, bisogna tenerne conto prima di ordinare. E 'meglio farsi cnsigliare dagli esperti, indovinano sempre. Non vendonp l'alchol, ma i succhi di frutta naturali sono molto buoni. È sempre possibile ricorrere alla bevanda giordana per eccellenza, il limone-nana, un succo di limone appena spremuto con foglie di menta. C'è sempre la musica, gli iraniani sono appassionati del proprio folklore e non è difficile vedere alcuni ospiti che battono le mani ed animano il caffè, mentre mangiano dolci; sicuramente uno dei migliori caffè arabi che abbia mai assaggiato.
Ristoranti di Amman
Hashem Restaurant
(2)
Non ha mai cambiato nessun menu', o l' adornamento dal 1952 quando ha aperto. Tavoli di plastica, fili di lampadine ... Il loro piatto forte è il falafel (polpette di ceci fritte), pane di pita, falafel pieno (fagioli con l'olio d'oliva), hummus, il migliore della città, tè con menta fresca. E 'davvero economico, i tavoli sono quasi sempre riservati. Il servizio è veloce non bisogna aspettare molto. Il suo attuale proprietario racconta a chiunque voglia ascoltarlo che il re mangio' lì con la sua famiglia, e che offri' a tutti coloro che stavano nel ristorante ... "tutto ciò che serve il popolo serve me" commentarono le sue parole. Indispensabile per tutti coloro che cercano luoghi autentici nel vecchio Amman.
Caffè di Amman
Al Sultan Café
In uno dei distretti più effervescenti di Amman, questa caffètteria è la più visitata dai turisti. Si evidenziano le sue ampie terrazze, senza dubbio la migliore della zona. Gelati eccezionali, succhi di frutta e infusioni insieme. Si suona musica dal vivo, il cantante è uno dei miei favoriti.I giovedi' ed i venerdì sono i giorni più affollati. Ottima atmosfera "giordana", famiglie, coppie e gruppi di amici, rendono il locale pieno in queste notti. Ogni volta che posso cerco di incontrarmi lì con viaggiatori spagnoli. Ho grandi ricordi di serate divertenti. Ci si può anche prenotare per i Balli improvvisati, per rendere il soggiorno ancora più piacevole e divertente.
Ristoranti di Amman
(2)
Le destinazioni vicine più popolari