Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Giordania?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Giordania

59 Collaboratori
Le destinazioni più popolari

26 posti dove mangiare a Giordania

Ristoranti di Petra
Basin Restaurant
Il Basin non ci ha deliziato il palato, ma è l'unico ristorante che esiste a Petra, oltre ai vari baracchini beduini che potete trovare in diversi posti. Il pranzo viene servito a buffet, per cui potete prendere quello che più vi piace. Si trova verso la fine del percorso più visitato, dove inizia il sentiero di 850 scalini che porta verso il Monastero. Una pausa dunque è d'obbligo se pensate di iniziare la salita.
Ristoranti di Aqaba
Ristorante Al-Shami, Aqaba
Nella strada principale di Aqaba, piena di bancarelle di ogni tipo, di rumore, di gente e di escursionisti, dato che portavamo con noi il materiale per un reportage(foto, video), destavamo la curiosità della gente del posto, così siamo diventati amici di alcuni bambini che gestiva una bancarella di souvenir. Abbiamo chiesto dove mangiare un buon kebab e immediatamente ci hanno risposto "Dai nostri vicini". Quindi ci siamo seduti lì. E il cibo era davvero squisito. Ci hanno dato qualche antipastino giordano abbastanza ricco e, infine, un kebab spettacolare. Il tutto per poco più di 3 euro. Un posto più che consigliato. Peccato che lì non ci sono i nomi delle strade e che i nomi dei negozietti più tradizionali sono ovviamente in lingua araba. Ma le foto vi potrebbero aiutare a trovarlo.
Caffè di Amman
Ziqaq Il-Madaq Café
(1)
Le visite al Ziqaq sono d'obbligo nella nostra famiglia. Non è un locale da progettazione, non è lussuoso. È caffè di cameratismo, degli amici di sempre. Conserva un grande valore sentimentale per me, è stato tra i primi posti che ho frequentato nei miei primi giorni ad Amman. Perciò voglio condividerlo con voi. Caffè, tè e succhi di frutta, una gran varietà di gelati, l'arabo, il migliore. Presenta il vantaggio di poter avere un Modi Chili a parte, se vuoi mangiare qualcosa te lo portano al momento. Ci sono gli scacchi, le carte ed altri giochi. Al piano inferiore, in televisione c' sempre lo sport, di solito il calcio. I camerieri sono un po' "distratti" e di solito bisogna chiamarli un paio di volte, ma fa parte del fascino del luogo. L'arguile è buona, specialmente quella alla liquirizia, specialità della casa. È davvero economico rispetto ad altri locali della città, più "cool". Non posso che condividere bei momenti, bei ricordi ...
Ristoranti di Amman Jordan
Noodasia
Mi piace il cibo asiatico. Ci divertiamo a girare la città di Amman scoprendo nuovi posti dove mangiare. La prima volta che abbiamo visitato il Noodasia, ci ha sorpreso molto. Prima di tutto per il locale: legno scuro, metallo e tanto vetro, un arredamento poco comune. Poi per il cibo, con una gran varietà di piatti di pasta, cucina tailandese, giapponese... e anche il sushi. Posso dire che siamo clienti abituali, non è caro, circa 30dj a persona. Non servono alcolici ma i succhi sono deliziosi. Ogni volta che ci andiamo scopriamo nuovi piatti e ce ne andiamo deliziati. E' in una buona zona della città, elegante e cool.
Caffè di Amman Jordan
Tche Tche
(1)
Anche se ci sono0 altri Tche in giro per la città, amiamo quello della Mecca Mall. E 'uno dei nostri posti preferiti per vedere il campionato spagnolo di calcio. Ha divertimento, giovani, appassionati del Real Madrid ... Non c'è alcol. Caffè e tè sono eccellenti. Si può mangiare bene, qualche snack, pizze, panini, insalate ... Il narghile è buono, soprattutto alla mela, sempre fumiamo mentre guardiamo la partita, è senza dubbio uno dei punti salienti del weekend. Se la partita è di di Domenica è sempre pieno. La gente viene dal lavoro o dall'Università.
Ristoranti di Amman Jordan
Jabri Restaurant
I viaggiatori che soggiornano presso l'Arena Space Hotel di Amman sono talmente tanti che volte si lamentano che non c'è molto da fare nella zona circostante. Il Jabri è sicuramente il luogo ideale dove poter trascorrere delle ore felici. In questa zona, infatti, si puó incontrare una pasticceria che fa parte di una catena abbastanza conosciuta, ed in questo case che é anche ristorante. Ha una bella terrazza in estate è quasi sempre pieno. Specialista di cucina araba, ha una griglia ben fornito. Delicious mezze (antipasti) e, inoltre, non costosi. Conoscete la a rimanere in questo hotel, è sufficiente attraversare la strada con attenzione, per favore. Ahh, e sulla stessa strada, sul marciapiede di una panetteria buenisima enfente. È possibile surtiros masse di deliziosi appena sfornati per i giorni di tour.
Ristoranti di Petra
Petra Kitchen
(1)
Sempre in grado di sorprendere, il Petra Kitchen oltre a proporre specialità tipiche della tradizione beduina, offre la possibilità di scegliere e combinare diversi ingredienti per inventare piatti unici e personalizzati. Utilizzando prodotti freschi della zona, i beduini creano i piatti con l'aiuto dei commensali. E' un'esperienza che dura circa due ore ed è davvero divertente. Se avete tempo prima o dopo la visita a Petra, può essere un modo differente per entrare in contatto con la cultura gastronomica giordana. Quando si arriva si indossa un grembiule, si conosce il personale e ci si dirige direttamente alla cucina. Lo chef ei suoi collaboratori illustrano i piatti da preparare e ti lasciano un coltello per poter iniziare a tagliare la verdura. Passo dopo passo vengono svelati i vari procedimenti di preparazione, coinvolgendoti totalmente nella vita della cucina. E ' molto divertente! Il menu è composto da una zuppa, alcuni antipasti e un piatto principale, e un dolce. A me toccò la Mansaf che è piatto tipico giordano. A seconda delle capacità culinarie di ognuno servirà più o meno tempo prima di potersi sedere a tavola. Di solito si cucina in gruppo, in modo da conoscere persone provenienti da molti paesi. Una volta che i piatti sono pronti e il cuoco soddisfatto del risultato, finalmente si possono assaggiare tutte le prelibatezze preparate. Organizzano anche un corso di cucina beduina che dura cinque giorni. Trascorrere qualche ora in buona compagnia, cucinando, mangiando e bevendo ciò che si ha preparato, costa 40 dj. Non è economico, ma decisamente ne vale la pena! Si trova di fianco all'ingresso di Petra, vicino al Petra Palace Hotel.
Caffè di Amman
Wild Jordan Center coffee
(1)
Associato con RSCN (Royal Society per la Conservazione della Natura. Giordania) è un primo passo alla scoperta delle Riserve Naturali della Giordania. L'edificio è uno dei più emblematici che si trovano nella zona di Jabal Amman. Progettato dall'architetto Ammar Khammash, sostiene di essere un edificio sostenibile, dove la tutela del patrimonio naturale della Giordania è il loro segno distintivo. Esso offre informazioni sulla natura in Giordania, con percorsi, sentieri ed un possibile alloggio alternativo- Offre per quei viaggiatori che amano vivere in maniera "autentica" il paese, mescolandosi con il suo popolo. Sulla terrazza "fluttuante" si può contemplare una bellissima vista della città. Con menù sani, preparati con prodotti provenienti dalle varie riserve naturali, da cui prendono gli stesi nomi per alcune pietanze, come ad esempio gli spinaci alla Ajloun, l'insalata di pollo Shomari ed altri piatti ancora piú curiosi. Gli snack sono fatti con pane, inoltre ci sono succhi di frutta naturali e tisane provenienti da diverse erbe officinali. Ha anche uno dei negozi più importanti della Giordania, dove acquistare prodotti 100% fatto con gli abitanti delle zone rurali del paese. Artigianato, saponi, erbe, cuoio, tessuti ... Il caffè è vivace tutto il giorno, ma di notte splende in tutta la sua gloria.
Ristoranti di Amman
Al Quds (Jerusalem) Restaurant
Una tappa imprescindibile del tour tra i mercati di Amman antica. Se si è stanchi di acquistare, di guardare e di vivere la città più vera, niente di meglio che mangiare un delizioso mansaf. Il piatto giordano per eccellenza, agnello con riso, mandorle e salsa di yogurt. Anche se tutti i piatti serviti qui sono una lezione di cucina araba. Il pollo all'olio d'oliva è uno dei miei preferiti. Vi troverete in una stanza piena di ammaniti che pranzano. Di solito è molto affollato perchè è economico. Non perdere l'occasione.
Ristoranti di Amman
Abu Ahmed's New Oriental
In un edificio di pietra con un bel giardino, vengono serviti vari piatti tipici giordani e libanesi. La carne alla brace è ottima. I piatti sono abbondanti e di ottima qualità. Ogni giorno ci sono prodotti freschi. Vale la pena aspettare un po' per avere un tavolo in giardino, sorseggiando una bella tazza di tè con i dessert.
Ristoranti di Petra
Al Qantarah Restaurant
Per chi soggiorna a Wadi Mousa, nei dintorni di Petra, il ristorante Al Qantarah è veramente raccomandabile. Il locale è molto ben decorato allo stile tradizionale. I tavoli sono ornati da tovaglie colorate che sembrano tappeti, le pareti di roccia sembrano quelle di un castello e c'è anche un terrazzo per mangiare fuori. La nostra cena è iniziata con un classico mezzeh, composto da hummus, fattoush, baba ganoush e insalate varie. Il cameriere ha portato poi il piatto principale, rovesciando una urna di terracotta su un vassoio. Tale urna conteneva del riso speziato, buonissimo, con carne di agnello. Un piatto veramente molto saporito.
Ristoranti di Madaba
Haret Joudna
Una casa storica del 19° secolo nel cuore di Madaba, con tavoli all'aperto nel bel giardino esterno circondato da alberi e un camino all'interno per le giornate più fredde. Ottima cucina locale e assolutamente consigliato agli hummus victims, ad onor del vero, uno dei migliori mangiati durante il soggiorno in Giordania. Lode anche ai Kubbeh, ai Sambusek, alla Mutabbal e alla grigliata mista.
Ristoranti di Madaba
Dardasheh Restaurant & Bar
Bell'ambiene notturno per quanti girano da soli e soggiornano a Madaba. Prezzi ottimi e personale disponibile e divertente. Per coloro che sono in un gruppo è il luogo ideale per una sosta dopo aver visitato la chiesa e i Mosaici; consiglio di andarci per prendere un tè o qualcosa di fresco prima di andare via. Narghilè eccellente.
Ristoranti di Petra
Al-Arabi Restaurant
(2)
Si tratta di uno dei locali con piú davanzali che si trovano in Wadi Musa. Quasi una visita obbligatoria per ogni viaggiatore che vuole mangiare bene ed a poco prezzo. Il cibo è abbondante e di buona qualità. Il posto è pulito e il personale è molto cordiale. Uno dei pochi ristoranti a Wadi Musa dove trovare famiglie locali, che è sempre un segno che si mangia bene. Si trova nel centro del paese rotonda, non perso, il suo proprietario è noto a tutti. Piatti arabi, shawarma, falafel, agnello e ottimi hummus.
Coffee Shops di Amman Jordan
La Mirabelle
Ci piace fare colazione qui. Possiamo avere una vista dalle finestre che é incredibile e che ci mostra come la città si sveglia. Si trova ubicato in un quartiere abbastanza vivace ed allegro. Potete prendere un delizioso tè nero, accompagnato da una fetta di torta Buan. Il mio preferito é quello alla cannella, con mela, cannella e torta al cioccolato. Il Orangina è un altro dei miei preferiti, ogni volta che abbiamo una cena con gli amici abbiamo preso, il successo è il cioccolato asegurado.De e arancia, una delizia. Non solo è specializzata in torte, deliziosi tratta anche baklava arabi, basma acagiù, nabulsieh ... Una visita dolce per coloro che vogliono scoprire Amman.
Ristoranti di Amman
Zareef Restaurant
(1)
La colonia iraniana di Amman è molto importante. Ciò ha portato ad una proliferazione di ristoranti di cucina persiana. Sono frequentati per lo più da famiglie. In questo caso il menù di Zareef è una delizioso insieme di prodotti tipici e cibi tradizionali. Il servizio è buono, i piatti sono abbondanti, bisogna tenerne conto prima di ordinare. E 'meglio farsi cnsigliare dagli esperti, indovinano sempre. Non vendonp l'alchol, ma i succhi di frutta naturali sono molto buoni. È sempre possibile ricorrere alla bevanda giordana per eccellenza, il limone-nana, un succo di limone appena spremuto con foglie di menta. C'è sempre la musica, gli iraniani sono appassionati del proprio folklore e non è difficile vedere alcuni ospiti che battono le mani ed animano il caffè, mentre mangiano dolci; sicuramente uno dei migliori caffè arabi che abbia mai assaggiato.
Ristoranti di Amman
Hashem Restaurant
(2)
Non ha mai cambiato nessun menu', o l' adornamento dal 1952 quando ha aperto. Tavoli di plastica, fili di lampadine ... Il loro piatto forte è il falafel (polpette di ceci fritte), pane di pita, falafel pieno (fagioli con l'olio d'oliva), hummus, il migliore della città, tè con menta fresca. E 'davvero economico, i tavoli sono quasi sempre riservati. Il servizio è veloce non bisogna aspettare molto. Il suo attuale proprietario racconta a chiunque voglia ascoltarlo che il re mangio' lì con la sua famiglia, e che offri' a tutti coloro che stavano nel ristorante ... "tutto ciò che serve il popolo serve me" commentarono le sue parole. Indispensabile per tutti coloro che cercano luoghi autentici nel vecchio Amman.
Caffè di Amman
Al Sultan Café
In uno dei distretti più effervescenti di Amman, questa caffètteria è la più visitata dai turisti. Si evidenziano le sue ampie terrazze, senza dubbio la migliore della zona. Gelati eccezionali, succhi di frutta e infusioni insieme. Si suona musica dal vivo, il cantante è uno dei miei favoriti.I giovedi' ed i venerdì sono i giorni più affollati. Ottima atmosfera "giordana", famiglie, coppie e gruppi di amici, rendono il locale pieno in queste notti. Ogni volta che posso cerco di incontrarmi lì con viaggiatori spagnoli. Ho grandi ricordi di serate divertenti. Ci si può anche prenotare per i Balli improvvisati, per rendere il soggiorno ancora più piacevole e divertente.
Ispirati con le migliori liste degli esperti