Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Aqaba?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Aqaba

12 Collaboratori
Le destinazioni più popolari

5 posti dove mangiare a Aqaba

Ristoranti di Petra
Basin Restaurant
Il Basin non ci ha deliziato il palato, ma è l'unico ristorante che esiste a Petra, oltre ai vari baracchini beduini che potete trovare in diversi posti. Il pranzo viene servito a buffet, per cui potete prendere quello che più vi piace. Si trova verso la fine del percorso più visitato, dove inizia il sentiero di 850 scalini che porta verso il Monastero. Una pausa dunque è d'obbligo se pensate di iniziare la salita.
Ristoranti di Aqaba
Ristorante Al-Shami, Aqaba
Nella strada principale di Aqaba, piena di bancarelle di ogni tipo, di rumore, di gente e di escursionisti, dato che portavamo con noi il materiale per un reportage(foto, video), destavamo la curiosità della gente del posto, così siamo diventati amici di alcuni bambini che gestiva una bancarella di souvenir. Abbiamo chiesto dove mangiare un buon kebab e immediatamente ci hanno risposto "Dai nostri vicini". Quindi ci siamo seduti lì. E il cibo era davvero squisito. Ci hanno dato qualche antipastino giordano abbastanza ricco e, infine, un kebab spettacolare. Il tutto per poco più di 3 euro. Un posto più che consigliato. Peccato che lì non ci sono i nomi delle strade e che i nomi dei negozietti più tradizionali sono ovviamente in lingua araba. Ma le foto vi potrebbero aiutare a trovarlo.
Ristoranti di Petra
Petra Kitchen
(1)
Sempre in grado di sorprendere, il Petra Kitchen oltre a proporre specialità tipiche della tradizione beduina, offre la possibilità di scegliere e combinare diversi ingredienti per inventare piatti unici e personalizzati. Utilizzando prodotti freschi della zona, i beduini creano i piatti con l'aiuto dei commensali. E' un'esperienza che dura circa due ore ed è davvero divertente. Se avete tempo prima o dopo la visita a Petra, può essere un modo differente per entrare in contatto con la cultura gastronomica giordana. Quando si arriva si indossa un grembiule, si conosce il personale e ci si dirige direttamente alla cucina. Lo chef ei suoi collaboratori illustrano i piatti da preparare e ti lasciano un coltello per poter iniziare a tagliare la verdura. Passo dopo passo vengono svelati i vari procedimenti di preparazione, coinvolgendoti totalmente nella vita della cucina. E ' molto divertente! Il menu è composto da una zuppa, alcuni antipasti e un piatto principale, e un dolce. A me toccò la Mansaf che è piatto tipico giordano. A seconda delle capacità culinarie di ognuno servirà più o meno tempo prima di potersi sedere a tavola. Di solito si cucina in gruppo, in modo da conoscere persone provenienti da molti paesi. Una volta che i piatti sono pronti e il cuoco soddisfatto del risultato, finalmente si possono assaggiare tutte le prelibatezze preparate. Organizzano anche un corso di cucina beduina che dura cinque giorni. Trascorrere qualche ora in buona compagnia, cucinando, mangiando e bevendo ciò che si ha preparato, costa 40 dj. Non è economico, ma decisamente ne vale la pena! Si trova di fianco all'ingresso di Petra, vicino al Petra Palace Hotel.
Ristoranti di Petra
Al Qantarah Restaurant
Per chi soggiorna a Wadi Mousa, nei dintorni di Petra, il ristorante Al Qantarah è veramente raccomandabile. Il locale è molto ben decorato allo stile tradizionale. I tavoli sono ornati da tovaglie colorate che sembrano tappeti, le pareti di roccia sembrano quelle di un castello e c'è anche un terrazzo per mangiare fuori. La nostra cena è iniziata con un classico mezzeh, composto da hummus, fattoush, baba ganoush e insalate varie. Il cameriere ha portato poi il piatto principale, rovesciando una urna di terracotta su un vassoio. Tale urna conteneva del riso speziato, buonissimo, con carne di agnello. Un piatto veramente molto saporito.
Ristoranti di Petra
Al-Arabi Restaurant
(2)
Si tratta di uno dei locali con piú davanzali che si trovano in Wadi Musa. Quasi una visita obbligatoria per ogni viaggiatore che vuole mangiare bene ed a poco prezzo. Il cibo è abbondante e di buona qualità. Il posto è pulito e il personale è molto cordiale. Uno dei pochi ristoranti a Wadi Musa dove trovare famiglie locali, che è sempre un segno che si mangia bene. Si trova nel centro del paese rotonda, non perso, il suo proprietario è noto a tutti. Piatti arabi, shawarma, falafel, agnello e ottimi hummus.