Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Guatemala?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Guatemala

273 Collaboratori

119 posti dove mangiare a Guatemala

Ristoranti di Antigua Guatemala
Ristorante Monoloco
(11)
Il Monoloco è uno dei bar più famosi dell'Antica Guatemala, soprattutto per i suoi deliziosi nachos di pollo, di carne, o misti, coperti di crema e guacamole. Per 5 euro, mangiano due persone o anche 4! Accompagnato da birra Gallo o Dorada, le birre guatemalteche, il bar trasmette sport dalla rete ESPN, ed è arredato con colori dei Red Sox di Boston. Ha una parte di terrazza all'aria aperta e due piani di sale spaziose. I tavoli sono abbastanza grandi, locali e turisti vengono qui a conoscersi, a festeggiare compleanni e ad approfittare del fine settimana a 30 chilometri dalla capitale, Città di Guatemala. Il martedì, durante la "Ladies Night", i bicchieri costano 2 Quetzali per le donne e dopo si può anche scendere alla balera,la Sin Ventura. Tutti i bar della Antigua chiudono alle 1 del mattino a causa della legge che proibisce la vendita di alcol dopo quest'ora.
Caffè di Antigua Guatemala
Dona Luisa Xicoteneatl
(3)
Il panificio ristorante Xicotencad Doña Luisa è un punto di riferimento di Antigua Guatemala. In generale, qualsiasi persona della capitale che venga a trascorrere il week-end a Antigua passa da Dona Luisa per comprare il pane di banana e altri tipi di pane di grano per tutta la settimana. All'interno c'è un bel patio in cui viene servita la prima colazione: allo stile "chapin" (guatemalteco)con uova, fagioli cotti, e banane fritte o allo stile continentale, con dolci e pane. A mezzogiorno preparano: panini, con pane appena sfornato, insalate, frullati di frutta fresca. Il posto è in una tipica casa coloniale di Antigua, un bel cortile in stile spagnolo. Ci sono affreschi raffiguranti le donne del Guatemala nella loro vita quotidiana. L'altra opera raffigua gli Uomini del Guatemala, rappresenta le tradizioni culturali del paese. Dalla sala di sopra, al coperto, si ha una splendida vista sui tetti di Antigua e sul vulcano di Acqua e Fuoco. Qui si servono anche piatti caldi: patate ripiene, hamburger, ecc. ma le famiglie in genere arrivano nel pomeriggio di domenica per mangiare dolci. Il pane più famoso e quello di banana, delizioso.
Ristoranti di Antigua Guatemala
Restaunte Posada de Don Rodrigo
(5)
La Posada de Don Rodrigo è uno dei ristoranti tradizionali dell'Antica Guatemala. Si serve cucina "Chapin", cioè tipicamente guatemalteca come il Cak Iq, che é una zuppa di pollo con pepe rosso, e gli arrosti, che si mangiano generalmente lungo la strada che porta al lago, all'altura di Chimaltenango anche qui te lo possono servire. Ti accolgono con il costume tipico del popolo del Guatemala. La domenica e i giorni festivi, suonano la marimba, un gruppo di 3 o 4 persone che per tutto il pomeriggio suonano musica tradizionale guatemalteca. É un posto un pó caro, ma per quelli con che non hanno paura a mangiare fuori per la strada é ideale anche perché conoscono le norme europee, per esempio ti preparano il ghiaccio con l'acqua imbottigliata... La Posada de Don Rodrigo è anche un hotel con camere doppie e triple a $ 100 a 110, e vale la pena restare nella migliore strada dell'Antica, la Via dell'Arco. C'é un altro Hotel Posada de Don Rodrigo Panajachel, sulle rive del lago Atitlan. L'hotel è una tipica vecchia casa coloniale con un bel cortile interno, in cui è installato il ristorante.
Ristoranti di San Pedro la Laguna
Tintín Restaurant
(1)
Tintin è un ristorante del bellissimo paese di San Pedro La Laguna, sulle rive del lago Atitlan. Si tratta di uno dei paesi più economici del Guatemala per i turisti: si può soggiornare per 2 dollari a notte, mangiare per 3 o 4 dollari una grande cena in un ristorante, e poi siccome c'è molta concorrenza, il cibo è solitamente molto buono e l'ambiente amichevole. Il Tintin si trova in un lussureggiante giardino tropicale e dispone di qualche tavolo all'aperto e di una piccola sala. Come gli altri ristoranti del paese non ha più di 10 tavoli, però è uno dei più popolari per le birre a fine giornata. A San Pedro ci sono molti hippies, persone che fanno volontariato nei villaggi circostanti, stranieri che imparano lo spagnolo nelle scuole, insomma, persone che soggiornano settimane, mesi o addirittura anni lungo il lago. Tintin riceve alcuni di loro ogni sera per condividere un drink. Oltre a questo serve cibi tipici come i nachos con guacamole, pesce alla griglia, frullati di frutta fresca ... tutto ad un ottimo prezzo.
Caffè di Città del Guatemala
Café León
(2)
Il Cafe Leon, come il caffè ristorante De Imeri, ora chiamato Aida, è uno dei locali di incontro che dispone il Centro Storico di intellettuali, artisti e impiegati. A pochi minuti dal Central Park e dal Mercato Centrale, ubicato nella 8th Avenue (con ingresso anche dalla 12 ° strada se non sbaglio), il ristorante ricorda gli anni '50, con i loro ventilatori e il bancone di legno. Ovviamente, come dice il nome, la specialità del posto è il caffè, visto che il Caffe' Leone non è solo un bar, ma anche un produttore di caffè, dal 1930. In realtà qui si possono acquistare pacchi di caffè da asporto. E per quelli che, come me, non apprezzano questa bevanda, ci sono molte altre cose da scegliere. Ci sono anche croissant e altri pasticcini per una piacevole pausa durante la giornata! il posto chiude abbastanza presto (alle 06:00 circa). Ottimo per una pausa se si sta visitando il centro storico!
Ristoranti di Antigua Guatemala
Angie Angie CafeArte
(3)
Angie è una argentina che aprì questo posto, tra grigliate, tapas, vini, birre e cultura. A pranzo si può godere di un buon menù a 35Q, o di altri piatti (hamburger, insalate e carni alla griglia, ovviamente!). Quello che mi piace, oltre al grazioso giardino-cortile e alla prima sala che è in realtà di esposizioni (foto, maschere tipiche o opere d'arte contemporanea di gente di ogni posto), è la diversità delle attività. Da quando mi trovo ad Antigua (4 mesi), ho visto: dj di elettrocumbia, cantautori con la sua chitarra, film il lunedì, teatro durante gli altri giorni... Il programma eclettico trasforma il luogo in un bel destino per coloro che sono alla ricerca non solo di buon cibo, ma anche di un buon ambiente e divertimento. È possibile consultare la pagina facebook per essere al tanto delle attività! per una festa selvaggia di cocktail, una cena tranquilla o un rilassante pranzo!
Ristoranti di Antigua Guatemala
McDonald's
(1)
Non avrei mai immaginato di raccomandare in Minube un Fast Food Usa. Ma bisogna ammettere che il Mc Donald di Antigua Guatemala è una buona scelta per chi voglia provarlo: 1) buon caffè (Persino gli abitanti del posto confessano che è il migliore, o almeno uno dei migliori della città) 2)! internet WiFi 3) un ambiente idilliaco e tranquillo in mezzo città 4) mangiare veloce e altamente calorico! Il patio è davvero bello, e persino Ronald Mc Donald si gode il giardino (vedi foto ;)). In questo momento (febbraio 2011) si offrono colazioni a 2,5 euro e anche menù giornaliero a questo prezzo. C'è l solito Big Mac e persino menu dietetici eh eh eh. I nachos possono essere un'opzione!
Ristoranti di Cobán
de la Abuela Restaurant
(1)
Una comodità naturale, cibo super-delizioso preparato con ricette originali cotte nel forno, che fornisce un sapore unico. Ambiente ecologico, atmosfera coloniale e servizio di benvenuto ...Inoltre offrono sistemazioni confortevoli in bungalow o camere situate all'interno della foresta .... E' un luogo dove potrete vivere un'esperienza di servizio personalizzato e di qualità.
Ristoranti di Città del Guatemala
Mangiare in Guatemala
(2)
Si mangia divinamente bene in Guatemala, la maggior parte della gente passa le sue giornate mangiando e cò fa si che ci siano luoghi dove poter mangiare in tutte le strade, nei marciapiedi, in bancarelle, in case particolari dalle quali si porta successivamente il cibo agli uffici o lo si vende dalla finestra ( con un cartello che dice "c'è pane, pranzo") e il cibo è saporito, fresco e vario. Un pasto in un "ristorante" tipico costa all'incirca 12-15 quetzales, meno di un euro. Include un piatto, generalmente una zupa di pollo accompagnato da riso, fagioli, tre tortini di mais, una bibita e a volte frutta o dolce. Se non vuoi sederti per mangiare, puoi comprare cibo di strada da asporto: ci sono cheveres, simili a hot dog, shucos, simili ma con guacamole e la salsiccia non è cotta a vapore ma tagliata a pezzetti, con cavolo, e puoi mettere la salsa; le pupusas, che sono biscotti di pasta di mais con fagioli, carne, formaggio tamales e molto altro al suo interno. Questi costano 5 Q, le bibite 3Q e le arancie spremute in una borsa di plastica 3Q a loro volta.
Ristoranti di Città del Guatemala
Cafe de Imeri
(1)
A pochi minuti dal parco centrale della Città di Guatemala, se vi va di passeggiare per il centro storico (zona 1), troverete un bel ristorante: in precedenza noto come "Imeri", è stato recentemente ribattezzato "Aida". Si tratta di un posto tranquillo, con un piccolo cortile pieno di alberi e piante, un'isola in mezzo al caos del centro della città. Il menu non è molto lungo: oltre al menù del giorno (zuppa, piatto principale e bibita per 3,5 euro), ci sono abbondanti piatti di pasta, diversi panini o flautas del Messico. Vendono anche alcuni biscotti da portare via. Lì, incontrerete storici sopraffatti dalla mattinata di lavoro nel vicino Archivio Generale, impiegati, alcuni stranieri persi per la zona o che si trovano da quelle parti come volontari in Guatemala... un pranzo economico, buono, in un posto tranquillo del centro!
Ristoranti di Città del Guatemala
Casa Chapina
(1)
Ristorante di cibo tipico del Guatemala il posto è bello e ha un buon servizio ad un prezzo molto buono 12 euro a testa circa 120 quetzal vi consiglio di visitarlo è nella zona 10 gli hotel e in genere mando le foto
Ristoranti di Nebaj
Buffet La Quinta de los Reyes Restaurant
(2)
E' il miglior ristorante di Nebaj e di tutta la regione Ixil. Il cibo è squisito, sano e pulito. Per soli 40 quetzal, più o meno 5 dollari o 3 euro, puoi mangiare con piacere e provare la grande varietà presente sul tavolo a buffet. Il cibo non dà fastidio allo stomaco, ve lo raccomando, sono molto gentili.
Ristoranti di Mixco
La Bodeguita del Medio.Restaurant Cubano
(4)
Eccellente posticino cubano, musica dal vivo il Venerdì, servizio molto buono, il cibo è una vera delizia, abbiamo provato il manzo fritto e le tostate: ummmm tutto squisito. Dovrebbero aprirne di più di posti come questo Guatemala. L'ambiente è molto cubano, l'arredamento è impeccabile, hanno tanto parcheggio e la sicurezza è molto alta. Voto 100 punti, dovreste andarci, è ubicato sul ponte Naranjo, entrando a Futeca. Il MOJITO CUBANO è il migliore che abbia mai provato, questo è l'unico e L'ORIGINALE.
Ristoranti di Città del Guatemala
La Perla
(1)
Se ci si reca nella zona1 (nel centro storico) della città di Guatemala, cosa che di solito i turisti non fanno, La Perla può essere una buona scelta per pranzare. Si trova nella centrica e rinnovata “sexta avenida” che scende fino al parco centrale, di fatto, si trova solo a un isolato di distanza da questo. La Perla è uno dei tanti posti che offrono il pranzo “Ejecutivo” cioè il menù fisso, che offre una minestra, una bibita e la portata principale. Bisogna riconoscere che ci sono menù più economici, infatti, questo costa 35Q (3.5 euro circa). Però quello che mi ha colpito de La Perla è l’arredamento, degli anni 30 e 60, le sue vetrine sulla vivace “Sexta Avenida” e la grande offerta di piatti proposta dal menù: generalmente solo si può scegliere tra due o tre piatti, qui ce ne sono quasi dieci, perfino il pesce. E le porzioni sono abbondanti e di buona qualità. A parte il menù possiamo ordinare colazioni e panini… di tutto per tutti i gusti. Insomma una buona possibilità se ci si trova in centro!
Interesse Gastronomico di Antigua Guatemala
Almacen Troccoli
(4)
Il risorante Quesos y Vinos si trova nella via dell'Arco, la via principale della bellissima Antigua Guatemala. È un locale antico, con una decorazione in legno classico, alti tavoli e pareti coperte di bottiglie di vino e altri liquori. La pizza è deliziosa e i piatti sono elaborati meglio che nel resto della città, a prezzi ragionevoli. Con 10 USD a persona si mangia una pizza con un bicchiere di vino, il vino è molto caro in Guatemala a causa delle alte tasse d'importazione. In questo ristorante si può bere vino a buon prezzo. Il locale è piccolo ed è pieno durante il fine settimana, quando la via dell'Arco diventa pedonale e le famiglie vi passano la serata, terminando all'altezza della Chiesa della Merced e cercando un buon posto per mangiare.
Ristoranti di Antigua Guatemala
Santa María Café
Con 6 tavole e 20 metri quadrati circa (come il Travel Menu), entro al Cafè Santa Maria, seguendo il consiglio di un amico italiano. Il menù del giorno, per 2,8 euro, offre da scegliere: chorizo, filetto di pollo, filetto di pesce e molto altro. Dopo tanto tempo senza mangiare pesce, lo ho ordinato, con verdura e patate fritte fatte in casa (ci sono anche insalata, patate arroste o lesse, riso). Qualcosa di speciale per me è stato mangiare pane dove sempre si trova la tradizionale tortilla, che comunque si può ordinare. Un posto tranquillo, frequentato solo da guatemaltechi, ha soddisfatto le mie aspettative: pesce squisito, porzione abbondante e musica, a un buon prezzo.
Ristoranti di Antigua Guatemala
D'acá d'allá
Proprio di fronte all'hotel Black Cat Inn, West Street nella quinta strada, ha appena aperto un piccolo negozio che vende empanadas argentine: per un massimo di 1,5 euro (15 quetzal) si possono ottenere un pasticcio di gamberi, prosciutto e ananas, carne, pomodoro e mozzarella, o solo di formaggio. Secondo me è meglio comprare per portare via perché il posto è piccolo, ha pochi tavoli e l'odore di fritto è forte haha! Non sono empanadas al forno ma fritte, quindi può essere un po ' grasso, dipende dai vostri gusti! buon appetito!
Caffè di Antigua Guatemala
Café Condesa in Guatemala
(3)
Prima di iniziare la giornata, un buon modo per recuperare energie è recarsi al Café Condesa, per un'ottima colazione a prezzi economici. Situato nella parte ovest del Parque Central, questo caffè è un locale particolarmente curato e in cui si possono gustare i classici fagioli con formaggio e un succo di arancia appena spremuta. Nel giardino si trova inoltre una fontana circondata da piante molto belle...