Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Guatemala?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Dove dormire a Guatemala

webs+30
    Cerca
    Camera persone
    Notte Prezzo per stanza

    211 posti dove dormire a Guatemala

    Hotel di Antigua Guatemala
    Porta Hotel Antigua
    Situato a soli 3 vie dalla Plaza Mayor, l'hotel dispone di due edifici uno di fronte all'altro, proprio di fronte alla bella strada acciottolata. Dispone di 77 camere, arredate in stile coloniale e abbastanza spaziose. Appena si entra nell'hotel, alla reception c'è una fontana molto carina sempre ornata di fiori, inoltre, bisogna evidenziare l'area piscina. Ha un'atmosfera molto accogliente.
    Hotel di Ciudad Vieja
    Hotel Vilaflor
    Si tratta di un piccolo hotel con 9 camere, tutte arredate diversamente, spaziose, accoglienti, in stile coloniale, con perfetta attenzione ai dettagli in legno e ferro. La vista della zona circostante è spettacolare, con un fantastico panorama sui vulcani Agua, Fuego e Acatenarngo che possono essere visti dalla terrazza o dalla strada che conduce all'hotel. La struttura in cui si trova è molto sicura, tranquilla, ideale per rilassarsi e vanta una gran varietà di zone verdi che lo rendono molto speciale. Le tariffe includono una deliziosa colazione molto completa alla quale vanno aggiunte le tasse. I prezzi sono a partire da USD 75 a USD 200. Ne vale la pena, visitarlo!
    Hotel di Morales
    Hotel Finca Tatín in Guatemala
    La Finca Tatín è uno degli hotel più antichi della regiona Izabal, ma sicuramente uno dei preferiti dai turisti nazionali e stranieri essendo anche economico (non più di 15 euro al giorno!). Si trova vicino al fiume Tatín e si tratta di un alloggio che vi permetterà di trascorrere alcuni giorni in un contesto naturalistico eccezionale. Potrete inoltre visitare i villaggi circostanti come il paesino di Livingston e praticare vari sport. Per arrivare qui, occorre indicare l'ora e qualcuno dell'hotel verrà a prendervi a Livingston o potete anche prendere la lancia che parte ogni giorno alle 11.00 oppure ancora farvi fermare alla finca, dalle lance che proseguono sino al mercato artiginale in fondo al fiume Tatín.
    Hotel di Antigua Guatemala
    Hotel Museo Casa Santo Domingo
    É stata una piacevole esperienza aver trascorso qualche giorno a Casa Santo Domingo! Il servizio è eccellente e le camere sono molto gradevoli... Hanno un minibar, e una bellissima vista di un bellissimo giardino, il museo è un'attrazione dove molte persone vengono a visitare questo hotel-museo. Ricordo ancora quei bei momenti quando visito la pagina web http://www.Casasantodomingo.Com.Gt esque ed è così che ho scelto la mia camera ed è bellissimo.
    0,11
    Hotel di Sololá
    Hotel Bambù in Guatemala
    L'hotel Bambù si trova sulle sponde del bellissimo lago Atitlan, nel dipartimento di Sololà, all'ovest del Guatemala. Per arrivare all'hotel si deve andare al villaggio di Santiago Atitlan. E' un villaggio turistico e il miglior modo per raggiungerlo è prendere un motoscafo da Panajachel che fa un giro del lago, per soli 20 quetzales. Si impiega una mezzora per la traversata, ed è quindi molto più veloce che andare in autobus, passando per San Lucas Toliman attraversando una strada che non è mantenuta in buono stato. L'hotel ha una dozzina di bungalows, decorati con gusto, tutti fatti in bambù, a un piano a due, dove si possono affittare stanze singole o doppie o se si preferisce il bungalow completo, per un massimo di 6 persone. Da circa due anni l'hotel ha anche una piscina che si trova dietro un bellissimo giardino. E' inoltre possibile tuffarsi nel lago direttamente dal molo dell'hotel. Non ci sono spiagge. La cosa più bella di questo luogo è il suo ristorante, con un ottimo cibo internazionale o del Guatemala, piatti della regione del lago e deliziose carni alla brace, e che offre le più belle viste del lago.
    Hotel di Taxisco
    Hotel Rancho Rocarenas
    I Ranch di Monterrico e di Puerto Iztapa sono casette con il tetto di paglia, costruite sulla spiaggia della costa pacifica del Guatemala. Qui servono piatti molto frescchi a base di pesce, la specialità è il ceviche, una ricetta a base di pesce crudo, usano quasi sempre il pargo, marinato con limone e salsa inglese, con la cipolla e pomodori tritati, viene servita con cracker. E' buonissimo. Poi puoi ordinare la sogliola, il pargo ed il pesce arrosto, intero o a filetti. Attenzione, in genere i gamberi non sono di mare, ma vengono pescati con la rete nella parte posteriore, tra le mangrovie. Il Ranch è anche un piccolo hotel in cui, in genere, una camera costa circa 50 Quetzal e può ospitare fino a tre persone. E' molto economico per passare qualche giorno al mare. Le camere sono semplici capanne, con una porta di legno, pareti e tetti di paglia. Sono luoghi generalmente tranquilli e non devi preoccuparti delle tue cose, anche se è sempre meglio riporre i soldi in un posto sicuro.
    Ostelli di Lanquín
    Las Marias hostel
    Se andate a visitare le grotte vi consiglio l'ostello i Marias a Semuc-Champey, un luogo ideale oltre ad essere molto confortevole e pratica uno sconto per l'entrate alle grotte, 40 quetchales l'entrata. Di fronte alla guest house c'è un fiume dove c'è un'altalena ed una vista fantastica. L'ostello dispone di wi-fi, ma solo dalle 12:00 alle 14:00 e dalle 20:00 alle 22:00, che è quando in ostello c'è la luce. Negli altri orari ti danno una candela a muoversi. Un posto incredibile nel bel mezzo della giungla, che di certo non vi deluderà.
    Hotel di Chichicastenango
    Hotel Santo Tomas
    Si trova a 5 minuti a piedi dal mercato indiano e dalla Chiesa di San Tommaso. Dispone di 43 camere, tutte con caminetti e spaziose, arredate in stile coloniale, danno su un corridoio che si affaccia su un bel cortile con una fontana, ricorda i patii andalusi. Nei corridoi e nelle camere ci sono una collezione di pezzi d'arte coloniale spagnola. La colazione è piuttosto buona, non a buffet ma servita. Ha anche una piscina dove, dopo una giornata di mercato, è possibile fare un tuffo.
    Hotel di Città del Guatemala
    Hotel Mansion Del Rio
    Tra le regioni dei Caraibi si trova quella di Izabal, dove si può sentire lo splendore del sole e godere dell' esotico e magico oceano dei Caraibi. Si gode del suo sensuale ritmo della musica Afro-caraibica. In questo paradiso tropicale, la musica reggae inviterà a ballare, la brezza del mare tocca dolcemente le rocce e le verdi palme e la foresta tropicale fanno di questa regione un vero paradiso. Con la combinazione di fiumi, cascate, laghi, grotte, canyon, lagune e il mare caraibico creano semplicemente un' esperienza come nessun' altra. Tradizionalmente si celebrano due feste principali: dal 4 al 14 maggio,alla lettera di un accordo governativo del 27 marzo 1956 in onore al Sacro Cuore di Gesù. L' accordo governativo del 14 ottobre 1974 spostò per i giorni del 14 al 21 maggio la festa della capitale dipartimentale. FESTE PATRONALI: Estor: il 29 giugno, in onore all' Apostolo San Pietro. Amates: il 3 maggio, giorno della Santa Croce. Puerto Barrios: il 19 luglio, festa in onore al Sacro Cuore di Gesù. Livingston: il 7 ottobre, in onore alla Vergine del Rosario. Morales: il 19 marzo, in onore a San Giuseppe.
    Hotel di Città del Guatemala
    Hotel Plaza
    L'Hotel Plaza sembra uscito da un film di James Bond: con la sua piscina con trampolini e scivolo per buttarsi in acqua, i loro ombrelloni metallo, le panche in cemento rotonde e le loro semplici ed eleganti scale, si crede davvero di stare in un film della celebre spia! Al di là di questo, il posto è bello e ben tenuto. Dispone di camere con vista sulla piscina ed altre al giardino con letti matrimoniali o imperiali. Vi è anche un ristorante, con una decorazione della stessa epoca(o almeno sembra), ma elegante e ben tenuto. Si può fare colazione, pranzare o cenare senza problemi. Accanto alla zona ristorante c'è un piccolo ufficio dove gli ospiti possono usufruire di diversi computer per l'utilizzo di Internet. C'è anche internet wireless. Ovviamente, come in qualsiasi altro posto in città, si sente il rumore di fondo delle auto, ma niente di troppo forte. La zona 4 è abbastanza centrale: è a 10 minuti dalla zona 10 e dalla zona di ristoranti e bar, o dalla zona 1 (il centro storico). Questo sì, non è la cosa più economica: minimo $ 50. Ma se siete più persone non esitate a chiedere, si può condividere la camera (ci sono ovviamente le camere a più letti) e il prezzo sarà interessante!
    Hotel di Città del Guatemala
    Hotel Quinta Real
    Eccellente hotel a 5 stelle che si trova nella capitale di Guatemala, nella zona residenziale della città, a circa 8 km dal centro. L'hotel è eccezionale, le camere sono grandi ed il personale attento, le darei un 10. L'hotel offre un servizio navetta per il centro. Se si va a cena bisogna telefonare prim per prenotare.
    Hotel di Chahal
    Hotel Villa Santa Elena
    Un Hotel nuovo per vivere un'esperienza rilassante e speciale, con un atmosfera molto casalinga, un servizio attento e gentile. Durante il soggiorno si può passeggiare per il paesino di San Fernando Nuevo Chahal e, distante 15 minuti, si può anche visitare l'Antico San Augustin Chahal. Altre attrazioni turistiche sono Las Conchas, Las cuevas de Setzol e il Fiume Chiyú.
    Hotel di Antigua Guatemala
    Hotel El Kitkanao
    Non avrei mai immaginato di raccomandare in Minube un Fast Food Usa. Ma bisogna ammettere che il Mc Donald di Antigua Guatemala è una buona scelta per chi voglia provarlo: 1) buon caffè (Persino gli abitanti del posto confessano che è il migliore, o almeno uno dei migliori della città) 2)! internet WiFi 3) un ambiente idilliaco e tranquillo in mezzo città 4) mangiare veloce e altamente calorico! Il patio è davvero bello, e persino Ronald Mc Donald si gode il giardino (vedi foto ;)). In questo momento (febbraio 2011) si offrono colazioni a 2,5 euro e anche menù giornaliero a questo prezzo. C'è l solito Big Mac e persino menu dietetici eh eh eh. I nachos possono essere un'opzione!
    Hotel di Santa Catarina Palopó
    Hotel Restaurant Villa Santa Catarina
    Ottimo cibo e bevande guatemalteche e internazionale, con tocchi gourmet. Atmosfera cordiale, tranquilla. Davvero una bella esperienza. Lo staff indossa il costume tipico locale.
    Ostelli di Antigua Guatemala
    Yellow House
    Questo piccolo hotel, situato nel centro di Antigua Guatemala, ma in una via piuttosto tranquilla, rappresenta il luogo ideale per riposare ad un prezzo più che accessibile. Con 5 euro infatti, si può avere una camera doppia con colazione vegetariana inclusa e connessione internet gratuita. Vengono inoltre organizzate escursioni ai vulcani e vi è un servizio di navette per le principali mete del Guatemala. Se non doveste trovare posto in questo hotel, a meno di venti metri di distanza ve ne sono altri molto carini ed economici. Le camere sono semplici, ma pulite e se potete, chiedete di alloggiare in quelle situate all'ultimo piano, da cui godrete di un bellissimo panorama. Potrete anche usare la cucina e l'acqua potabile è gratuita!! Cos'altro chiedere..un hotel che vi consiglio assolutamente!!
    Hotel di Livingston
    Hotel La casa rosada in Guatemala
    Casa Rosada è una splendida casa coloniale situata sulla sponda del Rio Dulce, nel porto Caribe della città di Livingstone. Si trova inoltre immersa nella natura e anche se è un pò distante dalla spiaggia, c'è una zona da cui ci si può tuffare. La spiaggia di Livingstone non è comunque molto bella, quindi meglio andare a Playa Blanca. I proprietari sono molto gentili e potranno anche aiutarvi per organizzare escursioni verso 7 Altares, Playa Blanca o Morales e se per caso l'hotel è già pieno, si offrono addirittura per ospitarvi nella loro abitazione. Le camere si trovano all'interno di piccoli bungalow di legno, arredati con gusto e costano 20 dollari a notte per due persone, inclusa la prima colazione. Se volete, potete chiedere in anticipo che vi preparino la cena..il piatto migliore è una zuppa di pesce in latte di cocco!
    Hotel di Morales
    Hotel Finca EL Paraíso
    L’Hotel Finca Paraiso è una fattoria che è stata trasformata in un albergo sulle rive del fiume Dulce nel dipartimento di Izabal. Si arriva in barca da Morales e il ponte del fiume Dulce (gratuito per gli ospiti) o anche in macchina facendo il giro di tutta la fattoria per apprezzare il paesaggio verde. Dispone di tutti i comfort, zanzariere, piscina, ristorante con prodotti alimentari del Guatemala e il famoso ceviche, cocktail di gamberetti o pesce marinato al limone con coriandolo tritato e pomodori, guacamole, pesci di acqua dolce...il costo è di 30 euro per un bungalow per due persone, ma se siete un gruppo di amici puoi affittare un bungalow a due piani da dividere fino a otto persone. Offrono molte attività, tra le quali fare un giro per il fiume Dulce in barca, fare delle passeggiate all’interno della fattoria, che è immensa, a cavallo o a piedi, e la piscina per rinfrescarsi. Non dimenticare la protezione solare e il repellente per le zanzare, in quanto è una struttura costruita sulla palude. Il ristorante dispone della connessione Internet, dove è possibile organizzare il resto del vostro viaggio.
    Hotel di Panajachel
    Hotel Hospedaje El Viajero di Panajachel
    Per chi cerca una sistemazione economica e di discreta qualità, questo è il posto giusto. È una piccola casa di due piani con un patio centrale pieno di fiori, che conferisce freschezza e tranquillità al luogo. Le stanze al piano inferiore sono le peggiori, per via della scarsa illuminazione. Al secondo piano ci sono le doppie, triple e quadruple, spaziose e luminose, tutte con bagno privato e acqua calda. Si può pagare di giorno in giorno, un vantaggio per chi non ha un piano di viaggio definito. C'è il servizio lavanderia e l'ostello si trova nella via più vivace della città, a due minuti dal bellissimo Lago di Atitlán e dal Sunset Cafè, il miglior posto per mangiare, prendere un caffè o un drink, e a pochi minuti da ristoranti, agenzie viaggi, negozi e servizi. I prezzi oscillano tra i 6 e i 10 euro a notte.
    Hotel di Santiago Atitlan
    Hotel Posada De Don Rodrigo Atitlan
    E 'un bellissimo hotel in cui si mescolano tutte le comodità con uno stile tipico della zona. Possiede dei giardini bellissimi in cui risulta molto gradevole bere qualcosa, e soprattutto sono da ammirare i panorami sul lago. Dall'hotel è possibile prenotare escursioni ai vari paesi che si affacciano sul lago in motoscafo, escursioni in bicicletta, camminate sui vulcani ecc...
    Campeggi di Uspantán
    Regadillos Uspantán Quiché
    Ho visitato il luogo a metà ottobre, tuttavia c'è un impoverimento della barbara foresta, in poco tempo questo sarà un villaggio e il sito cesserà di esistere, è davvero triste che ne approfittino per archiviarlo perché presto cesserà di esistere a meno che le persona comprendano che ci sono altri modi che concentrano il potere per le faccende di tutti i giorni