MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Città del Guatemala?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Città del Guatemala

28 Collaboratori

13 posti dove mangiare a Città del Guatemala

Caffè di Città del Guatemala
Café León
(2)
Il Cafe Leon, come il caffè ristorante De Imeri, ora chiamato Aida, è uno dei locali di incontro che dispone il Centro Storico di intellettuali, artisti e impiegati. A pochi minuti dal Central Park e dal Mercato Centrale, ubicato nella 8th Avenue (con ingresso anche dalla 12 ° strada se non sbaglio), il ristorante ricorda gli anni '50, con i loro ventilatori e il bancone di legno. Ovviamente, come dice il nome, la specialità del posto è il caffè, visto che il Caffe' Leone non è solo un bar, ma anche un produttore di caffè, dal 1930. In realtà qui si possono acquistare pacchi di caffè da asporto. E per quelli che, come me, non apprezzano questa bevanda, ci sono molte altre cose da scegliere. Ci sono anche croissant e altri pasticcini per una piacevole pausa durante la giornata! il posto chiude abbastanza presto (alle 06:00 circa). Ottimo per una pausa se si sta visitando il centro storico!
Ristoranti di Città del Guatemala
Mangiare in Guatemala
(2)
Si mangia divinamente bene in Guatemala, la maggior parte della gente passa le sue giornate mangiando e cò fa si che ci siano luoghi dove poter mangiare in tutte le strade, nei marciapiedi, in bancarelle, in case particolari dalle quali si porta successivamente il cibo agli uffici o lo si vende dalla finestra ( con un cartello che dice "c'è pane, pranzo") e il cibo è saporito, fresco e vario. Un pasto in un "ristorante" tipico costa all'incirca 12-15 quetzales, meno di un euro. Include un piatto, generalmente una zupa di pollo accompagnato da riso, fagioli, tre tortini di mais, una bibita e a volte frutta o dolce. Se non vuoi sederti per mangiare, puoi comprare cibo di strada da asporto: ci sono cheveres, simili a hot dog, shucos, simili ma con guacamole e la salsiccia non è cotta a vapore ma tagliata a pezzetti, con cavolo, e puoi mettere la salsa; le pupusas, che sono biscotti di pasta di mais con fagioli, carne, formaggio tamales e molto altro al suo interno. Questi costano 5 Q, le bibite 3Q e le arancie spremute in una borsa di plastica 3Q a loro volta.
Ristoranti di Città del Guatemala
Cafe de Imeri
(1)
A pochi minuti dal parco centrale della Città di Guatemala, se vi va di passeggiare per il centro storico (zona 1), troverete un bel ristorante: in precedenza noto come "Imeri", è stato recentemente ribattezzato "Aida". Si tratta di un posto tranquillo, con un piccolo cortile pieno di alberi e piante, un'isola in mezzo al caos del centro della città. Il menu non è molto lungo: oltre al menù del giorno (zuppa, piatto principale e bibita per 3,5 euro), ci sono abbondanti piatti di pasta, diversi panini o flautas del Messico. Vendono anche alcuni biscotti da portare via. Lì, incontrerete storici sopraffatti dalla mattinata di lavoro nel vicino Archivio Generale, impiegati, alcuni stranieri persi per la zona o che si trovano da quelle parti come volontari in Guatemala... un pranzo economico, buono, in un posto tranquillo del centro!
Ristoranti di Città del Guatemala
Casa Chapina
(1)
Ristorante di cibo tipico del Guatemala il posto è bello e ha un buon servizio ad un prezzo molto buono 12 euro a testa circa 120 quetzal vi consiglio di visitarlo è nella zona 10 gli hotel e in genere mando le foto
Ristoranti di Città del Guatemala
La Perla
(1)
Se ci si reca nella zona1 (nel centro storico) della città di Guatemala, cosa che di solito i turisti non fanno, La Perla può essere una buona scelta per pranzare. Si trova nella centrica e rinnovata “sexta avenida” che scende fino al parco centrale, di fatto, si trova solo a un isolato di distanza da questo. La Perla è uno dei tanti posti che offrono il pranzo “Ejecutivo” cioè il menù fisso, che offre una minestra, una bibita e la portata principale. Bisogna riconoscere che ci sono menù più economici, infatti, questo costa 35Q (3.5 euro circa). Però quello che mi ha colpito de La Perla è l’arredamento, degli anni 30 e 60, le sue vetrine sulla vivace “Sexta Avenida” e la grande offerta di piatti proposta dal menù: generalmente solo si può scegliere tra due o tre piatti, qui ce ne sono quasi dieci, perfino il pesce. E le porzioni sono abbondanti e di buona qualità. A parte il menù possiamo ordinare colazioni e panini… di tutto per tutti i gusti. Insomma una buona possibilità se ci si trova in centro!
Interesse Gastronomico di Città del Guatemala
Danta Chocolate
(3)
Il Guatemala è un paese produttore di cacao, ma purtroppo se andate al supermercato non troverete delle buone tavolette di cioccolato, ma solo il cioccolato americano Hersheys... Mi sono lamentata e rilamentata...fino a che non ho trovato una confezione con 20 cioccolatini del marchio Danta Chocolate: wow! Raffinato, delizioso, saporito e realizzato con cacao del Guatemala (cosa piuttosto rara nel mondo della produzione del cioccolato). Questa marca ha già ottenuto riconoscimenti internazionali. I miei preferiti: il cioccolato al rum Zacapa Centenario (non è il tipico cioccolato ripieno di liquore: è un cioccolato dal sapore forte con un tocco di rum); il cioccolato alla Menta e al Fleur de Sel, rinfrescante; il cioccolato al lampone, ai fiori d'arancio e al pepe (lo mangio lentamente perché ho paura che finisca). Non so se vendano i cioccolatini solo in queste confezione o se li vendano anche singolarmente. Da Danta vendono anche barrette di cioccolato fondente, a latte o bianco. In poche parole ce n'è per tutti i gusti. La confezione mi è stata regalata, quindi non so quant'è costata. Se volete maggiori informazioni, date un'occhiata sul sito web. Certo è che la qualità ha un prezzo, ma se avete tempo e denaro, ne vale la pena!
Ristoranti di Città del Guatemala
El Portal
(3)
Passeggiando lungo la sesta strada, nelle vicinanze del Parco Centrale troverete l'antico "Pasaje Rubio", una galleria coperta che ospita vari locali. In uno di questi locali potrete ascoltare musica dal vivo (moderna) e bere bevande nazionali in un'atmosfera decisamente bohémien. Davvero consigliato.
Caffè di Città del Guatemala
Café Bar Ruta 666
(2)
Rock di tutti i tipi: spagnolo, inglese, per tutti i gusti, heavy, trash, black, nazionale, power, death. Uno dei pochi posti rock del Guatemala.
Ristoranti di Città del Guatemala
Restaurante Piccadilly
(4)
Ristorante, caffetteria e bar appartenente a una piccola catena del Guatemala. Vi troverete piatti internazionali: carni, pollo, pasta e succulente pizze.
Ristoranti di Città del Guatemala
Hacienda Real Restaurant
(1)
Il Guatemala occidentale è la regione più bella del paese: durante tutto il tragitto si possono osservare paesaggi molto belli, con i vulcani, case di mattoni con piastrelle, aree coltivate che sembrano colorate con diverse tonalità di verde e ristoranti con cucina tipica del Guatemala. Ma la cosa più deliziosa è quando si sente il caratteristico freddo della regione, in particolare i mesi di novembre, dicembre, gennaio e febbraio. Circa 30 anni fa mi trovavo nel ristorante "La Hacienda Real" di Tecpan, al chilometro 90, a ovest, dove mi fecero una foto con il mio promogenito appena nato, vicino a un torrente, dove ci sono anche aree verdi dove si può passeggiare e godersi il paesaggio, o andare a cavallo. In realtà, è un luogo dove vado spesso per pranzare con la mia famiglia nei giorni liberi, perchè ci piace molto ed è relativamente vicino alla capitale.
Ristoranti di Città del Guatemala
Ristoranti di Città del Guatemala
Ristoranti di Città del Guatemala
(1)