Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Calcutta?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Calcutta

18 Collaboratori

7 posti dove mangiare a Calcutta

Ristoranti di Calcutta
Ristorante Blue Sky
(2)
Il ristorante Blue Sky è un riferimento per i viaggiatori che passano parecchie settimane, o mesi, a Kolkata. Uno dei siti di cui hai sentito parlare o letto varie volte, anche prima di arrivare. Il Blue Sky si trova a Sudder Street, una strada di viaggiatori dove si concentrano la maggior parte degli ostelli e ristorante economici della città, tutti rivolti a questo tipo di pubblico. Vi si può mangiare di tutto: dal classico pollo tandoori ai piatti occidentali come le insalate, gli hamburger di pollo, sandwich, yogurt con avena e frutta per colazione, difficili da trovare in altri ristoranti tradizionali. Credo che siano i piatti più richiesti da chi si ferma a lungo e si stanca della cucina indiana. Per me, nonostante sia una fanatica della cucina indiana, è stato una salvezza quando ho avuto un'infiammazione intestinale e non potevo mangiare niente di condimentato. Nel Blue Sky preparano un pollo alla piastra (Princess Chicken, credo) con verdure e purè di patate che è stato il mio alimento basico per giorni, fino alla mia guarigione. I prezzi sono un po' più alti del solito, dove il thali costa meno di un euro. Metti che un pollo tandoori costa due o tre euro, vi sembra caro? Per una viaggiatrice precaria e con i soldi giusti come me, lo era. Quello che rende questo ristornare speciale non è la cucina, ma le persone che si trovano lì. All'una, dopo una dura mattinata di lavoro, il locale si riempie di volontari stanchi, affamati e disposti a condividere le esperienze vissute in quella città tanto speciale che è Kolkata. Per cena, lo stesso: il Blue Sky è realmente un punto di ritrovo che bisogna visitare.
Ristoranti di Calcutta
Ristoranti di Calcutta
Ristoranti di Calcutta
Ristoranti di Calcutta
Ristorante Fresh and Juicy, Calcutta
(1)
Nel centro del quartiere turistico di Calcutta, si trova un piccolo ristorante dove si mangia bene e si spende poco. Il Fresh e Juicy è un locale pulito, dove si può scegliere in un menù composto da piatti indiani e internazionali oppure semplicemente sedersi per un tè. Il ristorante ha pochi tavoli a disposizione e si riempie velocemente, la maggior parte dei piatti costa sotto le 100 rupie.
Ristoranti di Calcutta
Ristorante Abdul Khalique & Sons, Calcutta
Per provare il meglio della cucina indiana nel centro di Calcutta c'è il ristorante Abdul Khalique & Sons. Situato in Marquis Street questo ristorante offre piatti bengalesi e classici indiani, è un ristorante pulito al contrario di molti altri nella stessa area. Il ristorante è abbastanza grande, i prezzi sono onesti. Non tutto lo staff parla inglese, ma è facile farsi intendere.
Ristoranti di Calcutta
Le destinazioni vicine più popolari