Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Policoro?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Policoro

8 Collaboratori

3 posti dove mangiare a Policoro

Ristoranti di Policoro
L'altro Impero-Trattoria DA Ciccio
La location esternamente non è qualcosa che attrae a prima vista, ma una volta dentro l'altro impero si presenta come un piccolo locale ben arredato e grazioso, con prevalenza dei toni del verde e del bianco. Alle pareti immagini artistiche del cibo che sembra altro da sé... borse di parmiggiano, scarpette di melenzane... e una lavagna con il menù del giorno. Ottimi gli antipasti, i salumi lucani, e soprattutto il pecorino spadellato con miele. Il mio piatto, i cavatelli con pistacchio e guanciale molto buono e una nota speciale al baccalà fritto in tocchetti, caldo e croccante, servito insieme a un'altra tipicità della cucina lucana: i peperoni rossi essiccati. Ottimi anche i dolci, per completare il pasto... io ho assaggiato una buonissima torta pinguino alla nutella, e anche la versione locale della cheescake, una squisita e dolcissima torta ricotta e fichi. I gestori molto disponibili e interessati ai pareri dei clienti.
Bar da Aperitivo di Policoro
Camelot
Questo è un posticino molto carino dove mangiare ottimo pesce in maniera non impegnativa... Camelot si trova sulla parte più bella del lungomare di Lido di Policoro. Il locale consiste in una bella casetta in legno bianco con tavole e sedie, sempre in legno dello stesso colore, all'esterno. Molto caratteristico e nello stile dei ristorantini che si trovano accanto al mare in Grecia. Un tocco ellenico anche nel menù con le fresche insalate greche fatte di verdure miste e feta. Ma la caratteristica del locale è il panino con il polpo, servito con caciocavallo Dop o con cipolle rosse. Io ho assaggiato la fritturina di gamberi e calamari, e devo dire che il pesce era fresco e croccante. A innaffiare il tutto una bella birra fresca. Come ho detto, il locale è tutto all'aperto e mangiando si può osservare il passeggio e sentire l'odore del mare. Per chi non ama i luoghi formali... un ottimo rapporto qualità prezzo!
Ristoranti di Policoro
Pizzeria Mediterranea
Piazza Eraclea è il salotto buono della cittadina di Policoro, e se vi trovate nei paraggi con un certo languorino, la pizzeria Mediterranea è il posto giusto per fermarsi. La pizzeria è centralissima, d'estate dispone tanti tavoli sul pavimento marmoreo della piazza ed è un piacere attendere le proprie ordinazioni nella bella cornice fatta di portici ad arco, guardando il passeggio o uno degli eventi che spesso sono organizzati nella piazza. Buone le pizze, e se si vuol provare qualcosa di diverso si possono ordinare le "pucce", si tratta di una tipo di pizza ripiena, simile a un calzone, fatta con lo stesso impasto. Io ho preso una "crudaiola", fatta con mozzarella, prosciutto crudo, pomodorini e rucola, ottima d'estate, e da accompagnare con una bella pinta di birra ghiacciata. Nonostante la posizione centralissima, la pizzeria è molto economica e il servizio veloce.
Attività a Policoro
GetYourGuide
(13)
149
GetYourGuide
(62)
10
GetYourGuide
(2)
195
GetYourGuide
245