Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Brindisi?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Brindisi

92 Collaboratori

42 posti dove mangiare a Brindisi

Bar da Aperitivo di Brindisi
Bar Manhattan
(1)
Il Bar Manhattan ha due sedi nella città di Brindisi, una in corso Roma 9 e una in via pastrengo 1. Dello stesso proprietario, entrambi i bar offrono gli stessi servizi: colazione, aperitivo, gelateria, pasticceria e da poco anche dei primi e secondi piatti. Ho girato molto l'Italia per dire che qui si trovano i migliori pasticcini mignon che io abbia mai mangiato. Hanno un sacco di varietà, dalla frutta alle creme. Assolutamente consigliata la parigina e i bignè al cioccolato, ma sono sicura che li vorrete assaggiare tutti. Ottimi anche i rustici leccesi: pasta sfoglia ripiena di besciamella, pomodoro e mozzarella. Da leccarsi i baffi! Se non vi va di fare un pasto completo, vi suggerisco di provare l'aperitivo che costa circa 10 euro, ma è davvero abbondante.
Bar da Aperitivo di Brindisi
Betty Cafe
(1)
Ieri sono andata a prendermi un gelato al Bar Betty, molto famoso a Brindisi. Tutti me ne avevano parlato bene, ma ne sono rimasta un po' delusa. Il gelato era abbastanza acquoso e, infatti, appena me lo hanno servito, era già sciolto. In compenso fanno una buona pizzeria: ho speso 11 euro per una margherita e una birra. Un prezzo non eccessivo tutto sommato. La posizione di questo bar/pizzeria è eccezionale, visto che si trova sul lungomare e da qui si può ammirare il porto naturale della città e il monumento al Marinaio.
Ristoranti di Brindisi
Sciue Sciue
(1)
Se avete appena visitato le colonne terminanti della via appia ed è giunta l'ora di cena, vi consiglio di angiare una pizza veloce a Sciuè Sciuè. Si tratta di una pizzeria molto modesta ed economica, ideale per famiglie e per un pasto veloce. Il locale offre cucina napoletana di discreta qualità. Personalmente ho assaggiato solo la margherita. Non è la pizza più buona che io abbia mai mangiato, ma ci tornerei volentieri. Come dicevo i prezzi sono modici e la posizione facile da raggiungere, molto vicina ai monumenti più importanti della città. Forse la cosa più difficile è trovare parcheggio, quindi consiglio di andarci a piedi.
Caffè di Brindisi
S'Agapo RistoVineria
S'Agapò Vineria apparentemente potrebbe sembrare un piccolo ed anonimo locale di pochi metri quadri, ma basta entrarvi per capirne subito la filosofia. Si respira un'aria diversa, il mondo ed i problemi si lasciano fuori per essere immersi in un locale che i due proprietari si sono cuciti addosso come un vestito a loro immagine e somiglianza. Un ambiente esclusivo e raffinato ma mai eccessivo con un curato gioco di luci, musica, colori e dettagli, il tutto impreziosito dai bellissimi quadri esposti. Si potrebbe pensare a qualcosa di troppo snob ma invece è il contrario: la calorosa accoglienza di due anime gentili si respira subito ed anche cenare o pranzare soli non è un problema perché in realtà con i due proprietari, Francesca e Francesco, soli non lo si è mai. Sarete deliziati a livello visivo e gustativo da squisite pietanze preparate con ingredienti freschi del giorno dalla fantasia della bravissima cuoca Francesca, accompagnate da vini di qualità consigliati dall'esperto Francesco che renderanno il vostro pranzo/cena o aperitivo che sia un'esperienza sensoriale unica che non dimenticherete! Citare l'argomento economico stona in mezzo a tanta poesia ma dato che bisogna fornire anche queste informazioni a chi legge aggiungo che i prezzi sono assolutamente onesti, non avrete sgradite sorprese! Raccomando a tutti S'Agapò Vineria, un posto come questo non si trova in giro facilmente: la fusione di cuore, anima e passione che hanno creato i due proprietari è pura magia! Onorata ora e per sempre di aver incrociato il cammino di due persone così speciali, chapeau!
Caffè di Brindisi
Art Café
Stamattina ho deciso di fare colazione fuori, in questo bar, l'Art Café, che si trova in Piazza Santa Teresa, nel cuore del centro di Brindisi. Il cornetto alla nutella era buono, ma 1 euro per un cornetto di piccole dimensioni non è certo un prezzo onesto. Ho ordinato anche un latte macchiato, che in realtà si è rivelato essere acqua macchiata! Il personale non è dei migliori, sia per educazione che per competenza professionale. Credo anche che i tavolini fuori, sprovvisti di una qualsiasi copertura, siano abbastanza poco igienici. Io non ci tornerò di sicuro. A voi l'ardua sentenza.
Caffè di Brindisi
Caffè Continental
Sono stata più volte in questo bar e ogni volta è sempre un'esperienza nuova. Per intenderci, non tutti i loro prodotti hanno lo stesso livello qualitativo e non tutto il personale è qualificato. Tempo fa ero andata a fare colazione e mi sono trovata bene: buono il latte macchiato e anche il famoso pasticciotto leccese. Ieri sono andata invece a prendere un gelato: il barista era in evidente difficoltà nel "comporre" il cono e infatti ha subito iniziato a colare da tutte le parti, perché non retto a dovere dalla cialda. Il gusto nocciola era buono e denso, il cioccolato, invece, mancava di sapore ed era molto acquoso. Se lo trovate vi consiglio il gusto Nutella fredda, davvero ottimo per i più golosi: si tratta di semplice Nutella messa in frizer e quindi fresca e più densa del solito.
Ristoranti di Brindisi
Ristorante del Pescatore Iaccato
Ospite di amici, ieri sono andata a cena da Iaccato, ristorante di pesce sul porto di Brindisi. Il locale ha cambiato gestione da poco e quindi anche il menu è stato rivisto, con un aumento esponenziale dei prezzi. Ma questo poco importa, se ne vale la pena... No, in questo caso il gioco non vale la candela. L'attesa tra una portata e l'altra è stata di tre quarti d'ora, per non dire di più. Il secondo alla griglia - io ho preso il pesce spada - era servito con un contorno non richiesto di patate alla besciamella: davvero disgustose e che poco legavano con il pesce, che comunque era abbastanza fresco. Una nota a favore: ottimo il vino e il pane e la presentazione dei piatti. Per terminare la cena ho ordinato un dolce, chiedendo esplicitamente se ci fossero mandorle per problemi di allergia. Bene, ho rischiato la vita, nel dolce le mandorle c'erano, eccome se c'erano! Il conto, come dicevo, salatissimo. No, decisamente non ci tornerò più.
Ristoranti di Brindisi
Il Giardino
Il Giardino è un ristorante molto rinomato a Brindisi e si trova in Via Tarantini, a pochi passi dal Duomo. Il cibo è sicuramente genuino ed è cucinato secondo ricette tradizionali. I prezzi non sono bassi, quindi non è adatto per tutte le tasche. E' ideale per una cenetta romantica, soprattutto in estate, nel bellissimo giardino interno. Super consigliata la mousse al cioccolato cucinata dalla stessa proprietaria del ristorante, buono anche l’antipasto misto della casa che contiene pesce cotto e le famose pettole brindisine. Eccellente anche il “ciccio”, una pizza bianca sottile, ideale per accompagnare le pietanze al posto del pane. Vi conviene effettuare una prenotazione.
Bar da Aperitivo di Brindisi
Central Bar Brindisi
Quante volte d'estate capita di non voler cucinare e di voler mangiare fuori? Il Central Bar è l'ideale per queste necessità, visto che offre aperitivi abbondanti a prezzi modici, con la possibilità di mangiare all'aperto. D'inverno, invece, c'è una sala interna riscaldata ed è consigliata la cioccolata calda con la panna: per veri golosi! Di sera, se si vuole bere un cocktail, il bar è aperto fino alle tre di notte e, nel weekend, spesso vi è un dj set con la musica house del momento. Da pochi mesi ha in menu anche il sushi e anche l'aperitivo sushi, per gli amanti del cibo asiatico.
Caffè di Brindisi
Yogurtlandia Brindisi
Dopo una lunga passeggiata, cosa c'è di meglio di uno spuntino fresco da mangiare sul mare? YogurtLandia offre un sacco di alternative per una merenda sana e gustosa: macedonia di frutta, frullati, yogurt, crepes dolci e salate e molto altro ancora. I prezzi sono molto bassi, visto anche le porzioni abbondanti. Il locale dispone di tavolini interni ed esterni ma, vista la posizione della yogurteria, è anche possibile raggiungere in un minuto le panchine del lungomare, per godersi il panorama. Personalmente ho assaggiato solo gli yogurt, con frutta e/o creme al cioccolato e li consiglio calorosamente. Per gli affezionati come me Yogurtlandia ha attivato anche delle tessere fedeltà per avere degli sconti golosi.
Bar da Aperitivo di Brindisi
Le Terrazze di Santa Lucia
(1)
Proprio di fronte alla Fiera del Levante, sul lungomare, si trovano Le Terrazze di Santa Lucia. Proprietà dei fratelli Caldarulo, le terrazze si estendono direttamente sul mare offrendo un panorama mozzafiato. I servizi offerti sono molteplici, infatti, le terrazze constano di più locali uno vicino all'altro dove è possibile gustare dalla colazione alla cena, dal pranzo all'aperitivo. La pizzeria è meravigliosa, sempre ubicata sul lungomare, e la pizza è davvero eccellente, se piace la ricetta pugliese: un impasto basso e soffice. Consigliati anche i cornetti al cioccolato, la pasticceria mignon. L'unico prodotto che non mi ha soddisfatto è stato il gelato: un po' troppo acquoso per i miei gusti.
Ristoranti di Brindisi
Zhou Ristorante Cinese
Sempre sulla strada per raggiungere le colonne terminali della via appia, se vi piace il cibo etnico, potete andare a mangiare un boccone da Zhou. Il locale è pulito e con un'ampia scelta di piatti tipici. I prezzi sono bassi e le porzioni abbondanti. Detto questo, sicuramente Zhou non è un ristorante imperdibile. Zhou ha numerosi tavoli, quindi non è necessario prenotare. Non sono una grande appassionata di cibo cinese, ma gli involtini primavera sono buoni (anche se un po' troppo oliosi) così come anche gli spaghetti di soia con i gamberi. I ravioli non sono eccezionali, l'unica volta che li ho provati erano crudi. E' abbastanza difficile trovare il parcheggio, perché è una strada stretta e residenziale, quindi vi consiglio di arrivarci a piedi.
Caffè di Brindisi
Variety
Nel corso principale della città, tra i negozi dello shopping, si trova il Variety, una carina gelateria/pasticceria, dove è possibile trovare ristoro dopo il proprio giro turistico. Variety offre numerose leccornie, a cominciare da un'ottima pasticceria. Buono anche il gelato e lo yogurt con varie guarnizioni, anche se preferisco Yogurtlandia. Mi ha deluso, invece, l'aperitivo: la bevanda era servita in un minuscolo bicchiere e gli stuzzichini davvero insipidi e miseri: visto il prezzo potevano fare decisamente di meglio. L'estate si può anche mangiare fuori: ci sono dei tavolini lungo la strada antistante al locale. I prezzi sono giusti, fatta eccezione, come dicevo, per l'aperitivo. Il personale è gentile e simpatico, vi faranno sentire a casa.
Ristoranti di Brindisi
Il principe della Patata
Lungo il corso principale della città, troviamo Il Principe della Patata, un piccolo shop fast food in cui vendono tutti i tipi di patatine fritte e non, anche per celiaci. Un sacco anche le salse, oltre 15, per condire la vostra porzione golosa: dai più classici ketchup e maionese ai più particolari guacamole e salsa kebab, e anche le salse possono essere in versione gluten free. Le porzioni sono davvero abbondanti e poco costose: dai due ai cinque euro per la misura più grande. Vi consiglio di assaggiare le "cross", patatine spesse e croccanti. Ottime anche quelle dal taglio grossolano. Ma ci sono anche delle vere bizzarrie come le patate cacio e pepe, in onore del tipico primo piatto romano.
Caffè di Brindisi
Cafè
Sulla strada per raggiungere il mare e il Monumento al Marinaio, c'è un piccolo bar annesso alla q8: il "Cafè". Si tratta di un bar-tabacchi dove è possibile trovare alcuni prodotti tipici come il rustico e il panzerotto. Io ho assaggiato sia il rustico, molto buono soprattutto nella variante con i wurstel, che una brioche con gocce di cioccolato. Non male anche l'espressino freddo, una sorta di crema al caffè o al latte guarnita con crema al cioccolato e vari topping. Il personale è cordiale e disponibile. All'esterno anche un piccolo gazebo per fare il proprio spuntino all'aperto. I prezzi sono bassi: in media si spendono 2 euro per cappuccino e cornetto.
Ristoranti di Brindisi
Il Forno Di Ciccio
Penso che tutti i cittadino di Brindisi conoscano Cassiano, il proprietario del "Forno di Ciccio". E' sicuramente, infatti, il miglior forno della città. Intere generazioni, compresa la mia, hanno mangiato il pane sfornato qui. I prodotti sono eccellenti e vari: focacce, pane di tutti i tipi, rustici, panzerotti... Da assaggiare soprattutto le famose pucce brindisine, un pane molto morbido farcito con olive nere. Ottimo anche il "pizzo", un panino leggermente piccante con pezzi di cipolla, olive e pomodori. Buonissime anche le focacce alle patate e alla cipolla. I prezzi sono davvero irrisori. In foto potete vedere alcuni dei miei acquisti.
Caffè di Brindisi
Homer Bar
In una stradina della periferia di Brindisi, al di fuori del normale giro turistico, c'è un piccolo bar- rosticceria: Homer, in onore del mitico personaggio dei Simpsons. Infatti potrete vedere sulle pareti molti cimeli dedicati a questa serie di animazione. I cornetti sono buoni e con grandi quantità di crema: attenzione a non sbrodolarvi! Il prezzo è di 1 euro. Il caffè "Valentino" costa 0.80 centesimi ed è anche questo abbastanza buono. Il personale è accogliente e disponibile, anche perché abituato ad una clientela di affezionati del quartiere. Buoni anche i panini con pane e prodotti tipici sempre freschi di giornata.
Caffè di Brindisi
Panificio La Spiga
Proseguendo dal Duomo per via Tarantini, andando sempre dritto verso il Tempio di San Giovanni al Sepolcro, troverete il Panificio La Spiga che ogni giorno sforna pane sempre fresco. Oltre all'ottimo pane - vi consiglio quello all'olio, soprattutto se volete farvi dei panini - sforna anche focaccia, panzerotti e altre leccornie tipiche della terra di Puglia. Consigliate anche le focaccine finger food e i rollini con i wurstel. Meno buone invece le tipiche pucce brindisine, un pane farcito con olive nere snocciolate. I prezzi sono bassi, ideali per assaggiare le mille tipologie di pane e specialità locali. Il personale, però, non è tra i più simpatici che io abbia conosciuto.
Attività a Brindisi
GetYourGuide
(112)
22,47
GetYourGuide
(4)
62,91
GetYourGuide
(77)
62,91
GetYourGuide
(1)
22,47
GetYourGuide
(24)
138,40
GetYourGuide
133,91
GetYourGuide
(13)
175,25
GetYourGuide
(29)
116,83
GetYourGuide
(1)
133,91
GetYourGuide
(12)
62,01
GetYourGuide
(3)
133,91
GetYourGuide
30,56
GetYourGuide
175,25
GetYourGuide
539,23
GetYourGuide
(8)
71,90
GetYourGuide
26,96
GetYourGuide
134,81
GetYourGuide
(1)
71,90
GetYourGuide
(1)
133,91
GetYourGuide
17,97