MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Kenya

30 Collaboratori
Le destinazioni più popolari

12 posti dove mangiare a Kenya

Ristoranti di Nairobi
The Carnivore Restaurant
(4)
Durante il nostro safari in Kenya, il nostro tour operator aveva previsto una tappa a Nairobi esclusivamente per farci provare il famosissimo ristorante "Carnivore" in auge nella città kenyota già dal 1980. Questo ristorante infatti, propone, a detta di tutti, il miglior "nyama choma" (carne alla griglia) di tutto il Kenya e pare sia stato per questo votato per due anni consecutivi tra i 50 migliori ristoranti al mondo. Il locale, pur essendo molto capiente (ha circa 420 posti a sedere), mantiene comunque un arredamento molto curato e caratteristico ed un ottimo servizio. Subito all'entrata si trova un enorme barbecue dove viene cotta alla griglia ogni tipo di carne di manzo, maiale, agnello, pollo e selvaggina d'allevamento. Purtroppo, o per fortuna, dopo l'entrata in vigore della nuova normativa sulla tutela degli animali selvatici sono spariti dal menù zebra, antilope, kudù e altre specie protette, ma se volete comunque provare l'ebrezza di gusti diversi e tipicamente africani potrete gustare ottimi assaggi di struzzo (che d'altronde ormai si trova anche qua), cammello e coccodrillo. Come dicevo il servizio è molto efficiente... Su ogni tavolo si trova una bandierina (posta in cima a un disco girevole con le varie salse)... E finchè la terrete in piedi i camerieri continueranno a portarvi assaggi di carne che taglieranno direttamente sul vostro piatto dagli "spiedoni" con dei grossi coltelli simili a machete. (Mi spiace per la qualità scadente delle foto, ma quel giorno avevo qualche problema con la messa a fuoco della macchina. Ho voluto caricarle lo stesso per darvi l'idea di quello che vi ho raccontato)
Ristoranti di Mombasa
Restaunrante Tamarind Dhow
(2)
Siamo andati nell'estate del 2009 in Kenya e abbiamo deciso di andare in treno (tutta un'avventura) fino a Mombasa, sulla costa del Kenya. La compagnia con cui abbiamo fatto il safari ci aveva consigliato un ristorante un po' particolare, era una tipica imbarcazione locale, chiamata Dhow, tutti i giorni offrono pranzo e cena, ma decidemmo di andare a cena (penso che all'ora di pranzo sia più conveniente), ma ne è valsa la pena, di frutti di mare buonissimi e persone dell'servizio tutte meravigliose, inoltre c'era musica dal vivo.
Ristoranti di Malindi
I Love Pizza
(1)
Il nome è molto esplicito: qui fanno la pizza ed è buonissima! Eravamo un po' scettici, ma devo dire che la pizza è buonissima! Portano della schiacciatina giusto nell'attesa che arrivino i piatti. Lo staff è simpatico e gentile, ed anche i piatti di pesce sono eccellenti. L'unico problema è stato trovare il posto anche se in realtà si trova sulla strada del museo e non molto distante dal pillar di Vasco da Gama. I prezzi sono come al solito alti come tutti i locali che servono cucina internazionale!
Caffè di Malindi
Lo Spuntino
(1)
Durante il mese passato a Watamu ci siamo molto affezionati a questo posticino. I prezzi sono gli stessi che ci sono in Italia, se non anche più alti, ma le torte fatte in casa sono buonissime e il cappuccino è quasi come a casa! Il caffè è il colombini e le torte posso essere di yogurt, cioccolato, mandorle, limone e crostate. L'orario di apertura va dalle 6.30 fino a dopo le 21. Qui è possibile anche cenare e pranzare, ma non ci siamo mai venuti quindi non so se c'è un menù sempre disponibile o se è necessario prenotare. Sicuramente la prenotazione è necessaria nel caso si volesse mangiare delle grigliate miste di pesce.
Ristoranti di Malindi
Mami Bar
(1)
Questo locale è gestito da un italiano e ci lavorano alcuni ragazzi kenyoti. I prezzi sono molto simili all'Italia, ma se si affitta un appartamento ogni tanto fa piacere andare a mangiare fuori. Per cene africane però bisogna chiedere perché il menù offre per lo più piatti italiani. Qui però è inoltre possibile noleggiare degli scooter e delle moto a prezzi onestissimi ovvero 500 scellini al giorno.
Ristoranti di Nairobi
Just Chicken
(1)
Quando eravamo a Nairobi siamo stati da Just Chicken, un ristorante la cui specialità - come dice il nome - è il pollo. In generale il pollo è abbastanza diffuso in molte parti del paese ed è normale trovare locali specializzati in pollo e patate fritte. Just Chicken si trova sul viale Moi e fa ad angolo con via Mama Ngina. Il locale ha diversi tavoli alti e larghi e molti sgabelli. I prezzi, come in tutti i ristoranti di questo tipo, sono economici e potrete ordinare un hamburger o una porzione di patate fritte per appena 1 euro. Oltre al pollo, da Just Chicken troverete anche riso fritto con verdure o curry. Il ristorante non è dotato di bagno, ma ha uno spazio in cui potrete lavarvi le mani. Il personale è stato abbastanza simpatico ;)
Ristoranti di Nairobi
Rusty Nail
(1)
Al Rusty Nail, un ristorante a Karen, ogni sabato all'ora di pranzo (9.00-03.00) organizzano un mercato biologico di prodotti locali. Dopo aver fatto la vostra spesa settimanale potrete mangiare al ristorante seduti in giardino, sotto gli alberi. Particolarmente consigliato per trascorrere l'intero pomeriggio in una giornata di sole.
Ristoranti di Mombasa
Forty Thieves Beach Bar a Diani
Gustarvi una meravigliosa insalata di gamberi freschi (e anche molto altro) a piedi nudi su una spiaggia candida bagnata da un mare turchese..Mentre delle fantastiche e pittoresche foto vi "passano davanti" senza alcuno sforzo da parte vostra per catturarle? A Diani si può!!! Il "Forty Thieves (quaranta ladroni) Beach Bar" che si trova, appunto, sulla splendida spiaggia di Diani, propone un buon menù di piatti alla griglia e ricette internazionali a prezzi onestissimi. Il cibo è ottimo e freschissimo e il servizio è buono. Questo locale è una sorta di istituzione a Diani ed è a detta di molti il miglior bar del lungomare. La domenica pomeriggio ci sono gruppi che suonano dal vivo. La sera propone sempre cose diverse e divertenti, come danze, proiezioni di film e giochi a quiz e rimane aperto fino a quando ci sono clienti, senza problemi di orario.
Ristoranti di Mombasa
Ristoranti di Nakuru
Ristoranti di Diani Beach
Ristoranti di Malindi
Ristorante Da Lorenzo
Il ristorante Da Lorenzo il magnifico si trova sulla costa Kenyota precisamente a Malindi. Il posto è molto curato e di "classe", diciamo che non sembra di essere in Africa, deve piacere questo genere di cose ecco, io ero un po' scettica però devo dire che alla fine sono rimasta molto soddisfatta; il titolare è molto gentile e con 25-30 euro si può gustare un ottima cena. Da provare assolutamente la tagliata di carne (una della migliori che abbia mai mangiato!).