Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Libano?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Libano

25 Collaboratori
Le destinazioni più popolari

11 posti dove mangiare a Libano

Ristoranti di Beirut
Cafe Hamra
(3)
Situato in un quartiere vivace e commerciale, il Caffè Hamra è come un'oasi di pace in mezzo al frastuono. Si può scegliere se sedersi nella sala climatizzata o nella terrazza con enormi ventilatori. Limonata fatta in casa, alcuni piatti tipici libanesi e narghilè (il sapore "Hambra" è molto buono): un mix che assicura il relax. Vale la pena lasciarsi tentare dal dessert: una specie di frittella con salsa al caramello: una delizia. Per quelli che non possono fare a meno di internet sarà un piacere notare che il locale offre la possibilità di connettersi a internet a un prezzo economico.
Caffè di Beirut
La Cigale
(2)
Le Cigale non è solo una pasticceria, no! È molto di più: gastronomia, panificio, ristorante, pasticceria… Questo locale-mini centro commerciale è davvero un posto interessante soprattutto per quanto riguardo il lato culinario. Oltre a poter acquistare quello che più vi alletta, potrete anche sedervi ad uno dei tavolini ed essere serviti e riveriti con cappuccino, dolci o paste fresche… una vera delizia. Unica nota negativa è il costo dei cibi in vendita: decisamente sopra la media!!! Noi per tre cappuccini e tre biosche abbiamo speso circa 20€… decisamente un posto per ricchi!!! Le Cigale si può raggiungere seguendo la strada a tre corsie che esce a nord di Beirut in direzione di Byblos e Tripoli.
Bar da Aperitivo di Beirut
Baromètre
(1)
Il Barometre è uno di quei locali popolarissimi fra i giovani della capitale libanese. Situato in pieno centro commerciale, il locale si trova proprio in una traversa di Hamra street, il Barometre si popola soprattutto dopo le 22 quando il volume della musica si alza e le persone iniziano a ballare in mezzo ai tavoli al ritmo della musica mediorientale. Se arrivate un po' prima dell'ora danza, è possibile anche mangiare in tutta tranquillità e chiacchierare con gli amici o i vicini di tavolo. Provate gli involtini fritti al formaggio o una bella insalata fresca. La birra in bottiglia che vi verrà servita è l'Almaza e non è niente male... provatela!!!
Ristoranti di Beirut
Mezzo di Pasta
(1)
Il Mezzo di pasta, nome alquanto insolito per un locale di Beirut, è una specie di fastfood situato in centro, in via Gouraud, una delle zone più ricche di ristoranti, bar e locali. Al Mezzo di pasta ci sono tavolini dove sedersi ma per le ordinazioni bisogna andare al bancone. Pasta, panini ma anche piatti tipici libanesi. Le porzioni sono abbondanti ed i prezzi abbastanza economici e, dopo una certa ora (mi sembra le 6 p.m.) se siete in due e prendete alcuni piatti doppi, ve ne verrà regalato un terzo!!!
Caffè di Beirut
Old Arabesque Cafe
(1)
L'arabesque è un bel locale in stile arabeggiante dove è possibile fumare il narghilè o bere un tea alla rosa o un caffè libanese. Si trova a Beirut, nell'area di Dahieh abitata dalla maggioranza musulmana sciita. Il locale ha una bella atmosfera, con luci soffuse e musica non eccessivamente alta. La gente viene qui anche per giocare a scacchi e passare un po'di tempo in compagnia. Un posto asolutamente consigliato, non fra i più economici della città, ma va bene così!
Ristoranti di Beirut
Kabab 1961
(1)
Questo locale di recente apertura, si trova a pochi passi dal ponte che conduce nel quartiere armeno di Borj Hammoud. Tipicamente libanese, è molto grazioso al suo interno dove si respira un'atmosfera intima. Fra le decine di piatti fra i quali si può scegliere, sicuramente la carne ha un ruolo da protagonista: viene servita grigliata sottoforma di spiedini o bocconcini, una vera delizia anche se, se state viaggiando al risparmio, questa scelta influirà decisamente sul vostro budget della serata. Ottimi il fattouch ed il taboulè, due delle insalate tipiche del Libano. Se volete provare l'Arak, un liquore all'anice allungato con acqua (fa comunque 30°) e servito con ghiaccio, questo è il posto ideale, oppure fate come me e buttatevi sulla birra Almaza, una delle due che ho conosciuto in Libano!
Caffè di Beirut
Flor Gelato Italiano
Mai immaginereste di viaggiare per il Libano e, lungo una delle arterie più trafficate in direzione di Beirut, di leggere la grande insegna luminosa “Gelato”, un miraggio forse?!? No no è proprio reale. Questo locale dove si possono degustare dolci, ma soprattutto gelati e devo dire anche molto buoni, è situato sulla strada che collega Tripoli a Beirut e si sviluppa su due differenti piani. Al piano terra si può ordinare ciò che si vuole e poi si può optare per sedersi ad uno dei numerosi tavolini situati al primo piano. Assaggiate sicuramente il cioccolato fondente (davvero buonissimo!), ma anche qualsiasi degli altri gusti…un gelato nelle calde estati libanesi è proprio quello che ci vuole!
Ristoranti di Beirut
Kababji
(1)
Situato ad Hamra, nel quartiere dei locali e ristoranti, il ristorante Kababji propone piatti tipici libanesi di buona qualità. Il menù scritto sia in arabo che in inglese, ha una vasta gamma di piatti con verdure, pietanze di carne e salse come: hummus, taboulè, fattoush... L'ambiente è piacevole, quasi elegante direi, e luminoso: la capienza è di circa 50 persone ma, a meno che non andiate sabato sera o domenica, non troverete mai eccessivo affollamento. Se siete con amici, prendete un po' di piatti diversi e divideteveli, vi godrete ancora di più la deliziosa cucina libanese.
Ristoranti di Beirut
L'Ancre
Cucina libanese con specialità di pesce con un'incredibile terrazza con vista sul Mediterraneo a nord di Beirut (28 km), ottima selezione di vini e liquori. In genere è necessario prenotare. Ha un parcheggio custodito.
Ristoranti di Byblos
Fishing Club di Pepe
Il fishing club di Pepe Abed o Hacienda di Pepe è ormai un'istituzione a Byblos. Un tempo, quando questa cittadina prosperava in fama come il resto del Libano, i vip più vip del cinema americano e non solo, giungevano qui per trascorrere delle indimenticabili vacanze e tutti, nessuno escluso, frequentavano il famoso Fishing Club. Oggi le cose sono un po' cambiate, la lunga guerra ha cancellato quei momenti, ma nel Fishing club sono stati raccolti da Pepe in persona moltissimi cimeli di quell'epoca che rese questo locale una stella brillante. Molti curiosi si ritrovano ancora qui per ricordare gli aneddoti con il figlio di Pepe e per poter vedere i numerosi gadget. I prezzi sono piuttosto alti ma in compenso mi han detto che si mangia bene. Il fishing club si trova sul mare, praticamente affacciato sul porticciolo e la specialità è il pesce.
Ristoranti di Byblos
Ristorante bar Adonis
Di fianco al museo delle cere di Byblos (Wax Museum) ho trovato un bel posto dove fermarsi a fare uno spuntino o dove mangiare piatti tradizionali libanesi ad un prezzo molto più basso che nei locali centrali della città. L'Adonai è gestito da una coppia, lei cucina e lui serve ai tavoli intrattenendo i clienti in un buon francese. Durante la stagione più calda, o se sopportate bene il freddo anche con la temperatura mite dell'inverno, potrete gustare un fattouch o uno sciroppo di frutta fresco fuori nella piazzetta antistante il locale oppure, senza farvi troppe domande, sedetevi ad uno dei tavolini all'interno dove vive un'atmosfera molto suggestiva che saprà colpirvi.
Ispirati con le migliori liste degli esperti