MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Malta

298 Collaboratori

103 posti dove mangiare a Malta

Ristoranti di La Valletta
Cordial Restaurant Chez Cyrille
(4)
Questo piccolo ristorante di 8 tavoli, che lo rendono ancora più accogliente, si trova nel centro di La Valletta, Old Theatre Street, dove si fonde la cucina mediterranea e francese combinando entrambe con prodotti maltesi che fanno di questo ristorante un luogo di visita obbligata. Consiglio il risotto con gamberi e calamari e il tonno rosso con salsa di burro al limone (di stagione). Prezzo a persona con un bicchiere di vino, acqua, antipasto e principale: 25 €
Ristoranti di La Valletta
Caffe Cordina
(4)
Come è riportato da un cartello su uno degli scaffali de locale, il Caffè Cordina è la confetteria più antica di Malta; nientedimeno che dal 1837 rende più dolce la vita degli abitanti dell'isola. È un luogo molto popolare, situato di fronte a una piazzetta (il cui nome non mi ricordo, e non sono certa che ce l'abbia), in Via Repubblica, a pochi metri dal Palazzo del Gran Maestro e della Cancelleria. Non potete sbagliarvi, la riconoscerete da una statua della regina Vittoria e le tipiche buche delle lettere e cabina del telefono rosso fuoco, che associamo subito a Londra. Il Caffè Cordina è in realtà una pasticceria piuttosto esclusiva, dove potrete acquistare i dolci tipici di Malta e deliziosi gelati. È anche un ristorante, e per la sua posizione e la fama diventa il luogo ideale per fare una sosta durante la passeggiata in centro e assaggiare piatti dell'isola (e della cucina mediterranea) come per esempio il "Hobz Biz-Jejtel", un antipasto di pomodori, olio di oliva, aglio, cipolla, capperi. Su una fetta di pane tostato; i "Bragioli", rotolini di vitello con pane grattuggiato ripieni di uovo e tuffati nella salsa di pomodoro, molto simili ai nostri involtini; il "Maltese Platter", forse l'antipasto maltese per eccellenza, un misto di formaggio di capra con pepe, pomodori secchi, olive; il coniglio arrosto, un altro piatto terribilmente popolare, squisito. Senza dubbio, però, il punto forte del Caffè Cordina sono i dolci. Perché vi facciate un'idea, quasi la metà delle pagine del menu sono dedicate a questi piccoli piaceri, quindi sarà difficile andarvene senza averne provato almeno uno, sono una vera tentazione! La cosa migliore di tutte: non è per niente caro. Quindi, se passate da Malta.
Ristoranti di Sliema
Ristorante maltese la Kolina
(3)
Abbiamo letto molte critiche positive riguardo la cucina maltese, che era un mix tra quella italiana, tunisina e libanese e così abbiamo cercato un ristorante maltese. La Kolina si trova sulla costa, a Selima, sulla strada per St Julians. Abbiamo scelto i piatti più tipicie ci sono piaciuti moltissimo: il piatto di carne forse un pò secca ma molto buona.
Ristoranti di Medina
Ristorante Medina
(1)
In una vietta quasi nascosta di fronte alla piazza principale Mdina si trova questo ristorante carino che ci ha accolto nella nostra prima notte nell'isola di Malta. Il ristorante Medina è uno stabilimento di categoria con un menù composto da piatti tipici di cucina mediterranea e maltese, preparati in modo spettacolare. Niente mezze misure: se volete che il cameriere vi lasci in pace questo non è il posto giusto perché qui siete trattati come dei re. Alcuni dei piatti tipici che abbiamo provato sono: melone con prosciutto crudo, farfalle alle verdure, pomodori secchi e pesto, costicine alla brace con una salsa di vino con pomodorini e funghi, basso arrosto al pepe con un contorno di verdure (indescrivibile); e per dolce, profiterole con crema di pistacchio e cioccolato caldo. Niente di speciale in apparenza, ma la presentazione fa la differenza, Anche i prezzi sono notevoli: nessun piatto principale costa meno di 25 euro. Anche così, vale la pena: l'ambiente è accogliente, il ristorante ideale per una cena romantica.
Ristoranti di Zurrico
Blue Grotto Restaurant
Per arrivare al Blue Grotto bisogna percorrere una discesa molto ripida e con molte curve. Se venite in autobus vi toccherà scendere a piedi, costeggiado la strada. Quando termina la discesa si arriva alla zona parcheggio che rimane sulla destra; troverete alla vostra sinistra un'antica torre di controllo. Un pò più avanti c'è un parchetto che funge da belvedere. Giusto lì davanti troverete questo piccolo ristorante su due piani. Al primo piano vi è il salone da pranzo interno con un arredo nautico. Ed al piano di sopra un altro bellissimo salone con vista sul mare aperto. Credo che le immagini parlino da sole. E' fantastico. Ovviamente la portata migliore è il pesce, ci troviamo su un'isola ma merita una menzione particolare il suo prezzo, che è piuttosto economico. In Spagna, questa visita l'avresti pagata 4 volte tanto. P.S.: mi dispiace non ricordo il nome; ma se vuoi venire qui... con questo video non vi potete perdere...
Ristoranti di Sliema
Olive Restaurant-Cafe
Il lungomare di Sliema è piena di ristoranti e caffè, è veramente una localitá molto carina con varie terrazze, cosí mentre si mangia si può vedere la Valletta da lontano ed osservare la gente. Olive offre una abbondante varietà di piatti ad un prezzo eccezionale, come ad esempio: pasta, insalate, panini, ideale per la pausa pranzo. La maggior parte dei curiosi era il dessert, abbiamo ordinato torta di mele da condividere e una porzione era enorme, si potrebbe finire tra i due! e il prezzo molto buono!
Ristoranti di Birgu
Ristorante Riviera della Marina
Una passeggiata sulla Vittoriosa termina obbligatoriamente alla fine del porto. Qui, oltre ad ammirare una bella vista delle barche ormeggiate al porto con il comune dell'isola di fronte, è possibile scegliere tra una vasta gamma di ristoranti per mangiare pesce e frutti di mare del Mediterraneo di grande qualità. Noi abbiamo provato il Riviera della Marina, uno scenario abbastanza bello dove, sebbene l'arredamento non abbia attirato particolarmente la mia attenzione, il prodotto offerto faceva sì che il mio interesse fosse solo per il cibo. Spaghetti ai frutti di mare, gamberi di dimensioni piuttosto considerevoli, pesce fresco di giornata ... Oltre ai tipici piatti maltesi sempre presente, come gli Hobz Biz-Zejt o il Maltesse Platter. E per finire, un tiramisù veramente delizioso. Non so dirvi prezzo medio del pranzo, ma ricordo che non era né basso (diciamo per chi viaggia "zaino in spalla") né troppo costoso. Un prezzo equo per la qualità del prodotto, e a giudicare dal numero di persone che c'erano ... Meglio prenotare prima!
Caffè di Medina
Fontanella Tea Garden
(3)
Nel centro di Mdina, appena oltre la fortificazione che si affaccia sulle campagne opposte a Rabat, si trova il Fontanella tea garden, una caffetteria, bar, ristorante molto in voga tra i visitatori della città fortificata. Dalla terrazza panoramica del locale, si può ammirare un paesaggio davvero straordinario e la vista riesce a spaziare fino al mare. I prezzi sono medio-alti ma il fatto che il Fontanella di trovi in una posizione così privilegiata e nella turistica Mdina, spiega molte cose. Se visitate Mdina e avete bisogno di un caffè o di una bibita rigenerante, fate una sosta al Fontanella.
Caffè di Medina
The Old Priory Café
(1)
Molti credono che a Mdina si fanno le migliori torte al cioccolato di Malta. Vengono servite in molti caffè, da cui si può godere della vista meravigliosa dell'isola. In questo caso non vi è alcuna vista, ma l'Antico Priorato Café si trova all'interno del convento carmelitano, quindi si può visitare il museo, la chiesa barocca, e provare quelle famose torte con caffè in questo posto originale e moderno. http://www.carmelitepriorymuseum.com/ ~ Carmel / it / home.htm
Interesse Gastronomico di Hamrun
Hamrun, chocolate festival
(2)
Essere a Malta e essere amante del cioccolato ha un solo nome: Hamrun. Una piccola città che ha davvero nulla da vedere, se non vedere la vita dei maltesi. Nel mese di ottobre organizzano in diverse strade la festa del cioccolato e, naturalmente, in tutte le forme e dimensioni. Delizioso e irresistibile!
Ristoranti di La Valletta
McDonalds
(2)
Il miglior Mc Donalds di La Valletta è quello che si affaccia su Republic Street. Qui potrete mangiare un hamburger al coperto mentre guardate la gente andare avanti e indietro per le strade della città. Per il resto, questo McDonalds è simile a tutti gli altri, anzi... forse è più luminoso e rumoroso degli altri ed è sempre strapieno di gente (si trova nel centro della città). Ci sono anche dei tavolini per una persona sola non appena si entra sulla sinistra. Il WIFI funziona bene e non richiede la password, anche se a volte va bene solamente nella zona del bancone (dipende dall'orario e dall'affluenza del locale). È aperto dalle 8:00 alle 23:00 tutti i giorni, venerdì e il sabato fino alle 00:00.
Ristoranti di La Valletta
Fumia
(3)
Nei sotterranei del teatro Manoel, in una delle vie più centrali de La Valletta, si trova questo raffinato ristorante, noto soprattutto per le pietanze a base di pesce. L'ambiente è raffinato e rustico allo stesso tempo, visto che Fumia si trova in una sala con soffitto a volte, ingentilito dall'arredamento di sobria eleganza. Il servizio - la maggior parte sono camerieri italiani - è amichevole e cortese e la clientela è più raffinata che altrove. Il rapporto qualità prezzo è comunque ottimo. La scelta dei piatti spazia dai pesci locali a una vasta scelta di primi piatti a base di pesce. Io ho assaggiato la pasta con il pesce spada fresco ed era davvero squisita. Le portate sono anche decisamente abbondanti! Assolutamente consigliato per cenare in un luogo insolito, assaggiare una buona cucina e spendere poco.
Ristoranti di Mellieha
Il Mithna
Quanto abbiamo mangiato bene in questo ristoranto durante il nostro soggiorno a Malta lo scorso dicembre! In questo ristorante situato nella parte alta di Mellieha, nella stessa curva proprio prima di iniziare la discesa per Ghadira Bay nella strada principale chiamata "Gorg Borg Olivier". In realtà è un antico mulino che è stato ristrutturato e adibito a ristorante, molto elegante, sia all’esterno che all’interno, ambiente elegante e accogliente, intimo, che permette di passare una serata romantica in buona compagnia. Dispone di una terrazza esterna dove, sicuramente, l’estate si sta benissimo e si cena fuori. Noi, essendo dicembre, abbiamo cenato dentro dove, ovviamente, non c’era molta gente. La cena è stata molto intima e abbiamo gustato di più i piatti. E’ un ristorante abbastanza elegante e di classe, i prezzi del menu alla carta sono piuttosto cari. Questo sì, questo ristorante ha la particolarità di avere un menu per cena a 14 € (dicembre 2009), ma solo sino alle 19:30, cioè: un menu indicato per inglesi e gli altri europei che cenano molto presto. Ovviamente, per noi, era presto, ma un giorno siamo passando lì davanti vedendo che era bello, nonostante fossero le 20:30, pensammo “e se domandassimo se anche a quest’ora servono il menu?”. Detto fatto entrammo. Il cameriere domandò al cuoco e ci disse che non c’era nessun problema, di accomodarsi. Beh nulla, alla fine gustammo i piatti di questo menu ed era tutto squisito. Sia la quantità sia la qualità dei prodotti erano davvero ottime, piatti che presentavano una certa decorazione e dai toni di cucina elaborata, materie prime tradizionali ma con quel tocco moderno. Il cameriere che ci servì fu davvero molto cortese e simpatico con noi. Per completare il menu, offrono un bicchiere di vino maltese, piuttosto inconsistente, ma per accompagnare il tutto, fuori dal menu, chiedemmo un “Mdina” bianco, vino elaborato a Malta, ma con uva di provenienza italiana, ed era davvero delizioso. Per questo, se doveste andare nella zona nord di Malta, io non mi perderei per nulla al mondo questo ristorante, soprattutto se riuscite ad “approfittare” del menu speciale per cena, un menu nel quale c’è un buon rapporto qualità-prezzo. Questo sì, il tema del menu serale è per chi cena presto o per chi ha un po’ di faccia tosta e riesce ad ottenerlo ;D.
Interesse Gastronomico di La Valletta
Grandmasters
(2)
Goloso, colorato ed accogliente, il Grandmasters non è un ristorante vero e proprio, è più che altro una paninoteca, pasticceria, caffetteria e, passando di qui, ne verrete totalmente conquistati. Le vetrine sono stracolme di gustosi e fragranti panini, di dolci e piatti tipici maltesi che ricordao i nostri in Italia. Accomodatevi al tavolo e attendete che la ragazza passi a portarvi il menù e poi sbizzarritevi... i prezzi sono piuttosto bassi e la qualità dei piatti è ottima. Io mi sono letteralmente strafogata assaggiando diversi dolci ed assaporando un bel panino imbottito. Ideale per chi non ha molto tempo e vuole evitare i ristoranti supercari.
Ristoranti di La Valletta
Bocci Club
(2)
Conoscete qualche locale che abbia una collezione di penne di più di 200 unità? Beh, io vi segnalo a esempio questo piccolo bar situato proprio di fronte al Memorial della Seconda Guerra Mondiale di La Valletta. Non è un locale lussuoso, né stravagante: si tratta di un locale molto semplice e un po' piccolo. Il bancone si trova sulla destra, mentre sul lato sinistro troverete tutta la collezione di penne che il proprietario è stato in grado di mettere assieme e ampliare nel corso degli anni. Se passate da lì, portatevene a casa una, al proprietario farà di certo piacere! Per il resto questo bar è simile a tanti altri: ha qualche tavolo all'interno e qualcuno all'esterno. Una pinta di birra costa 2.5€ e ci sono anche vari snack disponibili. Proprio di fronte al bar c'è una fermata da cui passa un autobus ogni ora circa.
Ristoranti di La Valletta
San Giovanni
(1)
Nella piazzetta di San Giovanni si trova il ristorante omonimo, con un enorme spazio all'aperto in cui potrete fare colazione, pranzare o cenare al ritmo delle campane della Cattedrale di San Giovanni. Se avete la cattedrale alle vostre spalle, vi ritroverete questo locale proprio sulla destra. Qui troverete caffè e cibi tipici maltesi, ma anche fast food. Spendendo circa 10€ potete mangiare una pizza, mentre il caffè espresso costa 1,50. Non è un posto economico, ma ve lo consiglio se vi trovate in centro. Qualità accettabile, ma si paga tanto per la posizione.
Ristoranti di La Valletta
Bars à vins
(2)
Le enoteche piacciono molto ai maltesi, soprattutto a quelli alto-borghesi. Ce ne sono molte per le strade della città vecchia di La Valletta o nella zona del molo di Marsaxlokk. Malta produce ogni anno circa 12 milioni di bottiglie, ma i produttori importano viti dall'Italia, che poi miscelano con ceppi locali: Ghirgentina e Gellewza.
Ristoranti di Sliema
Ta' Kris Restaurant
(2)
Questo ristorante tipico di Malta si trova a Sliema, in un vicolo nascosto, per cui è difficile passarci davanti se non si va apposta. Il suo menu non è molto vario, però ha una delle migliori cucine che abbia mai provato a Malta, oltre a dei prezzi molto accessibili. Si può provare da un insalata di polpo, il tipico coniglio maltese o pesce del giorno. Pranzare o cenare costerà sui 20 € a persona con vino
Attività a Malta
GetYourGuide
(200)
18,18
GetYourGuide
(41)
56,35
GetYourGuide
(43)
13,63
GetYourGuide
(34)
44,54
GetYourGuide
(14)
13,63
GetYourGuide
(8)
45,45
GetYourGuide
(54)
36,36
GetYourGuide
18,18
GetYourGuide
(215)
54,54
GetYourGuide
(16)
24,54
GetYourGuide
(39)
34,54
GetYourGuide
(88)
20,91
GetYourGuide
(16)
18,18
GetYourGuide
(8)
33,63
GetYourGuide
(49)
18,18
GetYourGuide
(36)
36,36
GetYourGuide
(46)
27,27
GetYourGuide
(5)
49,99
GetYourGuide
(48)
49,99
GetYourGuide
(1)
36,36