Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Malta?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Malta

1.441 Collaboratori

497 cose da fare a Malta

Spiagge di Gozo
Laguna Blu
(29)
Questa laguna è uno dei pochi angoli paradisiaci e vergini che ci offre il mediterraneo. Le acque limpide, trasparenti di un azzurro intenso ne fanno una di quelle spiagge che solo credevi esistessero ai Caraibi o nel Pacifico. Vi si arriva con una qualsiasi delle tante barchette che vanno a Comino o Cominete.
Scogliera di Gozo
Azure Window
(31)
Azure Window ("finestra azzurra") è una formazione rocciosa che si trova sull'isola di Gozo. Viene così chiamata per la forma, ed è maestosa, imponente, alta.. altissima... L'unica cosa che ha subito in tutti questi secoli è stata l'erosione da parte di acqua e vento. Impressiona: da vicino e da lontano.
Isole di Comino
Isola di Comino
(14)
Comino è una bella piccola isola a metà strada tra le isole di Malta e Gozo. Non ci sono struttutre per alloggio, e per mangiare solo un camioncino con gelati, hamburger e bibite .In un solo giorno si può godere di tutta l'isola. Passeggiate per la natura, baie da sogno. Tutto quello che poteva offrire è ancora intatto. Natura pura.
Scogliera di Zurrico
Blue Grotto
(13)
Al sud dell' isola di Malta, nel distretto di Zurrieq, si trovano le "Blue Grotto", delle grotte nel mare situate alla fine di una stupenda scogliera. Le grotte, l'altezza delle scogliere e i magnifici giochi di luce che produce il sole che si rispecchia nel mare, ricco di coralli sulla roccia, rendono quest'escursione in barca una vera avventura marina. Le barche si prendono in un'insenatura dove c'è anche una zona dove poter fare il bagno, con sedie in pietra e un'acqua limpidissima.
Città di Medina
Mdina
(14)
Mdina è una delle città più antiche e affascinanti dell’isola di Malta, ed è chiamata la città del silenzio; è facile capire il perché di questo nome passeggiando per i suoi vicoli silenziosi e pieni di atmosfera. Mdina è l'antica capitale di Malta e non è lontana da essa; ci si arriva facilmente usando i mezzi pubblici. Sono molti i palazzi antichi che vale la pena vedere qui a Mdina: il palazzo Falson, la casa del capitano Gollcher, Vilhena Palace (oggi museo di storia naturale), Palazzo de Piro (che ospita un ottimo ristorante) e la casa Testaferrata (con la bellissima porta in legno rosso). Degni di nota anche il Carmelite Priory Museum, un monastero con straordinari affreschi e decorazioni barocche, e la cattedrale, che contiene un museo e un bel pavimento a mosaico. Se volete soggiornare in un posto unico e raffinato, andate al Xara Palace, un edificio antico e bellissimo. Quindi la cosa migliore è scendere dall'autobus e iniziare a camminare, per godersi la pace e la bellezza architettonica di questa cittadina così particolare.
Monumenti Storici di Sliema
Piscine naturali
(10)
Ci sono poche spiagge a Malta che abbiano una sabbia fina. Una modo originale per sostituirle è di usare le risorse naturali dell'isola. Essendo un'isola con una base calcarea importante, le formazioni rocciose formano parte del paesaggio, rive incluse. Potrete farvi il bagno in aque maltesi, pulitissime e azzurissime, in queste piscine molto curiose. Al tramonto si può vedere un colore magnifico.
Scogliera di Dingli
Falaises de Dingli
(2)
Poco distanti dall'omonima cittadina dell'isola di Malta, si trovano le scogliere di Dingli, una delle mete preferite dei viaggiatori sull'isola del Mediterraneo. Raggiungibili con un mezzo proprio o con un autobus anche dalla cittadina di Rabat (davvero in 5 minuti!) sono sempre battute da vento e possono essere visitate attraverso una passeggiata che le costeggia . Le scogliere di Dingli sono fatte di roccia calcarea come tutte le coste maltesi e in certi punti sono scavate dal vento e dalla forza dell'acqua nel corso degli anni. Prendetevi tutto il tempo che volete e se lo trovate , noi purtroppo non ci siamo riusciti, cimentatevi nel percorso del limestone heritage.
Parchi a Tema di Mellieha
Popeye's Village - Il Villaggio di Braccio di ferro
(9)
Creato negli anni ottanta per girare il film di braccio di ferro divenne poi un parco giochi per bambini
Città di Sliema
Sliema
(7)
Sliema è la parte più turistica e frequentata di Malta visto che lungo questa parte di costa poco distante dalla capitale, si trova la maggior parte dei negozi, dei ristoranti e delle discoteche. Nel periodo estivo il caos e l'affollamento regnano sovrani, ma in inverno anche Sliema può essere più vivibile per chi ama la tranquillità. Facilmente raggiungibile da La Valletta, a Sliema si concentra anche la maggior parte degli hotel, guesthouse ed ostelli dei dintorni quindi è sicuramente il luogo ideale dove soggiornare risparmiando qualcosina. Di notte la città illuminata e da qui si hanno splendidi panorami sulla fortezza isola di Manoel e sulla capitale stessa.
Zone Locali Notturni di San Giljan
Paceville
(15)
Malta è un'isola del Mar Mediterraneo che si trova tra l'Europa e l'Africa, nella quale si parla inglese e maltese (un miscuglio di arabo, italiano e inglese). Il suo clima è caldo e le sue acque trasparenti, ideali per le immersioni subacquee. Paceville è il nome della zona turistica che si trova nella città di Sant Giljan (San Giuliano), a nord rispetto alla capitale di Malta, La Valletta. Questa zona, con i suoi bar, hotel, discoteche e club offre una ricca vita notturna. E' molto frequentata da studenti e giovani. E' consigliata a tutti coloro che vogliono imparare l'inglese in una delle tante scuole di lingue lì presenti e divertirsi durante la notte.
Porti di Marsaxlokk
Porto di Marsaxlokk
(6)
Questo pittoresco porticciolo nella baia di Marsaxlokk, nella zona sudorientale di Malta, vi lascierà senza fiato per la sua bellezza: è letteralmente pieno di barche colorate che punteggiano le acque di fronte a questo paese di pescatori. Gli stessi pescatori sono al lavoro sulle loro imbarcazioni o sul molo e potrete vederli all'opera con le reti o mentre portano il pesce al mercato della domenica. Una delle caratteristiche più affascinanti del luogo sono le barche barche, dipinte di colori vivaci, dal giallo al rosso, dall'arancio all'azzurro, tutte uguali. Sono barche particolari, perché hanno gli occhi: ai due lati dello scafo viene dipinto un occhio, in segno propiziatorio e scaramantico per augurare buon viaggio al navigatore. Si chiamano Luzzu e la tradizione crede che questi antichi occhi di origine fenicia, detti "Occhi di Osiride", proteggano l'imbarcazione dalla sventura.
Spiagge di Mugiarro
Golden Bay
(9)
Tra le numerose spiagge che è possibile visitare a Malta, io consiglierei in particolare questa, dove il mare è calmo e fresco e la sabbia fine e dorata. I piccoli monti che la circondano la rendono un angolo indimenticabile ed unico, da scoprire e fotografare. Trascorrete una giornata fantastica, in una spiaggia animata, con gente giovane e in cui troverete bar per ristorarvi.
Porti di La Valletta
Grand Harbour
(7)
Il Grande Porto di La Valletta a Malta, si descrive come uno dei più belli del mondo! Si utilizza come un porto dall'epoca romana. Questa è una delle più belle viste di Malta ed è un luogo pieno di gente sia di giorno che di notte. Non esitate ad avvicinarvi a vederlo se siete in vacanza nell'isola.
Golfi di San Giljan
Spinola Bay
(4)
Questa piccola baia è una delle più belle Malta. Si può viaggiare a piedi lungo il suo bellissimo e molto ben conservato lungomare. Le sue acque azzurrissime bagnano il distretto di St. Julian, un accogliente luogo di natura e molto calmo. Guardare il mare o girare per le viuzze è qualcosa di inconfondibile quando sei a Malta. Tutto ciò che si può vedere ti piacerà. Zona bar, ristoranti e bar sulla spiaggia, sono disponibili giorno e notte. Non smetterai di scattare foto durante tutto il giorno in tutti i luoghi.
Villaggi di Marsaxlokk
Marsaxlokk
(4)
Marsaxlokk è un tranquillo villaggio di pescatori situato sulla costa sudorientale dell'isola di Malta. Facilmente raggiungibile con l'autobus da la Valletta, il villaggio è disposto a mezzaluna sulla maestosa baia che, oltre ad un'acqua pulitissima, è punteggiata da centinaia di barche colorate, le luzzu, tipiche di Malta. Alcune hanno due occhi dipinti a poppa che servono a scongiurare pericoli e contrattempi in mare. Passeggiando lungo la baia è possibile raggiungere da un lato il forte di San Luciano e dall'altro la penisola di Delimara. Lungo la baia si trovano numerosi ristoranti e caffetterie dove mangiare pesce fresco a poco prezzo.
Isole di Gozo
Gozo island
(4)
Per passare per l'isola di Gozo, ci siamo spostati in auto fino al porto di Cirkewwa, a nord dell'isola di Malta. Lì ci siamo imbarcati sul traghetto che fa il percorso fino a Mgarr. Le distanze in questa isola sono molto ridotte, per cui gli spostamenti in diversi luoghi d'interesse sono bevi. Dispone di luoghi incantevoli come Victoria (la capitale), dove abbiamo trovato la strada principale piena di opere. Altre attrazioni sono la Cattedrale, i villaggi megalitici di Xaghra, le saline della Qbajjar, la moderna Basilica di Ta'Pinu e la Finestra Azzurra, dove abbiamo goduto di un bellissimo giro in barca.
Golfi di La Valletta
Baia della Valleta
(8)
Dal Forte Sant'Elmo, parte il lungomare o via del Mediterraneo che giunge fino ai Giardini Baraka, un angolo verde da cui si gode una splendida vista sulla baia. Una volta lì e dopo aver visto la gigantesca campana nel tempietto, abbiamo preso la strada di San Paolo, alla scoperta di altri edifici che sono stati sede delle delegazioni straniere dell'Ordine dei Cavalieri di Malta. Più che altro, una passeggiata per la storia di quest'isola che è un misto, un vero melting pot.
Di interesse culturale di La Valletta
Centro storico
(3)
La Valletta è una antica, bellissima e ben tenuta capitale perciosa. La sua strada principale è viva in qualsiasi giorno della settimana con negozi, ristoranti e caffè dal sapore mediterraneo. Tuttavia, se si dispone di un intero pomeriggio si potranno scoprire vicoli e angoli dall' inconfondibile sapore maltese. Muovetevi liberamente nelle sue strade e gradirete di tutto queste sensazioni. Uno dei miei momenti migliori. Il tempo che ho trascorso a Malta è stato indimenticabile. Il multiculturalismo enorme che si scopre in questa cittadina è senza pari in tutta Europa per quanto si ritiene che le grandi capitali siano le pioniere ... niente a che vedere con quello che troverete in questa localita'. Da tutto il mondo vengono a studiare l'inglese. Motivi: più economico, più divertente e con un clima molto più' gradevole che in qualsiasi parte in Gran Bretagna, nonostante quello che dicano gli innamorati di Londra, ...