MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Rabat?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Rabat

11 Collaboratori

4 posti dove mangiare a Rabat

Interesse Gastronomico di Rabat
Pastizzeria Rizzles
(1)
Impossibile trattenersi e non entrare... La pastizzeria Rizzles si affaccia su una via parallela a quella della stazione degli autobus e con le sue tre vetrine e i tavolini a disposizione sia all'interno che all'esterno del locale, è davvero impossibile non spendere cinque minuti per degustare una qualche specialità dolce o salata. Pizze, sfoglie, paste pasticciate, pasticcini, bomboloni... in questo luogodella perdizione del palato potrete strafogarvi a più non posso e la spesa sarà minima perché tutte queste leccornie vengono vendute ad un prezzo davvero basso.
Interesse Gastronomico di Rabat
Pastizzeria Tal Lajku
(1)
Tra le numerose pastizzerie presenti a Rabat , questa è senz'altro la migliore insieme alla Rizzles. Si trova sulla stessa via del terminal dei bus di Rabat, sul lato opposto della strada. Anche qui potrete gustarvi une bevanda ghiacciata o una cioccolata calda con paste dolci, pizza e sfoglie, kannoli maltesi, bomboloni e tante latre leccornie per tutti i gusti. Il servizio è veloce e di prezzi sono davvero stracciati... quindi potrete riempirvi la pancia con poco e assaporare, allo stesso tempo, alcuni fra i sapori più tipici delle isole maltesi. Questa pastizzeria non ha posti per accomodarsi all'interno.
Interesse Gastronomico di Rabat
Piazza Vajringa-Mizzi
(1)
Percorrendo la stretta e suggestiva Via Vajringa si giunge in un'ampia piazza contornata di caffetterie e pastizzerie dove ci siamo incuriositi dalla presenza di moltissimi abitanti di Rabat seduti tranquilli ai tavolini a bere una tazza di caffè o un aperitivo. L'orologio e gli impegni sembrano talvolta essere cosa sconosciuta qui su Malta. In fondo alla piazza si trova una piccola chiesa barocca che però, stranamente, abbiamo trovato chiusa. Nel centro dello slargo è presente anche una fontana intorno alla quale sono state innalzate le bandiere dell'Europa e di alcuni stati, probabilmente i maggiori partner commerciali di Malta. Se avete tempo fate un salto all'ufficio turistico e chiedete informazioni sulla chiesa... e sulle migliori pastizzerie di Rabat, secondo me vi rimanderà a Piazza Vajringa-Mizzi!
Ristoranti di Rabat