Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Olanda Meridionale?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Olanda Meridionale

128 Collaboratori

46 posti dove mangiare a Olanda Meridionale

Ristoranti di La Haya
Millers
Il ristorante Millers si trova nel centro della città, nel quartiere della vita notturna, una zona con molte terrazze, bar, ecc. Infatti questo ristorante a aprtire dalle 23, smette di servire cibo per servire bibite. Hanno anche un "lounge" con una pista da ballo in fondo alla sala principale. Il cibo è abbastanza vario e molto ben preparato. Il servizio è molto buono e l'arredamento è moderno ed elegante. Senza alcun dubbio, un ottimo posto per la cenare e prendere qualche drink più tardi, senza lasciare la zona privilegiata di L'Aia.
Ristoranti di La Haya
The Harbour Club
Proprio affacciato sul porto sportivo di The Hague / Scheveningen, troviamo questo ristorante di pesce e carne di prima qualità. Personale molto disponibile. Attenzione: prezzi medio-alti. Dolci per lasciare la dieta per un giorno Altamente raccomandato. Dispone di una terrazza con vista sul porto e guardare il tramonto da lì è un extra non ha prezzo.
Ristoranti di La Haya
Scally wags
(1)
Siamo capitati questo posto, stile eccentrico inglese direi io, in un giorno di pioggia mentre passeggiavamo tra le strade di l'Aia. Per essere precisi si trova a Chinatown e il suo proprietario è un fervente ammiratore della principessa Diana di Galles... e della famiglia reale in generale. Non vi potete perdere l'arredamento di questa piccola sala da tè in cui si possono ordinare tutti i tipi di toast, di uova strapazzate, insalate... e soprattutto le torte fatte in casa. Ci sono almeno dieci dipinti a olio (alcuni a grandezza naturale) di Lady D che vi circonderanno immediatamente, accompagnati dalla bandiera inglese, souvenir inglesi, cuori di Gesù e candele. I cibi sono buoni e a un prezzo eccezionale (12 euro a testa).
Ristoranti di La Haya
Juni Restaurant
(1)
Il ristorante Juni si trova nel cuore de L'Aia, in una delle strette strade del centro. E' un luogo incantevole specializzato in pranzi fatti in casa, tutti naturali. Panini, torte, insalate ... Ha anche una piccola terrazza di fronte dove è molto piacevole mangiare nei giorni di sole. Un buon posto per mangiare o semplicemente ricaricare le batterie nel nostro cammino.
Ristoranti di Rotterdam
Engels GrandCafé Restaurant
(2)
Engels è uno di quei posti che dovete visitare si o sì, se si passa per la città olandese di Rotterdam.Intanto perchè è un classico con oltre 50 anni di storia e poi perchè al suo interno hanno saputo combinare quello storico passato con il presente della cucina moderna.Addirittura hanno anche un ristorante spagnolo nel piano di sotto.E poi se si viaggia in estate dal terrazzo potrete avere una meravisgliosa vista e se volete mangiare lo potete fare nella loro terrazza con un panorama incantevole sulla citt`di Erasmo.
Ristoranti di Rotterdam
Bazar
(2)
Rotterdam è una città molto cosmopolita. In questo ristorante potrete verificarlo per il cibo che offre esotico del Nord Africa e del Medio Oriente. La decorazione delle lampade merita una particolare attenzione. Un luogo molto visitato dagli abitanti della città. Il ristorante, che è anche un albergo, è situato sulla strada Withstraat Witte, conosciuta per le sue gallerie d'arte, i suoi negozi di design e il suo festival che si tiene nel mese di agosto in cui convivono la vendita di quadri, la birra e le luci delle lanterne.
Ristoranti di Rotterdam
Wunderbar
Una strada animata e futuristica, con molti bar e gallerie d'arte. Noi l'abbiamo visitata in un giorno di sole e c'erano tantissime persone sedute ai tavoli all'aperto e che andavano in bicicletta. C'era tanta scelta nel menù, ma abbiamo optato per una salsiccia di agnello, una di maiale con un'insalata e una piccola ma gustosa fetta di torta al cioccolato fatta in casa. I bagni somigliano a dei depositi in cui si possono noleggiare film e cd: hanno un'atmosfera un po' grunge... vedere per credere (magari fateci un salto dopo aver mangiato).
Ristoranti di Rotterdam
Zenne
Si trova proprio accanto al porto Veerhaven, sul ponte Erasmus e di fronte a De Rotterdam; la terrazza si affaccia proprio sul fiume Maas, quindi vi consiglio di farci un salto per bere qualcosa all'ora del tramonto. Nel salone interno si può pranzare con piatti tipici della cucina turca. Io non ho avuto l'occasione di provarli.
Ristoranti di Rotterdam
Restaurant Stockholm
Si tratta di una delle terrazze più frequentate di Rotterdam; nei fine settimana soleggiati è davvero un problema trovare un tavolo libero. La cucina è internazionale e propone piatti a base di frutti di mare, risotto, pesce, ecc. La maggior parte della gente viene qui per prendere un caffè o bere una birra al sole, di fronte al porto antico e alle barche, vicino alle case-cubo.
Ristoranti di Rotterdam
Memory Lane
A Rotterdam e nei Paesi Bassi troverete un sacco di locali moderni e chic perché la gente fa molto caso all'arredamento (è una caratteristica che troverete anche in parecchi paesi nordici). Non è però frequente trovare piatti elaborati: di solito troverete panini gourmet e piatti semplici elaborati a partire da prodotti di alta qualità e di origine locale. I locali olandesi hanno di solito degli ottimi caffè e sono specializzati in dolci. Oggi vi voglio parlare del Memory Lane, un locale ubicato al centro di Rotterdam. Non appena entrerete verrete catturati dall'odore di pane appena sfornato e da quello della torta di mele. I tavoli sono decorati con candele, la cucina è a vista e potrete vedere come viene preparato il pane attraverso delle grandi finestre. Memory Lane è un locale romantico e rilassante in cui potrete ordinare taglieri con formaggi locali o un buon dolce fatto in casa. Oltre alle colazioni e ai pranzi, il locale propone anche un menù fisso per cena a base di formaggi, prosciutto, affettati... C'è un'ottima selezione di vini. In estate c'è una terrazza in cui potrete far colazione o fare una cena romantica.
Ristoranti di Rotterdam
Caffe Italia
Siamo in una delle piazze più vivaci della città, circondata da ristoranti con terrazza che propongono cucine differenti. Questo è un ristorante italiano con il tipico menù che si trova in questo tipo di locali. Si paga circa 20€ a testa per un piatto di pasta accompagnato dal vino.
Ristoranti di Rotterdam
Schmidt Zeevis
Schimdt Zeevis è uno dei locali migliori di Rotterdam per mangiare o comprare il pesce. Questa pescheria, che funziona anche come piccolo ristorante (Lunch Corner), è aperta da più di 100 anni e serve il miglior pesce della città. Si trova nelle vicinanze del Ponte di Erasmo (Erasmusbrug) ed è un locale che vi consiglio sia se avete voglia di mangiare un panino con il pesce (con salmone, tonno, gamberi olandesi...), sia se volete provare un piatto tipico, come a esempio il kibbeling o l'haring (Nieuwe haring). Ve lo consiglio anche se volete gustare alcune prelibatezze del mare, quali a esempio le ostriche, il caviale o l'aragosta; o gustare un delizioso sashimi. Anche se i prezzi non sono particolarmente bassi, direi che sono accettabili se si considera la qualità del prodotto. Oltre al cibo, questo locale offre una vasta selezione di birre, vini e spumanti. In questo locale potrete mangiare, ma anche comprare prodotti freschi e delicatessen. Schimdt Zeevis è uno dei locali più famosi di Rotterdam ed è apprezzato sia dai turisti, sia dalla gente del posto.
Ristoranti di Rotterdam
De Tuin
Situato nel bosco di Kralingse (Kralingse Bos), De Tuin è un bar-ristorante con terrazza e giardino che merita una visita, soprattutto nei giorni di sole. E' uno dei locali preferiti dalla gente del posto per la sua vista sul lago (Kralingse Plas) e sul bosco. Da De Tuin potrete ordinare qualsiasi cosa: birra, vino, bibite... persino vermut! Mentre bevete potrete rilassarvi su una poltrona con vista sul lago. E' un ottimo posto per una cena romantica e tranquilla. Tra le pietanze proposte consiglio le insalate, i panini gourmet e i piatti tipici olandesi. Ve lo consiglio anche per un brunch (c'è un menù apposito) o per una colazione (richiedete il menù colazione). In questo locale potrete organizzare anche feste ed eventi previa prenotazione. Potrete organizzare barbecue, buffet o prenotare menù speciali riservati a gruppi numerosi. Spesso il locale organizza eventi e party con DJ e musica. I piatti sono buoni e la proposta di bibite è variegata. A ogni modo io lo consiglio soprattutto per la vista e per il fatto che da qui potrete ammirare uno dei migliori panorami di Rotterdam. Aperto dalle 10.00 alle 00.00 tutti i giorni della settimana.
Caffè di Rotterdam
Bar Eetcafe de Broers
Locale stupendo in cui riprendere le forze bevendo una birra fresca ai frutti rossi o facendo un brunch di domenica. Salone interno antico e accogliente. Se c'è il sole la gente preferisce sedersi fuori. Al piano superiore c'è l'NH Centre; la piazza della cattedrale si trova a pochi minuti da qui.
Ristoranti di Rotterdam
Stadsbrouwerij De Pelgrim
Pelgrim è il marchio di birra artigianale prodotta a Rotterdam e il suo stabilimento è situato nel quartiere storico di Delfshaven. Attualmente, Pelgrim non è solo una marca di birra, ma anche una fabbrica visitabile, un bar e un ristorante in cui è possibile bere, pranzare o cenare. E' anche un bel posto in cui organizzare feste private perché dispone di saloni privati e di giardino interno. Il birrificio Pelgrim produce 6 diversi tipi di birre che si possono acquistare o gustare al bar o in terrazza. Inoltre, molti dei piatti del menù sono realizzati con la birra. Pelgrim organizza anche visite guidate per gruppi di minimo 8 persone con inclusa la degustazione. Ma se volete andare al Pelgrim solamente per provare la birra, allora vi consiglio di provare il pack da 5 birre. Per 5€ potrete degustare 5 delle birre prodotte da questo stabilimento che vengono servite in piccoli assaggi (le dimensioni sono più o meno quelle di un chupito, come potete vedere dalle foto). Il nome della birra Pelgrim significa "pellegrino" in olandese e ha origine dalla parola inglese "pilgrim". I "Pilgrim Fathers" erano un gruppo di padri puritani inglesi che, dopo esser emigrati dall'Olanda, viaggiarono per l'America nel XVII secolo e, più precisamente, a partire dal 1620 (il 21 luglio di quell'anno pianificarono il loro primo viaggio in America proprio in questo posto). A Rotterdam, e precisamente a Delfshaven, si riunirono molte persone per iniziare il loro viaggio verso il Nuovo Mondo. Infatti proprio a Delfshaven, accanto alla fabbrica di birra, potete ancora visitare la chiesa dei Padri Pellegrini (Oude of Pelgrimvaderskerk) che vi riporterà per un attimo indietro nel tempo. Come arrivare: Potete prendere il tram 4 o la metropolitana per Delfshaven. Orario: da Martedì a Domenica, dalle 12 alle 24 h. Chiuso il lunedì.
Ristoranti di Rotterdam
Fenix Food Factory
(1)
Quasi tutti i viaggiatori amano provare il cibo delle località che visitano e scoprire nuovi sapori e piatti. Alla Fenix Food Factory potete trovare sette differenti proposte che allieteranno i vostri palati. Vi consiglio di iniziare facendo una sosta da Booji Kaasmakers e ordinando un piatto di formaggi tradizionali olandesi (3,75 euro a persona), per poi passare dal vicino Firma Bijten e ordinare un tagliere di salumi e carne (3 euro a persona) da accompagnare a una buona birra del Jaapse Brouwers o a un sidro del Cider Cider. Siete vegetariani? Allora andate da Keuken van Rechtstreex dove potrete trovare un'amplia selezione di frutta e verdura della zona. Nei fine settimana c'è sempre tanta gente e nel piazzale posteriore vengono organizzati molti concerti. Concludete il vostro tour gastronomico facendo un salto da Jordy's Bakery per degustare dei prodotti tradizionali accompagnandoli con una bibita calda di Stielman Koffiebranders. Spero che i miei consigli vi siano d'aiuto e possano placare il vostro appetito. Buon appetito viaggiatori!
Caffè di Rotterdam
Picknick Rotterdam
Picknick è un bar famoso per le sue prime colazioni e i suoi "brunch".Si trova nelle vicinanze del mercato di Blaak ed è un'interessante opzione se volete riprendere un po' di forza prima di visitare il caotico mercato centrale (che si svolge di martedì e di sabato). Tutti i prodotti sono biologici e fatti a mano. Troverete dolci, torte, pane e marmellata. Il caffè viene preparato con passione e dedizione, ma se preferite altro troverete anche vari tè e succhi di frutta. Per quanto riguarda il cibo, se avete voglia di dolce vi consiglio gli "scones" con marmellata fatta in casa e la "clotted cream" (che significa letteralmente "panna solida" e che è un dolce tipico dell'Inghilterra del Sud). In generale, però, tutti i dolci sono ottimi. In quanto al salato vi segnalo la "colazione dei campioni", i panini gourmet e le insalate. L'ambiente del Picknick è sofisticato e moderno come quello della maggior parte delle caffetterie e dei bar di Rotterdam.
Ristoranti di Rotterdam
Bij Bos
A Rotterdam, come in molte altre città del Nord, mangiare per strada è un costume piuttosto diffuso e ci sono vari chioschi in cui è possibile comprare streetfood. Troverete opzioni più o meno salutari e avrete modo di scegliere tra panini nazionali e internazionali. A Rotterdam, nella zona di Delfshaven, accanto a Heemraadsplein, c'è un chiosco che si chiama Bij Bos, che prepara snack e panini tipici olandesi. Se vi piace il pesce, vi consiglio di provare l'haring (aringa stagionata, che di solito viene chiamata Hollandse Nieuwe, che si pesca tra maggio e luglio e che viene accompagnata con delle cipolle) o il Kibbeling (pezzi di merluzzo croccante). Sono molto buoni anche i calamari, i gamberi e le cozze. Potete mangiare queste pietanze da sole, accompagnate da patatine fritte o dentro un panino. Potrete consumare il vostro piatto sedendovi a uno dei tavolini del chiosco oppure andando verso il parco che c'è lì accanto. E' un posto un po' lontano dal centro della città: potrete fare una sosta prima o dopo aver visitato la zona di Defshaven, il vecchio porto di Delft, che ora fa parte di Rotterdam e che mantiene ancora l'aspetto di un tempo. In questa zona potrete vedere come doveva apparire la città prima dei bombardamenti del 1940.