Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Olanda Settentrionale?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Olanda Settentrionale

297 Collaboratori

124 posti dove mangiare a Olanda Settentrionale

Coffee Shops di Amsterdam
(5)
Caffè di Amsterdam
Green House Coffeeshop
(11)
Si tratta di uno dei coffeshop più emblematici e famosi di Amsterdam. Sicuramente è anche uno dei migliori in quanto a prodotti venduti e ad ambiente sociale. L'arredamento è assolutamente variegato, con mobili e soprammobili di differenti epoche, con diversi punti luce multicolore...per cui l'effetto è davvero psicadelico.
Ristoranti di Amsterdam
Brouwerij 't IJ
(8)
Si trova nella parte est della città, difficilmente ci troverai turisti essendo fuori dai circuiti canonici. La puoi raggiungere con il tram numero 10 (parte dal centro) e il viaggio durerà massimo 15 minuti (fermata: Hoogte Kadijk). Ha diverse tipologie di birra (chiara, rossa, scura, ecc...) - alcune cambiano a seconda del periodo - ma sono tutte molto buone e fruttate. I prezzi sono nella media della città quindi abbastanza altini, comunque variano da birra a birra e quella più cara costa circa 4,50 euro. Intorno alle 17/19 di ogni giorno si riempe e c'è una bella atmosfera. Lo riconoscerai dal mulino presente all'esterno del locale.
Ristoranti di Amsterdam
Satellite Sportscafé
(7)
Girovagando per la citta ci era venuto un po d'appetito e ci siamo imbattuti in questo locale adatto per lo più per vedere eventi sportivi con amici, ma i prezzi davvero economici ci hanno stupito costolette di maiale non stop a 9, 90 € incredibile lo consiglio a tutti
Ristoranti di Amsterdam
Wok to Walk
(3)
La formula di questo take-away asiatico è semplice e si suddivide in tre step: 1. scegli la base a prezzo fisso del tuo piatto tra noodles e riso; 2. metti sopra 4 ingredienti a tua scelta, ciascuno con un proprio costo; 3. stabilisci quale condimento gratuito vuoi per rendere più gustosa la pietanza. Il prezzo è così una variabile che dipende dalla capacità di ciascuno di fare rapidi calcoli, però il cibo viene preparato sul momento in una minicucina dove 2 o 3 persone lavorano ai wok; ogni piatto è preparato singolarmente, perché diverso dagli altri e quindi unico. Il servizio è veloce, nonostante la ressa dell'ora di punta. La pietanza viene quindi versata in un cartoccio, per esser consumata camminando. C'è poi la formula wok to stay e -con un piccolo sovrapprezzo- si può mangiare dentro dei piatti, nei pochi tavoli presenti dove il tempo di permanenza non supera la mezz'ora! Ad Amsterdam sono presenti altri punti in: Kolksteeg 8 Warmoesstraat 85 Reguliersbreestraat 45
Ristoranti di Amsterdam
La Place Kalverstraat
Nel cuore di Amsterdam, questo ristorante propone una sfida interessante: cibo (molto buono) di qualità con un servizio gratuito e a prezzi ragionevoli. Cercate di evitare questo ristorante durante le ore di punta perché è affollatissimo. Soddisferà anche i palati più esigenti.
1 attività
Ristoranti di Amsterdam
Brasserie Harkema
La verità è che il posto è grande e quando siamo andati era vuoto. La qualità del cibo molto buona, come il servizio. Menu semplice. Chiedemmo 3 Crocchè Madamme, 1 tonno rosso delizioso con insalata e patatine. Nel panino vip. I dolci più normali, ma lo stesso buoni e fatti in casa.
Ristoranti di Amsterdam
Tujuh Maret
(3)
Oltre all'Indonesia stessa, l'altro posto dove si può mangiare la migliore cucina indonesiana è, naturalmente l'Olanda e in particolare Amsterdam, per le antiche relazioni commerciali con quelle terre lontane attraverso la Compagnia delle Indie Orientali. Di fatto, in città ci sono molti ristoranti indonesiani, ma uno dei migliori, senza dubbio, è il Maret Tujuh, dove è possibile gustare il tipico "rijsttafel", una tavola di riso con 22 ciotole di verdure, carne e pollo con diversi gradi di piccante. Un adattamento della cucina indonesiana al grande appetito dei coloni olandesi. Certamente non rimarrai affamato!
Interesse Gastronomico di Amsterdam
Beershop
(3)
Se avete intenzione di visitare l'Olanda e volete provare la birra a poco prezzo, questo posto fa per voi. Ci sono un sacco di birre di marche diverse e se spendete più di € 10 vi regalano un apribottiglie. I miei occhi non riuscivano a credere. Sono un appassionato di birra e non sapevo cosa provare per primo.
Ristoranti di Zaandam
Krokodil de Krommenie Restaurant
Da oltre 50 anni, il ristorante Krokodil si trova nella periferia di Krommenie. Krommenie conta poco più di 10.000 abitanti e solo cinque o sei strutture che possono qualificarsi come bar o ristoranti, quindi il "Krokodil" è molto conosciuto, sia in questa località che nella vicina Assendelft. Il menu e l'arredamento sono un mix piuttosto inverosimile tra l'olandese e lo spagnolo. Predomina lo stile olandese, la mobilia in legno antico ed, in generale, potremmo classificare la sua atmosfera come "tipica olandese", ma le locandine dei tori ed altri elementi aggiunti fanno emergere anche lo spirito ispanico che c'è nel locale.
Ristoranti di Amsterdam
Grand Café Het Paleis
All'interno dell'aeroporto di Amsterdam c'è questo lussuoso locale in cui, se avete tempo, potete prendere un rilassante aperitivo o un caffè. Si tratta dell'Het Paleis Gran Café. Purtroppo non abbiamo avuto il tempo di fermarci per un drink, ma ci siamo avvicinati e ve lo consiglio se dovete fare una sosta. Ci sono tavoli all'interno e all'esterno. Le foto parlano da sole. L'entrata potrebbe intimidire un po' in un primo momento, ma l'atmosfera all'interno sembra abbastanza rilassata ed è ideale dopo un volo un po' stressante. Beh, spero che il vostro volo vada bene. Vi lascio alle immagini. Un saluto.
Ristoranti di Amsterdam
The Pancake Bakery
(5)
Si trova in una posizione eccellente vicino al museo di Anne Frank, qui si possono mangiare le tipiche frittelle olandesi ad un ottimo prezzo. Il servizio è ottimo e il locale é accogliente, con molta varietá tanto di dolci che di cibi salati ... sicuramente si esce soddisfatti e con la pancia piena!
Ristoranti di Amsterdam
Wagamama
(4)
Wagamama è una catena di ristoranti giapponesi sparsi un po' in tutto il mondo. Ad Amsterdam ce n'è più di uno. Qui potete trovare un'ampia scelta di piatti tipici giapponesi a prezzi decisamente abbordabili. In pratica il Wagamama è un fast food giapponese low cost. E' piacevole mangiare sulle lunghe tavolate in legno che spesso raccolgono gruppi di persone che non si conoscono. Il mio piatto preferito è il yaki soba, un'abbondante porzione di noodle con pollo, gamberetti, uova, germogli di soia, cipolla, guarniti con zenzero in salamoia e sesamo.
Ristoranti di Amsterdam
Kapitein Zeppos
(2)
Molto accogliente. Vi piacerà il patio coperto, pieno di fiori, piante e lamapdine colorate. Il menu è ridotto, ma il cibo è buono, con piatti semplici (molti di quali italiani), ingredienti di stagione e a buon prezzo. Provate il clubsandwich!
Ristoranti di Amsterdam
De Vergulde Lantaarn
Dopo aver camminato un po' per il centro di Amsterdam e per le sue strade piene di negozi delle marche più famose, cercavamo un ristorante e abbiamo trovato il De Vergulde Lantaarn. Offrivano un menù a buon prezzo, sembrava un ambiente accogliente, tranquillo e famigliare. Le tavole erano un po' strette ma ci hanno servito immediatamente, le porzioni erano abbondanti e siamo stati bene. Ci è molto piaciuto l'addobbo natalizio che decorava il ristorante. Dopo aver cenato, abbiamo ripreso la nostra passeggiata per la città.
Ristoranti di Amsterdam
Frens Haringhandel
In uno degli angoli del mercato dei fiori potete trovare questo locale che serve prodotti tipici olandesi, come a esempio l'aringa cruda. Non ispira molto, ma vi assicuro che è buona. Ci sono vari posti in città in cui è possibile provarla. Questo si trova al centro della piazza Koningsplein ed è aperto solo a mezzogiorno. Il piatto tradizionale consiste nell'aringa cruda servita dentro un panino con cipolla tritata, ma potete aggiungere o togliere alcuni ingredienti. Se siete nella piazza, salutate in direzione della telecamera. Nella parte superiore del palazzo, dove c'è il supermercato, c'è una web cam che registra video che possono essere poi visualizzati su internet cercando "Terena webcam Koningsplein". Forza, fate un bel sorriso!
Ristoranti di Amsterdam
Blue Amsterdam
(4)
Durante un mio recente viaggio ad Amsterdam sono andato in questo ristorante situato nella parte superiore del centro commerciale Kalvertoren, nel centro della città. Ho preso l'ascensore e sono salito fino all'ultimo piano. La vista sulla città è davvero spettacolare ed è un luogo ideale per fare una pausa prima di riprendere a visitare Amsterdam. Avrete Amsterdam ai vostri piedi. Arredato con gusto in stile minimalista e ultra moderno, servizio attento e rapido. E' possibile ordinare piatti internazionali (il classico hamburger, l'insalata Caesar, le crocchette, la pasta e vari antipasti internazionali). Il menù propone circa 20 piatti differenti e una buona selezione di bibite. Ma, come dicevo, la cosa migliore è la vita sulla città. Le vetrate tutt'attorno vi permetteranno di mangiare guardando la città. Io ho ordinato un hamburger molto buono, che però non era grande. Era accompagnato da patatine fritte e da insalata. Non aspettatevi grandi piatti, perché la cucina è semplice. Se non volete mangiare, potete anche semplicemente sedervi a un tavolo e ordinare un drink. C'è anche il wifi gratuito. Visto che eravamo stati invitati dall'Ufficio del Turismo Olandese non abbiamo pagato, ma direi che il prezzo medio dei piatti è di circa 16 euro. Lo slogan del ristorante è "eat, drink, views": è chiaro che il punto forte è il panorama e non il cibo in sé.
Ristoranti di Amsterdam
Winkel 43
(3)
Ad Amsterdam non bisogna farsi ingannare dall'insegna "Caffé". Vengono chiamati così, infatti, anche i bar che si sono attrezzati per offrire un pasto caldo. Si tratta di un modo economico ma di buona qualità per mangiare in città senza farsi svenare dai ristoranti. La maggior parte sono posti alla buona, simili alle osterie o piccole trattorie italiane. Il Winkel invece ha qualcosa in più. Oltre a trovarsi nello splendido quartiere di Jordan, questo caffè serve piatti semplici ma preparati con cura e il locale è pieno d'atmosfera. Io ho assaggiato alcune zuppe (di verdure o di pesce) davvero ottime. Anche se la specialità del locale è la torta di mele. Dolce tipico della capitale olandese, la torta di mele in questo locale viene servita eccezionalmente abbondante ed è davvero squisita, specie se accompagnata con la crema. Il rapporto qualità prezzo è decisamente ottimo ed è arricchito dall'accoglienza del personale: la simpatia è proprio una qualità tipica olandese. L'ambiente è caldo e informale, con un tocco di romanticismo che non guasta. A disposizione anche tavoli all'aperto, sulla splendida Noordermarkt, la piazza del mercato nello Joardan su cui si affaccia la Noorderkerk, un'imponente chiesa calvinista, concepita nel 1600 come luogo di culto della "gente comune" del quartiere.
Attività a Olanda Settentrionale
Civitatis
(1.658)
Gratuito
Free Tour
Civitatis
(290)
12,50
Civitatis
(12)
34
Civitatis
(78)
39
Ideale per Coppie
Civitatis
(43)
89
Scontato
Civitatis
40
In Vendita / Salta le Code
GetYourGuide
(1.622)
11,63
GetYourGuide
(3.143)
17,45
GetYourGuide
(1.199)
25,05
GetYourGuide
(373)
17
GetYourGuide
(645)
22,37
GetYourGuide
(222)
11,18
GetYourGuide
(192)
11,18
GetYourGuide
(948)
10,66
GetYourGuide
(413)
11,18
GetYourGuide
(217)
17,45
GetYourGuide
(521)
12,53
GetYourGuide
(303)
27,29
GetYourGuide
(1.990)
59
GetYourGuide
(495)
34,89