Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Cuzco?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Cuzco

138 Collaboratori
Le destinazioni più popolari

63 posti dove mangiare a Cuzco

Ristoranti di Cusco
Kusikuy Restaurante
(3)
Il Kusikuy non appare in nessuna delle guide più consultate, anche se dovrebbe apparire in tutte. Perché? Perché è a pochi metri dalla Piaza Armas e comunque è fuori dal persorso turistico. Nel Kusikuy, frequentato da cusquenos (con S, in Peruviano), viene servito cibo locale, anche se si può anche godere di un sostanzioso piatto di spaghetti alla bolognese. Dicono che il 'cuy' (cuis, o topo di campagna) al forno è una prelibatezza, ma non mi sono mai azzardato. Invece ho provato il famosissimo rocoto. Il rocoto è tipico di Arequipa, anches se a Cusco lo preparano spettacolarmente bene. Il rocoto è una varietà di peperoncino, piccante, rosso e enorme. Si fa ripieno con riso e si frigge impanato. Una prelibatezza. Se al piatto, accompagnato con patate e insalata di cetrioli e pomodori, si aggiunge una birra Cusqueña ghiacciata o un bicchiere di vino della regione di Ica, l'atmosfera familiare del Kusikuy, la buona musica (il parigino Gare du Nord suona nel cuore di Cusco!) e un po'di conversazione con Luciano, di Cusco anche se di anima molto viaggiatrice, allora la notte sarà indimenticabile. Suggerimento: La strada di Kusikuy è ripida. Se ci si trova in discesa, tutto bene. Se si va in salita ... Allora si metta in pratica la filosofia di Cusco: Il tempo non esiste ...
Ristoranti di Cusco
Chicha por Gaston Acurio
(7)
Questo é uno dei ristoranti che prende il ​​nome della città di Cuzco. Governato dal famoso chef Gaston Acurio, uno degli chef più famosi del Perù. Mangiare in questo è molto difficile, in quanto è sempre pieno. Si consiglia di prenotare un tavolo in anticipo anche solo per poter godere delle esportazioni di caffè peruviane. Nel menú ci sono principalmente i piatti della tradizione peruviana, ma anche piatti fusion. Vi consiglio il piatto di "cerbiche" (a base di pesce) e le melanzane ripiene ... e per dessert, tartufi ripieni.
Ristoranti di Cusco
Pachapapa
(1)
Una volta arrivati a Cuzco (3.300 metri sul livello del mare), generalmente c'è bisogno di qualche giorno per abituarsi all'altitudine. Sono andato a pranzo al "Pacha Papa", che si trova nel quartiere di San Blas. Il ristorante è circondato da un cortile interno in cui ci sono tavoli e un forno a legna molto antico. Ogni giorno viene cucinato il "mullet" all'interno del forno a legno. Assistere alla cottura di questo piatto è un po' come partecipare a una liturgia religiosa. Vivamente consigliato.
Ristoranti di Cusco
Chicha
(3)
La "chicha de jora" è una bevanda originaria del Perù, derivato principalmente dalla fermentazione non distillata del mais, risale al periodo Inca. Tradizionalmente gli stabilimenti che offrono la chicha sono conosciuti come "chicherias" o "picanterías e le donne che si dedicano alla preparazione o la vendita della bevanda sono chiamate "chicheras". Non viene servita nei ristoranti turistici, la si trova solo nelle chicherias dalle tre del pomeriggio dato che la chicha de jora si prepara il giorno stesso; sai se un posto serva la chicha de jora perchè sulla porta c'è un bastone con una borsa rossa: questo è l'unico segnale, non ci sono né nomi né cartelli. In realtà il locale è una specie di aia, con i suoi animali, con una stanza con panche in cui ci si siede per bere la chicha. È molto meglio bere senza guardare il bicchiere, l'aspetto è un po' strano, è molto torbida e la schiuma ha uno strano colore colore, ma il sapore non è male. Il prezzo è molto basso, un enorme bicchiere solo 50 centesimi di sol .
Ristoranti di Cusco
Kintaro
(1)
È buona la cucina di Cusco? Certo! Ma noi avevamo voglia di cambiare e per una volta abbiamo ceduto a questo ristorante giapponese di Cusco, che consigliamo a tutti coloro che hanno voglia di un buon piatto di riso (shirogohan) con zuppa di miso e sentirsi a casa per un momento. Il conto finale non è stato caro ( S / 15.00). Ci sono anche vari teriyakis Undons. I contorni (Horenso e insalata) costano circa S / 8.00. Logicamente ci sono anche vari tipi di sushi. Aperto dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 22:00, chiuso di domenica e nei giorni festivi.
Ristoranti di Cusco
La Bodeguita Cubana
(1)
La Bodeguita Cubana si trova nel pittoresco quartiere di San Blas, chiamato anche il quartiere degli artisti, per la sua atmosfera bohemienne, a Cuzco. Vi si può mangiare cibo cubano e bere, uno dei più buoni mojito che io abbia mai bevuto nella mia vita. Il bar ha inoltre un ambiente gradevole e la sua decorazione è molto particolare. Ci sono diverse foto del Che e frasi scritte da chi visitò il luogo, su tutte le pareti.
Ristoranti di Cusco
Chicharronerías de Cuzco
(2)
Non è un'esperienza con la quale trascorrere il primo giorno, ma non andartene da Cuzco senza aver mangiato in una "Chicharroneria" popolare. I chicharrón di maiale si trovano nelle vie parallele al Mercado de San Pedro, uno posto accanto all'altro. In questi piccoli locali dove la cucina è a vista, mangiano tantissimi abitanti di Cuzco, e anche se si è stranieri si verrà ben accolti. Il sistema nelle chicharronerias è semplice: non ti viene chiesto nulla, ti siedi e ti portano quello che si cucina lì ogni giorno. Un piatto pieno di deliziose cotiche, patate fritte e una varietà di fave o fagioli, e un piatto con foglie di lattuga e cipolla rossa. Sul tavolo ci sono salse piccantissime tra cui scegliere. Due consigli: primo, nelle chicharronerie si mangia attorno alle 12. Più tardi non troverete nulla. Seconda cosa, la carne di maiale fritta si mangia con le mani.
Ristoranti di Cusco
Calle Del Medio Restaurante
(2)
Nuova cocteleria-ristorante nel centro di Cusco Circa un mese fa, nel centro di Cusco, ha aperto il ristorante "Calle del Medio". Situato a pochi metri dalla Plaza de Armas; bisogna salire le scale fino al primo piano. La prima parte del locale ha un grande bar in cui si può scegliere tra una grande varietà di cocktail, e in un ambiente "chill out" con comode poltrone. Il famoso pisco è servito alla maniera classica o con ingredienti diversi, come mango, coca, frutto della passione, peperoncino .... In breve, un luogo ideale per iniziare la serata. Nell'altra metà del locale si trova la zona ristorante. Il menu è vario e i piatti sono presentati con molta cura.
Ristoranti di Cusco
La Casona del Inka
(2)
Prendendo la strada che da Cuzco porta a Pisaq o alle rovine di Sacsahuamán, proprio prima del Cristo Bianco, si trova questo ristorante di lusso in cui si serve un buonissimo menù peruviano. Potrete provare piatti quali la zuppa di cheyro, il porcellino d'India, tamales, "rocoto" e, da bere, l'ottimo pisco. A parte il fatto che si magia benissimo, da questo ristorante si ha anche una vista mozzafiato sulla città di Cuzco. È un po' caro, ma ne vale la pena.
Ristoranti di Cusco
Calderia Brosteria Edu
Al mercato centrale di San Pedro vi è la sala da pranzo, con cartelli sul tetto ad indicare che questa é la zona dei pasti. Ci sono dei mostratori all'interno decorati con piastrelle bianche e dipinte e lunghe panche dove ci si siede, tra un gran numero di ospiti, per por mangiare il menu del giorno. Noi abbiamo scelto il Calderia Edu, non per nulla in particolare, solo perché abbiamo trovati un posto a sedere, ci sono due dimensioni diverse per le portate, il grande é troppo grande, quindi abbiamo optato per il più piccolo, il prezzo, molto economico, 3 soles. Abbiamo mangiato il tipico brodo di pollo che ti servono caldo e con un pezzo di gallena che scegli tu. Un ottimo pasto.
Ristoranti di Cusco
Trattoria Adriano
La posizione è molto buona, in quanto si trova vicino alla Plaza de Armas. E' molto più economico rispetto alle trattorie tradizionali ed è per questo che è sempre pieno (secondo me questo è anche indicativo del fatto che i prodotti utilizzati siano freschi). Ho provato il pollo saltato (bistecca di pollo impanato) con verdure e gli spaghetti alla bolognese, che erano accompagnati dalla fantastica "Cola Inca". E' una trattoria per persone poco esigenti. Julia, a esempio, ha ordinato dei piatti ma non è rimasta soddisfatta. I piatti più richiesti sono la pizza e le lasagne, ma noi non abbiamo avuto modo di provarli. Consigliato.
Ristoranti di Cusco
Pachamama
(1)
Cusco è una città molto turistica ed è piena di ottimi ristoranti, che di solito sono però anche molto costosi. E' difficile trovare dei locali che offrano dei buoni piatti a buon prezzo. Il Pacha Mamma è un ristorante italiano in cui troverete pasta, carne e persino pesce. Vi potrete servire liberamente al bancone con le insalate. C'è una selezione di buoni vini a ottimo prezzo. I prezzi sono ragionevoli e le pizze costano tra i 18 e i 30 soles. Io ho mangiato un piatto di gnocchi ai quattro formaggi ed era piuttosto gustoso. Non è un ristorante italiano al 100%, è un ristorante italiano adattato ai gusti peruviani. Ve lo consiglio se volete mangiare qualcosa di gustoso.
Ristoranti di Cusco
Govinda Lila
Cercate di provare a condividere del cibo nei mercati urbani di questa cittá, si tratta sicuramente di una esperienza fondamentale per conoscere bene questo posto, i loro orari, i costumi, i prodotti, i colori ed i sapori. Ma per quanto riguarda i vegetariani? A Lila, nel mercato di San Blas ci sono offerte di menù vegetariani con tutto l'amore del mondo e per questo noi di solito ogni giorno proviamo un piatto diverso. Squisito! Soprattutto Cusco, incredibile con le sue torte ed i suoi dolci, da non perdere i dolci della Lila. Il mio preferito! Il Pie de Maracuyá. Cercai di portarmi in Spagna la ricetta di questo dolce peró credo che sia abbastanza difficile da fare. :) Comunque un consiglio che posso dare é quello di conoscere bene questi piatti anche per poter cambiare un poco il vostro menú al vostro ritorno. Oggi abbiamo mangiato una ricca zuppa di verdure con carote, patate dolci, cavolo, patate, e per secondo hamburguersa con bietole, riso e insalata. E per bere un infuso ricco di malva, per digerire bene. Buenazooo!
Ristoranti di Cusco
Macondo
Stavo camminando per le strade acciottolate del magico quartiere di San Blas a Cuzco, quando improvvisamente qualcosa ha attirato la mia attenzione. Ho trovato questo posto molto interessante e non ho potuto non entrare. Era una specie di mix innovativo tra arte e cibo. È un luogo fuori dal comune, una galleria d'arte che funziona anche come ristorante. Nella galleria avrete modo di vedere tantissime opere d'arte, prodotti artigianali e souvenir che potrete portarvi a casa. Lungo la galleria troverete una porta che vi conduce direttamente al ristorante. Non mi sono fermata per pranzo, ma penso che sia un luogo assolutamente da visitare se siete a Cuzco.
Ristoranti di Cusco
Chifa Status
Rimane nella avenida Magisterio, di fronte al supermercato la Canasta. E' un ristorante riconosciuto dalla popolazione locale. Facile da raggiungere. Il prezzo e' un po 'elevato. Grande varietà. Solo contanti. Tempo medio di attesa, ne' così rapido ne' lento. Ci sono i menu personali per due, tre e otto.
Ristoranti di Cusco
Cicciolina
(3)
La Cicciolina è un ristorante, è un panificio, ma è anche un bar che si trova a Cusco. Non so se come ristorante o panificio sia un locale da consigliare, ma di certo è un ottimo tapas bar, forse il migliore della città. L'atmosfera è molto bella, si trova in una casa su Calle de Piedra de los 12 Angulos, vicino a Plaza de Armas. La decorazione è molto creativa, ma non esagerata. La cucina è a vista ed è possibile vedere lo chef che prepara i vari piatti. I tavoli si trovano accanto a ampie vetrate da cui potrete osservare il movimento della città. Servizio efficiente e rapido. La cosa migliore, però, è il cibo. Le tapas sono la ciliegina sulla torta e vengono servite in differenti formati. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Sapori semplici, mixati con creatività e in modo originale: esclamerete "gnam" già al primo morso. Come dessert vi consiglio le fragole flambé con gelato al pisco. Prezzi ottimi, soprattutto se comparati alla qualità e al sapore dei piatti. Consigliato.
Ristoranti di Cusco
La Chomba
(1)
Nel centro storico di Cuzco troverete La Chomba, un ristorante tradizionale di famiglia in cui potrete mangiare il piatto tipico della domenica: il porcellino d'india! E' uno dei ristoranti più famosi e reputato tra i migliori dalla gente del posto. Il porcellino viene cotto al forno e servito con patate, verdure, formaggi e grano. E' difficile spiegare a cosa somigli la carne di questo animale. I proprietari sono adorabili. Se vi impressionate facilmente e non volete provare il porcellino d'India, potete scegliere un altro dei piatti del menù.
Ristoranti di Cusco
El Mesón de Don Tomas
(2)
Il ristorante è rinomato per la sua cucina locale perché serve il cibo tipico della città: porcellini d'India, ceviche e tante altre cose ancora. Noi abbiamo scelto il nostro piatto preferito: pollo alla griglia con patate patatine, che abbiamo pagato S / 30.00. Abbiamo preferito mangiare un piatto più "internazionale" e riservarci le esperienze gastronomiche più particolari per i giorni a venire. Consigliamo la bibita a base di mais viola, che ci è piaciuta parecchio e che assomiglia a un succo d'uva, il rotolo caldo all'uva e la salsa piccante (salsa rocoto) che ci ha accompagnati per tutto il nostro soggiorno.
Ispirati con le migliori liste degli esperti