MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Portogallo

2.872 Collaboratori

1.197 posti dove mangiare a Portogallo

Caffè di Lisbona
Pastéis de Belém
(130)
Tutti quelli che sono andati a Lisbona mi hanno parlato di questo posto: effettivamente i pastel de nata che fanno quì sono una delizia. Il posto lo riconoscerete sicuramente perchè fuori c'è sempre fila. E' molto vicino alla torre di Belem. Se c'è il sole, fatevi dare un sacchettino ed andate a mangiare sulle panchine del vicino parco.
Caffè di Porto
Majestic Café
(77)
La caffetteria Majestic è in un edificio emblematico, situato nel centro commerciale e pedonale di Oporto e, anche se non è un luogo a buon mercato (paghi per un caffè 2 €), durante i week-end è pieno di portoghesi e stranieri che visitano la città, dato che è un luogo che non si può non visitare. Esso ha un arredamento riccamente decorato con tavoli di marmo e legno, specchi e perfino un pianoforte a coda. Si dice che venne frequentato da molti artisti e intellettuali del tempo.
Ristoranti di Mealhada
Meta dos Leitoes
(6)
La "Meta de los lechones", nome castigliano, è un ristorante tipico regionale che come gli altri ristoranti che si trovano nella zona centrale del Portogallo, è specializzato nella preparazione di questo grande piatto che consiste in carne di maialino con un contorno di patate e lattuga. Si dice che sia uno dei migliori ristoranti della zona specializzato in questa pietanza, anche se vi è una grande varietà di piatti tra cui scegliere, e senza dubbio, quando arrivando al ristorante, le due sale disponibili erano quasi al completp (e non era tardi). Questo originale "Meta dos Leitoes" è situato vicino ad un altro famoso ristorante "Pedro dos Leitoes" e alla strada che arriva al porto. Anche se non è molto economico, il maialino era buonissimo, così come i caldi spumanti per accompagnare questo delizioso piatto tipico della zona. Di fronte si trova un ampio parcheggio.
Ristoranti di Lisbona
Cervejaria Trindade
(19)
La "Cervejaria da Trindade" è stata inaugurata nel 1836 nella mensa del Convento dos Frades Trinos, risalente al 1283 e poi distrutto dal terremoto che colpì Lisbona nel 1755. Si trova nel quartiere Baixa-Chiado, uno dei più tradizionali della città ed è la birreria più antica di tutto il Portogallo: per il suo valore storico, venne incorporata al Patrimonio Culturale di Lisbona. La cucina è portoghese: zuppa di frutti di mare, minestra verde, baccalà con panna, etc. Una festa per il palato e per gli occhi, dato che è completamente ricoperta da piastrelle tipiche.
Caffè di Lisbona
Cafe A Brasileira
(20)
E' uno dei più famosi caffè di Lisbona. Ricco di storia(fondato nel 1905), si trova nel quartiere di Chiado e costituisce una tappa obbligata per il turista che vuole riposare e prendere un respiro, mentre approfitta della sua decorazione e degli anni di storia che rivestono le sue pareti. Fernando Pessoa, uno dei maggiori poeti e scrittori in lingua portoghese e della letteratura europea, fu un habitué di tale caffè insieme agli intellettuali del tempo. L’assidua presenza dello scrittore nel caffè A Brasileira, è ricordata con una statua che lo ritrae, posta all’entrata del locale nel 1988, data dell’anniversario della nascita del poeta. Il caffè è sempre pieno di gente e anche se la terrazza è eccessivamente affollata (e lo è sempre) merita la pena sedersi ai tavoli per assorbire la vera essenza e l’incanto del luogo. E’ imprescindible prendere un caffè, come solo i portoghesi sanno farlo, seduti a lato della statua di Fernando Pessoa (come mostra la fotografia). Che si può chiedere di più?
Caffè di Sintra
Cafe A Piriquita
(5)
Visitare Sintra e non provare un travesseiro ( i migliori di tutto il portogallo sono qui) o una Queijada (la cui ricetta è segreta) è un peccato. La pasticceria Piriquita è la più famosa di Sintra. Una fermata è obbigatoria. i Travesseiros, che in portoghese vuol dire cuscini, sono dolci con forma di cuscine con ripieno interiore e serviti caldi, è impossibile non mangiare il secondo dopo averli assaggiati. Le Queijadas sono piccole mini torte fatte con formaggio fresco, uovo, zucchero, farina e te danno delle buste di zucchero a vela e cannella per aromatizzarle. Sappiamo gli ingredienti ma non la quantità di ognuno che è un segreto trasmesso da generazione in generazione dalle famiglie pasticcere che lo fabbicano. Attualmente ci sono 4 Sapa, dal 1756; Piriquita, dal 1862; Gregorio dal 1890 e Casa do Preto, dal 1933. Le origini della queijada datano dal XII secolo nonostante divenne famoso come dolce nel XIX.
Ristoranti di Lisbona
Casa do Alentejo
(5)
E' un ristorante incredibilmente buono, un'ottima opzione per mangiare nel centro di Lisbona. E' un gradevole ristorante nella strada Rua Portas de Santo Antao nº 56, molto vicino alla piazza di Rossio. I prezzi sono accessibili. Quando entri non ha l'impressione di essere un ristorante fino a che non sali al piano superiore. Http: / / www.Casadoalentejo.Pt / flash.html
Coffee Shops di Coimbra
Café Santa Cruz
(18)
Nella mia visita a Coimbra l'anno scorso sono stato in questo emblematico caffè che considero una visita obbligatoria, così come il caffè Majestic a Porto (anche obbligatorio) ed è che questo lussuoso e grandioso caffè è stato inaugurato nel 1923 nella piazza dallo stesso nome in cui si trova, ma a differenza di prima a prezzi più accessibili. Il caffè, anticamente cappella adiacente all'ex Monastero di Santa Cruz, mantiene la struttura precedente, come la costruzione arcuata in stile manuelino molto ampia di soffitti altissimi come qualsiasi tempio con vetrate medievali, si trova molto vicino al centro finanziario e commerciale della città universitaria che è Coimbra. A pochi metri c'è la grande strada pedonale conosciuta come "A Baixa! O Calle Ferreira Borges, dove si possono trovare negozi di tutti i tipi come negozi di scarpe e negozi di abbigliamento, orologerie, gioiellerie, negozi tessili, ecc.
Ristoranti di Lagos
Ristorante Jotta 13
(11)
Si tratta di un ristorante che non ci facciamo mancare ogni volta che veniamo ad Algarve ed ovviamente a Lagos, una delle città più belle di tutta la zona. E'un locale semplice, comodo e gradevole e soprattutto in pieno centro...provate la zuppa di riso con frutti di mare e soprattutto i gamberetti alla mozambicana!
Ristoranti di Vila Nova de Gaia
Restaurante Bacalhoeiro
(8)
Se sei in Portogallo, devi necessariamente mangiare bacalao. Nel menù di questo ristorante si hanno opzioni diverse, accompagnate da ottimi vini. Consiglio di prenotare perché, soprattutto durante il fine settimana, ci va molta gente. Quando il ristorante è pieno, il servizio lascia un po' a desiderare, ma vi consiglio di pazientare perché quando ti servono il baccalà dimentichi tutto il resto... Consiglio anche di sedersi al piano superiore, vicino alle finestre, la vista del Douro è bellissima.
Caffè di Braga
Café Vianna
(11)
Questo è forse il Caffè più emblematico e tradizionale di Braga, dato che è aperto dal 1858. Si trova nei portici dell'edificio conosciuto come Arcada, nel bel mezzo di Piazza della Repubblica, sulla quale si trova sempre la sua terrazza. E' un luogo gradevole dove bere qualcosa, da una semplice bibita, gelato o birra, a una buona colazione o merenda, accompagnata da un pezzo di torta o da un croissant. La decorazione interiore mantiene lo stile di un antico caffe del XIX secolo, dove predomino il marmo e il legno.
Ristoranti di Porto
O Comercial
(4)
Ho scoperto O Comercial quando stavo visitando il Palazzo della Borsa. E' il segreto meglio custodito della città. Si trova nel Palazzo e ha una straordinaria architettura. La cucina moderna portoghese e l'atmosfera sono molto interessanti... Un menu degustazione da 7 portate per 25 euro, ha anche menu fisso di 3 portate e un bicchiere di vino per 13 Eur ... Il finale perfetto della visita a Porto!
Ristoranti di Lisbona
Chapito
(13)
Questo bar ristorante vicino al castello di Sao Jorge è rinomato per la sua posizione privilegiata. Dall'alto della sua terrazza e dalle grandi vetrate infatti si può godere di una vista mozzafiato sui tetti di Lisbona in un ambiente abbastanza tranquillo e con tavolini anche all'aperto. Servono bibite e bevande di ogni tipo e porzioni di stuzzichini, tartine e tapas. L'ambiente è semplice e tranquillo, ideale la sera, quando le luci della città trasformano questo posto in un sogno da vivere.
Ristoranti di Vila Nova de Gaia
Taberninha do Manel
(13)
Situato di fronte alla foce del fiume Douro, con viste spettacolari verso la città di Oporto, questo ristorante di Vila Nova di Gaia è ideale per pranzi informali nella quale si può godere della sua terrazzina. La taverna è specializzata in tutti i tipi di prelibatezze di mare, sardine fritte, tavole di formaggi, salumi, e il famoso 'bolinhos di Baccalà'. L'edificio, recentemente ristrutturato, uno dei più antichi di Vila Nova de Gaia. Non poteva essere altrimenti visto che la sua bottega è eccellente.
Ristoranti di Lisbona
Gambrinus
(3)
Indubbiamente uno dei migliori ristoranti della capitale portoghese, per via della cucina, sublime. Pesce fresco e frutti di mare sono deliziosi, anche se i prezzi sono abbastanza cari; tra i dolci si consiglia la crêpe di gelato, preparato proprio davanti agli occhi del commensale. Il ristorante si trova nei prezzi della piazza Rossio.
Ristoranti di Ericeira
Ristorante Esplanada Furnas di Ericeira
(2)
Pesce fresco di qualità ad Ericeira. Non si sbaglia mai, per chi si reca ad Ericeira si consiglia fortemente di andare a mangiare al Furnas. Si assapora qui il miglior pesce fresco della zona, a prezzi abbastanza economici e, se si ha la fortuna di trovare posto, nel fantastico scenario della terrazza con vista mare.
Caffè di Lisbona
Confeitaria Nacional
(1)
In Praça Figueira, una delle piazze più frequentate e più belle di Lisbona, si trova la Confeitaria Nacional. Si tratta di una delle pasticcerie più antiche della città ed è stata aperta nel 1829 da Baltazar Roiz Castanheiro. È quasi sicuramente una delle più belle della capitale. Il piano terra ha un piccolo caffè, con scrivanie antiche che ora sono usate come bancone su cui consumare un buon caffè e un pasticcino. Ci sono anche diversi tavoli se preferite sedervi dopo una giornata intensa. Al piano superiore si trova una spaziosa sala con vista mozzafiato su Praça Figueira; qui potrete ordinare un menù fisso di 13€. In questo locale troverete vari dolci, tra cui anche i Bolo-Rei, creati da un figlio del fondatore (Baltazar Rodriguez Castanheiro Filho): secondo quanto si dice sul loro sito web (dategli un'occhiata), questi dolci vengono ancora realizzati secondo la ricetta originale ed è per questo che sono davvero unici. Troverete anche Bolinhos di Amendoa, Ovo Bolinhos e l'ormai famoso Pasteis de Nata (ma quello è meglio provarlo nella pasticceria di Belem) e vari dolci tipici portoghesi. Aperto da lunedì a domenica dalle ore 8 alle ore 20. Una delizia per gli occhi e per il palato.
Ristoranti di Porto
Vinhas D'alho
(7)
Siamo andati in questo posto per mangiare qualcosa dopo aver camminato per la città e ci ha veramente sorpreso la qualità della cucina. Ci hanno portato, per suggerimento dello chef (gratuitamente) una salsiccia con mele caramellate e mousse di peperoni rossi che era eccezionale! Quello che mi è piaciuto di più sono state le sardine in conserva tradizionale (fatte da loro) che ricordavano il sapore dolce del mare senza eccessi. Ottimo anche il carpaccio di baccalà.... e per finire in bellezza una tortina di arance con biscotto allo zenzero su una gelatina d'arancia... mmm... il prezzo molto buono: bevendo varie birre, abbiamo pagato 22 euro a testa.
Attività a Portogallo
Civitatis
(54)
38
Civitatis
19
Risparmia
Civitatis
(14)
250
Civitatis
(92)
45
GetYourGuide
(1.469)
16,36
GetYourGuide
(810)
16,82
GetYourGuide
(201)
16,28
GetYourGuide
(128)
4,54
GetYourGuide
(407)
12,73
GetYourGuide
(119)
12,73
GetYourGuide
(268)
13,63
GetYourGuide
(113)
22,54
GetYourGuide
(306)
40,90
GetYourGuide
(41)
14,72
GetYourGuide
(277)
32,72
GetYourGuide
(57)
10,91
GetYourGuide
(33)
13,91
GetYourGuide
20,91
GetYourGuide
(61)
9,08
GetYourGuide
(312)
8,17