Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Repubblica Dominicana?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Repubblica Dominicana

253 Collaboratori

115 posti dove mangiare a Repubblica Dominicana

Ristoranti di Punta Cana
Capitán Cook
(9)
Uno dei posti più famosi (o forse il più in assoluto ..) per mangiare frutti di mare, è il ristorante Captain Cook. Non aspettatevi un posto sofisticato, (una "chioschetto") né un servizio molto attento, ma ciò che non vi deluderà sono i frutti di mare, freschi come se li avessero raccolti pochi secondi prima di portarli in tavola. La grigliata è molto abbondante, in ogni piatto c'è un'aragosta (la sua specialità) oltre a granchi, gamberi, calamari, e qualche pezzo di pesce, tutto ciò è accompagnato da patatine fritte, una salsa piccante detta "mahi", i dolci, le bevande e un bicchiere di "mamajuana" offerto dalla casa. Si consiglia di prenotare direttamente perché se lo fate dall'hotel o mediante qualche "intermediario" il prezzo della grigliata può costare quasi il doppio. Il prezzo è di circa 30 euro a grigliata, ci si può arrivare camminando lungo la spiaggia visto che non è lontano dalle località di Punta Cana. In particolare consiglio la cena , in quanto c'è meno gente e il rumore delle onde che si infrangono sulla riva dà un tono di fascino.
Ristoranti di Santo Domingo
El Conuco
(11)
Se cercassimo nel dizionario la parola “conuco” vedremmo che questo termine si riferice a un fazzoletto di terra coltivato da un uomo povero o dai Tainos, i primi abitanti della Repubblica Domenicana. Detto questo, “El Conuco” è come un pezzetto di quella terra nel cuore della vivace città di Santo Domingo; all’entrata c’è un banano enorme, vi avvolgerà l’odore della legna e della cucina, è decorato in stile tradizionale che a volte vi farà addirittura sorridere. Vi troviamo sia turisti, ansiosi di poter provare l’autentica essenza domenicana, sia domenicani alla ricerca delle proprie radici. La cucina è cucina creola, che è la cucina tradizionale del paese domenicano, esattamente quello che cercavo di dire: cucina che sa di “conuco”, che sa di terra e di paese semplice. Si serve in vassoi di vimini e canna e adornati con cayenna. A pranzo offrono un buffet e a cena ci sono piatti da ordinare a parte, che hanno addirittura vinto premi nel festival gastronomico domenicano, come il baccalà della “comai” (baccalà senza spine, dissalato, con crema di latte), il pollo “merengue” (petto di pollo a pezzetti con salsa di funghi) e il riso “conuco” (riso con verdurine e ciccioli)…mmm… che buono il pollo in salsa! Mi viene l’acquolina in bocca solo a pensarci. Non pensate che sia tutto qui, nossignore… La cosa migliore di questo ristorante e che lo rende così speciale è quello che vi racconterò adesso. Quando entri ti trovi in un vortice di musica e balli tradizionali, si tratta dello spettacolo “conuchero”, bachata, merengue, ecc. Tutto con musica dal vivo e tutto abbellito dagli abiti tipici. Questo sì che è mangiare in un ambiente sano e pieno di sapore. siete già avvisati, se volete conoscere il vero cuore della Repubblica Domenicana e una proiezione della sua cultura, non esitate a visitarlo, non solo vi piacerà, vi ammalierà. Come dicono loro “un paese pieno di sapore sotto un tetto di canne”.
Ristoranti di Santiago
Squareone Cafe
(9)
E' un piccolo ristorante / bar informale dove si trova di tutto, tutto quello che ho provato è squisito! Il posto è molto sicuro e il servizio è il migliore! I prezzi sono molto buoni e c'è una buona atmosfera .. Offrono la connessione Wi-Fi gratuita, servizio di consegna e sono aperti 24 ore al giorno! Nella foto potete vedere uno degli antipasti, quesadilla de churrasco accompagnata da panna acida, guacamole e pico de gallo!
Interesse Gastronomico di Santo Domingo
Pub Colmado Omar a Santo Domingo
(2)
Durante la nostra visita alla città coloniale abbiamo deciso di fare una pausa, bevendo qualcosa nel Pub Colmado Omar, situato quasi di fronte a Palacio de Borgellá ed i cui prezzi ci sono sembrati piuttosto economici per il turista. Ne abbiamo anche approfittato per cambiare un pò di soldi all'ufficio di cambio all'interno del locale..anche se successivamente ci siamo accorte che una delle banconote era falsa!! Vi consiglio di controllare sempre quando cambiate!!
Caffè di Santo Domingo
Hard Rock Cafe Santo Domingo
(4)
I tavolini all'aperto del mitico Hard Rock Café sono un luogo eccellente per fare una pausa in pieno centro città, dato che si trova in una delle vie laterali del Parque Colón, esattamente di fronte al monumento a Cristoforo Colombo, con una vista spettacolare sulla cattedrale Primada. L'interno del locale è molto grande, su due piani, e in qualche occasione vi si svolgono anche concerti e spettacoli.
Ristoranti di Jarabacoa
Aroma de la Montana
(4)
Nelle montagne di Jarabacoa, Repubblica Dominicana, ad un'altitudine di circa 1.200 metri è stato concepito questo ristorante, che fa parte del progetto residenziale Jamaca de Dios. Il ristorante Aroma de la Montañadi si affaccia su una splendida vista della città di Jarabacoa e delle vicine montagne. Si respira aria pura e una piacevole atmosfera. Il menù propone piatti della cucina Dominicana e americana, tra gli altri, lo chef ha una vasta esperienza e la sua specialità sono i dolci. Il ristorante si trova a circa 5 km dal centro della città di Jarabacoa.
Ristoranti di San José de Ocoa
Rancho Francisco a San José de Ocoa
(11)
La provincia di José de Ocoa si trova nel sud-est della Repubblica Dominicana, nel sud della Cordigliera Centrale, chiamata la Sierra de Ocoa. Fondata nel 2000, ha una popolazione di oltre 60.000 abitanti. E 'fondamentalmente un centro agricolo e producono caffè, patate e altri prodotti minori. La città ha poche strutture turistiche, ma ha un grande potenziale per l'ecoturismo. Il complesso Rancho Francisco ha un design e un'atmosfera gradevoli, perché si tratta di una costruzione semiaperta. E' costruito in legno locale con tetto di palma di canna da zucchero. Esso dispone di un ristorante - sala riunioni che è anche utilizzato per eventi. Ha una piscina e alcune bellissime capanne in una tranquilla area tropicale e molto gradevole. Se si desidera utilizzare i suoi servizi è conveniente prenotare in anticipo, soprattutto per l'alimentazione. La città di Ocoa è vicina e si può trovare un trasporto, e si può anche andare in "motoconcho" e vivere questa esperienza unica. La città, anche se piccola, è molto attraente e la gente è disposta ad aiutare, se necessario.
Caffè di Santo Domingo
Coffee Corner
(4)
Passava per questo incrocio e nemmeno pensavo a mangiare quando i miei piedi continuarono a camminare, ma i miei occhi non riuscivano a smettere di guardare tutti quei colori e le strutture che mi facevano venire l'acquolina quando mi fermai ebbi la reazione di fermare le mie gambe prima che il mio collo si storcesse. Non riuscivo a smettere di chiedere una torta e un caffè per controllare se sapeva uguale a ciò che si vedeva.
Ristoranti di Punta Cana
Mare Nostrum
(2)
Il ristorante Mare Nostrum è specializzato in cucina italiana, ed è adiacente alla hall dell'hotel Grand Palladium Palace. Aperto solo la sera, è un ristorante tematico per cene su ordinazione. In realtá non avevo voglia di andare in un ristorante italiano, però abbiamo cenato veramente bene. Prima di tutto ci si serve da un buffet di insalate e insaccati. Poi si ordina dal menú un primo piatto, un secondo e un dessert. Le porzioni sono molto abbondanti e ci si riempie moltissimo. Io ho preso delle lasagne e un risotto ai frutti di mare, e non ho nemmeno potuto mangiare il dessert. Era tutto delizioso! C'era anche pizza di tutti i tipi, pasta con vari sughi, scaloppine al formaggio...e molto altro.
Ristoranti di Espaillat
Ristorante Rancho La Cumbre a Jamao al Norte
(3)
Prendendo la strada da Jamao a Moca, tutta in salita, si può ammirare il verde paesaggio di alberi da mimosa, grandi ed antichi. Dopo aver percorso circa 20 km. da Jamao, il ristorante sta sulla destra. Dovuto alla zona montuosa il clima è fresco, con una temperatura tra i 28 gradi in estate e 19 in inverno. Offre una bella vista della Valle del Cibao e delle città vicine, Moca, Salcedo, Santiago ed altre. Si preparano piatti internazionali e nazionali e l'ottimo caffè macchiato si può ordinare in qualsiasi momento del giorno. La cucina è buona ed il servizio efficiente. Ci sono altri ristoranti nelle vicinanze, il Cafeto e il Molino, anch'essi offrono una splendida vista.
Ristoranti di Santo Domingo
Museo del Jamón
(3)
Nella zona dei bar e dei locali all'aperto di Plaza España, esattamente di fronte al Museo-Palacio Virreinal de Diego Colón, sono stato attirato da questo "Museo del Jamón", situato in una tipica casa coloniale a due piani, in stile un po'andaluso. Ho pensato che fosse un museo curioso, ma quando mi sono avvicinato ho scoperto che era un ristorante! All'interno ha il soffitto è letteralmente coperto da prosciutti appesi, e vuole essere un ristorante di cucina spagnola e tapas nel cuore della zona coloniale. Non vi abbiamo mangiato, ma per esperienze precedenti nei ristoranti del paese avevamo visto che il "jamón serrano" di solito è piuttosto cattivo. La sera organizzano anche uno spettacolo tipo flamenco e danze spagnole.
Ristoranti di Santiago
Bar cafe ashe
(1)
Stiamo parlando di un nuovo caffè/bar/ristorante specializzato in cucina cubano. Una atmosfera buonissima e un servizio di prima classe! I prezzi sono modici e di ottima qualità. Aperto tutti i giorni dalla mattina fino a tarda notte. I migliori mojitos che possono essere bevuti e sandwich cubani come pochi! Vi aspettiamo!
Ristoranti di Santo Domingo
El Taquito Norteño
(7)
Da El Taquito Norteño potrete provare i tipici piatti messicani. Il locale è decorato con colori vivaci e elementi messicani ed è pittoresco e accogliente. Troverete tacos di carne e altri piatti tipici. Anche tra le bibite ci sono varie opzioni messicane. Vi consiglio di provare il trio di tacos e il dolcetto chiamato "friò de chinola", perché ne vale la pena! Si trova di fronte alla banca Promerica di Piantini, nel viale Roberto Pastoriza.
Ristoranti di Punta Cana
Restaurante Arrecife
(2)
Questo ristorante si trova sulla spiaggia dell'hotel Grand Palladium Bavaro. Aperto per colazione e pranzo in un'atmosfera informale, con pranzo a buffet e a cena come ristorante con menù a tema. La qualità e la varietà del buffet è simile a quella degli altri ristoranti del complesso. Con il vantaggio che se ti trovi in spiaggia, sei a portata di mano e puoi mangiare fino alle 3, senza dover vestirti in modo formale, nella sua terrazza esterna. Hanno anche snacks e barbecue (hamburger, hot dog ...). Le cene sono a menù e la specialità di questo ristorante sono il pesce e i frutti di mare.
Ristoranti di Punta Cana
El Rodizio
(1)
Nonstante molte persone ci avessero consigliato di mangiare in questo locale,situato nel complesso "Palladium", la nostra esperienza è stata davvero negativa!! Si tratta di un ristorante brasiliano con menù à la carte ed è caratterizzato da un servizio molto particolare: sulla tavola troverete un cartoncino colorato di verde da un lato (significa che volete ancora ordinare qualche piatto) e di rosso dall'altro (significa che avete terminato e volete ordinare il dolce). Inizialmente potrete assaggiare i vari piatti del buffet e poi ha inizio il vero show..finchè avrete sulla tavola il cartoncino di colore verde, i camerieri continueranno a portarvi qualsiasi tipo di piatto. Tuttavia la carne era eccessivamente cotta e quindi risultava dura come una pietra e soprattutto a forza di mangiare, ci siamo completamente bloccati lo stomaco!!Un'esperienza da dimenticare!!
Ristoranti di Río San Juan
Café de París, color y sabor. Restaurant
Con la Laguna GRIGRI di fronte al ristorante e l'ospitalità del suo proprietario Marc, non ci resta che gustare tutte le prelibatezze che vogliamo comprese nella vasta gamma di piatti disponibili. Le opzioni del menù ci permettono di assaporare sia la cucina dominicana che quella francese, sempre con una bella presentazione, musica di sottofondo e colori vivaci dell'arredamento, di nostro gradimento. Se non riuscite a decidere quale dolce ordinare, vi consiglio il flan, fatto con panna che Marc fa venire dalla Francia, appositamente per deliziarci con il suo squisito sapore. I bambini sono trattati con particolare riguardo, come dice Marc: qui sono i re e le regine. Oltre ad essere ristorante, è anche bar, ed inoltre offre il servizio di Internet wireless. Vi consiglio di fare l'indimenticabile esperienza di assaporare i loro piatti, i cui prezzi sono anche molto accessibili. Alla prossima.
Coffee Shops di Jarabacoa
Bellarminio Ramírez e Hijos Coffee shop
(3)
L'azienda è stata fondata nel 1943, in quegli anni il caffè veniva elaborato in maniera quasi artigianale, oggi le sue strutture dispongono di apparecchiature di tecnologia moderna. Il cofee shop della società, oltre a permetterci di gustare il caffè preparato in vari modi, ci permette anche di vedere interamente le fasi attraverso cui passa il caffè in grano da lavorare, allo stesso modo in cui loro lo producono nelle aziende. Realizzato in legno, il cofee shop risplende in accordo con l'ambiente in cui si trova, tra i pini e montagne. All'interno, la famiglia Ramírez conserva oggetti appartenuti ai genitori che fondarono la società. Quando visiti la città di Jarabacoa non dimenticare di passare a godere di un buon caffè domenicano dopo aver realizzato il tour del caffè offerto dalla macchina che si trova nella stessa struttura. Oltre a visitare il coffee shop, si può visitare la città di Jarabacoa in un giorno, in moto o in bus (bus, van), il tour è organizzato da una società di avventura. Se vuoi visitare il vostro sito web è motocaribe.com
Ristoranti di Punta Cana
El Pulpo Cojo
(1)
Abbiamo cenato lì una notte d'agosto. Un posto davvero spettacolare, sulla riva del mare, con divani disposti sulla sabbia, e con le luci integrate nella sabbia... Un posto fantastico da vedere di notte... e immagino che di giorno sia completamente diverso anche se con la stessa spiaggia e la stessa sabbia.