Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Santo Domingo?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Santo Domingo

59 Collaboratori
Le destinazioni più popolari

26 posti dove mangiare a Santo Domingo

Ristoranti di Santo Domingo
El Conuco
(11)
Se cercassimo nel dizionario la parola “conuco” vedremmo che questo termine si riferice a un fazzoletto di terra coltivato da un uomo povero o dai Tainos, i primi abitanti della Repubblica Domenicana. Detto questo, “El Conuco” è come un pezzetto di quella terra nel cuore della vivace città di Santo Domingo; all’entrata c’è un banano enorme, vi avvolgerà l’odore della legna e della cucina, è decorato in stile tradizionale che a volte vi farà addirittura sorridere. Vi troviamo sia turisti, ansiosi di poter provare l’autentica essenza domenicana, sia domenicani alla ricerca delle proprie radici. La cucina è cucina creola, che è la cucina tradizionale del paese domenicano, esattamente quello che cercavo di dire: cucina che sa di “conuco”, che sa di terra e di paese semplice. Si serve in vassoi di vimini e canna e adornati con cayenna. A pranzo offrono un buffet e a cena ci sono piatti da ordinare a parte, che hanno addirittura vinto premi nel festival gastronomico domenicano, come il baccalà della “comai” (baccalà senza spine, dissalato, con crema di latte), il pollo “merengue” (petto di pollo a pezzetti con salsa di funghi) e il riso “conuco” (riso con verdurine e ciccioli)…mmm… che buono il pollo in salsa! Mi viene l’acquolina in bocca solo a pensarci. Non pensate che sia tutto qui, nossignore… La cosa migliore di questo ristorante e che lo rende così speciale è quello che vi racconterò adesso. Quando entri ti trovi in un vortice di musica e balli tradizionali, si tratta dello spettacolo “conuchero”, bachata, merengue, ecc. Tutto con musica dal vivo e tutto abbellito dagli abiti tipici. Questo sì che è mangiare in un ambiente sano e pieno di sapore. siete già avvisati, se volete conoscere il vero cuore della Repubblica Domenicana e una proiezione della sua cultura, non esitate a visitarlo, non solo vi piacerà, vi ammalierà. Come dicono loro “un paese pieno di sapore sotto un tetto di canne”.
Interesse Gastronomico di Santo Domingo
Pub Colmado Omar a Santo Domingo
(2)
Durante la nostra visita alla città coloniale abbiamo deciso di fare una pausa, bevendo qualcosa nel Pub Colmado Omar, situato quasi di fronte a Palacio de Borgellá ed i cui prezzi ci sono sembrati piuttosto economici per il turista. Ne abbiamo anche approfittato per cambiare un pò di soldi all'ufficio di cambio all'interno del locale..anche se successivamente ci siamo accorte che una delle banconote era falsa!! Vi consiglio di controllare sempre quando cambiate!!
Caffè di Santo Domingo
Hard Rock Cafe Santo Domingo
(4)
I tavolini all'aperto del mitico Hard Rock Café sono un luogo eccellente per fare una pausa in pieno centro città, dato che si trova in una delle vie laterali del Parque Colón, esattamente di fronte al monumento a Cristoforo Colombo, con una vista spettacolare sulla cattedrale Primada. L'interno del locale è molto grande, su due piani, e in qualche occasione vi si svolgono anche concerti e spettacoli.
Caffè di Santo Domingo
Coffee Corner
(4)
Passava per questo incrocio e nemmeno pensavo a mangiare quando i miei piedi continuarono a camminare, ma i miei occhi non riuscivano a smettere di guardare tutti quei colori e le strutture che mi facevano venire l'acquolina quando mi fermai ebbi la reazione di fermare le mie gambe prima che il mio collo si storcesse. Non riuscivo a smettere di chiedere una torta e un caffè per controllare se sapeva uguale a ciò che si vedeva.
Ristoranti di Santo Domingo
Museo del Jamón
(3)
Nella zona dei bar e dei locali all'aperto di Plaza España, esattamente di fronte al Museo-Palacio Virreinal de Diego Colón, sono stato attirato da questo "Museo del Jamón", situato in una tipica casa coloniale a due piani, in stile un po'andaluso. Ho pensato che fosse un museo curioso, ma quando mi sono avvicinato ho scoperto che era un ristorante! All'interno ha il soffitto è letteralmente coperto da prosciutti appesi, e vuole essere un ristorante di cucina spagnola e tapas nel cuore della zona coloniale. Non vi abbiamo mangiato, ma per esperienze precedenti nei ristoranti del paese avevamo visto che il "jamón serrano" di solito è piuttosto cattivo. La sera organizzano anche uno spettacolo tipo flamenco e danze spagnole.
Ristoranti di Santo Domingo
El Taquito Norteño
(7)
Da El Taquito Norteño potrete provare i tipici piatti messicani. Il locale è decorato con colori vivaci e elementi messicani ed è pittoresco e accogliente. Troverete tacos di carne e altri piatti tipici. Anche tra le bibite ci sono varie opzioni messicane. Vi consiglio di provare il trio di tacos e il dolcetto chiamato "friò de chinola", perché ne vale la pena! Si trova di fronte alla banca Promerica di Piantini, nel viale Roberto Pastoriza.
Ristoranti di Santo Domingo
Casa Mencia
(1)
Se avete nostalgia dei prodotti spagnoli o volete divertirvi ascoltando buona musica, questo potrebbe essere il posto giusto. I prezzi sono nella media e le crocchette della nonna sono eccezionali. Se ordinate una seppia non sperate che sia grande, è un piatto di seppioline.... Ma senza dubbio la materia prima è eccezionale in tutti i piatti.
Ristoranti di Santo Domingo
Restaurante Lincoln Road
(9)
Vi domandate cosa sia il mofongo? Immaginate una banana triturata e fritta con un po' d'aglio per darle sapore. Aggiungete al mix qualche gamberetto e un polpo e... voilà: avrete il mofongo. Il mofongo è un piatto tradizionale della cucina dominicana (si trova anche a Puerto Rico). Ma non c'è solo il Mofongo: ci sono tantissimi altri piatti da scegliere... hamburger, sandwich, patate, piatti tipici dominicani. Il ristorante si trova in un'ottima posizione, vicino a molti hotel e al centro finanziario della città Il cibo è squisito e il trattamento è molto amichevole. Anche i cocktail sono molto buoni: non ve ne andate senza aver provato il margarita al frutto della passione.
Ristoranti di Santo Domingo
Barra Payán
(6)
Si tratta di un locale rinomato della capitale. Qui potrete mangiare hamburger molto buoni e non molto costosi e succhi di frutta freschi: insomma, è un ottimo indirizzo per uno spuntino. L'ambiente è molto accogliente e il cibo viene preparato direttamente sotto i vostri occhi.
Ristoranti di Santo Domingo
Restaurante Atarazana
(4)
Il Ristorante La Atarazana, situato nella città di Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana è sicuramente un locale ideale per chi cerca un pò di tranquillità e per chi desidera trascorrere piacevoli momenti, ascoltando musiche tipiche dominicane ed assaggiando deliziosi piatti caraibici!!!Un ristorante davvero carino!!
Ristoranti di Santo Domingo
Restaurante Quisqueya
(1)
Nell'hotel & Casino Renaissance Jaragua ho trovato il mio piccolo angolo di paradiso, un dolce come nessun altro... come si chiama? Trilogia di cioccolato. Immaginate tre tipi di cioccolato: uno bianco e due normali, coperti da un fine velo di cioccolato semi-amaro. So che starete pensando: "Troppo cioccolato!", ma vi assicuro che non è così. E' un dessert molto equilibrato, non esageratamente dolce. Il mix tra i diversi tipi di cioccolato è perfetto in bocca. E' uno dei migliori dessert che abbia mai mangiato. Cercate di informarvi bene, perché so che questo hotel chiuderà il 28 di Aprile per dei lavori..
Ristoranti di Santo Domingo
(9)
Ristoranti di Santo Domingo
Mix
(5)
Dato quanto sia caro Santo Domingo, ho scoperto che questo ristorante era persino economico. Si trova a Piantini, uno dei quartieri residenziali di lusso della capitale (dei più vecchi). Il traffico nell' ora di punta nella Gustavo Mejia Ricart è infernale, ma hanno un parcheggio privato custodito. Il cibo è buono. Ho provato un' insalata di avocado e pollo che non era male. Il servizio, attento. E l'arredamento, molto moderno, anche se semplice. E 'una buona scelta per uno spuntino o una cena, perché il menu mi è sembrato ridotto.
Ristoranti di Santo Domingo
Restaurat Don Papo
(2)
Il Ristorante Don Papo è un luogo ideale, tranquillo e accogliente per trascorrere un bel tempo con la famiglia e gustare i migliori piatti della cucina internazionale e locale. Ha un menu ricco e vario.
Ristoranti di Santo Domingo
Pat'e Palo European Brasserie
(4)
Ottimo cibo, bell'atmosfera, buon servizio.
Ristoranti di Santo Domingo
Il Cappuccino
(3)
Ogni volta che si parla di cibo italiano mi viene in mente Il Cappuccino. Questo ristorante propone dei piatti buonissimi: pare proprio di stare in Italia... le pietanze sono saporite, i prezzi sono accessibili e il servizio ha dell'incredibile. Venite a scoprire la meravigliosa gastronomia italiana. Ideale per la prima colazione, il pranzo, la pausa caffè o uno spuntino, un incontro tra amici, una cena con i genitori, un brindisi, insomma... è un posto per tutti coloro che desiderano trascorrere qualche momento piacevole. Si trova di fronte al Teatro Nazionale.
Ristoranti di Boca Chica
Neptuno's Club Restaurant
(1)
Si tratta di un ristorante la cui specialità è il pesce. Si ubica a Boca Chica, la spiaggia principale della localita'. E' un posto ideale per andare a fare un bagno in direzione delle spiagge del' est o prima di prendere l'aereo, perché si trova a soli 5 minuti dall' aeroporto (hanno anche le docce per potersi cambiare). Il meglio non sono i piatti, ma la sua posizione. E' direttamente sul mare, non prossimo al mare. Una parte e' sulla terraferma e poi ha una piattaforma sulla quale sono sistemati i tavoli con gli ombrelloni. Hanno fatto 2 o 3 ristrutturazioni negli ultimi 12 anni, perché ogni volta che transita un ciclone, viebne distrutto. L'ultima volta che ci andai vidi che avevano inserito un paio di vasche idromassaggio circondate dai tavoli e da comode poltrone. Si può fare il bagno proprio lì e poi prendersi una pina colada o un piatto di pesce. Consiglio anche la yucca fritta. L'arredamento è minimalista. Il posto non è indifferente. Non è economico, ma per una spagnola, al cambio, sta molto bene.
Ristoranti di Santo Domingo
Restaurant Cantabrico
(2)
Questo ristorante è un classico, ma ho voluto provarlo di persona. Mi considero molto esigente con il cibo e il vino e ho solo complimenti per questo ristorante. Non solo il cibo è di una qualità e freschezza che salta alla vista e al gusto, il servizio è squisito. Dalla prima volta che andai da anni ci ritorno. Si trova nella zona coloniale e l'edificio è accoglinte e con grande classe. Lo consiglio a chi ama mangiare di qualità in un ambiente classico e accogliente.