MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Senegal?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Senegal

31 Collaboratori
Le destinazioni più popolari

11 posti dove mangiare a Senegal

Ristoranti di Dakar
Chez Salim Lac Rose
(2)
Il campeggio Keur Salim si trova a pochi metri dal lago rosa. Comprende piccole capanne circolari, con la forma delle tradizionali case senegalesi, accessoriate e dotate di bagno privato. Abbiamo avuto solo la possibilità di utilizzare del loro ristorante. Si trova all'aperto, ed e' protetto dal sole con un tetto fatto di fibre naturali che genera, e accanto ad una grande piscina per rinfrescarsi dalla calura di mezzogiorno. Il menu è composto di piatti tipici senegalesi (riso con pollo, riso con manzo e riso con pesce), ma ha anche diversi tipi di pizze, che non sono male.
Ristoranti di Dakar
La Pointe Nord
Un vero e proprio ristorante senegalese. Si trova a nord di Dakar, in un quartiere tranquillo, un po' lontano dal centro. Il ristorante in sè non è molto grande: con tre o quattro tavoli e decorato con quadri, maschere africane e altro ancora. È piuttosto vecchio, ma pulito e si mangia molto bene. I piatti sono quelli tipici del Paese, anche se offre cucina più internazionale, come la pasta. Ma è meglio provare i loro piatti, con molte spezie e condimenti. Il pollo è molto buono e viene servito con una salsa, patate o insalata. Il tutto con un migliaio di spezie che coprono completamente il sapore originale, ma lo rendono delizioso. Anche il pesce non è male, ovviamente condito con mille spezie. Dopo mangiato, la cosa migliore è un tè senegalese, buono, ma meno forte di quello tipico. A buon prezzo, quasi come in tutto il Paese e si può mangiare bene senza preoccuparsi della qualità, della sporcizia e dell'igiene. L'unico problema: è un po' distante, ma non molto. Inoltre, i camerieri sono simpatici, capiscono inglese o francese, e alcuni anche spagnolo.
Ristoranti di Dakar
L'amiraute
Un ristorante che non si trova proprio nel centro dell'isola. Cibo buono e ottimo servizio. Vicino al ristorante ci sono due grandi pellicani che, stando a quello che ci ha detto il proprietario, sono arrivati un giorno per caso e non se ne sono più andati. All'interno del ristorante c'è anche una mostra di pittura. Si tratta di quadri tipici fatti con la sabbia ceh vengono realizzati lì stesso.
Ristoranti di Fatick
La Source aux Lamantins
La nostra guida ci ha portato a questo ristorante sulla strada per la costa. ! Che fantastica scoperta!. Il panorama era mozzafiato e il cibo squisito. Ve lo consiglio caldamente
Ristoranti di Dakar
La Fourchette
(1)
Un buon posto per mangiare a Dakar. "La Fourchette" si divide in una zona con un ristorante molto buono e una con un pub che serve buoni stuzzicchini in una bella atmosfera. Quindi non perdete l'occasione durante il vostro soggiorno per divertirvi in un ambiente piacevole, con un buon servizio...
Ristoranti di Dakar
L'Interrogant
Ristorante africano qualità eccellente L'Interrogant è un classico. Da anni serve cibo nel centro commerciale di Dakar, nel quartiere di Plateau. Piccolo, con le porte tipo saloon del west, il rapporto qualità / prezzo è eccellente, il servizio molto cordiale (di solito ci lavorano solo donne?). Frequentato dalla gente del posto e turisti, credo che dovrebbe essere menzionato in qualche guida turistica, si trova proprio accanto all'hotel Ganale. Da sei anni vivo in Senegal, e senza dubbio ve lo raccomando.
Ristoranti di Saly
(1)
NON SI PUO' MANGIARE DI PIU' A MENO Il bar-ristorante "L'Etage" apre ininterrottamente dalle 10:00 del mattino alle 18:00 di pomeriggio, tutti i giorni della settimana. Vanta la particolarità che ogni giorno della settimana ha un piatto fisso, oltre a diverse insalate e spiedini di carne e pesce opzionali. Come raccomandazione, il Mafé (piatto unico con riso bianco e carne con una deliziosa salsa) che è anche il piatto più tipico. Inoltre, è il ristorante più economico di tutta Saly. Di notte si trasforma in disco pub con musica prevalentemente salsa, ma con un ambiente marcatamente turistico (ci sono solo stranieri, tra cui spagnoli, che praticano turismo sessuale con i senegalesi e le senegalesi) I barettini di autentica musica senegalese "nascondono" nelle case private. Ho avuto la fortuna di incontrare una spagnola sposata con un musicista senegalese che ci ha invitato una sera ad uno di questi spettacoli, dove quasi solo va la gente del posto. Un super lusso.
Ristoranti di Saint-Louis
(1)
Ristoranti di Popenguine
(3)
Ristoranti di Saint-Louis
Ristoranti di Saly
(1)