MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Sri Lanka

150 Collaboratori

60 posti dove mangiare a Sri Lanka

Ristoranti di Maha Nuvara
Mahaweli View
(2)
Il Mahaweli View è un piccolo ristorante che si trova all'ingresso dei giardini botanici di Paradeniya, vicino a Kandy. Il caffè dei giardini era chiuso, così abbiamo dovuto aspettare la fine della nostra visita per poter mangiare qualcosa. Abbiamo provato una specialità molto tipica dello Sri Lanka che si chiama il "packet lunch", cioè una scatola di cartone per portare il vostro pranzo. Ogni bambino se ne porta una a scuola, ogni impiegato all'ufficio. Il lunch pocket pacchetto è in genere con riso bianco, e varie verdure accatastate in ogni angolo, più un uovo, o un po' di pesce o di carne in mezzo. Questo aveva il più piccolo pezzo di pesce che abbia mai visto, ma era tuto molto buono e fresco. I prezzi sono molto bassi, penso che costasse meno di 50 cent. L'unico problema, non c'era nessun posto per lavarsi le mani, e poiché si mangia senza posate, è necessario prima e dopo!
Ristoranti di Amparai
Hotel Wijethunga
Il Vijethunga hotel è in realtà un ristorante nel villaggio di Padiyatalawa, una cittadina a metà strada tra Kandy e Ampara. La ragione principale per cui i visitatori vi si recano è perché stanno andando a una di queste città o vogliono visitare i parchi naturali di Gal Oya o di Maduru. Il vijethunga ha una selezione di samosa e altri involtini primavera, anche se hanno forme e aspetti differenti, dentro vi è lo stesso ripieno di curry con patate, uova, verdura, e molto piccante. Ha bevande fredde senza alcol. E poi preparano piatti nella sua piccola sala. C'è riso al curry, come sempre, che già è pronti e si può ordinare un "packet lunch", che è una porzione nel cartone da portare, e preparano altri piatti, a base di pollo e verdure con riso. E'molto economico, ma non c'è molto da scegliere.
Ristoranti di Anuradhapuraya
Hotel New Pilawoos
Questo New Pilawoos non è un hotel ma un ristorante, ma in Sri Lanka con il nome di hotel si designa un luogo di riposo in cui si mangia. Il Pilawoos è al centro di Anuradhapura, accanto al mercato centrale e alla stazione degli autobus. È un luogo molto transitato, che vi garantisce un pasto piuttosto fresco. Ci sono i classici samosa e involtini ripieni di curry piccante e verdure, a volte ci si aggiunge un uovo. Non ti preoccupare se il proprietario porta un piatto con un vasto assortimento queste cose, alla fine si paga solo per quello che si è mangiato. Di solito costano circa 30-50 Rupie. Se si deve mangiare sull'autobus sono convenienti e consistenti, ma non dimenticate di comprare una bottiglia di acqua perché sono piccanti. A Pilawoos avevano un piatto di aglio fritto, si mangia un aglio intero spicchio a spicchio, è molto saporito.
Ristoranti di Anuradhapuraya
Amenka
Questo ristorante si trova nel centro di Anuradhapura, vicino alla stazione degli autobus. Si tratta di un ristorante moderno e familiare, quindi non vendono alcolici. Mi sono divertito perché è un luogo in cui ci sono una mezza dozzina di camerieri per servirti ma allo stesso tempo il cibo ci mette ore per arrivare. Abbiamo ordinato un curry di pollo e riso, e un piatto di "string hoppers" . Gli "hoppers" sono le crespelle a forma di scodella che si vedono in tutti i ristoranti e gli "string hoppers" sono realizzati con lo stesso impasto ma sembrano spaghetti. Beh, tutto era precotto, pronto e si doveva solo versare nel piatto. C'era un cameriere che aveva il piatto in mano, l'altro che guardava, uno che versò un po' di riso e se ne andò, un altro che tornò, beh, alla fine ti disperi. Ma c'è un menu in inglese ed è piuttosto a buon mercato.
Ristoranti di Galla
Long Wave Restaurant
Sulla spiaggia di Mirissa ci sono molte pensioni piccole per famiglia. Abbiamo trovato quella di Long Wave Restaurant e abbiamo chiesto se si poteva cenare. Succede che di solito vanno al mercato di mattina, quindi avvisano quando fanno colazione, per avere i pasti pronti in tempo. In questo caso il povero ragazzo dovette andare a cercare il pesce nel pomeriggio, e trovò solo il tonno, ma era buono. E' un ragazzo che ha studiato cucina nella capitale, aveva preparato il tonno alla griglia con riso e una salsa di verdure. Si mangia accanto alla spiaggia, con una birra o un succo di frutta naturale. La cena costa .... 5 euro a persona. Molto economico, incredibile. L'unico inconveniente è quello che bisogna chiedere ore prima, e a volte non sai cosa vorresti.
Ristoranti di Weligama
Bay moon
Immaginate una spiaggia idilliaca, dove si è quasi soli. C'è un bar, come una capanna, costruito quasi in acqua, in modo da poter sorseggiare un cocktail con i piedi nel mare. Questo è il Moon Bay. Un luogo che non si vuole lasciare. Servono cibo fresco, pesce alla griglia, riso e curry, a volte anche aragoste ma dipende dal giorno. Per quanto riguarda la pesca, il pesce più comune è il tonno, a volte ci sono gli squali, e altri pesci esotici. Il pesce costa 4 euro a persona, se si chiede prima di andare ad abbronzarsi o nuotare, lo si trova pronto quando si esce dall'acqua. Preparano bevande con la frutta fresca con o senza alcool. Mi piaceva l'alcool locale, a parte la birra, ma un cocktail di ananas e cocco è il massimo.
Ristoranti di Weligama
The Café
(1)
Questo luogo non ha nulla di eccezionale, a parte che serve cibo fino a tardi la serva. tardi nello Sri Lanka, in particolare nel villaggio di Mirissa significa 7 e mezzo ... Si trova sulla strada principale da Matara a Galle. Offre un mix di cibi, ma se arrivi "tardi" hanno solo riso fritto con verdure. Con una grande porzione di un euro, ci hanno dato da mangiare per due persone. Il riso al curry costa 150 rupie, meno di un euro. Si aspetta 20 minuti il ​​cibo, e se si vuole si può ordinare da asporto. Erano gentili ma parlavano poco inglese. Nelle pensioni della spiaggia, se vuoi la cena, dovete ordinare il cibo almeno 3 ore prima in modo che possano andare a comprarlo. Questo posto è l'unica alternativa che abbiamo trovato.
Ristoranti di Badulla
Curd Shop
Questo ristorante si trova vicino al checkpoint della polizia all'entrata di Ella. E 'un piccolo posto che non è molto evidente, e soprattutto uno dei pochi posti in città che è pieno di gente del posto, non turisti. Mentre la maggior parte dei ristoranti adatta il menù ai turisti, questo rimane vero. Abbiamo ordinato un Kottu Rotti che è una crepe con verdure e pollo, ed è una delle cose più buone che ho mangiato nel mio soggiorno nel paese. Ciò che mi affascina è che si tratta di un piatto che non costa nemmeno un euro, e ha richiesto la partecipazione di tre persone, perché non erano preparati per farlo,ma si sono dati subito da fare anche solo per una porzione, senza alzare il prezzo o richiedere niente per il disturbo. Il posto non è il più bello o il meglio decorato, ma abbiamo ordinato da asporto in modo di mangiare con vista sulla natura.
Ristoranti di Badulla
Hill Top Restaurant
Siamo andati a cena una sera in questo ristorante perché la guida ce lo ha raccomandato come uno dei pochi posti dove si può mangiare bene a Ella. Se è vero che si può mangiare bene, non posso confrontarlo con altri siti, oltre a un sito locale, che era anche lui molto buono. Bisogna passare verso le 4 o le 5 di pomeriggio, per chiedere quello che vuoi, poichè la maggior parte dei piatti richiedono una preparazione. Chiediamo inoltre di metterci un paio di birre al fresco, perchè a quanto pare ciò non succede se non lo si chiede! Abbiamo ordinato un lumprice, che è un po 'di pasta piccante e riso avvolto in una foglia di banana. Servito con diversi "curry", che sono i piatti a base di verdure, un po 'di pollo e focacce. E 'stato un piacere e le porzioni molto grandi. Inoltre, il posto era bello, un cortile con molte piante, ideale per la cena. Per dessert abbiamo ordinato un "curd", che è uno yogurt di bufala con miele di palma.
Ristoranti di Negombo
The Snack
Lo Snack è un piccolo ristorante nel centro di Negombo: attirò la nostra attenzione perché era l'unico luogo pieno di gente del posto nel bel mezzo di quel paradiso turistico che è Negombo. Siamo andati a mangiare un paio di volte, i prezzi sono quasi la metà di quelli che i ristoranti vicini propongono per lo stesso piatto rivisitato in stile occidentale . Lo chef cucina fuori e si può così assistere alla preparazione degli hoppers, il piatto più gettonato del paese, delle sorta di crepes a forma di ciotola, con un uovo sul fondo. Accompagnano i piatti o semplicemente vengono servite come aperitivo, per placare un poco la fame. Ci sono alcune bibite fresche, ma la birra non viene servita. E' possibile ordinare da asporto e mangiare nella piazza vicina oppure nei tavoli all'esterno; non c'è una sala interna. Una cena costa meno di 2 euro a persona e si mangia bene!
Ristoranti di Galla
Hotel Green
L'Hotel Green è sul bordo della strada principale che da Galle va a Matara, circa a 6 miglia fuori di Galle. Il tuo nome si puó vedere scritto in grande in vari cartelli, peró non si incontra in nessun paese. Il nome in inglese "Sri Lanka", in realtà significa ristorante, e non hanno spazio o un possible altro alloggio. All'interno vi è una sala grande ma noi abbiamo preferito mangiare fuori sotto le palme, con il suono del mare dalla vicina spiaggia di Koggala. Non c'era nessuno sulla spiaggia e mentre stavamo aspettando i piatti ci facemmo un bagno. Abbiamo ordinato un riso fritto di pollo, che costa 1 € a persona, e come fanno generalmente da queste parti, sicuramente ci fecero pagare di piú del normale ma il piatto era buonissimo. Infatti in due ci costó terminarlo. Stavamo con un tuk tuk e il conducente ha ricevuto cibo gratis perché ci aveva portati in quel luogo. É stato bello, ma non c'era molto da scegliere.
Ristoranti di Anuradhapuraya
New Ariyasinghala
Il Nuovo Ariyasinghala è un ristorante nella via principale di Polonnaruwa. Ora in città restano solo i luoghi più turistici, come le rovine della antica città reale che sorgono giusto al lato. Ma questo posto aveva un sacco di gente, e c'erano solo locali. Abbiamo apprezzato il cibo, ci prepararono un semplice riso e curry, ma fresco e delizioso con una buona selezione di piatti che accompagnano il riso. Il conto fu di 800Rs, con due birre che valgono 200Rs e il dessert. Vi consiglio di venire perché per esempio a noi invece di servirci quello che avevano giá preparato ci cucinó qualcosa di fresco e differente e era buono. I prezzi erano molto ragionevoli per l'importo che si paga e la qualità dei piatti. L'unico problema è che ci sono molti insetti che attratti dalla luce furono costretti a spegnerle ed alla fine mangiammo quasi al buio!
Ristoranti di Maha Nuvara
Senani Restaurant
Il ristorante Senani si trova al pianoterra dell' hotel con lo stesso nome. Esso offre una vista incredibile sulla città perché ti trovi su una collina da cui si può vedere il lago, il tempio del dente e altri importanti monumenti Kandy. Il ristorante è uno dei più lussuosi della città, con un servizio molto accurato. Ci sono sia stranieri sia persone della città che vanno a mangiare lì. Il menu è una miscela di piatti orientali e occidentali. Servono carne alla griglia, riso, cibo indiano ... A volte organizzano serate a tema con un buffet di Sri Lanka, o giapponese ... I prezzi sono ragionevoli, si mangia per 10 euro a persona circa. Durante le feste buddiste non servono alcolici.
Interesse Gastronomico di Maha Nuvara
Pastelería Cornhill
(1)
Con tanto curry e riso fritti, arriva un momento in cui si vuole mangiare qualcosa di dolce, e la pasticceria Cornhill è il posto ideale. Questo posto è molto popolare tra la gente locale, che arrivano nel pomeriggio per prendere un tè freddo o un cocktail di frutta, per accompagnare una torta di frutta o di cioccolato. Era così pieno che non ci potevena nemmeno sedere, nella zona dei tavoli. Si può chiedere da portare, ma ci sono così tante persone per strada che costa mangiare in piedi. Al piano superiore c'è un ristorante che serve specialità asiatiche, della Malesia e della Cina. I prezzi dei dolci e torte sono bassi, costa due euro per una merenda completa. Quello che era al cioccolato mi ha deluso un po', però con crema e frutta era molto buono.
Ristoranti di Galla
Indian Hut
L' Hindian Hut ha rubato il logo e il design di Pizza Hut, e si trova nella parte meridionale di Galle Fort, la zona storica coloniale della città. Il suo vantaggio è che ha una bellissima vista sul mare dalla parte sud, e se non fa tanto caldo, si può mangiare fuori sul balcone. Offrono un menù che mescola piatti continentali indiani, piatti cinesi e specialità dell'isola. Non servono alcolici né carne di maiale o di manzo, poiché i buddisti e i mussulmani non la mangiano. I prezzi sono abbastanza bassi, i piatti principali costano tra 150Rs e 300Rs, vale a dire tra 1-ì e 2 euro! I piatti di pollo sono buoni, e le porzioni generose. E' un luogo che fa una cucina classica e tradizionale, per cui si deve chiedere il livello di piccante o vi brucerà la bocca per ore. E' un buon posto per andare a cenare presto e approfittare del tramonto sul mare.
Ristoranti di Galla
Sea Green Restaurant
Il Sea Green è un piccolo ristorante, con un locale piccolo ma con una terrazza di buone dimensioni, posizionata nelle mura a sud della fortezza di Galle. Intorno a voi c'è il faro, una piccola spiaggia, e il quartiere coloniale, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Vi è un vasto menù, ma potrebbero tardare un po' per preparare qualcosa. Ci sono quindi due opzioni, o ordinate circa mezz'ora prima, fate una passeggiata per la città ed è pronto quando si torna, o semplicemente domandate cosa c'è di pronto, di solito riso fritto e curry. Ma siete vicino al mare e vi consiglio di provare il loro pesce alla griglia e i gamberi alla piastra, che sono molto buoni. Mangerete per meno di 5 euro qualcosa che costerebbe facilmente 15 € in Europa. Per accompagnare, non servono alcolici ma fanno deliziosi succhi di frutta naturali.
Ristoranti di Dambulla
Saman bakers
Saman è un grande forno all'uscita da Dambulla, andando verso Sigiriya. Mi è piaciuto come posto perché offre tutti i piatti tipici dello Sri Lanka ma sanno anche fare pane dolce e paninetti un po' diversi dai 'samosa' piccanti tipici del luogo. È molto economico, io ho comprato 4 o 5 cose per un euro e mezzo, e ti saziano. Mi spiace solo che non abbiano più verdure nel loro pane, come ad esempio pomodoro o insalata, ma con questo caldo non si conserverebbero molto bene. Non parlavano inglese ma a gesti ci si capiva. C'è una sala se si vuole mangiare là oppure si può comprare per asporto. Anche i dolci avevano un bell'aspetto.
Ristoranti di Galla
Lucky Tuna
Lalith e la sua famiglia sono i proprietari del Lucky Tuna, un ristorante situato sulla spiaggia di Unawatuna. Sono molto simpatici e il cibo è buono, ma tardano un po' a prepararla. Per evitare l'attesa, quello che eravamo soliti fare era passare un paio di ore prima, e chiedere che per tale ora fossero pronti tali piatti. Non lascia molto spazio all'immaginazione, ma almeno non si inizia a disperare quando avete fame. Il ristorante ha dei tavoli messi nella sabbia, ed è il luogo ideale per sorseggiare un drink quando il sole inizia ad andare dietro la collina e al tempio buddista alla fine della spiaggia. Si può mangiare un semplice riso con curry per 2-3 euro e un piatto di pesce per meno di 5 euro. Dipende dal pescato del giorno, in generale c'è sempre tonno, piccoli pesci interi a seconda della stagione.