MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Adalia

25 Collaboratori

11 posti dove mangiare a Antalya

Ristoranti di Antalya
Chill House Lounge
(3)
Si mangia bene, ma questo ristorante è indicato anche per rilassarsi e divertirsi. Merito del simpaticissimo titolare, a cui piace conversare con i clienti e del locale, arredato in modo curioso e immerso in un'atmosfera rilassante. Il menù è internazionale e turco con un pizzico di innovazione. Squisito tutto, dal pollo grigliato al manzo immerso in salsa di funghi. Il dolce è una vera chicca: gelato con fichi canditi. Il logo del ristorante, che compare sulla parete di fondo, richiama le teste delle famose statue dell'isola di Pasqua, così come sono rappresentate sulla copertina di "The Division Bell" dei Pink Floyd. Che il proprietario sia un appassionato di bella musica è subito chiaro anche dalla colonna sonora diffusa nel ristorante e che accompagnerà al vostra cena. A fine serata, sarete omaggiati di mappe e guide della Turchia e potrete scrivere una dedica sul libro degli ospiti.
Ristoranti di Kas
Tlos Restaurant
(1)
Questo ristorante a gestione famigliare si trova nel centro di Patara; potete scegliere cosa ordinare dal menu corredato di foto esplicative dei piatti, che sono comunque visionabili nelle foto a parete! Abbiamo iniziato con una pida (pizza turca a forma di barca) mista, quindi con peperone formaggio e carne, veramente ottima, che decidiamo di consumare come antipasto per due! Dal menu ordiniamo poi un piatto che ci ispira in foto e non ne rimaniamo affatto delusi: carne d’agnello riso, servito con riso speziato, accompagnato da un pomodoro e patatine fritte! Per non farci mancare nulla ordiniamo anche un ‘mushroom salad’, ovvero un piatto di funghi misto a pomodori e lattuga! Tutto squisito! Il conto finale è circa 30 euro in due, e salutiamo se non prima avere fatto i complimenti al cuoco, Osman, che è anche il padrone della locanda! Non si servono alcolici.
Ristoranti di Kemer
Kemer Aspawa
(1)
Situato proprio nel centro di Kemer, cittadina sul mare estremamente umida e popolata soprattutto da turisti russi, questo ristorante lo trovate vicino alla torre dell’orologio. buoni piatti a prezzi contenuti. Abbiamo cenato con due piatti di Il personale è gentile e il servizio efficiente, ha una bella distesa estiva, i piatti sono buoni e abbondanti, e i prezzi abbastanza contenuti. Noi abbiamo scelto due piatti di kebab con carne d’agnello grigliata, accompagnati dal loro pane, la pida, caldo e morbido, e insalata mista.
Ristoranti di Alanya
Ristorante Has
(2)
Esempio di ristorante semplice ma accogliente, direttamente sulla strada costiera che porta ad Alanya, dove si possono mangiare pide eccellenti e abbondanti a prezzi irrisori. Gestito da padre e figlia, il servizio è veloce e cortese. Il menù permette di scegliere tra diverse varietà di pide, con gli ingredienti più vari, come uova e peperoni, uniti a quelli più tradizionali, come formaggio e carne. Il tutto come al soltio accompagnato da un abbondante insalata fresca. Il locale è spartano ma i bagni sono pulitissimi e l'atmosfera è simpatica.
Ristoranti di Kumluca
Ademin Yeri Restaurant
(1)
Che il popolo turco ami i colori vivaci lo si può notare in ogni angolo del paese e in tanti ambiti culturali. Anche l'arredamento di bar, caffè e ristoranti spesso richiama questa passione. E' il caso di questo simpatico caffè situato a ridosso della spiaggia di Adrasan. Si mangia cibo tradizionale ma si può ci si può andare anche soltanto per bere un tè o un caffè. Ogni scusa è buona, insomma, per accomodarsi in una delle sue casette di legno sospese sull'acqua di un piccolo torrente che passa di qui prima di arrivare al mare. Di notte ogni casetta viene illuminata di un colore diverso, verde, rosso e blu. L'effetto scenografico è assicurato!
Ristoranti di Çıralı
Dione Cafè Bar
(1)
Sulla spiaggia di Cirali, numerosi sono i bar e ristoranti a disposizione. Se non avete voglia di una cena completa, il Dione cafè è un'ottima alternativa. Qui c'è un menù comunque ricco e gustoso con diversi piatti tra cui poter scegliere: la carne alla griglia e le kofte sono ottime e, come da tradizione, sempre accompagnate da verdure alla griglia e riso. Qui però si può venire anche soltanto per bere una birra o sorseggiare un cocktail in relax. L'ambiente è rilassato e ci si può accomodare sui tavoli e i divanetti disposti all'ombra di frondosi alberi, ideali per creare un luogo fresco per ripararsi dalla calura. La sera, si cena a lume di candela.
Ristoranti di Adrasan
Piazza House
(1)
Volete trascorrere una serata tranquilla ed evitare di immergervi proprio in mezzo al simpatico villaggio di Olympos? Per mangiare qualcosa di veloce e buono, senza dover affrontare la calca di auto che ogni sera si dirigono verso il centro di villaggio, un'ottima soluzione è fermarsi alla Pizza House che si trova all'inizio del villaggio, dove è anche più semplice parcheggiare l'auto lungo la strada sterrata. E' un ambiente tranquillo, frequentato soprattutto da inglesi, dove il personale vi servirà ottime pide, mentre voi ve ne starete rilassati su uno dei divanetti in una delle case sugli alberi o ad un più semplice tavolino. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ristoranti di Çıralı
Olympos Yavuz Ristorante
(1)
Dopo una giornata sotto il solleone turco, può capitare di non avere troppa fame. Sarà però impossibile resistere alla tentazione di accomodarsi in uno dei bar sulla spiaggia, anche perché immersi sotto gli alberi che garantiscono un bel fresco al riparo dal sole. Lo Yavuz restaurant si differenzia dagli altri perché dispone di numerosi posti a sedere, la maggior parte dei quali sono dei veri e propri divani su cui ci si può rilassare tutto il tempo necessario (e senza che nessuno venga a sollecitarvi una seconda ordinazione). Qui le pide, sia salate sia dolci, sono davvero ottime e abbondanti. Assolutamente da provare anche le spremute fresche di melograno.
Ristoranti di Kaleüçağız
Kale Restaurant
(1)
E' uno dei ristoranti più grandi di Kalekoy ma qui si può venire qui anche soltanto per mangiare un gustoso gelato artigianale, che viene proposto soltanto in due gusti, pesca e banana, e gustandolo si sente il sapore della vera frutta. L'ambiente è informale e il ristorante ha una bella e ampia terrazza che si estende fino all'interno dell'acqua. Una curiosità: in mezzo all'acqua, a pochi metri dal ristorante, qualcuno ha costruito una casetta per le oche che nuotano nella acque vicino alla riva.
Ristoranti di Kaleüçağız
Hassan Deniz Restaurant
(1)
E' uno dei migliori ristoranti di pesce di Kalekoy. Gestito dalla titolare e dalla figlia, il locale è ampio e si affaccia sul lungomare. Si trova all'estremità del molo. Offre numerose specialità di pesce, anche se la scelta migliore rimane quella di chiedere un pesce fresco, che viene cucinato direttamente in padella, nella cucina a vista. L'ambiente è allegro e colorato e all'interno del locale viene allestito anche un mercatino. C'è la connessione wi fi.
Ristoranti di Kaleüçağız
Kekova Fish House Pension
(1)
E' l'ultimo bar in fondo al porto di Ucigai, vivamente consigliato anche perché il meno affollato e il più silenzioso. qui ci si può sedere ad uno dei tavoli sulla terrazza, proprio di fronte al mare, e rilassarsi un po’ di fronte al panorama. Purtroppo non è ora di pranzo o di cena, ma il pesce ha un aspetto ottimo e il menù ha prezzi economici. Alla fine il titolare, che non ha monete di resto, ci fa anche lo sconto.
Attività a Adalia
GetYourGuide
35,45
GetYourGuide
227,24