MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Mérida?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Mérida

50 Collaboratori
Le destinazioni più popolari

22 posti dove mangiare a Mérida

Caffè di Merida
Coromoto gelato
La gelateria Coromoto è iscritta nel libro dei Guinness dei primati per essere la gelateia che ha più sapori al mondo, circa 1000, alcuni dei quali esotici come lo zenzero e l'avocado, e alcuni abbastanza strani come quelli del polpo, calamari o funghi al vino
Caffè di Merida
La Abadia Cafe Lounge restaurant
(2)
L'ambiente è mistico con un arredo sacro. La musica con canti gregoriani che insieme ai camerieri vestiti da monaci benedettini danno un tocco di mistero al luogo. Cucina internazionale molto buona. Dispone di diversi ambienti: terrazza con vista sulla Sierra Nevada, Giardino, Bar e Le Catacombe. All'interno del locale c'è l'Agenzia di viaggi Abadia Tours Travel Destinations che offre tour per tutto il Venezuela.
Interesse Gastronomico di Merida
Chocolates la Mucuy
(3)
Chocolates la Mucuy nasce come progetto artigianale in una casa di Tabay, a mezz'ora da Merida, ma i cioccolatini di Xinia e Peter sono diventati così popolari portare all'apertura di negozi in vari centri commerciali a Merida, in particolare in Plaza Mayor e in Calle Las Tapias. Sia la qualità che la varietà, più alcune squisite confezioni regalo, rendono giustizia a uno dei migliori cacao del mondo, il venezuelano.
Ristoranti di Merida
Restaurante Pacomeralgo
Durante il nostro soggiorno a Merida, abbiamo deciso di entrare nel centro commerciale di Avenida de Portugal, che stava vicino al nostro hotel. Abbiamo optato per il ristorante "Pacomeralgo" a parte perché accettavano i ticket ristoranti, per l'arredo. Ci è sembrato molto originale e il menu non era limitato al cibo italiano, come pensavamo che sarebbe stato. Le pizze fatta in casa buonissime, anche se la pizza non sembrava, quello che è piaciuto di più sono stati i Calzoni (di cuimi pento di non aver chiesto). PLe porzioni enormi e deliziose, basta guardare i dolci per vedere che aspetto hanno. Lo abbiamo rifatto. Il giorno dopo siamo tornati a cenare, ho ordinato un hamburger, per non ripetere la pizza della sera precedente, e anche enorme e succosa, con tutti i tipi di ingredienti. L'attenzione al cliente è stata molto cordiale e avevano la TV in modo da poter guardare la partita.
Ristoranti di Merida
Cheos Pizza
Gli abitanti del posto dicono che è la miglior pizzeria di Merida, una città dove ce ne sono a centinaia, ppoichè, essendo una città universitaria, approfitta del fatto che la pizza è una delle migliori risorse, quando non si ha voglia di cucinare. Non so se sono le migliori, ma sicuramente quella che ho mangiato, la Cheos speciale, era incantevole. Viene cucinata alla griglia invece che al forno, e questo le dà un sapore speciale
Ristoranti di Merida
las 20 truchas Restaurant
Il ristorante "La 20 Truchas" è situato in una delle zone di Merida, più movimentate per la vita notturna, con numerosi ristoranti. Questo in particolare è specializzat, in diverse varietà di trote: fritte, arrosto, alla griglia, con aglio, farcite, ecc. Oltre ad avere a parte una griglia per le bistecche. Il nome stesso dice tutto, ci sono 20 diverse varietà di trote preparate, che normalemente sono più grandi di quelle europee. La "Trota speciale" viene presentata con una salsa di funghi al vino, deliziosa, mentre altre varietà raccomandata sono l'aglio o la marinera.
Ristoranti di Merida
la Abadìa del Ángel Restaurant
(1)
Il Gruppo Abadía possiede due ristoranti a Merida, La Abadía e la Abadía del Ángel, quest'ultimo situato in una casa che ha più di 50 anni e che, una volta riabilitati, fa sorgere spazi come la sala "Frida Kahlo", la stanza indiana, "il balcone del poeti ", la stanza"il sogno di Ochum" , l'attico coloniale e il portale di Diego Rivera, con il suo enorme e colorato murale "La creazione del mondo".
Ristoranti di Apartaderos
La Casa del Paramo
Si tratta di uno dei ristoranti, sala d'arte e d'artigianato, più belli che conosco. Situato sul bordo della strada che unisce Merida a Los Llanos, è una casa in stile coloniale che combina un negozio di artigianato, una sala d'esposizione nei loro giardini, e un ristorante dove si dice che si mangia molto bene, ma quando mi sono fermato era troppo tardi per il pranzo e troppo presto per la cena
Ristoranti di Merida
Sushi Bar Mirame Lindo
Ubicato all'interno dell'Hotel Chama, è un sushi bar con arredamento squisito e prezzi ragionevoli per quello che è solito essere nei ristoranti giapponesi. Si sottolineano nella lettera il sushi, la tempura, i Makis, e alcuni tocchi caraibici con aggiunta di banane in alcuni piatti tipici.
Ristoranti di Merida
C.C. Milenium Merida
Le Arepas più buone di Merida! Sono grandi e hanno varie combinazioni buonissime! I prezzi sono abbastanza abbordabili! Servizio ottimo! E i gusti squisiti! Ho mangiato una sifrina e sono rimasta estasiata, un altro giorno sono tornata per il vassoio e me ne sono innamorata! Voglio un Cumanagoto's a Maracaibo!
Caffè di Merida
Dorianli Café
Uno fra i migliori locali per fare colazione a Merida, con succhi naturali di tamarindo, fragola, mora ed altri frutti. Altamente raccomandata la tipica zuppa andina, la pizca, con uova, coriandolo ed altri ingredienti deliziosi, oltre alle arepas ed ai dolcetti andini.
Ristoranti di Merida
Restaurante Melao
(2)
Al primo piano del Centro Commerciale Millenium, a Merida, si trova questo ristorante che è un grande successo in città. Il ristorante Melao è gestito dallo chef Isaam Koteich, un giovane uomo che ha vagato per il mondo per scoprire nuovi sapori e che mette in atto in questa cucina tutto ciò che ha appreso. Isaam lavora con prodotti locali quali a trota, le verdure di Merida, il formaggio di capra e anche con i fiori commestibili. I piatti sono spettacolari: tartare, carpacci, lombo di carne e una versione originale della tradizionale torta di zucca venezuelana; accompagnatela con un gelato al formaggio di capra e la melassa per farvi riportare la mente agli anni della vostra infanzia.
Ristoranti di Merida
Rosmarino Restaurant
Il Rosmarino è una delle opzioni più economiche nella Plaza de las Heroínas, decorato con colori all'italiana e con solo 6 tavoli. Le pizze costano 20 BG e le bevande sono a buon mercato.
Ristoranti di Merida
Rancho Paraíso
La strada che collega Merida a Barinas, è una strada stretta, con molte curve e d'alta montagna, che però è piena di ristoranti di barbecue con una splendida vista sulle montagne. Il Rancho Paraiso è uno dei più consigliati, con una grande varietà di carni e pesce alla griglia.
Ristoranti di Merida
Restaurante La Montaña
Non abbiamo trascorso la notte in questa struttura, ma siamo venuti più volte al ristorante per mangiare. Questo ristorante propone un menù (primo, secondo, dolce, pane e succo di frutta) davvero a buon mercato, ma di ottima qualità, con ingredienti freschi e piatti fatti in casa appena cucinati. La trota era molto buona, il maiale in agrodolce anche, il riso ben cotto....ah... e il pane! Non è normale che in Venezuela servano pane (di solito la gente del posto accompagna i pranzi con le arepas). Perfetto!
Ristoranti di Merida
El Rincón Burger
Il Venezuela è un paese in crisi, ma è stata proprio la crisi a permettergli di reinventarsi e a dare lo stimolo a molti venezuelani per ricercare la maniera di rispondere attivamente alle avversità. E' così che sono nati molti locali alternativi e molto carini. Tra questi vi è anche lo Yenny Paredes, fondato da un giornalista con una grande passione per la cucina. Questo giornalista ha deciso di aprire un locale a 2.000 metri altezza, su una delle creste del Paramo de la Culata. Ha così inaugurato un chioschetto che si è convertito in un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti della buona tavola. In questo ristorante troverete hamburger con un tocco gourmet, ma anche vini, creme di whisky e tanti altri cocktail americani. Cos'hanno di buono questi hamburger? Beh, io direi proprio tutto: vengono preparati sul momento, con pane artigianale, lattuga locale, funghi appena raccolti. I condimenti sono piuttosto originali: cipolle caramellate, prosciutto iberico. Il servizio è ottimo ed è per questo che il locale si è convertito in uno dei più famosi punti di ritrovo di Merida. Foto: Raymar Velsquez / @raymarven
Ristoranti di Merida
Ristorante La Abadia
(1)
Questo ristorante è uno dei più particolari della città di Mérida. Si ispira ad un monastero coloniale quindi ha un altare, un chiostro, una terrazza panoramica con vista sulla Sierra Nevada e un Caffè nelle misteriose catacombe. Il cibo è davvero ottimo e i camerieri sono vestiti da monaci benedettini. Merita una visita, ha anche internet e una zona Wi-Fi gratis per i clienti e un'agenzia di viaggi.
Interesse Gastronomico di Birongo
(2)