Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Liegi?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?
Il meglio
Vedere
Mangiare
Dormire
Voli
Scarica la tua guida PDF su Liegi
Scarica gratis Scarica la tua guida gratis
I migliori 32 posti dei viaggiatori

Cose da fare a Liegi

Vedere altri (76)
Perché visitare Liegi

Cose da visitare e da fare a Liegi

Questa città è stata feudo del Sacro Romano Impero in tempi antichi ed è anche stata il primo principato vescovile nella storia della Chiesa. Quindi, una tra le più importanti cose da visitare a Liegi, è il suo patrimonio artistico religioso.

Il punto forte è forse la Cattedrale di Saint Paul,di architettura gotica, fondata nel secolo X.  Di notevole valore artistico le vetrate del secolo XVI. Dei numerosi edifici religiosi da vedere a Liegi c'è l'emblematica Cattedrale di Saint-Barthélemy e le sue famose fonti battesimali del principio del secolo XII. Questa è veramente imperdibile, in quanto considerata una delle sette meraviglie del Belgio. Sono così numerosi gli edifici religiosi a Liegi che vi consiglliamo di preparare un itinerario con quelli che più vi interessano.

Ma meritano di essere visitati anche alcuni edifici storici, come il Palazzo dei Principi Vescovi, il Palazzo Curtius che alloggia il Museum  Curtius e la stazione di Liège-Guillemins, capolavoro dell'architetto spagnolo Santiago Calatrava.

Se siete alla ricerca di altre cose da fare a Liegi, una è quella di visitare l'Archéoforum, uno spazio archeologico situato nella piazza Saint-Lambert, dove si possono ammirare i tesori di diversi scavi effettuati in ​​questo stesso luogo.

Cercate Cosa fare a Liegi oggi e scoprire tutto ciò che la città può ofrirvi.

I posti da vedere a Liegi sono tanti, ma ritagliatevi anche un po' di tempo per gustare le sue delizie gastronomiche e qualcuno dei suoi dolci tipici, come la cialda di Liegi.
... leggi